roan ha scritto:
finanziaria o no se la linea seguita da case come ducati (ma anche triumph e altre...)è contraria agli sconti
... è una delle cose (questa meno picevoli) che distingue un acquisto ducati da uno jap... si evita una svalutazione anzitempo del mezzo, ma se uno lo vuole rivendere cderto torna utile.....
inoltre moto italiana o jappo che sia il finanziamento o un pagamento cash non cambia per nulla: i soldini arrivano tutti subito al conce... che non ha motivo per fare sconti in più
Al contrario!!! I concessionari spingono i finanziamenti perchè le compagnie finanziarie (Agos, Finconsumo.... e tutte le altre) offrono al venditore soldi per ogni pratica!
Essendo il settore del credito al consumo super affollato un concessionario sceglie di lavorare con una società piuttosto che con un'altra sì per i sevizi, la velocità ecc.. ma SOPRATTUTTO PER I PLEURI PER PRATICA!!!! (Mediamente per un finanziamento dai 6000 ai 10000 eurozzi il conce si fotte dalle 2 all 4 centinaia di PLEURI!!!!!
Forse se noi consumatori conoscessimo meglio questi meccanismi potremmo contrattare un po più alla pari!!!!!
Il problema è che il mio MONSTER se non era per la finzanziaria col cacchio che potevo prenderlo!!!!
Per fortuna il concessionario che è mio grande amico ma prima ancora una persona seria mi ha fatto uno sconto decurtandosi il "premio" da parte della Finanziaria!!!!
Ciao Belli!
Jap siamo tornati sotto!!!! La Gp 8 e il Canguro mannaro vi sono alle calcagna!!!!