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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Come faccio a vedere il peso di un motard?
5173452
5173452 Inviato: 21 Lug 2008 23:31
Oggetto: Come faccio a vedere il peso di un motard?
 



Sul libretto dov'è?
 
5173484
5173484 Inviato: 21 Lug 2008 23:36
Oggetto: Re: Come faccio a vedere il peso di un motard?
 

Carlo_rd ha scritto:
Sul libretto dov'è?


l'hm competition da libretto pesa in ordine di marcia (cioe con il livello del liquido dei radiatori pieno, il liquido dei freni pieno l'olio del cambio pieno e la benzina nel serbatoio pieno) 82,5 kg da libretto mentre a vuoto pesa 74,5 comunque le informazioni date da me sono in fondo al libricino
 
5173500
5173500 Inviato: 21 Lug 2008 23:39
Oggetto: Re: Come faccio a vedere il peso di un motard?
 

stefanob92cre ha scritto:
Carlo_rd ha scritto:
Sul libretto dov'è?


l'hm competition da libretto pesa in ordine di marcia (cioe con il livello del liquido dei radiatori pieno, il liquido dei freni pieno l'olio del cambio pieno e la benzina nel serbatoio pieno) 82,5 kg da libretto mentre a vuoto pesa 74,5 comunque le informazioni date da me sono in fondo al libricino



Dove posso vederlo sul mio libretto?
 
5173531
5173531 Inviato: 21 Lug 2008 23:45
 

Non lo so comunque c'è scritto sulla scheda tecnica 82-84 kg. Sul sito dell HM c'è scritto.
 
5173577
5173577 Inviato: 21 Lug 2008 23:54
 

coski ha scritto:
Non lo so comunque c'è scritto sulla scheda tecnica 82-84 kg. Sul sito dell HM c'è scritto.


Lo sapevo questo, ma volevo togliermi la curiosita di sapere la mia quanto pesa..
 
5173586
5173586 Inviato: 21 Lug 2008 23:56
 

Peso come tutte le altre non ti preoccupare che la tua insieme alla BETA è la Motard più leggera sul mercato.
 
5173596
5173596 Inviato: 21 Lug 2008 23:59
 

coski ha scritto:
Peso come tutte le altre non ti preoccupare che la tua insieme alla BETA è la Motard più leggera sul mercato.



Grazie icon_mrgreen.gif icon_lol.gif la beta pesa 5 kg in più... comunque va molto lenta ora la moto... non vedo l'ora di superae almeno i 500 km...
 
5173611
5173611 Inviato: 22 Lug 2008 0:02
 

Ma ce l' hai ancora strozzata?
 
5174051
5174051 Inviato: 22 Lug 2008 7:32
 

per essere sicuro vai in una qualsiasi "pesa" paga e ti pesano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5175971
5175971 Inviato: 22 Lug 2008 11:00
 

comunque è scritta in fondo al libricino nei dati tecnici una delle ultime pagine, fidati ke pesa 74,5 a vuoto!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5176054
5176054 Inviato: 22 Lug 2008 11:06
 

sul libretto dovrebbe anche esserci il rapporto peso potenza.....
due calcoli e ottieni il peso complissivo icon_wink.gif
 
5176066
5176066 Inviato: 22 Lug 2008 11:08
 

ma andare sul sito della marca della tua moto e leggere il peso??no icon_question.gif
 
5176475
5176475 Inviato: 22 Lug 2008 11:39
 

lore42 ha scritto:
ma andare sul sito della marca della tua moto e leggere il peso??no icon_question.gif
beh ma alla fine anche li dichiarano un po quel che vogliono... icon_asd.gif icon_asd.gif per essere proprio sicuro devi andare a una pesa
 
5177547
5177547 Inviato: 22 Lug 2008 13:06
 

lore42 ha scritto:
ma andare sul sito della marca della tua moto e leggere il peso??no icon_question.gif
la cosa peggiore che puoi fare, si sa ormai che le case, pur di vendere le loro moto, abbassano un pò ( ma pochissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) i dati che danno icon_wink.gif

la cosa migliore è andare in un posto specializzato per la pesa, li di sicuro ti danno i pesi esatti icon_wink.gif
 
5177706
5177706 Inviato: 22 Lug 2008 13:16
 

massì il peso è quello che è può pesare 70 kg anche in ordine di marcia icon_asd.gif ma guardate come sono distribuiti i pesi, più che altro, quello è quello che conta, soprattutto sui motard, conta la distribuzione peso anteriore e posteriore...
 
5177870
5177870 Inviato: 22 Lug 2008 13:26
 

puke-rex_92 ha scritto:
lore42 ha scritto:
ma andare sul sito della marca della tua moto e leggere il peso??no icon_question.gif
la cosa peggiore che puoi fare, si sa ormai che le case, pur di vendere le loro moto, abbassano un pò ( ma pochissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) i dati che danno icon_wink.gif

la cosa migliore è andare in un posto specializzato per la pesa, li di sicuro ti danno i pesi esatti icon_wink.gif
ma perchè ripeti esattamente quelloc he dico io un post sopra?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5177912
5177912 Inviato: 22 Lug 2008 13:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma perchè ripeti esattamente quelloc he dico io un post sopra?? icon_asd.gif icon_asd.gif
onestamente non avevo letto tutto, adesso che mi hai fatto notare avevi dato te un risposta prima

sorry icon_redface.gif icon_cry.gif
 
5177936
5177936 Inviato: 22 Lug 2008 13:30
 

puke-rex_92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma perchè ripeti esattamente quelloc he dico io un post sopra?? icon_asd.gif icon_asd.gif
onestamente non avevo letto tutto, adesso che mi hai fatto notare avevi dato te un risposta prima

sorry icon_redface.gif icon_cry.gif
mah si lo so che dico solo cose giuste però icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5177941
5177941 Inviato: 22 Lug 2008 13:30
 

bastard92 ha scritto:
massì il peso è quello che è può pesare 70 kg anche in ordine di marcia icon_asd.gif ma guardate come sono distribuiti i pesi, più che altro, quello è quello che conta, soprattutto sui motard, conta la distribuzione peso anteriore e posteriore...
poi dai, stiamo parlando di mezzi con una cilindrata di 50 ccm, il peso alla fine non influisce. poi abbiamo in mano dei giocattoli che usiamo in strada, non in una competizione dove il minimo grammo può fare la differenza icon_wink.gif
 
5177989
5177989 Inviato: 22 Lug 2008 13:33
 

puke-rex_92 ha scritto:
poi dai, stiamo parlando di mezzi con una cilindrata di 50 ccm, il peso alla fine non influisce. poi abbiamo in mano dei giocattoli che usiamo in strada, non in una competizione dove il minimo grammo può fare la differenza icon_wink.gif
cazzata...proprio perchè la cilindrata limita la potenza meno peso hai e più vai...quello che conta è il rapporto peso potenza...contando che un 50cc originale sbloccato ha 6,86 cv...meno pesa e più riesci a sfruttare quei cavalli!!!!
mentre sulle moto grosse che han tanti cv un chilo in più o in meno non lo senti icon_wink.gif
 
5178072
5178072 Inviato: 22 Lug 2008 13:37
 

TopNicoRRX ha scritto:
cazzata...proprio perchè la cilindrata limita la potenza meno peso hai e più vai...quello che conta è il rapporto peso potenza...contando che un 50cc originale sbloccato ha 6,86 cv...meno pesa e più riesci a sfruttare quei cavalli!!!!
mentre sulle moto grosse che han tanti cv un chilo in più o in meno non lo senti icon_wink.gif
ma siamo in strada, non usiamo la moto per competizioni. cosa ti interessa andare più veloce di 0.5 o 1 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif

se sei un tamarro che ti devi fare vedere allora si icon_wink.gif icon_wink.gif e seguendo il tuo ragionamento sembri un pò un tamarretto icon_wink.gif
 
5178189
5178189 Inviato: 22 Lug 2008 13:44
 

ma dopotutto è un pò la verità....

una cosa che ho notato in questa sezione è che si tende a fare così....

scusate per l'OT.... ma ad esempio vedo messaggi come "i motard 50cc sono tutti uguali a parte i competizione".....

questo è il fondamento di cose sbagliatissime....

sono cose, che sono dette così per aprire bocca...

le moto, anche avendo lo stesso motore, mescolano insiemi di caratteristiche, che voi qui sul forum considerate leggerissime, poco importanti....

ma guarda già da questa discussione.... la distribuzione del peso, secondo te non centra perchè sono moto troppo leggere....

in'un'altra si dice una cosa simile su un'altra cosa, poi ancora di un'altra e un'altra ancora..... alla fine si arriva a contare di un insieme di piccole cose, che alla lunga, fanno LORO la differenza! l'insieme di queste piccole caratteristiche, è quello che alla fine porta a vedere quale moto va di più! si dice sempre: le moto vanno tutte uguali perchè montano tutte minarelli am6.....

ma andiamo a vedere nello specifico....

non vanno per niente uguali, anche i non competizione, sono pieni di migliaia di caratteristiche diverse....

qui, la cosa che ho notato, è che si tende INCREDIBILMENTE a generalizzare, a dire che se la moto non è competizione non è meglio delle altre!!!

ragionateci su.... non è così....
 
5178279
5178279 Inviato: 22 Lug 2008 13:51
 

puke-rex_92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
cazzata...proprio perchè la cilindrata limita la potenza meno peso hai e più vai...quello che conta è il rapporto peso potenza...contando che un 50cc originale sbloccato ha 6,86 cv...meno pesa e più riesci a sfruttare quei cavalli!!!!
mentre sulle moto grosse che han tanti cv un chilo in più o in meno non lo senti icon_wink.gif
ma siamo in strada, non usiamo la moto per competizioni. cosa ti interessa andare più veloce di 0.5 o 1 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif

se sei un tamarro che ti devi fare vedere allora si icon_wink.gif icon_wink.gif e seguendo il tuo ragionamento sembri un pò un tamarretto icon_wink.gif
stai dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra. ti sembro tamarretto perchè ti dico che su una moto 50cc il peso conta? casomai sei tu un ignorante che spara scemate...
avanti dimmi perchè tamarretto e perchè dici che dovrei farmi vedere se ho la moto che pesa un pelo meno e allora sono tamarro...? icon_twisted.gif

ah, se non hai presente bene ti spiego che non si vede se la moto pesa meno icon_wink.gif

poi sempre per rimarcare sul fatto che dici scemate il peso in meno forse da 1km/h di velocità, ma quello che da in più è l'accelerazione perchè a parità di coppia c'è meno massa da spostare, mentre al massimo questa accelerazione è nulla e anzi la massa maggiore conserverebbe più forza per inerzia...quindi non cambia in velocità massima ma nell'accelerazione icon_wink.gif

e ti do un consiglio, non fare il fighetto tu che da come parli si vede quanto ne capisci icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ovvio che se non hai mai provato e toccato con mano le cose non sai di che parli icon_wink.gif e pensaci due volte prima di dare del tamarretto a qualcuno
 
5178360
5178360 Inviato: 22 Lug 2008 13:56
 

bastard92 ha scritto:
ma dopotutto è un pò la verità....

una cosa che ho notato in questa sezione è che si tende a fare così....

scusate per l'OT.... ma ad esempio vedo messaggi come "i motard 50cc sono tutti uguali a parte i competizione".....

questo è il fondamento di cose sbagliatissime....

sono cose, che sono dette così per aprire bocca...

le moto, anche avendo lo stesso motore, mescolano insiemi di caratteristiche, che voi qui sul forum considerate leggerissime, poco importanti....

ma guarda già da questa discussione.... la distribuzione del peso, secondo te non centra perchè sono moto troppo leggere....

in'un'altra si dice una cosa simile su un'altra cosa, poi ancora di un'altra e un'altra ancora..... alla fine si arriva a contare di un insieme di piccole cose, che alla lunga, fanno LORO la differenza! l'insieme di queste piccole caratteristiche, è quello che alla fine porta a vedere quale moto va di più! si dice sempre: le moto vanno tutte uguali perchè montano tutte minarelli am6.....

ma andiamo a vedere nello specifico....

non vanno per niente uguali, anche i non competizione, sono pieni di migliaia di caratteristiche diverse....

qui, la cosa che ho notato, è che si tende INCREDIBILMENTE a generalizzare, a dire che se la moto non è competizione non è meglio delle altre!!!

ragionateci su.... non è così....
concordo pienamente con te, ogni moto ha le sue caratteristiche che possono essere dei pro o dei contro icon_wink.gif

però adesso non dobbiamo andare a vedere la minima differenza di peso che una moto che usiamo in strada, che sia un compe o no, crea dei fattori che migliorano le sue prestazioni. se vogliomo essere pignoli allora si va vedere anche quei due o tre kg, ma non per una moto che si usa tutti i giorni, ma per una moto che viene usata per le competizioni, per le gare, dove anche i g può fare la differenza. icon_wink.gif

il mio ragionamento è questo, l'importante che la moto mi porta dove devo andare, se cerco la potenza non mi prendo un 50, ma una moto con un bel pò di cavalli e cilindrata in più icon_wink.gif
 
5178443
5178443 Inviato: 22 Lug 2008 14:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
stai dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra. ti sembro tamarretto perchè ti dico che su una moto 50cc il peso conta? casomai sei tu un ignorante che spara scemate...
avanti dimmi perchè tamarretto e perchè dici che dovrei farmi vedere se ho la moto che pesa un pelo meno e allora sono tamarro...? icon_twisted.gif

ah, se non hai presente bene ti spiego che non si vede se la moto pesa meno icon_wink.gif

poi sempre per rimarcare sul fatto che dici scemate il peso in meno forse da 1km/h di velocità, ma quello che da in più è l'accelerazione perchè a parità di coppia c'è meno massa da spostare, mentre al massimo questa accelerazione è nulla e anzi la massa maggiore conserverebbe più forza per inerzia...quindi non cambia in velocità massima ma nell'accelerazione icon_wink.gif

e ti do un consiglio, non fare il fighetto tu che da come parli si vede quanto ne capisci icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ovvio che se non hai mai provato e toccato con mano le cose non sai di che parli icon_wink.gif e pensaci due volte prima di dare del tamarretto a qualcuno
non hai capito un c***o allora. io sto dicendo che è inutile mettersi a vedere se la tua moto o la mia è più leggera di 1 kg o di più. sono moto che usiamo tutti i giorni per andare in giro, che sia una compe e no. sembri un bambino che devi fare vedere che la tua moto va più veloce della mia ( è un esempio ) icon_wink.gif

ragiona te, io ho detto che non bisogna andare a vedere il peso per vedere la differenza tra due modelli, per poi un utilizzo della moto in strada. di sicuro fa la differenza il peso di una moto, ma ribadisco, io la moto la uso in strada, poi non so te, ma non devo andare a tribulare perchè il peso è minore o maggiore della tua per quelle prestazioni che dà in più. se fosse una moto da usare per le competizioni allora starei a vedere anche il g per avere il massimo delle prestazioni dalla moto icon_wink.gif
 
5178526
5178526 Inviato: 22 Lug 2008 14:07
 

chi prende la moto non solo per far eil fighetto ma anche per andare nei boschi a fare enduro serio oppure se prende un motard e se lo prepara per girare in pista anche solo per piacere personale un occhio lo butta anche su queste cose...perchè ne risente la facilità di guida e a questo punto anche la sicurezza...poi logico che se usi la moto per andare al bar o a scuola 5 chili non ti fanno la differenza...

ma quello che ti voglio dire è che tu non devi imporre la tua visione delle cose agli altri. è un forum pubblico e siamo qui per imparare e insegnare, quindi se uno vuole una moto epr girare in pista o nei boschi è bene che sappia che qualche kg in meno gli fa solo comodo icon_wink.gif

se a te non sta bene apri il forum dei puke rexiani dove usano le moto per andare a scuola e in giro tranquilli e puoi dire a tutti che il peso non è importante ed è una cosa che mi sta benissimo. ma siccoem questo forumk non è tuo permettimi di dire che peso in meno da prestazioni leggermente superiori icon_wink.gif
o devo chiederti il permesso?
 
5178579
5178579 Inviato: 22 Lug 2008 14:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
chi prende la moto non solo per far eil fighetto ma anche per andare nei boschi a fare enduro serio oppure se prende un motard e se lo prepara per girare in pista anche solo per piacere personale un occhio lo butta anche su queste cose...perchè ne risente la facilità di guida e a questo punto anche la sicurezza...poi logico che se usi la moto per andare al bar o a scuola 5 chili non ti fanno la differenza...

ma quello che ti voglio dire è che tu non devi imporre la tua visione delle cose agli altri. è un forum pubblico e siamo qui per imparare e insegnare, quindi se uno vuole una moto epr girare in pista o nei boschi è bene che sappia che qualche kg in meno gli fa solo comodo icon_wink.gif

se a te non sta bene apri il forum dei puke rexiani dove usano le moto per andare a scuola e in giro tranquilli e puoi dire a tutti che il peso non è importante ed è una cosa che mi sta benissimo. ma siccoem questo forumk non è tuo permettimi di dire che peso in meno da prestazioni leggermente superiori icon_wink.gif
o devo chiederti il permesso?
l'uso in pista è un'altra cosa, e l'ho anche specificato un casino di volte. allora sei te che non sai cosa vuoi dire icon_wink.gif

con l'uso in pista sono d'accordissimo, ma in strada mi sembra una scemata andare a rompere per un 1g un meno o in più icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5178673
5178673 Inviato: 22 Lug 2008 14:17
 

si, chiaramente ragazzi, dobbiamo vedere l'uso che si fa della moto...
 
5178748
5178748 Inviato: 22 Lug 2008 14:23
 

bastard92 ha scritto:
si, chiaramente ragazzi, dobbiamo vedere l'uso che si fa della moto...
è da un casino di tempo che ho messo in chiaro la differenza sull'uso in strada e in pista icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5178778
5178778 Inviato: 22 Lug 2008 14:25
 

puke-rex_92 ha scritto:
è da un casino di tempo che ho messo in chiaro la differenza sull'uso in strada e in pista icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
bhe poi bisogna anche vedere l'uso normale su strada, e l'uso "illegale" su strada.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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