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Rodaggio gsxR 600 k8 Depo
5157167
5157167 Inviato: 20 Lug 2008 9:09
Oggetto: Rodaggio gsxR 600 k8 Depo
 

Salve..Ho ritirato proprio ieri il mio nuovo GsxR600

Ho iniziato con la tanto snervate prova del rodaggio..

Ora lo sto tenendo sempre sui 3500-4000 giri,ovvero 50-60km/h,cambiando repentinamente marcia sino alla sesta dove il contagiri segna 70km/h a 4000giri (Certo che a 4000 giri sembra spenta icon_asd.gif )

Dite che stò esagerando,o che stò facendo bene???

Ah la moto ha 150km..Aiutatemi grazie.. icon_wink.gif
 
5157212
5157212 Inviato: 20 Lug 2008 9:29
 

secondo me stai esagerando, il rodaggio serve appunto per far abituare tutte le parti della moto icon_rolleyes.gif se sei sempre al minimo come cavolo si abituano? icon_confused.gif ogni tanto tira un po le marce, non fino alla zona rossa, ma fino tipo a 8000/9000 giri, in modo che il motore possa adattarsi icon_wink.gif

la prossima volta?
funzione cerca icon_wink.gif
 
5157239
5157239 Inviato: 20 Lug 2008 9:40
 

ginne ha scritto:
secondo me stai esagerando, il rodaggio serve appunto per far abituare tutte le parti della moto icon_rolleyes.gif se sei sempre al minimo come cavolo si abituano? icon_confused.gif ogni tanto tira un po le marce, non fino alla zona rossa, ma fino tipo a 8000/9000 giri, in modo che il motore possa adattarsi icon_wink.gif

la prossima volta?
funzione cerca icon_wink.gif


grazie per i tuoi consigli icon_wink.gif ..Tutttavia anche con la funzione cerca non si trova nulla che riguardi il rodaggio di un K8 depotenziato icon_rolleyes.gif...Almeno penso icon_redface.gif
 
5157256
5157256 Inviato: 20 Lug 2008 9:47
 

figurati, solo che il rodaggio è piu o meno uguale per tutti icon_wink.gif
 
5157277
5157277 Inviato: 20 Lug 2008 9:53
 

Secondo me invece stai facendo bene , il rodaggio e importante e per slegare la moto c'e sempre tempo .... evita le tirate .... ma se proprio vuoi farla salire un po di giri per sentire un po di vento nel casco , fallo sempre a motore caldo .

MasterEh
 
5157644
5157644 Inviato: 20 Lug 2008 10:55
 

Ciao. Sul manuale di uso e manutenzione della moto sono indicate le varie fasi del rodaggio i rispettivi regimi massini di rotazione.

Lampsss
 
5157881
5157881 Inviato: 20 Lug 2008 11:39
 

Il rodaggio consiste nel stare sotto gli 8mila i primi 200km. Sul mio "libretto" c'era scritto così icon_lol.gif
 
5158388
5158388 Inviato: 20 Lug 2008 13:03
 

sul mio dice sotto ai 8000 per i primi 800km e poi fino ai 1000 sotto i 12000
 
5158429
5158429 Inviato: 20 Lug 2008 13:08
 

elprincipe ha scritto:
sul mio dice sotto ai 8000 per i primi 800km e poi fino ai 1000 sotto i 12000


Ma stiamo parlando per una depotenziata vero???

Perchè a me è stato detto da un meccanico che posso portarla sino ai 5000rpm max.. icon_rolleyes.gif
 
5158502
5158502 Inviato: 20 Lug 2008 13:18
 

o depo o no sul libretto è uguale e porta quei valori i meccanici ne sparano tante.......
 
5158590
5158590 Inviato: 20 Lug 2008 13:27
 

L'importante è non dare forti colpi di gas far riscaldare bene il motore portarla a un numero di giri "tranquilli" e dagli un tirata ogni tanto cosi da far abbituare il motore se ci cammini sempre piano si abbitua a quelle andature e non andra mai bene icon_wink.gif
 
5158646
5158646 Inviato: 20 Lug 2008 13:34
 

elprincipe ha scritto:
o depo o no sul libretto è uguale e porta quei valori i meccanici ne sparano tante.......


Sono d'accordissimo con te..

Il meccanico infatti che me ne ha parlato è uno di quei tanti che sono convinti di essere i migliori nel loro campo,ma che poi in realtà,manco sanno cambiare una candela icon_lol.gif
 
5166275
5166275 Inviato: 21 Lug 2008 12:22
 

guarda che secondo me stai esagerando....apparte che questi motori ormai escono che sono già rodati dalle case..poi oltretutto la tua moto è depotenziata e quindi anche se la tiri un pò non gli succede nulla perchè i componenti interni della moto sono abituati a stress di 120cv e passa mentre tu ne usi solo 34 di cv e quindi è come se fosse in rodaggio continuo.
comunque per il rodaggio basta che scaldi bene la moto prima di partire e non tirare subito di brutto..magari invece di tirare la prima , mettigli la seconda cosi che i giri salgano progressivamente e non repentinamente.. icon_wink.gif
 
5167615
5167615 Inviato: 21 Lug 2008 14:15
 

migliore4 ha scritto:
guarda che secondo me stai esagerando....apparte che questi motori ormai escono che sono già rodati dalle case..poi oltretutto la tua moto è depotenziata e quindi anche se la tiri un pò non gli succede nulla perchè i componenti interni della moto sono abituati a stress di 120cv e passa mentre tu ne usi solo 34 di cv e quindi è come se fosse in rodaggio continuo.
comunque per il rodaggio basta che scaldi bene la moto prima di partire e non tirare subito di brutto..magari invece di tirare la prima , mettigli la seconda cosi che i giri salgano progressivamente e non repentinamente.. icon_wink.gif


Di solito aspetto sino a quando non arriva sino ai 90°C per aprire un pò il gas..Tuttavia ho chiamato il conce ed ecco cosa mi ha detto:

icon_arrow.gif 0-500Km MAX:5000rpm
icon_arrow.gif 500-800Km MAX:8000rpm
icon_arrow.gif 800-1000km MAX:10000rpm
icon_arrow.gif Oltre i 1000.... icon_twisted.gif

Cosa ne pensate???

Certo che però melo poteva dire quando ho preso la moto,senza che stessi io a richiamarlo... icon_rolleyes.gif
 
5167760
5167760 Inviato: 21 Lug 2008 14:32
 

bè ma già a 90 gradi è tantino come temperatura e il motore perde già qualcosa....il miglior utilizzo del motore sarebbe sugli 80° icon_wink.gif
comunque ripeto che la tua essendo depotenziata non hai bisogno di non tirare le marce perchè quel motore sopporta stress ben maggiori a 34cv, e calcola che come cambi tu userai 15cv...non credo che il gixxer faccia fatica a reggere quella potenza. icon_asd.gif
 
5167936
5167936 Inviato: 21 Lug 2008 14:53
 

ma hai intenzione d tenerla depotenziata per sempre?
 
5169247
5169247 Inviato: 21 Lug 2008 17:00
 

migliore4 ha scritto:
bè ma già a 90 gradi è tantino come temperatura e il motore perde già qualcosa....il miglior utilizzo del motore sarebbe sugli 80° icon_wink.gif
comunque ripeto che la tua essendo depotenziata non hai bisogno di non tirare le marce perchè quel motore sopporta stress ben maggiori a 34cv, e calcola che come cambi tu userai 15cv...non credo che il gixxer faccia fatica a reggere quella potenza. icon_asd.gif

15 cv mi sa proprio di no se ne usa 10 è già tanto icon_asd.gif
 
5169663
5169663 Inviato: 21 Lug 2008 17:47
 

Bandighostrider ha scritto:
Ciao. Sul manuale di uso e manutenzione della moto sono indicate le varie fasi del rodaggio i rispettivi regimi massini di rotazione.

Lampsss

Sono d'accordo con Bandi se controlli il libretto di uso e manutenzione della tua moto, c'è prorpio la voce che specifica il rodaggio 'consigliato' per la moto con Km e regimi di rotazione! icon_biggrin.gif

Dopo se non si pensa di seguire il libretto, poi ognuno a casa propria fa quello che ritiene più giusto! icon_wink.gif
 
5174917
5174917 Inviato: 22 Lug 2008 9:20
 

come ti trovi col depo?
impressioni ecc lasciando perdere che sei ancora in rodagio
 
5177134
5177134 Inviato: 22 Lug 2008 12:36
 

secondo te che sensazioni puoi avere? come un leone in gabbia.

secondo me queste depo non dovrebbero neanche uscire....è ridicolo che una moto del genere abbia 34cv...
 
5177542
5177542 Inviato: 22 Lug 2008 13:06
 

non è ridicolo sono divertenti e ti posso assicurare che camminano non esiste paragone con i 125
 
5179345
5179345 Inviato: 22 Lug 2008 15:01
 

ma scherzi....io ho un mio amico con una z750 depo, e aveva prima una rs 125 e dice che andava di più...... icon_asd.gif
 
5180109
5180109 Inviato: 22 Lug 2008 15:49
 

morimoto ha scritto:
come ti trovi col depo?
impressioni ecc lasciando perdere che sei ancora in rodagio


ciao..Migliore4 in effetti ha ragione è come sentire un leone in gabbia..Il limitaotre di potenza dei 34cv si sente che è un bellezza..comunque sia mi trovo benissimo,cilcistica,freni tenuta tutto da 10 e lode icon_twisted.gif icon_wink.gif

comunque sul fatto che le moto depo siano inutili non sono d'accordo..Ho gia concordato con il conce di sbloccarla al primo tagliando dei 1000km quando sostituirò l'olio del rodaggio..E dopo... icon_twisted.gif APRITI CIELO,E CHIUDITI GAS icon_asd.gif ..

Se sei interessato ti posso dire che a me la hanno venduta a 9500€..e per favore non parogoniamo un 125 con queste moto depo..Non c'è paragone per quanto siano depotenziate sono pur sempre 600..Anche come allungo non c'è storia..Avevo anche io una RS125 e ti posso assicurare che non c'è paragone icon_cool.gif icon_asd.gif
 
5180151
5180151 Inviato: 22 Lug 2008 15:52
 

si vero io ho un problema il mio meccanico non vuole ripotenziarla e non so come fare
 
5180221
5180221 Inviato: 22 Lug 2008 15:58
 

elprincipe ha scritto:
si vero io ho un problema il mio meccanico non vuole ripotenziarla e non so come fare


Prima cosa i miei complimenti per il colore.. icon_wink.gif Bianco-Argento è da sbavo icon_wink.gif

Per il ripotenziamento hai provato a sentire dal conce??..A me melo ha detto subito che se lo avessi portato a ripotenziare al primo tagliando melo avrebbe fatto gratuitamente..

Altrimenti prova a sentire un altro meccanico autorizzato Suzuki che sappia dove mettere le mani icon_asd.gif
 
5181136
5181136 Inviato: 22 Lug 2008 17:06
 

grazie per i complimenti la moto la ho comprata da un rivenditore e il meccanico suzuki nn vuole ripotenziarla uff
 
5181299
5181299 Inviato: 22 Lug 2008 17:19
 

elprincipe ha scritto:
grazie per i complimenti la moto la ho comprata da un rivenditore e il meccanico suzuki nn vuole ripotenziarla uff


Non saprei proprio..Prova a sentire un altro meccanico,o un altro punto vendita autorizzato suzuki..Altrimenti a quanto ne sò io è questione di tagliare un unico cavetto o meglio chiamato "Ponte" che va ad agire sulla centralina..Prova a chiedere se ti dicono almeno quale cavetto è e se proprio non ti dicono nulla prova a cercare qui sul tingam,mi sembra che ne era stato gia parlato in un altro post icon_wink.gif

La migliore opzione tuttavia sarebbe quello di farselo fare da un conce suzuki..Se ce ne sono altri oltre al tuo rivenditore prova ad andare a chiedere a loro prima di metterci su.. icon_wink.gif
 
5184632
5184632 Inviato: 22 Lug 2008 22:21
 

certo se poi la ripotenzi è normale che è come prima e che sia una gran moto....ma io dico che non serve a nulla fare moto da 34cv per poi ,si sa che le persone le ripotenziano e quindi se si fanno incidenti succedono casini...tanto vale levare questa stupida legge di portare moto da 34cv a 18 anni...
comunque una rs 125 ripo su un misto a una 600 depo gli dà paga....perchè pesa molto ma molto meno e ha una ciclistica non da sottovalutare. poi grazie che quella del 600 è meglio, ma è nata per oltre 120cv non per 34cv..
 
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