greggo93 ha scritto:
allora innanzi tutto ringrazio davvero tanto
net_phantom per il link che è davvero molto utile!
e grazie anche a te
lombrico mi hai risposto in una maniera precisa, dettagliata e completa!
Di niente. Spero piuttosto di averti aiutato nel tuo lavoro.
greggo93 ha scritto:
ora un po di risposte:
la pompa non è originale, ma una brembo assiale usata, ma usata pochissimo e in oltre quando è stata smontata (per montare una radiale) era perfettamente funzionante
per cui molto probabilmente devo effettuare uno spurgo della pompa usando come valvola il raccordo ai tubi....
Queste pompe di solito non hanno bisogno di essere spurgate per funzionare. Prova a riempire bene la vaschetta e a fare una buona tirata con una grossa siringa da una delle due pinze. Se c'è aria in questo modo la togli tutta.
greggo93 ha scritto:
per quanto riguarda il "pippone" hai perfettamente ragione se non sai bene è meglio evitare!
io però mi sono spiegato male: ho utilizzato un martello in gomma e quando ho visto che era bloccato non ho insistito più di tanto
Così è più chiaro, ma nel mondo della meccanica i verbi "forzare" e "rompere" sono quasi sinonimi
greggo93 ha scritto:
in conclusione: alla prossima occasione effettuerò per prima cosa lo spurgo della pompa, e poi proverò a spingerlo fuori pompando.
Il problema è che il pistoncino è pieno non si puo usare un estrattore come quello nella guida citata, in pratica il profilo a contatto con la pinza non è soltanto il bordo del pistoncino (come le pinze comuni) ma è come se fosse pieno e con una superficie piatta
Mmmh Mi sa che se qualcuno si è occupato della revisione di quella pinza prima di te potrebbe aver infilato in sede il pistoncino al contrario!
greggo93 ha scritto:
il movimento delle pinze flottanti lo ho già controllato e va molto bene
greggo93 ha scritto:
ringrazio ancora tutti dei preziosi consigli, appena tornerò a lavorarci vi informerò sugli esiti
Ciao e buon lavoro.