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Vistosa perdita di potenza DT 50 R
665144
665144 Inviato: 20 Set 2006 11:45
Oggetto: Vistosa perdita di potenza DT 50 R
 

Avevo gia aperto un topic tempo fa in cui chiedevo come mai avevo perso potenza da 90-91 la moto mi faceva 88, e va be sono solo pochi km icon_rolleyes.gif ma adesso sono veramente disperato negli ultimi giorni faccio fatica a fare gli 80 all'ora!! oggi pomeriggio ero fermo ad un semaforo e mi si affianca una bella bionda su di un motorino... e bene si mi ha dato via... e il motorino in lungo faceva solo +o- 80 ma la mia moto superati i 70 a fatto fatica ad arrivare a 76 all'ora. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif nn so + che fare se nn portarla dal meccanico..
La mia moto e stata tagliandata 3 settimane fa (per davvero, io conosco il mecca e quindi mi ha fatto tutti i lavori necessari) quindi il filtro dell'aria e a posto, l'olio motore pure, il carburo e stato pulito, la candela e stata cambiata, la moto e stata ricarburata.
Io le uniche cose che ho toccato della moto sono : la sostituzione del filo della frizione e ho registrato il filo dell'acceleratore (aumentandone la sensibilità).
Raga sono disperato mi affido a voi per un consiglio che mi rimetta in sesto la mia piccola icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif 0510_help.gif
 
665153
665153 Inviato: 20 Set 2006 11:48
 

i giri del motore scendono? se non è così è qualcosa nella trasmissione....
 
665201
665201 Inviato: 20 Set 2006 11:56
 

I miei giri del motore sono un po strani... perche mentre ai miei amici i giri arrivano anche a 10000 segnati a me a 97 km/h vengono segnati 5500-5600.
Comunque i giri segnati sono molto di meno 6a a 75-80 sono 4600.. veramente pochi...la mia moto a 4500 km.
 
665216
665216 Inviato: 20 Set 2006 11:59
 

se da quando va + piano è scesa di giri allora potrebbe essere il carbu oppure hai preo troppa sabbia, polvere o terra (se fai un pò di cross) e il filtro magari , nn filtrando bene, ha permesso alla sabbia di entrare nel cilindro. così facendo si rovinano le fasce elastike con perdite di potenza nn da poco
 
665354
665354 Inviato: 20 Set 2006 12:35
 

ho appena guardato il filtro.. e sporco ma nn tanto e stato anche + sporco di così
 
665361
665361 Inviato: 20 Set 2006 12:37
 

se fossi mio vicino di casa ti ci darei una controllatina!!!!! ma mi sa ke sei un pò troppo lontano icon_eek.gif se hai un mecca di fiducia ke nn ti fa spendre molto, portacela a conrollare, ti fai dire cosa potrebbe essere e poi la sistemi icon_wink.gif
 
665404
665404 Inviato: 20 Set 2006 12:47
 

Purtroppo l'unica gente che ne capisce un po dimoto sono quelli del tinga.. tanto dal mecca la moto la dovevo gia portare per cambiare un pezzo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif vuol dire che gliela lascio qualche giorno, che pxxxe però l'ho lasciata 3 settimane fa e la devo lasciare di nuovo... se io apro il coperchietto che ce sulla scatolina che contiene il liquido dei freni, entra l'aria? perchè adesso la leva del freno ci mette + prima a frenare e quindi ho pensato che si potessero essere formate delle bolle d'aria dentro...

Comunque aspetto altri pareri icon_rolleyes.gif
 
666055
666055 Inviato: 20 Set 2006 15:11
 

come metti mano alla vasvchetta dell'olio freni è sempre bene effettuare lo spurgo,e se la apri tanto vale rabboccare.
 
666785
666785 Inviato: 20 Set 2006 18:55
 

ciao,certo capisco ke è ancora nuovo nuovo,xò hai pensato di cominciare a renderla + viva e aggressiva cominciando a montare piano piano un paio di pezzi,corona pignone scarico e carburatore????

io quando avevo 14 anni avevo un rx 50 ke andava davvero forte,ho fatto un pò il pazzo e poi ho cambiato genere,uno zip sp primo modello,adesso a 23 anni mi ritrovo a cavallo alla mia cbr icon_smile.gif icon_twisted.gif
 
666842
666842 Inviato: 20 Set 2006 19:12
 

quanti km ha? forse il pistone è un pò vekkio...
 
666892
666892 Inviato: 20 Set 2006 19:22
 

Qualcuno a voglia di dirmi come si toglie l'aria dal circuito del freno?please icon_redface.gif
....Mi piacerebbe aumentare le prestazioni della mia moto ma purtroppo i soldi nn ci sono e la moto la sto ancora pagando, e i "vecchi" modelli di rx spingono gia di loro immagino cosa tu l'abbia fatta diventare icon_wink.gif ....la moto a 4500 km.
 
667029
667029 Inviato: 20 Set 2006 20:01
 

Sul dovrebbe trovarsi una vite di spurgo...alla apri a devi pompare fuore l'olio finchè non esce dell'aria...poi riversi l'olio nella vaschetta icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Cmq, per la perdita potenza, è meglio che controlli la fascia elastica, e gurada se il pistone hai i cosidetti "baffi" (segni fi fumi) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
667176
667176 Inviato: 20 Set 2006 20:31
 

praticamente devo svuotare il circuito dei freni e poi rimettere l'olio??!! comunque ho dovuto svitare la vite dello spurgo per far uscire l'olio... posso

raboccare o sostituire l'olio dei freni con un olio che si chiama:
DOT 3 FR/300
 
668432
668432 Inviato: 21 Set 2006 10:58
 

Boh, a parte che il regime di rotazione secondo me è sballato rispetto alla velocità..ma potrei sbagliarmi, quello che mi viene in mente per la perdita di allungo è lo scarico: non è che ti si è intasato qualcosa?

Cmq così a distanza è dura..meglio se la riporti dal meccanico e gli spieghi tutto.

Per i freni già è stato detto tutto.
 
668593
668593 Inviato: 21 Set 2006 11:43
 

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la compressione che si e sballata (forse una fascetta rotta o deformata)... oggi ho dato una tirata alla moto e si pianta a 80 all'ora e a volte nn riesce neanche ad arrivarci... nn penso sia lo scarico perchè le prestazioni diminuirebbero con qualsiasi marcia e invece e sono la valocità massima che ne risente...
 
668856
668856 Inviato: 21 Set 2006 12:47
 

Per l'olio dei freni procedi così: in basso in corrispondenza della pinza è presente un dado sul quale devi applicare un tubicino tipo benzina dei 50ini (quello del piaggio ciao va bene di sicuro). Apri la vaschetta superiore e metti olio, successivamente apri il dado inferiore e azioni la leva del freno facendo spurgare l'olio dal basso; insieme all'olio uscirà anche eventuale aria.

Stai molto attento nell'azionare la leva: nello spurgare sii pronto a rabboccare l'olio altrimenti se ti si scopre il fondo della vaschetta entra nuovamente aria e devi ricominciare. quando hai fatto uscire un po d'olio e sei sicuro che nel circuito non ci sia aria chiudi il dado dello spurgo inferiore e poi chiudi la vaschetta superiore dove avrai fatto in modo che l'olio sia al livello giusto.

Occhio a non spurgare sul disco e sulle pinze, altrimenti quando vai a frenare... ci siamo capiti?
 
669024
669024 Inviato: 21 Set 2006 13:27
 

Barone ha scritto:

Occhio a non spurgare sul disco e sulle pinze, altrimenti quando vai a frenare... ci siamo capiti?


Già capitato dando l'olio alla catena...per fortuna che il 260mm ant tiene bene icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
669151
669151 Inviato: 21 Set 2006 13:54
 

Grazie per il consiglio sui freni, nel forum ho trovato anche un'articolo. Mi e gia capitato che mi finisse del grasso sul disco ma quello post icon_evil.gif
 
669235
669235 Inviato: 21 Set 2006 14:11
 

è un problema di carburazione secondo me, nn so x quale motivo (ce ne sn a decine) la moto si è ingrassata, in alternativa potresti avere il carbu sporco da qualke parte. smontalo pulisci bene spilli ecc e rimontalo
 
669737
669737 Inviato: 21 Set 2006 16:23
 

3 settimane fa il mecca mi ha pulito e ricarburato il carburo...
 
682079
682079 Inviato: 25 Set 2006 19:03
 

Il freno e ok ho cambiato le pastiglie di cui una era fusa... e per sicurezza gli ho dato una spurgata e adesso e perfetta per il resto nn so ancora devo chiamare ancora il mecca.. icon_confused.gif
 
685949
685949 Inviato: 26 Set 2006 19:42
 

l hai spompata sta moto eh??? icon_wink.gif icon_wink.gif
io credo ke ormai se la usi prevalentemente x enduro abbia perso qualcosa di suo....senza guasti al motore o carburatore o cose varie! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
686236
686236 Inviato: 26 Set 2006 20:43
 

bo ma nn penso... tirando la 5a arrivo a fare 82 appena metto la 6a la velocità cala a 78-79... giovedì la porto dal mecca e speriamo che pagando poco torni ai vecchi splendori icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
686313
686313 Inviato: 26 Set 2006 21:01
 

ERC ha scritto:
bo ma nn penso... tirando la 5a arrivo a fare 82 appena metto la 6a la velocità cala a 78-79... giovedì la porto dal mecca e speriamo che pagando poco torni ai vecchi splendori icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
auguri e buona fortuna
 
698344
698344 Inviato: 30 Set 2006 16:16
 

Sono andato oggi pom a prendere la moto dal mecca.. lui dice che a visto che e normale che si perdano 10-15 km/h, mi ha provato la moto e dice che va.... sto tornando a casa dopo aver fatto una piccola sosta alla pista vicino a casa mia per veder girare le moto, e a 5-6 km da casa mentre andavo a gas spalancato la moto comincia a "borbottare" e a perdere potenza, allora accosto, aprendo al massimo il gas la moto dava come degli sprazzi di potenza i giri al massimo erano sui 3000 segnati, (come gia detto con il gas tutto aperto in folle), guardo la moto e vedo che gocciola vistosamente allora guardo da dove e vedo che esce del liquido dalla testa che poi ho scoperto essere il liquido di raffreddamento, aspetto qualche minuto che la moto si raffreddi, la riaccendo e tutto ritornato normale, dopo 3 km mi si accende la spia della temperatura dell'acqua, e la moto ricomincia a perdere potenza tutto spalancato in prima ero a 16 km/h provo a mettere la seconda ma sento che fa molta fatica e con il gas tutto aperto fa i 24 km/h, allora per nn sforzare il motore mi faccio tutta la strada fino a casa in prima... allora... qualcuno deve farsi un viaggetto a Lourd? perchè mi vorrei aggregare anche io e la mia moto che ovviamente trasporterò in qualche modo dato che nn va... icon_evil.gif icon_evil.gif
P.S: la moto la porto martedì dal mecca
 
698647
698647 Inviato: 30 Set 2006 18:41
 

Consiglio?

trova un meccanico serio e qualificato
 
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