Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Come faccio a vedere il peso di un motard?
5178810
5178810 Inviato: 22 Lug 2008 14:27
 

bastard92 ha scritto:
bhe poi bisogna anche vedere l'uso normale su strada, e l'uso "illegale" su strada.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif va be......io intendo quello classico........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5182648
5182648 Inviato: 22 Lug 2008 19:00
 

bhe, io nel mio utilizzo classico della moto, quando vado abbastanza tranquillo, sui rettilinei comunque vado via a certi motard che non stanno andando neanche tanto bassi di giri.... specialmente quello del mio vicino di casa, che pesa a secco circa come la mia moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5185667
5185667 Inviato: 23 Lug 2008 6:48
 

bastard92 ha scritto:
bhe, io nel mio utilizzo classico della moto, quando vado abbastanza tranquillo, sui rettilinei comunque vado via a certi motard che non stanno andando neanche tanto bassi di giri.... specialmente quello del mio vicino di casa, che pesa a secco circa come la mia moto icon_asd.gif icon_asd.gif
mah si ma io penso che comunque il peso incida anche sul piacere di guida e sulla fluidità di guida di tutti i giorni...certo due o tre chili no, ma quando sono 5-10 o di più si sentono...

poi immagino che chi sta discutendo qui ne abbia provate tante di moto e tutte diverse tra loro e sappia di quel che parla...io mi limito a parlare per quel che so...e ti dico che salire su moto leggere come le hm o le beta e poi passare a moto notoriamente più pesanti si sente un po la differenza...
alla fine parliamoci chiaro, siamo ragazzi e chi alla guida non si diverte un po magari con qualche rapido cambio di direzione? e li il peso si sente...anche da originale, perchè "impigrisce" la risposta della moto...e non parlo di velocità assurde, anche a 30 40 50 all'ora si sente icon_wink.gif
 
5187318
5187318 Inviato: 23 Lug 2008 9:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
bastard92 ha scritto:
bhe, io nel mio utilizzo classico della moto, quando vado abbastanza tranquillo, sui rettilinei comunque vado via a certi motard che non stanno andando neanche tanto bassi di giri.... specialmente quello del mio vicino di casa, che pesa a secco circa come la mia moto icon_asd.gif icon_asd.gif
mah si ma io penso che comunque il peso incida anche sul piacere di guida e sulla fluidità di guida di tutti i giorni...certo due o tre chili no, ma quando sono 5-10 o di più si sentono...

poi immagino che chi sta discutendo qui ne abbia provate tante di moto e tutte diverse tra loro e sappia di quel che parla...io mi limito a parlare per quel che so...e ti dico che salire su moto leggere come le hm o le beta e poi passare a moto notoriamente più pesanti si sente un po la differenza...
alla fine parliamoci chiaro, siamo ragazzi e chi alla guida non si diverte un po magari con qualche rapido cambio di direzione? e li il peso si sente...anche da originale, perchè "impigrisce" la risposta della moto...e non parlo di velocità assurde, anche a 30 40 50 all'ora si sente icon_wink.gif


quoto, niente di piu vero
 
5187517
5187517 Inviato: 23 Lug 2008 10:06
 

quoto anche io.... le cose che ha appena detto Nico, voglio sfidare CHIUNQUE a dire che non le ha mai provate icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
5189017
5189017 Inviato: 23 Lug 2008 12:01
 

grazie ragazzi vi voglio benissimo 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5189031
5189031 Inviato: 23 Lug 2008 12:02
 

Vero nico...ma come mai la mia aprilia che pesa più della beta è più agile nel misto? Non lo dico solo io ma tutti i miei amici anche quelli che hanno la beta
 
5189103
5189103 Inviato: 23 Lug 2008 12:08
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Vero nico...ma come mai la mia aprilia che pesa più della beta è più agile nel misto? Non lo dico solo io ma tutti i miei amici anche quelli che hanno la beta
ciclistica e distribuzione dei pesi.... icon_wink.gif non conta solo il peso contano altri fattori...cioè come è distribuito il peso...o come è la ciclistica di una moto...il beta base non ha una gran ciclistica, mentre aprilia è nota per la cura e la raffinatezza di alcune sue componenti icon_wink.gif

poi il banco derbi nuovo, anche se ho am6, devo ammettere che ha un pochino in più, soprattutto in ripresa e alla fine le differenze di peso a parità di spinta si sentono in ripresa...se hai un gt che ha una spinta leggermente superiore gia vai ad annullare questo fattore icon_wink.gif
 
5189524
5189524 Inviato: 23 Lug 2008 12:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
ciclistica e distribuzione dei pesi.... icon_wink.gif non conta solo il peso contano altri fattori...cioè come è distribuito il peso...o come è la ciclistica di una moto...il beta base non ha una gran ciclistica, mentre aprilia è nota per la cura e la raffinatezza di alcune sue componenti icon_wink.gif

poi il banco derbi nuovo, anche se ho am6, devo ammettere che ha un pochino in più, soprattutto in ripresa e alla fine le differenze di peso a parità di spinta si sentono in ripresa...se hai un gt che ha una spinta leggermente superiore gia vai ad annullare questo fattore icon_wink.gif


Nico mi hanno regalato l'hm icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti per le risposte... Anche se c'entravano poco con la mia domanda e molti ancora non avevano capito che intendevo xò..
 
5190103
5190103 Inviato: 23 Lug 2008 13:23
 

Carlo_rd ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ciclistica e distribuzione dei pesi.... icon_wink.gif non conta solo il peso contano altri fattori...cioè come è distribuito il peso...o come è la ciclistica di una moto...il beta base non ha una gran ciclistica, mentre aprilia è nota per la cura e la raffinatezza di alcune sue componenti icon_wink.gif

poi il banco derbi nuovo, anche se ho am6, devo ammettere che ha un pochino in più, soprattutto in ripresa e alla fine le differenze di peso a parità di spinta si sentono in ripresa...se hai un gt che ha una spinta leggermente superiore gia vai ad annullare questo fattore icon_wink.gif


Nico mi hanno regalato l'hm icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti per le risposte... Anche se c'entravano poco con la mia domanda e molti ancora non avevano capito che intendevo xò..
certo che lo so icon_wink.gif ho anche postato nel topic per farti i complimenti...gran bellissima moto, trattala come una bambina mi raccomando icon_wink.gif
 
5190191
5190191 Inviato: 23 Lug 2008 13:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah si ma io penso che comunque il peso incida anche sul piacere di guida e sulla fluidità di guida di tutti i giorni...certo due o tre chili no, ma quando sono 5-10 o di più si sentono...

poi immagino che chi sta discutendo qui ne abbia provate tante di moto e tutte diverse tra loro e sappia di quel che parla...io mi limito a parlare per quel che so...e ti dico che salire su moto leggere come le hm o le beta e poi passare a moto notoriamente più pesanti si sente un po la differenza...
alla fine parliamoci chiaro, siamo ragazzi e chi alla guida non si diverte un po magari con qualche rapido cambio di direzione? e li il peso si sente...anche da originale, perchè "impigrisce" la risposta della moto...e non parlo di velocità assurde, anche a 30 40 50 all'ora si sente icon_wink.gif
onestamente io mi sono fatto 50 km con un malaguti e il peso non lo sentivo per niente, magari alle prime curve, ma poi ci si abbitua e si prende la mano icon_wink.gif

per il fatto del peso dei vari modelli 50, si sente la differenza. io posso dire che il malaguti è molto più pesante dell'hm. infatti quando l'avevo provato non mi trovavo per niente, però lui mi dava sempre la m***a in allungo ( anche se aveva dei rapporti lunghissimi icon_mrgreen.gif ), però nel misto gli sparavo l'asfalto in faccia icon_wink.gif
 
5190481
5190481 Inviato: 23 Lug 2008 13:42
 

puke-rex_92 ha scritto:
onestamente io mi sono fatto 50 km con un malaguti e il peso non lo sentivo per niente, magari alle prime curve, ma poi ci si abbitua e si prende la mano icon_wink.gif

per il fatto del peso dei vari modelli 50, si sente la differenza. io posso dire che il malaguti è molto più pesante dell'hm. infatti quando l'avevo provato non mi trovavo per niente, però lui mi dava sempre la m***a in allungo ( anche se aveva dei rapporti lunghissimi icon_mrgreen.gif ), però nel misto gli sparavo l'asfalto in faccia icon_wink.gif
va beh dai non posos farti cambiare idea...prendo atto che la prendi così e amen... icon_wink.gif ragiona però come mai tu nel misto gli "sparavi l'asfalto" e non solo per i rapporti azz fa molto figo usare questo gergo...chissà allora la mia preparazione brucia l'asfalto e crema la gomma e spara pezzi di gomma cremata sugli altri oltre all'asfalto icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5190698
5190698 Inviato: 23 Lug 2008 13:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
va beh dai non posos farti cambiare idea...prendo atto che la prendi così e amen... icon_wink.gif ragiona però come mai tu nel misto gli "sparavi l'asfalto" e non solo per i rapporti azz fa molto figo usare questo gergo...chissà allora la mia preparazione brucia l'asfalto e crema la gomma e spara pezzi di gomma cremata sugli altri oltre all'asfalto icon_cool.gif icon_cool.gif
era per dire che gli sparava l'asfalto....se fosse cosi.....cavolo avevo su un motore a reazione e delle gomme che hanno un aderenza che tirano su l'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io rimango dell'idea che il peso influisce sulle prestazioni del mezzo, è logico che se una moto pesa 200 k e una 100k, con lo stesso motore, quella che pesa meno è avvantagggiata. ma per un uso normale sulle strade alla fine il peso non fa le differenze come in gara, anche quando il nanomillesimo di secondo può fare la differenza icon_wink.gif

logico che se voglio fare un pò lo sbarbatello, allora prendo una moto leggera o con un peso contenuto icon_wink.gif
 
5190879
5190879 Inviato: 23 Lug 2008 14:07
 

puke-rex_92 ha scritto:
[/b]era per dire che gli sparava l'asfalto....se fosse cosi.....cavolo avevo su un motore a reazione e delle gomme che hanno un aderenza che tirano su l'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io rimango dell'idea che il peso influisce sulle prestazioni del mezzo, è logico che se una moto pesa 200 k e una 100k, con lo stesso motore, quella che pesa meno è avvantagggiata. ma per un uso normale sulle strade alla fine il peso non fa le differenze come in gara, anche quando il nanomillesimo di secondo può fare la differenza icon_wink.gif

logico che se voglio fare un pò lo sbarbatello, allora prendo una moto leggera o con un peso contenuto icon_wink.gif
sinceramente non capisco il senso di queste cose che scrivi!!! icon_twisted.gif mi mandano in bestia!!! secondo te uno è sbarbatello perchè prende una moto che pesa meno...ma per favore va...di scemate ne sto gia sentendo troppo...
sai che sono più sbarbatelli gli ignoranti che continuano come muli a ribadire le loro convinzioni finchè non gli si da ragione? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


hai ragione!!!!!!!
 
5201270
5201270 Inviato: 24 Lug 2008 13:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
sinceramente non capisco il senso di queste cose che scrivi!!! icon_twisted.gif mi mandano in bestia!!! secondo te uno è sbarbatello perchè prende una moto che pesa meno...ma per favore va...di scemate ne sto gia sentendo troppo...
sai che sono più sbarbatelli gli ignoranti che continuano come muli a ribadire le loro convinzioni finchè non gli si da ragione? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


hai ragione!!!!!!!
sai cosa significa sbarbatello, mi sa di no icon_wink.gif

te lo ribadisco, se voglio delle buone prestazioni, allora cerco una moto che ha un peso contenuto. è questo che volevo dire dove hai sottolineato te icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5222205
5222205 Inviato: 26 Lug 2008 15:15
 

puke-rex_92 ha scritto:
onestamente io mi sono fatto 50 km con un malaguti e il peso non lo sentivo per niente, magari alle prime curve, ma poi ci si abbitua e si prende la mano icon_wink.gif

per il fatto del peso dei vari modelli 50, si sente la differenza. io posso dire che il malaguti è molto più pesante dell'hm. infatti quando l'avevo provato non mi trovavo per niente, però lui mi dava sempre la m***a in allungo ( anche se aveva dei rapporti lunghissimi icon_mrgreen.gif ), però nel misto gli sparavo l'asfalto in faccia icon_wink.gif
io il malaguti xsm lo sentivo più pesante da portare di quanto fosse la mia rx icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5222331
5222331 Inviato: 26 Lug 2008 15:47
 

puke-rex_92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
va beh dai non posos farti cambiare idea...prendo atto che la prendi così e amen... icon_wink.gif ragiona però come mai tu nel misto gli "sparavi l'asfalto" e non solo per i rapporti azz fa molto figo usare questo gergo...chissà allora la mia preparazione brucia l'asfalto e crema la gomma e spara pezzi di gomma cremata sugli altri oltre all'asfalto icon_cool.gif icon_cool.gif
era per dire che gli sparava l'asfalto....se fosse cosi.....cavolo avevo su un motore a reazione e delle gomme che hanno un aderenza che tirano su l'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io rimango dell'idea che il peso influisce sulle prestazioni del mezzo, è logico che se una moto pesa 200 k e una 100k, con lo stesso motore, quella che pesa meno è avvantagggiata. ma per un uso normale sulle strade alla fine il peso non fa le differenze come in gara, anche quando il nanomillesimo di secondo può fare la differenza icon_wink.gif

logico che se voglio fare un pò lo sbarbatello, allora prendo una moto leggera o con un peso contenuto icon_wink.gif

comunque se si parla di chili, tipo se cambi la marmitta guadagni 2 kili e va di più o io ho la moto più leggera di 5kili e vado di più, allora bisogna guardare il proprio peso per andare di più icon_asd.gif ci sono motard che pesano meno di chi li usa icon_asd.gif e poi anche in gara che centra un pò più o meno di peso se tanto dipende dalla persona che va su.
beh applichiamo questa regola: se vuoi andare più veloce in moto 50cc mettiti a dietà icon_asd.gif perdi 5 chili e sentirai la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5222350
5222350 Inviato: 26 Lug 2008 15:50
 

milo-dtsm ha scritto:

comunque se si parla di chili, tipo se cambi la marmitta guadagni 2 kili e va di più o io ho la moto più leggera di 5kili e vado di più, allora bisogna guardare il proprio peso per andare di più icon_asd.gif ci sono motard che pesano meno di chi li usa icon_asd.gif e poi anche in gara che centra un pò più o meno di peso se tanto dipende dalla persona che va su.
beh applichiamo questa regola: se vuoi andare più veloce in moto 50cc mettiti a dietà icon_asd.gif perdi 5 chili e sentirai la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è vero, oltre al peso dell amoto bisogna anche vedere il peso di chi la guida icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif metti caso che una ha la moto che pesa 80 kili, ma lui pesa 100, un pò di svantaggio ce l'ha sempre icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5223738
5223738 Inviato: 26 Lug 2008 20:14
 

il peso influenza pochissimissimo sulla velocità max ( più si è leggeri in genere si va un pelino in più, senza esagerare), ma soprattutto sulla ripresa.
 
5223889
5223889 Inviato: 26 Lug 2008 20:50
 

bastard92 ha scritto:
il peso influenza pochissimissimo sulla velocità max ( più si è leggeri in genere si va un pelino in più, senza esagerare), ma soprattutto sulla ripresa.
esatto...è quello che non capiscono...perchè il peso necessita di una forza per essere spostato...mentre una volta in velocità la conserva icon_wink.gif però ci mette più tempo per venire portato in velocità
 
5224057
5224057 Inviato: 26 Lug 2008 21:34
 

bastard92 ha scritto:
il peso influenza pochissimissimo sulla velocità max ( più si è leggeri in genere si va un pelino in più, senza esagerare), ma soprattutto sulla ripresa.
in allungo è uno svantaggio su un motard, anche perchè se uno pesa 100 chili, suppongo che sia anche più rubusto è più largo. quindi il corpo fa un pò da freno aereodinamico, rispetto ad una persona più leggera e con un corpo più piccolo. però in discesa essere più pesanti comporta un miglioramento, visto che aumentando il peso in discesa si aumenta la propria velocità icon_wink.gif

p.s. adesso ho capito cosa serve la fisica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5224521
5224521 Inviato: 26 Lug 2008 23:26
 

fidati, uno più legero fa quasi da aquilone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque il tuo ragionamento è giusto in effetti, uno di 100 kg è a tutti gli effetti un armadio, può essere anche non grasso ma sicuramente alto e grosso (robusto, magari muscoloso)....

in discesa icon_twisted.gif le sportive con l'aerodinamica che hanno vanno da dio icon_twisted.gif
 
5225695
5225695 Inviato: 27 Lug 2008 10:12
 

siete usciti un po dal topic e quasi mi stavo stufando della vostra discussione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

però se la moto pesa meno è sempre un fattore positivo,ma uno piu pesante magari se ha un buon bilanciamento dei pesi puo essere molto stabile........ icon_wink.gif icon_wink.gif
la mia dt pesa molto (vorrei fare delle modifiche a riguardo,ma non so quali icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif se qualcuno lo sa.....)ma è stabilissima in curva e sento che che è ha una buon grip sull'asfalto e io posso fidarmi in curva icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5226069
5226069 Inviato: 27 Lug 2008 11:22
 

Citazione:
siete usciti un po dal topic e quasi mi stavo stufando della vostra discussione
sono il primo a chiederti scusa icon_rolleyes.gif icon_wink.gif però quando si prende la mano a discutere purtroppo è così.....

certo i pesi bilanciati bene influenzano del tutto icon_asd.gif icon_asd.gif su motards si preferiscono piloti non leggerissimi ma nemmeno pesanti icon_wink.gif

diciamo, più alti della moto gp e più pesantini ma senza esagerare....
 
5228409
5228409 Inviato: 27 Lug 2008 18:06
 

bastard92 ha scritto:
sono il primo a chiederti scusa icon_rolleyes.gif icon_wink.gif però quando si prende la mano a discutere purtroppo è così.....

certo i pesi bilanciati bene influenzano del tutto icon_asd.gif icon_asd.gif su motards si preferiscono piloti non leggerissimi ma nemmeno pesanti icon_wink.gif

diciamo, più alti della moto gp e più pesantini ma senza esagerare....
non tanto siamo usciti, si parla di peso di un motard in generela, quindi può essere in ordine di marcia o solo la moto e basta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©