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yamaha tzr50
5132721
5132721 Inviato: 17 Lug 2008 13:21
Oggetto: yamaha tzr50
 

ciao a ttt...io ho comprato da 2 sett la nuova yamaha tzr blu e ho finito da 2 giorni il rodaggio..senza strozzi mi fa gli 80 e mi dicono ke è xkè ha 1 blocco alla centralina.....cs dovrei fare x farla andare d +.?...se cambio la marmitta devo cambiare anke carburatore e altro..?::......consigliatemi.:!!!!..risp in tanti vi prego....è importante.!:!
 
5132759
5132759 Inviato: 17 Lug 2008 13:24
 

be se ti fa 80 giusti è perche hai ancora il conta km bloccato...per sbloccarlo devi smontarlo e dietro dove ci sono tutti i fili ce ne uno bianco e rosa...tu lo tagli e lui si sblocca e ti segna fin che vai...per la centralina si ce un blocco...ma se vai gia oltre gli 80 penso che non ce lai piu...comunque se celai devi bucare la centralina nella O di moric con una punta da circa 5 icon_wink.gif
 
5132839
5132839 Inviato: 17 Lug 2008 13:29
 

no se metti la marmitta non c'è bisogno di un carburatore.
le migliori su gt originali sono0 arrow e giannelli icon_wink.gif
 
5132891
5132891 Inviato: 17 Lug 2008 13:32
 

aah....comunque il filo già è staccato e mi segna 78 al max......quindi devo bucare la centralina cn una punta del 5..ooki.....e cs mi consigli di mettere sotto ..?..marmitta e robe varie..
 
5132942
5132942 Inviato: 17 Lug 2008 13:35
 

un mio amico ha montato la arrow su una aprilia rs ma fa un rumore assordante e troppo metallico....
 
5132953
5132953 Inviato: 17 Lug 2008 13:36
 

allora...per la centralina inanzitutto poi tappala con del silicone icon_wink.gif
di elaborazione se non vuoi spendere molto e avere un ela da 10 11 cavalli puoi mettere un top nero...un 19 o 21...poi un buon pacco lamellare e una frizione...anche solo le molle...e una marmitta come giannelli o arrow...anche se l'arrow tappa gia un po icon_wink.gif
 
5133106
5133106 Inviato: 17 Lug 2008 13:44
 

..nn ho capito molto bn ma va beh...provo a bucare la centralina e a tapparla cn il silicone....il resto nn l'ho capito .....va beh..grazie comunque..!!..
 
5133198
5133198 Inviato: 17 Lug 2008 13:49
 

allora ti spiego piu semplicemente....
come gt...ovvero il gruppo cilindro pistone puoi mettere untop performances trophy...chiamato comunemente nero perche è di colore nero...
come carburatore puoi mettere un phbg 19...o 21...il umero sta per la grandezza...ovviamente il 21 da piu potenza del 19...
poi...siccome avrai piu potenza la frizione molto probabilmente ti slittera...e quindi devi cambiare almeno le molle....puoi mettere quelle a carico maggiorato della malossi...
come marmitta puoi mettere una giannelli...l'arrow te la sconsiglio perche tappa ..nel senso che non fa rendere bene il motore perche poco aperta..lo dice la parola...poi puoi cambiare il pacco lamellare...che è una valvola dopo il carburatore...e cambiandola di solito si quadagna ripresa e anche un po di allungo....
ora spero hai capito icon_wink.gif
 
5133275
5133275 Inviato: 17 Lug 2008 13:54
 

..sisi me ne intendo un po ma nn capivo bn ttt le scritture...grazie..!...e mettendo ttt qst cose quanto mi viene la spesa + o -..?:.....6 il primo ke mi consiglia la gianna al posto della arrow..
 
5133319
5133319 Inviato: 17 Lug 2008 13:57
 

tzr23 ha scritto:
..sisi me ne intendo un po ma nn capivo bn ttt le scritture...grazie..!...e mettendo ttt qst cose quanto mi viene la spesa + o -..?:.....6 il primo ke mi consiglia la gianna al posto della arrow..
l'arrow ha un sound migliore, la gianna dentro è vuota e la lana vetro dopo 1 nese è andata in pensione... icon_rolleyes.gif
 
5133346
5133346 Inviato: 17 Lug 2008 13:59
 

....hihi......!!......quindi.????....
 
5133397
5133397 Inviato: 17 Lug 2008 14:02
 

Hermes_93 ha scritto:
l'arrow ha un sound migliore, la gianna dentro è vuota e la lana vetro dopo 1 nese è andata in pensione... icon_rolleyes.gif


davvero la lana di vetro della giannelli dopo un mesa va a farsi friggere ? icon_lol.gif
 
5133430
5133430 Inviato: 17 Lug 2008 14:04
 

una cosa..ti consiglio di non scrivere in stile sms ovvero con k + e abbreviazioni perche i moderatori si arrabbiano...
comunque l'arrow te la sconsiglio perche si è un ottima marmitta...ma per l'originale...andando oltre tappa gia un po...invece la giannelli si puo mettere addirittura su dei leggeri intermedi...ovviamente li tappera ma poco...questo perche la gianelli dentro è vuota...è una vera espansione..invece l'arrow ha 2 camere...è quindi avra una paratia all'interno...è questo tappa un po su gt oltre all'originale...
comunque il prezzi si aggirano a questi valori (se li prendi da internet ovviamente...perche costa meno e risparmi tantissimo...su siti come castiglione racing...petrogallimoto...fms2...biollamotors e altri..perche se li prendi in negozio costano molto di piu)
allora...
top nero: sui 110 euro....se vuoi un consiglio puoi anche prendere il DR evolution che è uguale al nero solo che è di una marca compresa nella top preforamences e costa di meno...pero è uguale non ti preoccupare...e questo viene sui 90 95 euro
giannelli:viene sui 150 160 su internet...in negozio 180 200...
pacco lamellare:dipende quale prendi...ce il vl6 malossi..che pero non è altro che l'originale ma con le lamelle in carboni...e rende poco...poi ce il vl15 sempre malossi...ed è gia migliore..è monopetalo...e sta sui 50 euro...se invece vuoi esagerare prendi il top performances tpr...che è un validissimo pacco lamellare...e stai sui 50 60 euro...
poi il carburatore sia 19 o 21 costano uguali...e li trovi intorno a 50 euro..in negozio di piu..sui 70 80....
le molle malossi quelle le puoi prendere in negozio tanto costano sui 5 10 euro...
finito...vieni a spendere sui 250 300 euro SENZA MANODOPERA...che quella dipende dai posti metti che viene sui 100 euro...
in questo modo hai un elaborazione da 10 11 cavalli e raggiungerai circa i 105 110 max effettivi... icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro..se non hai capito qualcosa chiedi icon_wink.gif
 
5133474
5133474 Inviato: 17 Lug 2008 14:07
 

Stefano_tzr92 ha scritto:


davvero la lana di vetro della giannelli dopo un mesa va a farsi friggere ? icon_lol.gif

ma ragazzi cosa sparate ste cavolate!!!! no0n è vero..poi per di piu l'arrow è costruita dalla giannelli...e solo che la arrow li da i progetti e la giannelli costruisce...quindi sono 2 marmitte praticamente uguali costruite con gil stessi materiali pero l'arrow ha 2 camere e quindi tappa leggermente sui gt base...quindi non dite boiate solo perche avete l'arrow...e per il rumore sono uguali..a patto che la prendiate con gli stessi materiali...una giannelli con silenziatore in alluminio avra un rumore piu metallico...invece quella con il silenziatore in carbonio avra un rumore piu cupo...tutto qui... icon_wink.gif
 
5133485
5133485 Inviato: 17 Lug 2008 14:08
 

giordy93 ha scritto:
una cosa..ti consiglio di non scrivere in stile sms ovvero con k + e abbreviazioni perche i moderatori si arrabbiano...
comunque l'arrow te la sconsiglio perche si è un ottima marmitta...ma per l'originale...andando oltre tappa gia un po...invece la giannelli si puo mettere addirittura su dei leggeri intermedi...ovviamente li tappera ma poco...questo perche la gianelli dentro è vuota...è una vera espansione..invece l'arrow ha 2 camere...è quindi avra una paratia all'interno...è questo tappa un po su gt oltre all'originale...
comunque il prezzi si aggirano a questi valori (se li prendi da internet ovviamente...perche costa meno e risparmi tantissimo...su siti come castiglione racing...petrogallimoto...fms2...biollamotors e altri..perche se li prendi in negozio costano molto di piu)
allora...
top nero: sui 110 euro....se vuoi un consiglio puoi anche prendere il DR evolution che è uguale al nero solo che è di una marca compresa nella top preforamences e costa di meno...pero è uguale non ti preoccupare...e questo viene sui 90 95 euro
giannelli:viene sui 150 160 su internet...in negozio 180 200...
pacco lamellare:dipende quale prendi...ce il vl6 malossi..che pero non è altro che l'originale ma con le lamelle in carboni...e rende poco...poi ce il vl15 sempre malossi...ed è gia migliore..è monopetalo...e sta sui 50 euro...se invece vuoi esagerare prendi il top performances tpr...che è un validissimo pacco lamellare...e stai sui 50 60 euro...
poi il carburatore sia 19 o 21 costano uguali...e li trovi intorno a 50 euro..in negozio di piu..sui 70 80....
le molle malossi quelle le puoi prendere in negozio tanto costano sui 5 10 euro...
finito...vieni a spendere sui 250 300 euro SENZA MANODOPERA...che quella dipende dai posti metti che viene sui 100 euro...
in questo modo hai un elaborazione da 10 11 cavalli e raggiungerai circa i 105 110 max effettivi... icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro..se non hai capito qualcosa chiedi icon_wink.gif

senti una cosa, mi spieghi in mp come funziona sta cosa delle paratie nella arrow?
sull'originale vanno bene?
queste paratie si possono togliere?
 
5133537
5133537 Inviato: 17 Lug 2008 14:11
 

purtroppo io non posso piu mandare mp per cause passate...pero semplicemente l'arrow ha una paratia interna...questo per renderla omologata...ma se vuoi un consiglio invece di prendere una arrow che costa pure di piu della giannelli perche si fa pagare il marchio prendi una bella giannelli...pure lei omologata...pero ha una rondella saldata nel collettore...con 2 colpi di cacciavite la togli...invece l'arrow dovresti farla aprire...e non ti conviene proprio!!!
quindi vai di giannelli!!!
 
5133724
5133724 Inviato: 17 Lug 2008 14:22
 

giordy93 ha scritto:
purtroppo io non posso piu mandare mp per cause passate...pero semplicemente l'arrow ha una paratia interna...questo per renderla omologata...ma se vuoi un consiglio invece di prendere una arrow che costa pure di piu della giannelli perche si fa pagare il marchio prendi una bella giannelli...pure lei omologata...pero ha una rondella saldata nel collettore...con 2 colpi di cacciavite la togli...invece l'arrow dovresti farla aprire...e non ti conviene proprio!!!
quindi vai di giannelli!!!

guarda io voglio per forza l'arrow icon_mrgreen.gif è piu forte di me.
per le paratie io ho un amico meccanico che ha detto che mi fa tutto lui: montaggio e forse qualche piccola modifica icon_mrgreen.gif
vabbe mo basta OT
comunque grazie giordy icon_wink.gif
 
5133734
5133734 Inviato: 17 Lug 2008 14:23
 

di niente figurati icon_wink.gif
 
5134381
5134381 Inviato: 17 Lug 2008 15:05
 

tzr23 ha scritto:
ciao a ttt...io ho comprato da 2 sett la nuova yamaha tzr blu e ho finito da 2 giorni il rodaggio..senza strozzi mi fa gli 80 e mi dicono ke è xkè ha 1 blocco alla centralina.....cs dovrei fare x farla andare d +.?...se cambio la marmitta devo cambiare anke carburatore e altro..?::......consigliatemi.:!!!!..risp in tanti vi prego....è importante.!:!


I linguaggio in "stile sms" è proibito dal regolamento, sei pregato di modificare la tua risposta in puro italiano.. icon_wink.gif

E dai anche un'occhiata a questi topic utili:
Elaborazione tzr
Elaborare tzr 50 [senza cambiare il GT]
Nuovo tzr [consigli per elaborazione]
Elaborazione Tzr 50 [Centralina e altro]
 
5135137
5135137 Inviato: 17 Lug 2008 16:05
 

icon_wink.gif
 
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