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Quanto dura il mono originale?
5130617
5130617 Inviato: 17 Lug 2008 11:05
Oggetto: Quanto dura il mono originale?
 



Ho fatto 6000km col gixer 750 e mi pare che il mono posteriore è già un po scarico... possibile così presto? Sapete se si può ricaricare?
 
5130807
5130807 Inviato: 17 Lug 2008 11:17
 

innanzi tutto dipende dal tuo peso, poi da quanto carichi la moto e infine se ci vai molto in 2, comunque mi sembra presto per essere gia scarico, che strade fai? icon_confused.gif
 
5131171
5131171 Inviato: 17 Lug 2008 11:40
 

impossibile che si è scaricato....comunque è sempre possibile rigenerarlo con pochi soldi
 
5132423
5132423 Inviato: 17 Lug 2008 13:02
 

Beh, pochi soldi no!!!
Sono sui 150€.
Comunque è possibilissimo che a 6000 km l'olio si sia emulsionato con l'azoto.
icon_wink.gif
 
5132508
5132508 Inviato: 17 Lug 2008 13:08
 

la vita media dei mono originali e' cortissima...
e quello di serie sui gsxr fa' decisamente pena come del resto tutti quelli di serie sulle giapponesi
dopo 15 minuti di andatura bella allegra io mi accorgo che il mono inizia a lavorare diversamente , e mettendo la mano sul serbatoietto di azoto mi accorgo di quanto scalda !
a 10000 km fati in strada e' da buttare!
in pista dopo 2000 km non rimane piu' nulla nel serbatoio d'azoto, e' tutto in emulsione con l'olio !
un buon ohnlis in pista puo' durare anche il triplo, ma comunque mai piu' di 20000 km stradali e 5-6000 di pista ( anche molto meno) poi si revisionano spendendo sui 150 euro e torna nuovo e a volte anche meglio !

DIFFIDATE DEI MONO ORIGINALI !
 
5135149
5135149 Inviato: 17 Lug 2008 16:06
 

scusate, ma cosa è sto mono?

io ho 12000 Km ma mica sapevo di fare manutenzione o cambiare sto coso.
Sarà mica l'armottizzatore dietro?
 
5136475
5136475 Inviato: 17 Lug 2008 17:57
 

kiun ha scritto:
la vita media dei mono originali e' cortissima...
e quello di serie sui gsxr fa' decisamente pena come del resto tutti quelli di serie sulle giapponesi
dopo 15 minuti di andatura bella allegra io mi accorgo che il mono inizia a lavorare diversamente , e mettendo la mano sul serbatoietto di azoto mi accorgo di quanto scalda !
a 10000 km fati in strada e' da buttare!
in pista dopo 2000 km non rimane piu' nulla nel serbatoio d'azoto, e' tutto in emulsione con l'olio !
un buon ohnlis in pista puo' durare anche il triplo, ma comunque mai piu' di 20000 km stradali e 5-6000 di pista ( anche molto meno) poi si revisionano spendendo sui 150 euro e torna nuovo e a volte anche meglio !

DIFFIDATE DEI MONO ORIGINALI !
Giustissimo..........e nulla da aggiungere. icon_wink.gif
 
5138961
5138961 Inviato: 17 Lug 2008 22:28
 

Magari non è perfettamente attinente ma avevo una curiosità sempre sul mono.Viene fornita una chiave nell'astuccio attrezzi della moto per regolare il precarico del mono? Ho cercato bene ma o l'ho persa o non c'è proprio icon_confused.gif
 
5144150
5144150 Inviato: 18 Lug 2008 12:51
 

MadRider ha scritto:
Magari non è perfettamente attinente ma avevo una curiosità sempre sul mono.Viene fornita una chiave nell'astuccio attrezzi della moto per regolare il precarico del mono? Ho cercato bene ma o l'ho persa o non c'è proprio icon_confused.gif


in dotazione non c'e' la chiave per regolare il mono, altrimenti cosa lo avrebbero scritto a fare sul manuale di uso e manutenzione che per la regolazione del precarico molla del monoammortizzatore bisogna recarsi in un'officina autorizzata suzuki datata dell'apposito attrezzo !!!!!
 
5144576
5144576 Inviato: 18 Lug 2008 13:17
 

kiun ha scritto:
la vita media dei mono originali e' cortissima...
e quello di serie sui gsxr fa' decisamente pena come del resto tutti quelli di serie sulle giapponesi
dopo 15 minuti di andatura bella allegra io mi accorgo che il mono inizia a lavorare diversamente , e mettendo la mano sul serbatoietto di azoto mi accorgo di quanto scalda !
a 10000 km fati in strada e' da buttare!
in pista dopo 2000 km non rimane piu' nulla nel serbatoio d'azoto, e' tutto in emulsione con l'olio !
un buon ohnlis in pista puo' durare anche il triplo, ma comunque mai piu' di 20000 km stradali e 5-6000 di pista ( anche molto meno) poi si revisionano spendendo sui 150 euro e torna nuovo e a volte anche meglio !

DIFFIDATE DEI MONO ORIGINALI !


kiun, grazie per la risposta. In effetti percorro strade con l'asfalto messo male (es. Cisa) per cui probabilmente la vita del mono si è accorciata... e da un po mi sono accorto che la moto sul misto con l'asfalto sconnesso si scompone più di prima. Provvederò a farlo rigenerare.
 
5150210
5150210 Inviato: 18 Lug 2008 22:35
 

kiun ha scritto:


in dotazione non c'e' la chiave per regolare il mono, altrimenti cosa lo avrebbero scritto a fare sul manuale di uso e manutenzione che per la regolazione del precarico molla del monoammortizzatore bisogna recarsi in un'officina autorizzata suzuki datata dell'apposito attrezzo !!!!!


Beh,non sono andato a vedere sul manuale,davo per scontato che ci fosse,vorra dire che vedro di prendere l'attrezzo in questione icon_wink.gif
 
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