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Elaborazione KTM
5149760
5149760 Inviato: 18 Lug 2008 21:27
 

ma siete fuori? una candela influisce sul rendimento di una moto? e da quando? ci credo che va meglio con una 10 che con una 9, con la 10 avrai avuto il motore perennemente ingolfato talmente si bagna... la candela giusta è più calda, devi mettere una 8...

comunque la doma nn metterla, avendo un motard nn te ne fai niente, da quasi solo bassi, se cerchi alti e hai soldi da spendere metti la scarov, provata sul kappa di un amico e devo dire che la differenza si sente eccome... se nn hai molto cash una buona alternativa è l'hgs, è buona come confronto qulità-prezzo...

per il paco lamellare stesso dicorso, se hai abbastanza soldi metti un boyesen, di listino viene 400 euro, ma su un sito che nn ricordo lo vendevano a 240, se nn vuoi spendere un'esagerazione metti il v-force, 150 euro su crosshop...
 
5150687
5150687 Inviato: 19 Lug 2008 0:12
 

se la moto la vuoi con piu ripresa metti il pignone da 13 e corona da 50.. io appena ho preso il kappa era cosi .. nn faceva piu dei 125 ma aveva 1 ripresa ke anke in 4, se hai 1 po di esperienza, sn riuscito a tirarla su e se devi percorrere anke 1 pezzo di rettilineo vai tranquillo anke agli 80-85.
metre secondo me il v-force3 cm pacco lamellare va molto bn e la doma o la fmf sn perfette anke se ai bassi l'fmf perde 1 po, ma se metti 1 candela da 10 dovresti riaverli cm prima da originale.. e poi se hai molti soldi da spendere prendi anke il carburatore da 38 a valvola piatta o 1 39 normale ke va bn comunque perché cè l'ha 1 mio amico sempre su un ktm 125. anke cm diceva david è 1 buona idea riabbassare la testa.
 
5153193
5153193 Inviato: 19 Lug 2008 13:29
 

In definitva ho deciso monto.
Pacco lamellare v-force 3
Marmitta messico con sile da cross o fmf cn sile da cross
Pignone del 12(che cambiero se mi trovero male)
Candela da 10
 
5153269
5153269 Inviato: 19 Lug 2008 13:36
 

Thundersight ha scritto:
In definitva ho deciso monto.
Pacco lamellare v-force 3
Marmitta messico con sile da cross o fmf cn sile da cross
Pignone del 12(che cambiero se mi trovero male)
Candela da 10

occhio che con la 10 bruci un sacco di candele...
io ti consiglierei la nove icon_wink.gif
 
5153275
5153275 Inviato: 19 Lug 2008 13:38
 

ok mettero la 9 già m'é successo un paio d volte d bruciar candela e d star li a cambiarla xD
 
5153304
5153304 Inviato: 19 Lug 2008 13:41
 

Thundersight ha scritto:
ok mettero la 9 già m'é successo un paio d volte d bruciar candela e d star li a cambiarla xD

anche a me, ed è una cosa molto fastidiosa.... quindi vai di 9 icon_wink.gif
 
5153532
5153532 Inviato: 19 Lug 2008 14:13
 

Skilion ha scritto:
insomma non sono riuscito a farmi dire le differenze tra le varie candele... icon_rolleyes.gif


il motore migliora legermente ai vari regimi dipende da candela a candela come detto prima la ngk 9 migliora un po i bassi e medi naturalmente queste migliorie le hai solo se fai altre modifiche importanti alla moto (se la lasci depo e cambi la candela cambia poco e niente)
 
5153594
5153594 Inviato: 19 Lug 2008 14:21
 

???? da quando il grado delle candele influisce sulle prestazioni??
 
5153688
5153688 Inviato: 19 Lug 2008 14:32
 

ktmrider ha scritto:
???? da quando il grado delle candele influisce sulle prestazioni??

Se sbagli il grado termico della candela, la moto ti puo dare qualche problema.
Se ne metti una troppo fredda come ho fatto io, la moto faceva troppo fumo e non riusciva a bruciare al meglio la miscela! icon_wink.gif
 
5153709
5153709 Inviato: 19 Lug 2008 14:36
 

si ma non è che va di piu che puoi paragonarla con un pignone..
 
5153714
5153714 Inviato: 19 Lug 2008 14:37
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si ma non è che va di piu che puoi paragonarla con un pignone..

si ma i "danni" potrebbero essere peggiori che cambiare un pignone, che non comporta quasi alcun rischio.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5153715
5153715 Inviato: 19 Lug 2008 14:37
 

no, ma se uno conosce bene la propria moto, la differenza la sente eccome!
icon_wink.gif
 
5153739
5153739 Inviato: 19 Lug 2008 14:41
 

SI MA NON SI TRATTA DI PRESTAZIONI, non è uno scarico o delle lamelle, ogni motore ha il suo grado, se solitamente usi un 10 puoi oscillare sul 9 o 11, ma non per modificare il rendimento ma per adattarsi alla stagione, all' umidità e anche in base a come si pensa di usare la moto
 
5153743
5153743 Inviato: 19 Lug 2008 14:42
 

ktmrider ha scritto:
SI MA NON SI TRATTA DI PRESTAZIONI, non è uno scarico o delle lamelle, ogni motore ha il suo grado, se solitamente usi un 10 puoi oscillare sul 9 o 11, ma non per modificare il rendimento ma per adattarsi alla stagione, all' umidità e anche in base a come si pensa di usare la moto

quello che penso anche io icon_wink.gif
 
5153756
5153756 Inviato: 19 Lug 2008 14:44
 

e pensi bene!
 
5153872
5153872 Inviato: 19 Lug 2008 15:05
 

allora non sono io down! icon_asd.gif
 
5153982
5153982 Inviato: 19 Lug 2008 15:28
 

ktmrider ha scritto:
SI MA NON SI TRATTA DI PRESTAZIONI, non è uno scarico o delle lamelle, ogni motore ha il suo grado, se solitamente usi un 10 puoi oscillare sul 9 o 11, ma non per modificare il rendimento ma per adattarsi alla stagione, all' umidità e anche in base a come si pensa di usare la moto

Come non si tratta di prestazioni???
Prova a mettere una 10 di inverno e dimmi se la moto non fa piu fatica rispetto a una 9 o una 8
=> Le prestazioni sbagliando il grado termico ne risentono anche se quasi impercettibilmente! icon_wink.gif
 
5153999
5153999 Inviato: 19 Lug 2008 15:33
 

Gian ha scritto:

Come non si tratta di prestazioni???
Prova a mettere una 10 di inverno e dimmi se la moto non fa piu fatica rispetto a una 9 o una 8
=> Le prestazioni sbagliando il grado termico ne risentono anche se quasi impercettibilmente! icon_wink.gif

questo è giusto ma quello che penso vogliono dire gli altri è che nn è che se cambi candel aumenti le prestazioni di 1 o 2 cavalli, fai si che il motore sia + efficente icon_wink.gif
 
5154046
5154046 Inviato: 19 Lug 2008 15:47
 

jhonny ha scritto:

questo è giusto ma quello che penso vogliono dire gli altri è che nn è che se cambi candel aumenti le prestazioni di 1 o 2 cavalli, fai si che il motore sia + efficente icon_wink.gif


così consumi ed inquini di meno..... anche se di inquinamento penso non glie ne freghi a nessuno...

poi se bruci bene la benza hai anche meno residui
 
5155348
5155348 Inviato: 19 Lug 2008 19:37
 

io adesso ho una 10 ma come erogazione non mi piace per niente, va bene solo d'inverno, rimetto subito la 9!!!
 
5162793
5162793 Inviato: 20 Lug 2008 23:39
 

ammazza, parlare con un muro dev'essere più facile... comunque le stronzate che ho letto sono parecchie, cominciamo col dire che se uno BRUCIA delle 10 allora deve mmetterne una con un grado termico più freeddo, ovvero una 11, probabilmente voleva dire BAGNATA, e la storia è ben diversa, la candela è troppo fredda, smaltisce troppo in fretta il calore e si formanodei depositi carboniosi che la sporcano e nn fanno funzionare la scintilla... in questocasoi devi metterne una più calda, ovvero una 8...
comunque nn si parla di prestazioni, si tratta sempre del discorso che ho fatto prima, serve una candela adatta alla moto, nè una che si raffreddi troppo, ne una che si scaldi troppo, la candela originale ktm è una 8, io nn andrei oltre la 9, anche perchè l'idea di fermarmi in mezzo alla speciale con la moto ingolfata nn mi va a genio...
 
5162822
5162822 Inviato: 20 Lug 2008 23:43
 

Pgani ha scritto:
ammazza, parlare con un muro dev'essere più facile... comunque le stronzate che ho letto sono parecchie, cominciamo col dire che se uno BRUCIA delle 10 allora deve mmetterne una con un grado termico più freeddo, ovvero una 11, probabilmente voleva dire BAGNATA, e la storia è ben diversa, la candela è troppo fredda, smaltisce troppo in fretta il calore e si formanodei depositi carboniosi che la sporcano e nn fanno funzionare la scintilla... in questocasoi devi metterne una più calda, ovvero una 8...
comunque nn si parla di prestazioni, si tratta sempre del discorso che ho fatto prima, serve una candela adatta alla moto, nè una che si raffreddi troppo, ne una che si scaldi troppo, la candela originale ktm è una 8, io nn andrei oltre la 9, anche perchè l'idea di fermarmi in mezzo alla speciale con la moto ingolfata nn mi va a genio...

concordo, parlare con un muro dev'essere piu' facile!!! icon_confused.gif
innanzitutto anche se a me si erano bagnate si sono anche bruciate, quindi ho ragione io, seconda cosa la ktm esce con una nkg b9es, terza cosa siccome la carburazione con le stagioni cambia, volendo variare il meno possibile, almeno nel mio caso, in inverno ci va una 10 ed in estate una 9!!!
 
5162914
5162914 Inviato: 20 Lug 2008 23:58
 

davidbosssss ha scritto:

concordo, parlare con un muro dev'essere piu' facile!!! icon_confused.gif
innanzitutto anche se a me si erano bagnate si sono anche bruciate, quindi ho ragione io, seconda cosa la ktm esce con una nkg b9es, terza cosa siccome la carburazione con le stagioni cambia, volendo variare il meno possibile, almeno nel mio caso, in inverno ci va una 10 ed in estate una 9!!!

tralascinado il fatto che qua l'itaGLiano è un'opinione, mi sembra che tu nn sappia manco cosa vuol dire che una candela si bruci o si bagni, a meno che tu giravi una volta con la cassa filtro aperta e l'altra con l'aria tirata, vedo dura bagnare e poi bruciare una candela... icon_lol.gif
i nuovi modelli escono con una 9, nn lo sapevo, parlavo di mie esperienze personali che ho una 2004...
comunque leggendo tutto il messaggio ci credo che bruci e bangi le candele, in inverno ci va una più calda, ovvero una 9, in esate una più fredda ovvero una 10... buahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5162996
5162996 Inviato: 21 Lug 2008 0:10
 

perche' ho sbagliato qualcosa di italiano corretto???comunque anche a me fa' strano ma e' cosi', quelle 2 dieci le avevo bagnate e poi le vado a montare ed erano bruciate, per quanto riguarda le candele, anche io pensavo fosse il contrario, ma la moto va bene cosi'!!!
ps:la temperatura del gt non varia con le stagioni!!! icon_wink.gif
 
5164889
5164889 Inviato: 21 Lug 2008 10:30
 

Provate ad usare una candela normale ed una iridium e poi ditemi se non influisce sulle prestazioni icon_wink.gif
 
5165132
5165132 Inviato: 21 Lug 2008 10:47
 

katana89 ha scritto:
Provate ad usare una candela normale ed una iridium e poi ditemi se non influisce sulle prestazioni icon_wink.gif

si... ma nn ti fa aumentare i cavalli...
brucia meglio e ciò favorisce il motore...
 
5165180
5165180 Inviato: 21 Lug 2008 10:51
 

Secondo voi il v force aumenta i cavalli?

Le elaborazioni non sono solo quelle che aumentano i cv. icon_rolleyes.gif
 
5165346
5165346 Inviato: 21 Lug 2008 11:02
 

katana89 ha scritto:
Secondo voi il v force aumenta i cavalli?

Le elaborazioni non sono solo quelle che aumentano i cv. icon_rolleyes.gif

si ok... fino a quà c'ero anch'io...
boh è ovvio che se brucia meglio le "prestazioni" aumentano...
però boh.... 0510_confused.gif
nn mi sembra il caso di stare a discutere sulle candele quando il topic parla delle elaborazioni sul k....
 
5166229
5166229 Inviato: 21 Lug 2008 12:18
 

diciamo che ottimizza le prestazioni, e che quindi sfrutta tutto quello che puo dare la moto.
 
5180078
5180078 Inviato: 22 Lug 2008 15:48
 

davidbosssss ha scritto:
perche' ho sbagliato qualcosa di italiano corretto???comunque anche a me fa' strano ma e' cosi', quelle 2 dieci le avevo bagnate e poi le vado a montare ed erano bruciate, per quanto riguarda le candele, anche io pensavo fosse il contrario, ma la moto va bene cosi'!!!
ps:la temperatura del gt non varia con le stagioni!!! icon_wink.gif

ma forse varia la carburazione? icon_rolleyes.gif
 
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