Gixxerpiccolo ha scritto:
No. molla e filtro si riempiono subito da soli (non è un diesel da trattore!) la guarnizione resta già un pò unta da sola, sul coperchio. Guarda solo non ci sia sporco sopra. Ovviamente TUTTI i lavori al motore e alla moto si fanno a moto pulita, lavata e asciugata.
Mi raccomando il filtro aria, tienilo bene, cambiato molto spesso, perchè il 4t...tira dentro di brutto e passa tutto per le valvole
Elf...se è sintetico al 100% almeno quello del motore..va ben lo stesso. importante la gradazione, che sia ALMENO come quella indicata sul libretto. Almeno. Tipo 10w40, in estate puoi usare il 15w50, mai il 10w30! in inverno il mese che ghiaccia usa 10w40 o 5w40, al limite 15w50, ma non 20w50 W è la gradazione a freddo, appena accendi la moto, l'altro numero (40, 50) a caldo. Più è alto più l'olio protegge ad alta temperatura, quindi...MAI sotto il numero indicato dalla Casa.
l'olio me la dato il mio meccanico e ha detto che è buono, 1 litro 15 euro non è poco, comunque è una specie di miscela tra sintetico e qual cos'altro.