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olio e benzina nei carbutatori, aiuto [R45]
5087083
5087083 Inviato: 13 Lug 2008 14:57
Oggetto: olio e benzina nei carbutatori, aiuto [R45]
 



ciao a tutti, mi trovo in un grosso guaio con la mia r45 dell'80. la mia moto è stata ferma per due settimane e quando l'ho ripresa non si accendeva. alla fine ho tolto le candele e provato a far girare il motore: schizzi di olio a non finire nel cilindro del lato dove la moto è inclinata sul cavalletto. la vaschetta del carburatore relativo era piena di olio e benzina. ho tolto il filtro dell'aria (per vedere se così partiva) e rimontato vaschetta e candele: la moto è partita (scatola del filtro ancora aperta) con un gran fumo bianco. questa volta olio e benzina escono a fiotti da quei tubi neri di gomma (non so cosa sono) che dall'interno del motore (come fa ad esserci benzina lì?) sfogano nei collettori dei carburatori all'interno della scatola che contiene il filtro dell'aria. che diavolo sono quei tubi? è da lì che arrivava l'olio e benzina che attraverso il carburatore hanno riempito il cilindro. che cosa succede? aiutatemi grazie...
 
5092592
5092592 Inviato: 14 Lug 2008 8:38
 

Allora, con ordine,

è buona norma non tenere mai un boxer sul cavalletto laterale troppo a lungo, questo potrebbe spiegare la presenza di olio un po' ovunque e il fumo che deriva dalla sua combustrione.

Ti consiglio una bella pulita a carburatori e filtro aria, fai girare un po' il motore senza candele dopo aver "sciacquato" le camere di combustione mettendo dentro dagli alloggiamenti candele una miscela olio benzina al 2-3%.

Cambia l'olio e vedi che succede.

Se posti una foto di questi tubi neri che dici è meglio.


icon_wink.gif
 
5103488
5103488 Inviato: 15 Lug 2008 0:32
Oggetto: Non ho buone notizie
 

Grazie dei consigli, ma, ho provato a cambiare l'olio. Al posto dell'olio di spurgo è uscita una miscela di benzina e olio o comunque un olio a viscosità 0. Un mio amico mi ha detto che quei tubi recuperano i vapori dell'olio (?). Comunque il liquido che ho spurgato è lo stesso che usciva dai tubi. Comunque con il nuovo olio la moto è partita. Andava benissimo. Ho fatto 5 Km e la moto , che inizialmente andava benissimo, ha iniziato a perdere colpi. l'ho dovuta portare a casa accesa ma giù dalla sella. La sensazione che ho avuto è che scaldava molto. Non so che altro fare. Domani proverò di nuovo a togliere le candele e vedere se c'è olio.

Allora, con ordine,

è buona norma non tenere mai un boxer sul cavalletto laterale troppo a lungo, questo potrebbe spiegare la presenza di olio un po' ovunque e il fumo che deriva dalla sua combustrione.

Ti consiglio una bella pulita a carburatori e filtro aria, fai girare un po' il motore senza candele dopo aver "sciacquato" le camere di combustione mettendo dentro dagli alloggiamenti candele una miscela olio benzina al 2-3%.

Cambia l'olio e vedi che succede.

Se posti una foto di questi tubi neri che dici è meglio.


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5105629
5105629 Inviato: 15 Lug 2008 10:12
 

Secondo me è un problema di valvole che non chiudono correttamente.
michele.
 
5106330
5106330 Inviato: 15 Lug 2008 10:59
 

mic56 ha scritto:
Secondo me è un problema di valvole che non chiudono correttamente.
michele.


0510_sorriso.gif
 
5113835
5113835 Inviato: 15 Lug 2008 21:14
 

W la sinteticità.
Michele.
 
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