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Continuo a grippare e' il carburatore?
5158478
5158478 Inviato: 20 Lug 2008 13:15
Oggetto: Continuo a grippare e' il carburatore?
 

sapete dirmi perche continuo a grippare?
avevo una moto tutta evo per la precisione un f10 la ho messa quasi originale tranne il 17.5 e la trasmissione ma dopo 20 min che vado si spegne sembra che si inchiodi il pistone e si spegne di colpo poi dopo un po' che e ferma la riesco a riaccendere a volte e a volte invece no... e devo cambiare il pistone e cilindro... ne ho tanti qui a casa ma e' gia' il secondo che mi grippa cosa puo' essere? per me' e' la carburazione per voi? se e' la carburazione come devo farla? ho un 17.5 dell orto getto del max 67... grazie...
 
5158484
5158484 Inviato: 20 Lug 2008 13:16
 

cioè tu avevi l'evo col 17,5???
 
5158501
5158501 Inviato: 20 Lug 2008 13:18
 

dicci bene tutta la tua elaborazione
 
5158506
5158506 Inviato: 20 Lug 2008 13:19
 

ma va adesso ho messo il 17.5 con l' originale prima no...
 
5158523
5158523 Inviato: 20 Lug 2008 13:20
 

sono quasi sicuro che è la carburazione, rivedila per bene icon_wink.gif
 
5158526
5158526 Inviato: 20 Lug 2008 13:21
 

drevolution ha scritto:
dicci bene tutta la tua elaborazione
 
5158536
5158536 Inviato: 20 Lug 2008 13:22
 

prima era tutto evolution adesso e' tutto originale tranne il variatore e il 17.5 e l albero a spalle piene...
 
5158565
5158565 Inviato: 20 Lug 2008 13:24
 

e tu hai grippato solo col 17.5 il vario e l'albero??
 
5158591
5158591 Inviato: 20 Lug 2008 13:27
 

si adesso ho sotto quello e ho grippato credo sia un problema di carburazione... anzi ne sono sicuro voi che dite? e come posso regolarla?
 
5158611
5158611 Inviato: 20 Lug 2008 13:29
 

Giocoq ha scritto:
si adesso ho sotto quello e ho grippato credo sia un problema di carburazione... anzi ne sono sicuro voi che dite? e come posso regolarla?


ma quando hai comprato il carb17.5 l'hai preso e montato così o hai cambiato qualche getto??

perchè è strano grippare il 50cc con un 17.5 pure se carburato male
 
5158626
5158626 Inviato: 20 Lug 2008 13:32
 

lo ho montato cosi' come era... se non e' quello che puo' essere? l' olio arriva ... non e' per il rapporto stecchiometrico? cioe passa troppa aria e poca benzina? intendo la vite dell aria troppo aperta...
 
5158645
5158645 Inviato: 20 Lug 2008 13:34
 

quando e bello caldo inizia a fare una specie di rumore di vibrazione dal dietro, e dopo un po ti si spenge di colpo
 
5158658
5158658 Inviato: 20 Lug 2008 13:35
 

si... proprio cosi'... si spegne di colpo e fa' fumo dal motor e strane vibrazioni...
 
5158661
5158661 Inviato: 20 Lug 2008 13:36
 

potrebbe essere ma tene saresti accorto da vari sintomi come vuoti accellerate non omogenee ecc. controlla bene il funzionamento dell'alimentazione i rubinetti il pacco lamell il collettore di aspirazione se hai il filtro ecc
 
5158694
5158694 Inviato: 20 Lug 2008 13:38
 

sono tutti apposto sono sicuro... non hanno niente... del pacco lamell... intendi le lamelle? se tira aria? ma se tira aria non partirebe...
 
5158727
5158727 Inviato: 20 Lug 2008 13:43
 

a me è capitato che 1na lamella saltò comunque intendevo proprio quello

le monti le cuffie sul cilindro e la testa??
 
5158784
5158784 Inviato: 20 Lug 2008 13:49
 

no non ho messo ne cuffia motore e ne convogliatore... ma non li avevo neanche con l'evo... dici di cambiare lamelle? ma se hanno una buona tenuta e' inutile...
 
5158880
5158880 Inviato: 20 Lug 2008 14:01
 

guarda la vite dell l'aria e perforza quello un mio amico ha forato il blocco per via che l'aria era tutta chiusa icon_mrgreen.gif
 
5158890
5158890 Inviato: 20 Lug 2008 14:02
 

mettici un getto da 74...
o portalo a fare carburare da un meccanico...
però mi sembra strano grippare così icon_rolleyes.gif
 
5159475
5159475 Inviato: 20 Lug 2008 16:00
 

Scusa non credo che tu sia così stupido, però può essere un'opzione..............l'hai attaccato il tubetto dell'olio quando hai rimesso il 17,5, o senno hai il miscelatore?se no poò esere quello icon_wink.gif
 
5160125
5160125 Inviato: 20 Lug 2008 17:45
 

Certo che lo ho messo il tubetto dell olio....
per me' e' la vite dell aria...
quanti giri bisogna fagli fare da quando e' avvitata tutta?
 
5160161
5160161 Inviato: 20 Lug 2008 17:49
 

solitamente si parte da uno e mezzo.. icon_wink.gif
 
5160171
5160171 Inviato: 20 Lug 2008 17:51
 

La avvito tutta e poi gli faccio fare 1 giro emmezzo?
 
5160200
5160200 Inviato: 20 Lug 2008 17:54
 

avviti tutto e sviti un giro e mezzo
 
5160331
5160331 Inviato: 20 Lug 2008 18:09
 

è la carburazione... per forza almeno che come è successo ad un mio cio non sono rimaste pezzi di biella nella carte pompa e sono uscendo dai travasi gli grippavano un motore al giorno
 
5162152
5162152 Inviato: 20 Lug 2008 21:45
 

ma come hai detto che non monti le cuffie intorno al gt se il tuo mezzo va a aria è sicuramente quello il motivo
 
5600874
5600874 Inviato: 8 Set 2008 15:57
 

ciao!!tanto per incominciare ogni volta che monti un gt devi obbligatoriamente montare la cuffia perchè è quello il raffreddamento dello scooter!!! icon_arrow.gif poi hai controllato se il miscelatore non è rotto? magari spaccato? perchè il mio amico ci è cascato in questo tranello!!!!alla fine era la pompetta del miscelatore che era lesionata!!!e poi tu hai detto che dopo che il motorino si surriscalda si spegne quindi di sicuro le guarnizioni non andranno di sicuro + bene perchè saranno bruciate cambiale!!! icon_wink.gif ricontattami e dimmi poi se avevo ragione!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
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