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Grippaggio o cosa?! [aprilia sr+stage6pro replica]
5165572
5165572 Inviato: 21 Lug 2008 11:20
Oggetto: Grippaggio o cosa?! [aprilia sr+stage6pro replica]
 

Allora... Montato 2 gg fa la stage 6 pro replica.... stamattina sn andato x togliere lo strozzo.... Tolto... a trasmissione fredda andava.... ai 30 piu o meno si apriva e andava.... Poi xò a caldo era quasi inchiodato... e nn andava piu di 50... Dopo ho montato i rulli da 5g. sul variatore originale.... Sono andato a tirare... inizialmente andava.... al massimo xò è uscito un nuvolone di fumo dal carter.... e frenava leggermente da solo.... Adesso sempre a caldo più di 50 nn va... Cosa può esserE?
Aiutatemi e possibili soluzioni...
 
5165604
5165604 Inviato: 21 Lug 2008 11:22
 

Probabilmente hai bruciato la frizione...ma non ne sono sicuro
 
5165610
5165610 Inviato: 21 Lug 2008 11:23
 

hai cambiato le massette?
 
5165621
5165621 Inviato: 21 Lug 2008 11:23
 

Derapage ha scritto:
hai cambiato le massette?


Si abbiamo messo i rulli da 5
 
5165745
5165745 Inviato: 21 Lug 2008 11:34
 

si vede che erano troppo leggere e andava fuori giri e hai bruciato la frizione!!comunque dimmi la tua ela e la taratura anche della frizione
 
5165819
5165819 Inviato: 21 Lug 2008 11:43
 

enry-phantom ha scritto:
si vede che erano troppo leggere e andava fuori giri e hai bruciato la frizione!!comunque dimmi la tua ela e la taratura anche della frizione

Mi pare impossibile... anzi... i rulli erano trp pesanti forse.... Forse la frizione bruciata... non lo so... La mia ela? HO TUTTO orginale... tranne la pro replica stappata... e i rulli appunto da 5g

Ultima modifica di SimoSR50R il 21 Lug 2008 12:03, modificato 1 volta in totale
 
5165839
5165839 Inviato: 21 Lug 2008 11:45
 

non sentivi che faceva tanti giri e non andava avanti???
 
5165851
5165851 Inviato: 21 Lug 2008 11:46
 

enry-phantom ha scritto:
non sentivi che faceva tanti giri e non andava avanti???

Ma non lo so... era dopo una discesa... andava andava e poi bum.... xò poi dio mio è ripartito snz problemi... ke ne so... Che devo faRE?
 
5165934
5165934 Inviato: 21 Lug 2008 11:54
 

quindi il fumo ti è uscito dove c e la trasmissione prova a smontare il copri carter e vedi com è messo vedi se la cinghia e messa bene e poi fattelo controllare e tarare da un meccanico spenderai 2 3 soldi ma almeno sei tranquillo e tarato per bene
 
5165954
5165954 Inviato: 21 Lug 2008 11:55
 

scusa all inizio del topic hai scritto che hai la pro replica poi quando ha detto la tua ela hai detto che hai la arrow quale marmitta hai perchè tutte e due mi sembra un po impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5165959
5165959 Inviato: 21 Lug 2008 11:56
 

se ingrippi non accende più icon_wink.gif
 
5166004
5166004 Inviato: 21 Lug 2008 11:59
 

questo non è detto a meno che non ti si incollino le fasce perchè io con il 50 ho scaldato 3 bolte e poi ho grippato ma ilmotore andava sempre in moto mai avuti problemi adesso non mi ricordo esattamente il motivo ma me l ha spiegato mio babbo il motivo comunque centra il pistone
 
5166055
5166055 Inviato: 21 Lug 2008 12:04
Oggetto: fuumo
 

il fumo il mio amico che mi era dietro ha detto k mi usciva da sotto la frizione... sotto al carter... ade apro vado a vedere cm'è messo.... in caso mai faccio 1 foto... arrivo
 
5167920
5167920 Inviato: 21 Lug 2008 14:50
 

up
 
5167953
5167953 Inviato: 21 Lug 2008 14:54
 

certo che usciva da là,è l'unico punto con cui la trasmissione comunica con l'esterno icon_asd.gif apparte il tubo di immissione dell'aria,ma quello la porta dentro,quasi sicuramente hai bruciato la cinghia,a causa di un montaggio errato del ventolino...il ventolino ha smeso di girare,la trasmissione si è srriscaldata e la cinghia è la parte + fragile...comunque per essere sicuro smonta e tienici aggiornati icon_wink.gif
 
5168160
5168160 Inviato: 21 Lug 2008 15:15
 

allora la frizione nn è di sicuro perché si brucia solo ad altissimi regimi a velocità ridicole tipo salitona di un sentiero di montagna dove tieni il gas aperto e la ruota gira molto poco
 
5168633
5168633 Inviato: 21 Lug 2008 16:03
 

i rulli da 5g su una stage 6 manco si dovrebbe muovere il motore casomai mettili meno di 4g molla verde e mollettine gialle e di sicuro a fatto una fumata perche non risuciva a attaccare qualche problema anche nella frizione
 
5168991
5168991 Inviato: 21 Lug 2008 16:33
 

lui e tutto originale e gli dici di mettere roba per base spinti intermedi????al massimo ci puoi mettere una bianca
 
5170294
5170294 Inviato: 21 Lug 2008 18:44
 

Grazie mille raga... ade doma vedo cs fare.... un polini 9 rulli x voi fa? o provvedo a cambiare sl i rulli?
 
5170570
5170570 Inviato: 21 Lug 2008 19:06
 

Voi che ne pensate se continuo l'elaborazione con tipo..:


  • Variatore Polini 9 Rulli

  • Frizione Stage6 (penso per la marmitta.. o no?) oppure la delta o fly della malossi

  • Cinghia polini o malossi se è stata bruciata essa...



Consigliatemi soprattutto se qualcuno di voi ha provato... Giusto.. un correttore di coppia può servire? E come filtro quale posso prendere e dove?
 
5182572
5182572 Inviato: 22 Lug 2008 18:54
 

Ho aperto il carter oggi... Conclusione ho bruciato appunto la frizione...(foto giù) comunque il motorino ade va un pò meglio.. cioè... per arrivare ai 30 quasi quasi mi devon spingere... poi dopo va cm un dannato... xò ai 70 mi sa k si ferma... nn ci voglio tirare.... xò qst succede qnd nn è caldo caldo... xk a caldo caldo ai 40 si blocca.... e nn riesce bene ad aprirsi....

Ade pensavo di prendere la frizione stage6 e il polini9rulli... ank il meccanico ha dtt ok.... e la red sponge malossi....

Ecco le foto della frizione

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5182696
5182696 Inviato: 22 Lug 2008 19:03
 

Come ela ti consiglio:
icon_arrow.gif Multivar Malossi 2.000
icon_arrow.gif Frizione Malossi Fly
icon_arrow.gif Cinghia Mistoubishi, la Kevlar se non si ha una trasmissione completamente Malosi rischia di slittare e quindi è meglio non rischiare
icon_arrow.gif Red Sponge Malossi
icon_arrow.gif Carburatore 17.5 Dell'Orto se non ce l'hai già.. icon_wink.gif
 
5183004
5183004 Inviato: 22 Lug 2008 19:28
 

c***o se hai strinato la frizione ! hai la campana viola ! comunque te lo dico io perchè fino ai 30 lo devi spingere...mollette troppo morbide ! ti consiglio la frizione stage cm hai detto te (con mollette dure e belle tirate, visto che sn regolabili), molla di contrasto gialla malossi e rivedi i rulli icon_rolleyes.gif !

si dovrebbe andare bene così ! icon_wink.gif
 
5183047
5183047 Inviato: 22 Lug 2008 19:33
 

Mi raccomando cambia assolutamente frizione e molla di contrasto e se ce la fai anche una cinghia nuova (non la polini assolutamente che dp nn va la un c***o la moto perchè le fabbrica + larghe e nn so il perchè!)

e anche il 9rulli nn metterlo assolutamente perchè tutti i miei amici che lo hanno si trovano male per via della taratura che è molto + difficile rispetto al 6rulli ! Quindi metti uno speed control 6 rulli oppure un mhr 101 che è molto bello.....
 
5183180
5183180 Inviato: 22 Lug 2008 19:44
 

StalkerTurbo ha scritto:
Mi raccomando cambia assolutamente frizione e molla di contrasto e se ce la fai anche una cinghia nuova (non la polini assolutamente che dp nn va la un c***o la moto perchè le fabbrica + larghe e nn so il perchè!)

e anche il 9rulli nn metterlo assolutamente perchè tutti i miei amici che lo hanno si trovano male per via della taratura che è molto + difficile rispetto al 6rulli ! Quindi metti uno speed control 6 rulli oppure un mhr 101 che è molto bello.....

Grazie mille... sei stato abb kiaro... allora sentimi qua... se metto il multivar... poi la friz stage6.... e poi quale cinghia? stage6?

Rulli da quanto? i rulli stage6 sopra il multivar va male? oppure lo speed control 6 rulli... anche se il meccanico mi ha dtt k il 9 va bene... xò nn so.... vai su questo link (castiglione) in trasmissioni e ricambi vai in ricambi per frizioni stage6 e poi in mollettine frizioni stage6... consigliami un pò xfavore.....
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it



e da qua quale
 
5183226
5183226 Inviato: 22 Lug 2008 19:49
 

SimoSR50R ha scritto:

Grazie mille... sei stato abb kiaro... allora sentimi qua... se metto il multivar... poi la friz stage6.... e poi quale cinghia? stage6?

Rulli da quanto? i rulli stage6 sopra il multivar va male? oppure lo speed control 6 rulli... anche se il meccanico mi ha dtt k il 9 va bene... xò nn so.... vai su questo link (castiglione) in trasmissioni e ricambi vai in ricambi per frizioni stage6 e poi in mollettine frizioni stage6... consigliami un pò xfavore.....
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it



e da qua quale


OK monta multivar (il 9rulli NO fidati), cinghia (vanno bene tutte tranne la polini), frizione stage con mollettine rosse o le arancio vanno bene ! Poi rulli nn so dirti , devi vedere te perchè cambiano da moto a moto !
 
5183279
5183279 Inviato: 22 Lug 2008 19:53
 

StalkerTurbo ha scritto:


OK monta multivar (il 9rulli NO fidati), cinghia (vanno bene tutte tranne la polini), frizione stage con mollettine rosse o le arancio vanno bene ! Poi rulli nn so dirti , devi vedere te perchè cambiano da moto a moto !


Ti chiedevo appunto se fa qualcosa se mettessi rulli stage6 sopra il multivar.... xk castiglione vedo k vende dei set con dei rulli di 4 diverse grammature... prenderei quelle 4.1gr - 4.5gr - 5.0gr - 5.4gr

o no? ah giusto.. mi puoi guardare in variatori malossi quale sarebbe il 2000? il primo?
 
5183317
5183317 Inviato: 22 Lug 2008 19:56
 

Si i rulli montano comunque basta che prendi i 19 x 15,5 !

Il variatore devi prendere questo: MULTIVAR 2000 MHR PIAGGIO SCOOTER 50 per OVER RANGE (costa 66€)

fidati è una bomba ! lo ho anche io ! icon_wink.gif
 
5183361
5183361 Inviato: 22 Lug 2008 19:59
 

StalkerTurbo ha scritto:
Si i rulli montano comunque basta che prendi i 19 x 15,5 !

Il variatore devi prendere questo: MULTIVAR 2000 MHR PIAGGIO SCOOTER 50 per OVER RANGE (costa 66€)

fidati è una bomba ! lo ho anche io ! icon_wink.gif


perchè per over range? k vuoldire?
 
5183406
5183406 Inviato: 22 Lug 2008 20:04
 

l over range è la migliore trasmissione in produzione e la fa la malossi e praticamente come variatore ha creato il 101 che corrisponde al diamentro del variatore però io non te lo consiglio per il semplice fatto che costa e non lo sfrutteresti per niente sul 50 metti un bel multivar 2000 oppure prova qualcs altro tipo tpr o hebo se vuoi provare cose nuove ma non il 9 rulli per esperienza personale icon_lol.gif
 
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