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con rapporti si puo mettere un intermedio su albero original
5125048
5125048 Inviato: 16 Lug 2008 20:11
Oggetto: con rapporti si puo mettere un intermedio su albero original
 

Ieri sono andato dal meccanico ( non è l'ultimo arrivato anzi...) e gli dico se potevo cambiare il gt senza cambiafre l'albero ...
lui mi risponde che se avevo utilizzato olio buono e che se non vado come un folle me lo potrebbe cambiare con un motore superiore ...
io per scherzare ho detto anke quello in vetrina?( quello in vetrina è un evo )
lui non mi ha risposto....( di sicuro quello non me lo monta )
pero' mi ha fatto capire che con rapporti ( che per chi parla sensa sapere diminuisce il rapporto tra giri motore e giri ruota quindi :
se uno sta senza rapporti a 90 ci arriva con 9500gr\min
io ci arrivo con meno di 9000gr\min)
insomma la morale è che il mekkaniko pensa che sui 13 cv li regge ( se nn vado fortissimo e non lo sforzo troppo )


ps il mio albero ha 15000km
 
5125133
5125133 Inviato: 16 Lug 2008 20:16
 

Che blocco hai e che gt vuoi mettere icon_question.gif poi dipende anche dala taratura che fai e dalla marmitta che metti, perchè se metti una marmitta aperta il motore farà + giri icon_wink.gif
 
5165896
5165896 Inviato: 21 Lug 2008 11:50
Oggetto: Re: con rapporti si puo mettere un intermedio su albero original
 

messyf12 ha scritto:
Ieri sono andato dal meccanico ( non è l'ultimo arrivato anzi...) e gli dico se potevo cambiare il gt senza cambiafre l'albero ...
lui mi risponde che se avevo utilizzato olio buono e che se non vado come un folle me lo potrebbe cambiare con un motore superiore ...
io per scherzare ho detto anke quello in vetrina?( quello in vetrina è un evo )
lui non mi ha risposto....( di sicuro quello non me lo monta )
pero' mi ha fatto capire che con rapporti ( che per chi parla sensa sapere diminuisce il rapporto tra giri motore e giri ruota quindi :
se uno sta senza rapporti a 90 ci arriva con 9500gr\min
io ci arrivo con meno di 9000gr\min)
insomma la morale è che il mekkaniko pensa che sui 13 cv li regge ( se nn vado fortissimo e non lo sforzo troppo )


ps il mio albero ha 15000km


Il tuo mecanico è pazzo. Io ho rotto la biella dell'albero RMS Super Racing a spalle piene con il mio Mhr Replica e lui vuole farti montare un motore di cilindrata superiore con albero originale? Se lo fai sei un folle cambia albero e stai tranquillo icon_cool.gif
 
5167062
5167062 Inviato: 21 Lug 2008 13:30
 

lo puoi fare ma non potrai tirare troppo ... dovrai girare a metà acceleratore e solo accelerare al massimo non troppo spesso...i rapporti centrano poco.. la potenza che il gt eroga sul tuo albero è sempre quella e l'albero originale soffre
 
5167458
5167458 Inviato: 21 Lug 2008 14:00
 

ragazzi un mio amico ha il 2plus con l'rms base che è poco più di un originale...da 6000km e fino ad adesso tutto apposto...!!!comunque è meglio se lo cambi altrimenti non ti divertirai mai davvero non potendolo tirare per bene...e dovresti mettere anche i rapporti secondari per limitare i giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5173259
5173259 Inviato: 21 Lug 2008 23:04
 

io non lo farei c'è montare 1 gt intermedio (che corre) e poi dover andare piano perchè senò si sfonda l'albero e si sbiella icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5173716
5173716 Inviato: 22 Lug 2008 0:34
 

io ho piegato di 6 gradi la biella di un top a spalle piene con un top nero, cambialo e vai tranquillo. icon_wink.gif
 
5175063
5175063 Inviato: 22 Lug 2008 9:36
 

E se io ti dicessi che ho, su un Piaggio con albero originale, il Pinasco SG-Force (alluminio monofascia), con luce di scarico lavorata e carburatore 25 (prima, ora 21) da 5000km e biella, albero e cuscinetti stanno perfetti (ho controllato tutto la settimana scorsa)?
 
5176012
5176012 Inviato: 22 Lug 2008 11:03
 

dai retta a me mettici albero della rms super racing o carenzi almeno senno poi prima o poi sbielli e grippi e poi ti ci vogliono un casino di soldi per rimettere tutto,dai retta a me non fare cavolate perche reggere lo puo anche reggera pero per quanto prima o poi lo tirerai.
 
5177298
5177298 Inviato: 22 Lug 2008 12:49
 

[quote="kekko91"#5175063]E se io ti dicessi che ho, su un Piaggio con albero originale, il Pinasco SG-Force (alluminio monofascia), con luce di scarico lavorata e carburatore 25 (prima, ora 21) da 5000km e biella, albero e cuscinetti stanno perfetti (ho controllato tutto la settimana scorsa)?[/quote]
che hai controllato male icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5177427
5177427 Inviato: 22 Lug 2008 12:59
 

[quote="fab92"#5177298]
kekko91 ha scritto:
E se io ti dicessi che ho, su un Piaggio con albero originale, il Pinasco SG-Force (alluminio monofascia), con luce di scarico lavorata e carburatore 25 (prima, ora 21) da 5000km e biella, albero e cuscinetti stanno perfetti (ho controllato tutto la settimana scorsa)?[/quote]
che hai controllato male icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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