Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
non esiste più il kit termignoni omologato?
5162459
5162459 Inviato: 20 Lug 2008 22:42
Oggetto: non esiste più il kit termignoni omologato?
 

Sabato sono andato allo store DUCATI di Pisa per ordinare il KIT Termignoni per il 695, ma il tipo mi ha detto che dal 2008 non lo fanno più omologato per via della sonda lambda, mentre per il 696 l'omologazione è solo per la versione titanio.
Voi ne sapete qualcosa?
Salutoni.
 
5162706
5162706 Inviato: 20 Lug 2008 23:25
Oggetto: Re: non esiste più il kit termignoni omologato?
 

Desmorebel ha scritto:
Sabato sono andato allo store DUCATI di Pisa per ordinare il KIT Termignoni per il 695, ma il tipo mi ha detto che dal 2008 non lo fanno più omologato per via della sonda lambda, mentre per il 696 l'omologazione è solo per la versione titanio.
Voi ne sapete qualcosa?
Salutoni.


per il 696 solo titanio... io infatti ho montato quello.... per il 695 possibile perché comunque anche il terminale deve avere quelle certificazioni che gli permettano di essere in regola con le normative europee... quindi.... se trovassi un kit omologato.... ti consiglierei di verificare o in motorizzazione o presso le FDO (evita i vigili...) se l0omologazione riportata sul terminaleè conforme alle norme europee euro 3...

Ps ma il 695 è euro tre giusto icon_idea.gif ?! icon_eek.gif ha la sonda lambda.... icon_eek.gif
forse lo store voleva solo rifilarti fondi di magazzino.... 0509_si_picchiano.gif prova a chiamare un altro store e chiedere.... a questo punto poi una telefonatina con i codici alla mano la farei ugualmente...... icon_wink.gif
 
5163142
5163142 Inviato: 21 Lug 2008 0:49
Oggetto: Re: non esiste più il kit termignoni omologato?
 

DesmoMatrix32 ha scritto:
Desmorebel ha scritto:
Sabato sono andato allo store DUCATI di Pisa per ordinare il KIT Termignoni per il 695, ma il tipo mi ha detto che dal 2008 non lo fanno più omologato per via della sonda lambda, mentre per il 696 l'omologazione è solo per la versione titanio.
Voi ne sapete qualcosa?
Salutoni.


per il 696 solo titanio... io infatti ho montato quello.... per il 695 possibile perché comunque anche il terminale deve avere quelle certificazioni che gli permettano di essere in regola con le normative europee... quindi.... se trovassi un kit omologato.... ti consiglierei di verificare o in motorizzazione o presso le FDO (evita i vigili...) se l0omologazione riportata sul terminaleè conforme alle norme europee euro 3...

Ps ma il 695 è euro tre giusto icon_idea.gif ?! icon_eek.gif ha la sonda lambda.... icon_eek.gif
forse lo store voleva solo rifilarti fondi di magazzino.... 0509_si_picchiano.gif prova a chiamare un altro store e chiedere.... a questo punto poi una telefonatina con i codici alla mano la farei ugualmente...... icon_wink.gif




Quanta confusione !
L'omologazione (E3) che trovate sugli scarichi aftermarket sta ad indicare che sono prodotti in Italia ( il 3 è il codice del nostro paese) secondo le normative vigenti in Europa, questi scarichi con quel simbolino possono essere venduti liberamente nei paesi della comunità perchè hanno superato i test di qualità costruttiva e di provenienza.
Ma il loro utilizzo è disciplinato dalle leggi vigenti nello stato in cui sono in circolazione.
L'euro3 invece è la normativa che disciplina la quantità di CO NOx ed idrocarburi incombusti rilevabili allo scarico.

Le forze dell'ordine se vogliono possono rompere le scatole in qualunque modo sulle moto recenti che hanno nel libretto di circolazione indicato sia i dB allo scarico ad un determinato numero di giri, sia la dicitura per la norma anti inquinamento euro 1,2,3 ecc..
Se ad un analisi alla buona potrebbero chiudere un occhio, difronte agli apparecchi elettronici per rivelare tali dati non si sfugge.
Anche se al momento che io sappia non esistono norme anti inquinamento che impediscano la circolazione coattivamente delle moto euro 0 e 1 (ad eccezione di disposizioni periodiche restrittive in alcuni centri storici).
Le moto vecchie sono più avvantaggiate nel sostituire gli scarichì, poichè non avendo catalizzatore, possono essere tranquillamente sostituiti da terminali con omologazione europea, che tuttavia si limitino a rispettare i limiti di emissione acustica !!!!

Correggete pure se ho tralasciato qualcosa o detto qualche imprecisione !
 
5163500
5163500 Inviato: 21 Lug 2008 7:57
Oggetto: Re: non esiste più il kit termignoni omologato?
 

CanguroMannaro ha scritto:

Le moto vecchie sono più avvantaggiate nel sostituire gli scarichì, poichè non avendo catalizzatore, possono essere tranquillamente sostituiti da terminali con omologazione europea


lo stesso la serie SR del monster, avendo il catalizzatore nel padellone... sono uno dei pochi che apprezza questa scelta tecnica... utile per avere meno noie sostituendo gli scarichi e per avere i terminali di serie di dimensioni molto contenute. esteticamente a me il padellone piace anche! icon_biggrin.gif

ps: in toscana la circolazione dei 2t euro0 è bandita da due anni o quasi, ci sono forti limitazioni sullla circolazione in centro (a Livorno puoi stare solo sul perimetro quindi puoi stare da pochissime parti dato che la città nn è grandissima ed è tutta centro) di motocicli 2t euro 1 e 4t euro0...
 
5184494
5184494 Inviato: 22 Lug 2008 22:04
 

io ho appena acquistato il kit DP per 695 codice 96449207B ed è OMOLOGATO;e nonostante sul sito si legge che sia esclusivamente di tipo racing per uso in pista.quindi non saprei..io l'avevo ordinato lo stesso nonostante non fosse omologato,e invece(non nascondo l'enorme stupore icon_eek.gif )appena scartato ho potuto leggere la sigla di omologazione su entrambi gli scarichi con annesso libricino di omologazione icon_wink.gif ..quindi..non tutto quel che c'è scritto sul sito(e che dicono in Ducati)è sempre corretto..
 
5184806
5184806 Inviato: 22 Lug 2008 22:46
Oggetto: Re: non esiste più il kit termignoni omologato?
 

Lorenzo86 ha scritto:


lo stesso la serie SR del monster, avendo il catalizzatore nel padellone... sono uno dei pochi che apprezza questa scelta tecnica... utile per avere meno noie sostituendo gli scarichi e per avere i terminali di serie di dimensioni molto contenute. esteticamente a me il padellone piace anche! icon_biggrin.gif

ps: in toscana la circolazione dei 2t euro0 è bandita da due anni o quasi, ci sono forti limitazioni sullla circolazione in centro (a Livorno puoi stare solo sul perimetro quindi puoi stare da pochissime parti dato che la città nn è grandissima ed è tutta centro) di motocicli 2t euro 1 e 4t euro0...
+
quoto la soluzione utilizzata x l s2r é da puri geni uno cambia lo scarico e via il catalizzatore rimane e le fdl si attaccano tutti i vantaggi dell estetica e del sound senza compromettere la legge antiinquinamento...(certo potendo cambiare tutto il motore respirerebbemeglio)
 
5184845
5184845 Inviato: 22 Lug 2008 22:50
 

MinoTheDog ha scritto:
io ho appena acquistato il kit DP per 695 codice 96449207B ed è OMOLOGATO;e nonostante sul sito si legge che sia esclusivamente di tipo racing per uso in pista.quindi non saprei..io l'avevo ordinato lo stesso nonostante non fosse omologato,e invece(non nascondo l'enorme stupore icon_eek.gif )appena scartato ho potuto leggere la sigla di omologazione su entrambi gli scarichi con annesso libricino di omologazione icon_wink.gif ..quindi..non tutto quel che c'è scritto sul sito(e che dicono in Ducati)è sempre corretto..

pero stai attento le leggi di ora sono un po strane la casa costruttrice delle marmitte dice che sono omologate e le vende come talòi ma poi montandole sulla moto ...é la mot che non diventa omologata.. x avere l oimologazione delle marmitte sulla moto devi andare alla motorzzazione passare un esame x omologazione e far mettere sul libretto il tagliando di omologazione senno le fdl possono lo stesso farti la multa.. lo dico perché io sulla macchina ho comprao uno scaico remus con tanto di foglio di omologazione e i caramba che mi hanno fermato mi hanno detto questo.. il giorno dopo sono andato alla motorizazione x farmi omologare lo scarico e.. indvina un po non ha passato la revisione.. sicche oltre alla multa ho dovuto le are la remus!!! bell i******a!
 
5184861
5184861 Inviato: 22 Lug 2008 22:52
 

ironsbiribuda ha scritto:

pero stai attento le leggi di ora sono un po strane la casa costruttrice delle marmitte dice che sono omologate e le vende come talòi ma poi montandole sulla moto ...é la mot che non diventa omologata.. x avere l oimologazione delle marmitte sulla moto devi andare alla motorzzazione passare un esame x omologazione e far mettere sul libretto il tagliando di omologazione senno le fdl possono lo stesso farti la multa.. lo dico perché io sulla macchina ho comprao uno scaico remus con tanto di foglio di omologazione e i caramba che mi hanno fermato mi hanno detto questo.. il giorno dopo sono andato alla motorizazione x farmi omologare lo scarico e.. indvina un po non ha passato la revisione.. sicche oltre alla multa ho dovuto le are la remus!!! bell i******a!


insomma... morale della favola?!? in italia basta pagare e sei a posto.... quindi in teoria se prendo degli scarichi race.... von killer e vado alla motorizzazione.... passo l'omologazione.... i miei scarichi non omologati per strada diventano omologati?!?
 
5184959
5184959 Inviato: 22 Lug 2008 23:06
 

in teoria si ma se la casa costruttrice degli scarichi non rilascia l omologazione la motorizzazione non te la passera mai la moto,, ci tengo a precisare che da primo gennaio 2008 é sufficente acquistare uno scarico omologato(dalla casa produttrie) e x averlo omologato sulla macchina é sufficente fare una richieta alla casa costruttrice della macchina penso sia lo stesso con le moto..
 
5190791
5190791 Inviato: 23 Lug 2008 14:00
 

E se si montasse solo i terminali, la sonda rimane nel collettore e forse ptrebbe andare bene così, che ne pensate.
Saluti
 
5193358
5193358 Inviato: 23 Lug 2008 17:29
 

si ok,infatti l'omologazione che ti danno è solo fumo in faccia..se ti fermano e ti vogliono rompere il modo lo trovano comunque..ma tanto io ho tolto i db killer quindi.. icon_asd.gif sempre fuori legge rimango
 
5194420
5194420 Inviato: 23 Lug 2008 19:27
 

a chi lo dici io monto 2 ducati performance e c é scritto grosso come una casa "solo uso pista" alla fccia delle fdl tantoi se mi vogliono fermare prima mi devono prendere!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5197110
5197110 Inviato: 24 Lug 2008 7:21
 

non fare il gradasso icon_asd.gif

ma come mai col remus non hai passato la revisione??? gas di scdarico? sound eccessivo? perchè se è un componente omologato basta pagare come qualcuno ha detto...
 
5199690
5199690 Inviato: 24 Lug 2008 11:19
 

ferma tutto la revisione lapassidi sicuro ma se i caramba ti fermano e ti fanno la multa con l obligo della revisione alla motorizzazione scrivono sul verbale che lo scarico non é conforme al veicolo(o cazzate del genere) e alla motorizzazione non ti passano.... devi richiedere prima alla ford (nel mio caso ) di omologarti la marmitta sulla macchina e poi forse ci sta che la motorizzazione ti passi il collaudo
 
5199715
5199715 Inviato: 24 Lug 2008 11:21
 

é comeper il gancio di traino ne devi comprere uno omologato! la casa costruttrice della macchina ti rilascia un foglio dove dice il gancio di traino dal dei tali é adatto alla macchina tal dei tali e poi dopo averlo montato devi comunque andare alla motorizzazione e passare il collaudo!
allora sul libretto ci sara' scritto che la tua macchina é omologata conl gancio di traino... chiaro?
 
5200160
5200160 Inviato: 24 Lug 2008 11:58
 

il famoso nullaosta....

curiosità, che ford hai?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©