ciaux TUTTI
raga sn tornato dalle vacanze e...monto subito sulla mia moto...pero'...
ho una strana perdita...allora:
mi faccio un bel giretto in moto...la posiziono in garage, la lascio una notte e alla mattina trovo una macchia nn tanto piccola sul pavimento...allora controllo è nn vedo nulla di unto.....il giorno dopo faccio un giretto, metto la moto in garage e la mattina seguente nulla...felice felice mi faccio un altro giro e...eh...la mattina successiva di nuovo una macchia...l'odore è di benzina e perde da un tubicino...ora la mia domanda è ...perchè perde??? questo tubicino piccolo a destra in foto deve essere libero o bloccato??? cosa puo essere??? cosa devo fare ?? grazie...il motore è un am6 del modello beta 50 rr enduro, dal lato delle marce...grazie aiutatemi perfavore
nn ho ben capito di che tubo si tratta, ma se perde benzina dal carburatore al 99% è il galleggiante incastrato...
Pgani
Senza Targa
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Inviato: 18 Lug 2008 20:47
vedi nelle foto il tubicino a destra??? quello piu' piccolo???...
comunque nn credo che perda dal carburatore...perchè il tubicino esce dal carter
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 18 Lug 2008 20:54
teamracingala ha scritto:
vedi nelle foto il tubicino a destra??? quello piu' piccolo???...
comunque nn credo che perda dal carburatore...perchè il tubicino esce dal carter
scusa, come fa a perdere benzina dal carter??
Pgani
Senza Targa
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Inviato: 18 Lug 2008 21:25
bhoooooooo...sarà uno spurgo, ma solo se la lascio ferma tt la notte e nn sempre, la mattina mi ritrovo cn una macchia di miscela o benzina sul pavimento...non grande xo di dimensioni da pensare di portarla dal meccanicop...
comunque quel tubicino deve essere libero o piegato???
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 18 Lug 2008 21:39
allora, un carter nn può perdere benzina, usce sicuramente da uno sfiato del carburatore... e i casi sono 2:
1- la benzina esce perchè il galleggiante è incastrato e quindi la valvola nn chiude l'entrata della benzina nel carbu...
2- il carburatore è troppo inclinato e quindi quando metti la moto sul cavalletto si inclina ancora di più fino a perdere la benzina dallo sfiato... tu la mattina ne trovi poca perchè la benzina evapora in fretta, probabilmente ne perdi molta ogni volta...
Pgani
Senza Targa
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5150468
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Inviato: 18 Lug 2008 23:25
mmm ok pero' se vedi le foto il tubicino esce dal carter motore...e fidati che è quello che gocciolava ed era unto qnd sn andato a controllare...
comunque casomai fosse un problema al carburatore...mi potresti dire come risolvere eventualmente a casa i due problemi: 1
2
grazie mille eh
teamracingala
Senza Freni
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Inviato: 19 Lug 2008 8:26
teamracingala ha scritto:
mmm ok pero' se vedi le foto il tubicino esce dal carter motore...e fidati che è quello che gocciolava ed era unto qnd sn andato a controllare...
comunque casomai fosse un problema al carburatore...mi potresti dire come risolvere eventualmente a casa i due problemi: 1
2
grazie mille eh
beh se il galleggiante è incastrato stacchi il carburatore, lo apri, lo pulisci per bene e o rimonti è una operazione abbastanza facile
mmm ok pero' se vedi le foto il tubicino esce dal carter motore...e fidati che è quello che gocciolava ed era unto qnd sn andato a controllare...
comunque casomai fosse un problema al carburatore...mi potresti dire come risolvere eventualmente a casa i due problemi: 1
2
grazie mille eh
sicuro che non è olio motore? ma di che colore è il liquido che esce?
MadeinBrianza
Senza Benza
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Inviato: 21 Lug 2008 11:15
da quel tubicino del blocco esce olio motore e basta...a me capitava ogni tanto sempre con l'am6... niente di preoccupante.. se esce vuol dire che è in eccesso... con il calore l'olio aumenta di volume e tende ad uscire ma non è un problema... quando ce ne sarà la quantità giusta smette di uscire.
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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5165906
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Inviato: 21 Lug 2008 11:51
KAPPA25 ha scritto:
da quel tubicino del blocco esce olio motore e basta...a me capitava ogni tanto sempre con l'am6... niente di preoccupante.. se esce vuol dire che è in eccesso... con il calore l'olio aumenta di volume e tende ad uscire ma non è un problema... quando ce ne sarà la quantità giusta smette di uscire.
quoto.... com'è posizionato male però il tubo.... sul mio am6 è girato da tutt'altra parte... fa un giro più in basso e va dietro...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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