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Inviato: 20 Set 2006 11:45 Oggetto: Vistosa perdita di potenza DT 50 R
Avevo gia aperto un topic tempo fa in cui chiedevo come mai avevo perso potenza da 90-91 la moto mi faceva 88, e va be sono solo pochi km ma adesso sono veramente disperato negli ultimi giorni faccio fatica a fare gli 80 all'ora!! oggi pomeriggio ero fermo ad un semaforo e mi si affianca una bella bionda su di un motorino... e bene si mi ha dato via... e il motorino in lungo faceva solo +o- 80 ma la mia moto superati i 70 a fatto fatica ad arrivare a 76 all'ora. nn so + che fare se nn portarla dal meccanico..
La mia moto e stata tagliandata 3 settimane fa (per davvero, io conosco il mecca e quindi mi ha fatto tutti i lavori necessari) quindi il filtro dell'aria e a posto, l'olio motore pure, il carburo e stato pulito, la candela e stata cambiata, la moto e stata ricarburata.
Io le uniche cose che ho toccato della moto sono : la sostituzione del filo della frizione e ho registrato il filo dell'acceleratore (aumentandone la sensibilità).
Raga sono disperato mi affido a voi per un consiglio che mi rimetta in sesto la mia piccola
KAPPA25
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Inviato: 20 Set 2006 11:48
i giri del motore scendono? se non è così è qualcosa nella trasmissione....
Virtualdevil
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Set 2006 11:56
I miei giri del motore sono un po strani... perche mentre ai miei amici i giri arrivano anche a 10000 segnati a me a 97 km/h vengono segnati 5500-5600.
Comunque i giri segnati sono molto di meno 6a a 75-80 sono 4600.. veramente pochi...la mia moto a 4500 km.
KAPPA25
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Inviato: 20 Set 2006 11:59
se da quando va + piano è scesa di giri allora potrebbe essere il carbu oppure hai preo troppa sabbia, polvere o terra (se fai un pò di cross) e il filtro magari , nn filtrando bene, ha permesso alla sabbia di entrare nel cilindro. così facendo si rovinano le fasce elastike con perdite di potenza nn da poco
Virtualdevil
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Set 2006 12:35
ho appena guardato il filtro.. e sporco ma nn tanto e stato anche + sporco di così
KAPPA25
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Inviato: 20 Set 2006 12:37
se fossi mio vicino di casa ti ci darei una controllatina!!!!! ma mi sa ke sei un pò troppo lontano se hai un mecca di fiducia ke nn ti fa spendre molto, portacela a conrollare, ti fai dire cosa potrebbe essere e poi la sistemi
Virtualdevil
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Inviato: 20 Set 2006 12:47
Purtroppo l'unica gente che ne capisce un po dimoto sono quelli del tinga.. tanto dal mecca la moto la dovevo gia portare per cambiare un pezzo vuol dire che gliela lascio qualche giorno, che pxxxe però l'ho lasciata 3 settimane fa e la devo lasciare di nuovo... se io apro il coperchietto che ce sulla scatolina che contiene il liquido dei freni, entra l'aria? perchè adesso la leva del freno ci mette + prima a frenare e quindi ho pensato che si potessero essere formate delle bolle d'aria dentro...
Comunque aspetto altri pareri
KAPPA25
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Inviato: 20 Set 2006 15:11
come metti mano alla vasvchetta dell'olio freni è sempre bene effettuare lo spurgo,e se la apri tanto vale rabboccare.
Barone
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Inviato: 20 Set 2006 18:55
ciao,certo capisco ke è ancora nuovo nuovo,xò hai pensato di cominciare a renderla + viva e aggressiva cominciando a montare piano piano un paio di pezzi,corona pignone scarico e carburatore????
io quando avevo 14 anni avevo un rx 50 ke andava davvero forte,ho fatto un pò il pazzo e poi ho cambiato genere,uno zip sp primo modello,adesso a 23 anni mi ritrovo a cavallo alla mia cbr
gekocbr
Senza Freni
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Inviato: 20 Set 2006 19:12
quanti km ha? forse il pistone è un pò vekkio...
konan
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2006 19:22
Qualcuno a voglia di dirmi come si toglie l'aria dal circuito del freno?please
....Mi piacerebbe aumentare le prestazioni della mia moto ma purtroppo i soldi nn ci sono e la moto la sto ancora pagando, e i "vecchi" modelli di rx spingono gia di loro immagino cosa tu l'abbia fatta diventare ....la moto a 4500 km.
KAPPA25
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Inviato: 20 Set 2006 20:01
Sul dovrebbe trovarsi una vite di spurgo...alla apri a devi pompare fuore l'olio finchè non esce dell'aria...poi riversi l'olio nella vaschetta
Cmq, per la perdita potenza, è meglio che controlli la fascia elastica, e gurada se il pistone hai i cosidetti "baffi" (segni fi fumi)
Manz90
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Inviato: 20 Set 2006 20:31
praticamente devo svuotare il circuito dei freni e poi rimettere l'olio??!! comunque ho dovuto svitare la vite dello spurgo per far uscire l'olio... posso
raboccare o sostituire l'olio dei freni con un olio che si chiama:
DOT 3 FR/300
KAPPA25
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Inviato: 21 Set 2006 10:58
Boh, a parte che il regime di rotazione secondo me è sballato rispetto alla velocità..ma potrei sbagliarmi, quello che mi viene in mente per la perdita di allungo è lo scarico: non è che ti si è intasato qualcosa?
Cmq così a distanza è dura..meglio se la riporti dal meccanico e gli spieghi tutto.
Per i freni già è stato detto tutto.
652cc
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Inviato: 21 Set 2006 11:43
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la compressione che si e sballata (forse una fascetta rotta o deformata)... oggi ho dato una tirata alla moto e si pianta a 80 all'ora e a volte nn riesce neanche ad arrivarci... nn penso sia lo scarico perchè le prestazioni diminuirebbero con qualsiasi marcia e invece e sono la valocità massima che ne risente...
KAPPA25
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Inviato: 21 Set 2006 12:47
Per l'olio dei freni procedi così: in basso in corrispondenza della pinza è presente un dado sul quale devi applicare un tubicino tipo benzina dei 50ini (quello del piaggio ciao va bene di sicuro). Apri la vaschetta superiore e metti olio, successivamente apri il dado inferiore e azioni la leva del freno facendo spurgare l'olio dal basso; insieme all'olio uscirà anche eventuale aria.
Stai molto attento nell'azionare la leva: nello spurgare sii pronto a rabboccare l'olio altrimenti se ti si scopre il fondo della vaschetta entra nuovamente aria e devi ricominciare. quando hai fatto uscire un po d'olio e sei sicuro che nel circuito non ci sia aria chiudi il dado dello spurgo inferiore e poi chiudi la vaschetta superiore dove avrai fatto in modo che l'olio sia al livello giusto.
Occhio a non spurgare sul disco e sulle pinze, altrimenti quando vai a frenare... ci siamo capiti?
Barone
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Inviato: 21 Set 2006 13:27
Barone ha scritto:
Occhio a non spurgare sul disco e sulle pinze, altrimenti quando vai a frenare... ci siamo capiti?
Già capitato dando l'olio alla catena...per fortuna che il 260mm ant tiene bene
Manz90
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Inviato: 21 Set 2006 13:54
Grazie per il consiglio sui freni, nel forum ho trovato anche un'articolo. Mi e gia capitato che mi finisse del grasso sul disco ma quello post
KAPPA25
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Inviato: 21 Set 2006 14:11
è un problema di carburazione secondo me, nn so x quale motivo (ce ne sn a decine) la moto si è ingrassata, in alternativa potresti avere il carbu sporco da qualke parte. smontalo pulisci bene spilli ecc e rimontalo
ale88
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Inviato: 21 Set 2006 16:23
3 settimane fa il mecca mi ha pulito e ricarburato il carburo...
KAPPA25
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Inviato: 25 Set 2006 19:03
Il freno e ok ho cambiato le pastiglie di cui una era fusa... e per sicurezza gli ho dato una spurgata e adesso e perfetta per il resto nn so ancora devo chiamare ancora il mecca..
KAPPA25
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Inviato: 26 Set 2006 19:42
l hai spompata sta moto eh???
io credo ke ormai se la usi prevalentemente x enduro abbia perso qualcosa di suo....senza guasti al motore o carburatore o cose varie!
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2006 20:43
bo ma nn penso... tirando la 5a arrivo a fare 82 appena metto la 6a la velocità cala a 78-79... giovedì la porto dal mecca e speriamo che pagando poco torni ai vecchi splendori
KAPPA25
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Inviato: 26 Set 2006 21:01
ERC ha scritto:
bo ma nn penso... tirando la 5a arrivo a fare 82 appena metto la 6a la velocità cala a 78-79... giovedì la porto dal mecca e speriamo che pagando poco torni ai vecchi splendori
auguri e buona fortuna
cilum
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Inviato: 30 Set 2006 16:16
Sono andato oggi pom a prendere la moto dal mecca.. lui dice che a visto che e normale che si perdano 10-15 km/h, mi ha provato la moto e dice che va.... sto tornando a casa dopo aver fatto una piccola sosta alla pista vicino a casa mia per veder girare le moto, e a 5-6 km da casa mentre andavo a gas spalancato la moto comincia a "borbottare" e a perdere potenza, allora accosto, aprendo al massimo il gas la moto dava come degli sprazzi di potenza i giri al massimo erano sui 3000 segnati, (come gia detto con il gas tutto aperto in folle), guardo la moto e vedo che gocciola vistosamente allora guardo da dove e vedo che esce del liquido dalla testa che poi ho scoperto essere il liquido di raffreddamento, aspetto qualche minuto che la moto si raffreddi, la riaccendo e tutto ritornato normale, dopo 3 km mi si accende la spia della temperatura dell'acqua, e la moto ricomincia a perdere potenza tutto spalancato in prima ero a 16 km/h provo a mettere la seconda ma sento che fa molta fatica e con il gas tutto aperto fa i 24 km/h, allora per nn sforzare il motore mi faccio tutta la strada fino a casa in prima... allora... qualcuno deve farsi un viaggetto a Lourd? perchè mi vorrei aggregare anche io e la mia moto che ovviamente trasporterò in qualche modo dato che nn va...
P.S: la moto la porto martedì dal mecca
KAPPA25
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Inviato: 30 Set 2006 18:41
Consiglio?
trova un meccanico serio e qualificato
Barone
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