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analoga perdita d'olio dallo sfiato dei carter!!! help....
4591165
4591165 Inviato: 28 Mag 2008 11:18
Oggetto: analoga perdita d'olio dallo sfiato dei carter!!! help....
 

ciao
ultimamente vedo che dopo una tirata sia in enduro o strada e il continuo cambiare le marce il motore mi sfiata l'olio (credo del cambio) dallo sfiato dei carter.....me lo fa da quando ho iniziato a sfruttare sul serio il motore in enduro e ultimamente l'olio esce anche dal braccetto della frizione...
poi stessa mi sfolla in continuazione e li credo che siano i dischi
non è che è tutto collegato al fatto delle sfollate?
ma poi perchè c'è questo sfiato che non dovrebbe sfiatare in quei momenti?? icon_confused.gif

le parti in cui perde sono in rosso...

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie dell'aiuto icon_biggrin.gif
 
4591720
4591720 Inviato: 28 Mag 2008 12:20
 

che sfiati il tubo va bene, vuol dire che ce troppo olio rispetto a quello che serve... invece che perda la frizione non va bene... mi sa che hai il paraolio da cambiare.
 
4592026
4592026 Inviato: 28 Mag 2008 12:49
 

KAPPA25 ha scritto:
che sfiati il tubo va bene, vuol dire che ce troppo olio rispetto a quello che serve... invece che perda la frizione non va bene... mi sa che hai il paraolio da cambiare.
e no non va bene nemmeno dal tubo anche perchè è uno sfiato continuo dopo tirata....
come ti ho già detto l'olio l'avevo già cambiato e ora volevo cambiare i dischi e molle....

scusa ma che paraolio intendi?
 
4593218
4593218 Inviato: 28 Mag 2008 14:18
 

Non è che hai riempito d'olio il blocco fino all'orlo? icon_asd.gif
 
4593453
4593453 Inviato: 28 Mag 2008 14:34
 

Ggalez ha scritto:
Non è che hai riempito d'olio il blocco fino all'orlo? icon_asd.gif
no icon_wink.gif
esiste il foro apposta per vedere il livello giusto
 
4595363
4595363 Inviato: 28 Mag 2008 17:30
 

Mi è successa la stessa cosa prima con un'aprilia etx con blocco minarelli RV3 e poi col Fantic. Tutte e due le volte era per via del paraolio della pompa dell'acqua(col Fantic ho dovuto cambiare anche l'alberino della pompa perchè molto usurato).
Quando il liquido di raffreddamento va in pressione finisce nel blocco perchè il paraolio non tiene poi dato che l'acqua ha una densità maggiore
sta tutta inbasso sotto l'olio e l'olio dove trova una via d'uscita in alto...
 
4595540
4595540 Inviato: 28 Mag 2008 17:46
 

MadeinBrianza ha scritto:
Mi è successa la stessa cosa prima con un'aprilia etx con blocco minarelli RV3 e poi col Fantic. Tutte e due le volte era per via del paraolio della pompa dell'acqua(col Fantic ho dovuto cambiare anche l'alberino della pompa perchè molto usurato).
Quando il liquido di raffreddamento va in pressione finisce nel blocco perchè il paraolio non tiene poi dato che l'acqua ha una densità maggiore
sta tutta inbasso sotto l'olio e l'olio dove trova una via d'uscita in alto...
scusa ma percaso anche a te l'olio che usciva era biancastro??
comunque proverò a cambiarlo icon_wink.gif
grazie
 
4595587
4595587 Inviato: 28 Mag 2008 17:50
 

Si era bianco, tu togli l'olio se è il problema che ti ho detto io non puoi sbagliare, perchè quando sviti lo scarico dell'olio la prima cosa che esce è del liquido di raffreddamento,seguito poi dall'olio. Se di liquido non ne esce quello che ti ho detto io non è il tuo problema
 
4595627
4595627 Inviato: 28 Mag 2008 17:54
 

MadeinBrianza ha scritto:
Si era bianco, tu togli l'olio se è il problema che ti ho detto io non puoi sbagliare, perchè quando sviti lo scarico dell'olio la prima cosa che esce è del liquido di raffreddamento,seguito poi dall'olio. Se di liquido non ne esce quello che ti ho detto io non è il tuo problema
io quando avevo fatto il cambio olio era uscito un liquido biancastro in continuazione....
infatti mi grattavo il capo su come mai era di quel colore icon_eek.gif
be allora il problema è il paraolio??
 
4595658
4595658 Inviato: 28 Mag 2008 17:57
 

non ti so dire perchè anche in un'altra moto ho troato l'olio di quel colore
però il paraolio era buono, per sapere con certezza se è per via di quest'ultimo dovresti trovare del liquido
 
4595689
4595689 Inviato: 28 Mag 2008 17:59
 

MadeinBrianza ha scritto:
non ti so dire perchè anche in un'altra moto ho troato l'olio di quel colore
però il paraolio era buono, per sapere con certezza se è per via di quest'ultimo dovresti trovare del liquido
mmmm ma intendi proprio bolle separate??? icon_confused.gif
 
4595739
4595739 Inviato: 28 Mag 2008 18:04
 

Si, perchè l'olio non si mischierà mai insieme...
 
4598508
4598508 Inviato: 28 Mag 2008 21:30
 

MadeinBrianza ha scritto:
Si, perchè l'olio non si mischierà mai insieme...
e se non è quello?? icon_eek.gif
cosa può essere??
 
4621894
4621894 Inviato: 31 Mag 2008 7:10
 

è successo anche a me la stessa cosa.. solo che io ho riempito TROPPO con olio e quando tiravo la moto si scalda e di conseguenza l'olio.. poi visto che sicuramente avrai anche tu un olio a base sintetica.. si espande d+ rispetto ad un olio minerale e quindi ti esce da questi sfiati o da dove trova libero..

x l'olio bianco ti posso dire questo.. ( lavoro con vari oli nel settore dell'industria) quando diventa bianco si diche emulsionato.. DEVI pulire il carter MOLTO MOLTO BENE.. xkè se così non fosse l'olio emulsionato ( causa contatto con acqua) contaminerebbe l'olio nuovo e quindi annullerebbe l'effetto lubrificante e diatermico.. devi smontare il tutto e pulire bene.. icon_sad.gif altrimenti poi l'olio x es da rosso.. diventa rosa.. e dopo qualche settimana te lo ritrovi bianco latte.. e rischi di compromettere il lavoro del motore visto che l'olio non ha più il suo potere lubrificante..
spero di esservi stato d'aiuto..
 
4625725
4625725 Inviato: 31 Mag 2008 18:56
 

se il livello dell' olio è corretto potrebbero essere i paraoli usurati
 
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