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Honda CRF 450 la migliore scelta per gareggiare
5141989
5141989 Inviato: 18 Lug 2008 10:11
Oggetto: Honda CRF 450 la migliore scelta per gareggiare
 

La miglior moto da corsa per il supermoto è senza dubbio la Honda 450 CRF.

Una moto da cross che dovete preparare preferibilmente con forcelle Marzocchi ed ammortizzatore Ohlins Ttx. Impianto frenante Brembo e scarico Devil

La qualità dei materiali Honda la pone al top dell'affidabilità a patto di rispettare le scadenza della manutenzione (cambiare pistone e biella nei tempi previsti).

Motore molto potente e con ampia reperibilità parti speciali racing.

Lo scorso anno nel mondiale la Honda 450 arrivò 5° nel mondiale S1 con Kevin Berthome.
Durante tutta la stagione (15 gare) nessuna rottura o problema tecnico alla moto.

E se vi ricordate Verderosa cosa faveva con la sua Honda avete la riprova che la Honda 450 è senza dubbio la miglior scelta per correre nel supermoto.
 
5144999
5144999 Inviato: 18 Lug 2008 13:47
 

??? icon_eek.gif
 
5146352
5146352 Inviato: 18 Lug 2008 15:33
 

Detta in altri termini con unaHonda 450 CRF da 10 .000 (se usata) a 20.000 euro se nuova , puoi vincere un mondiale icon_biggrin.gif
Ammesso che uno abbia la manetta necessaria e gli altri soldi per pagarsi tassa di iscrizione (7000 euro) e gomme (25.000 euro a stagione) . icon_mrgreen.gif
In fondo è cosi' anche nel motocross...
Mentre nella velocità se non hai la moto buona non vinci.
 
5148336
5148336 Inviato: 18 Lug 2008 18:33
 

e noi cosa dovremmo dire ???? icon_question.gif
non ho capito icon_redface.gif
 
5148584
5148584 Inviato: 18 Lug 2008 18:52
 

e dopo ke ci hai spiegato ke la crf 450 è la miglior motard a noi cs ce ne frega!! poi per tua informazione la moto nouva costa intorno ai 13000 euro e nn 20000 inoltre nn partono 25000 euro l'anno per le gomme
 
5149533
5149533 Inviato: 18 Lug 2008 20:40
 

Il cross si trova a 8000 euro per il resto non sai cosa costa una forcella "factory" Marzocchi, piastre dal pieno, un Ohlins TTX, uno scarico Devil , la preparazione del motore dia parte di uno bravo per esempio Aldini, frizione antisaltellamento, impioanto frenante Brembo etc etc.
E con ogni evidenza non sai neanche cosa ti fanno pagare un treno di Dunlop e quanti treni servono per una gara ne quante gare ci sono in una stagione del supermoto.

xcapri
non devi dire nulla , e' solo un consiglio se qualcuno vuole gareggiare nel supermoto.

Mi pare comunque significativo che preparando una moto ottima di serie si possa competere per la vittoria in un mondiale oltretutto con un budget modesto.
Il mio post voleva solo essere un consiglio per tanti neofiti che pensano che comprando l'ennesima moto "replica" si ritrovino con un mezzo competitivo...
 
5149594
5149594 Inviato: 18 Lug 2008 20:50
 

aaaah ok ok grazie per la precisazione icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque mi sembra un topic abbastanza inutile icon_rolleyes.gif
 
5150070
5150070 Inviato: 18 Lug 2008 22:15
 

bha, io preferisco un bel bicilindrico aprilia come motore... poi è ovvio che la ciclistica di honda è davvero ottima...
 
5150739
5150739 Inviato: 19 Lug 2008 0:23
 

lucamax ha scritto:
Il cross si trova a 8000 euro per il resto non sai cosa costa una forcella "factory" Marzocchi, piastre dal pieno, un Ohlins TTX, uno scarico Devil , la preparazione del motore dia parte di uno bravo per esempio Aldini, frizione antisaltellamento, impioanto frenante Brembo etc etc.
E con ogni evidenza non sai neanche cosa ti fanno pagare un treno di Dunlop e quanti treni servono per una gara ne quante gare ci sono in una stagione del supermoto.

xcapri
non devi dire nulla , e' solo un consiglio se qualcuno vuole gareggiare nel supermoto.

Mi pare comunque significativo che preparando una moto ottima di serie si possa competere per la vittoria in un mondiale oltretutto con un budget modesto.
Il mio post voleva solo essere un consiglio per tanti neofiti che pensano che comprando l'ennesima moto "replica" si ritrovino con un mezzo competitivo...


sul primo punto intendevo la moto di serie e nn preparata come dicevi te ke puo anke essere ke possa arrivare a costare cosi,
sul secondo nn penso ke appena inizi ti porti dietro 3 treni di dunlop, a certi livelli ti posso dare ragione ma agli inizi o quasi
 
5152492
5152492 Inviato: 19 Lug 2008 12:00
 

si ma l' utilità di questo topic dove sta???
 
5152840
5152840 Inviato: 19 Lug 2008 12:45
 

ktmrider ha scritto:
si ma l' utilità di questo topic dove sta???

è un consiglio per tutti coloro che vogliono acquistarla e preparala per poter magari affrontare le comèpetizioni icon_rolleyes.gif
 
5154532
5154532 Inviato: 19 Lug 2008 17:32
 

stefanob92cre ha scritto:
e dopo ke ci hai spiegato ke la crf 450 è la miglior motard a noi cs ce ne frega!!


se applichiamo questa logica tutto il forum sarebbe inutile... icon_rolleyes.gif

@lucamax: potresti dare un po' più di informazioni su questa moto? tipo cv (magari con un grafico al banco, delle dichiarazioni di hm non mi fido molto), intervalli di manutenzione,... sono molto interessato, magari in un futuro non troppo lontano potrei essesre interessato a farmi un motard solo pista icon_biggrin.gif
 
5157928
5157928 Inviato: 20 Lug 2008 11:50
 

Ciao ragazzi..da possessore di CRF 450 potrei dirvi che a mio parere è una gran moto ma purtroppo non sara, almeno x il momento ,competitiva in momdiale...La concorrente APRILIA equipaggia di propulsore di ottimi livelli...Per 1 volta, abbiam fatto la barba ai Giapponesi....
 
5184553
5184553 Inviato: 22 Lug 2008 22:11
 

ciao io ho un crf 450 sm, comprato da poco di occasione, davvero una bomba! però su strada non sarebbero male un po di cavalli in più i miei amici con ktm 520 motard rompono un pochino sul lungo!! comunque qualcuno mi sa dire se è normale che quando si accende la luce dello stop mi si abbassano di brutto le luci anteriori???ciao
 
5184840
5184840 Inviato: 22 Lug 2008 22:50
 

Hai problemi all'impianto elettrico.
 
5185240
5185240 Inviato: 22 Lug 2008 23:52
 

katana89 ha scritto:
Hai problemi all'impianto elettrico.


se la moto non è cambiata dall'ultima che ho visto in giro, non dovrebbe avercelo l'impianto elettrico...

se non ricordo male, almeno anni fa montava solo la dinamo per i fari (nel qual caso il "sintomo" è normale, vespa docet) e niente batteria e avviamento elettrico...

è ancora così?


V
 
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