bastard92 ha scritto:
ma dopotutto è un pò la verità....
una cosa che ho notato in questa sezione è che si tende a fare così....
scusate per l'OT.... ma ad esempio vedo messaggi come "i motard 50cc sono tutti uguali a parte i competizione".....
questo è il fondamento di cose sbagliatissime....
sono cose, che sono dette così per aprire bocca...
le moto, anche avendo lo stesso motore, mescolano insiemi di caratteristiche, che voi qui sul forum considerate leggerissime, poco importanti....
ma guarda già da questa discussione.... la distribuzione del peso, secondo te non centra perchè sono moto troppo leggere....
in'un'altra si dice una cosa simile su un'altra cosa, poi ancora di un'altra e un'altra ancora..... alla fine si arriva a contare di un insieme di piccole cose, che alla lunga, fanno LORO la differenza! l'insieme di queste piccole caratteristiche, è quello che alla fine porta a vedere quale moto va di più! si dice sempre: le moto vanno tutte uguali perchè montano tutte minarelli am6.....
ma andiamo a vedere nello specifico....
non vanno per niente uguali, anche i non competizione, sono pieni di migliaia di caratteristiche diverse....
qui, la cosa che ho notato, è che si tende INCREDIBILMENTE a generalizzare, a dire che se la moto non è competizione non è meglio delle altre!!!
ragionateci su.... non è così....
concordo pienamente con te, ogni moto ha le sue caratteristiche che possono essere dei pro o dei contro
però adesso non dobbiamo andare a vedere la minima differenza di peso che una moto che usiamo in strada, che sia un compe o no, crea dei fattori che migliorano le sue prestazioni. se vogliomo essere pignoli allora si va vedere anche quei due o tre kg, ma non per una moto che si usa tutti i giorni, ma per una moto che viene usata per le competizioni, per le gare, dove anche i g può fare la differenza.
il mio ragionamento è questo, l'importante che la moto mi porta dove devo andare, se cerco la potenza non mi prendo un 50, ma una moto con un bel pò di cavalli e cilindrata in più