borghyman ha scritto:
Rieccomi qua, le mie impressioni su queste gomme non sono cambiate molto dall'ultima volta che ho scritto.
Ormai ho fatto 3000 km e la sensazione di mancata comunicazione è sempre li, e solo dopo averle scaldate per parecchi Km sembrano darti fiducia.
Resta il fatto che quando meno te lo aspetti ogni tanto la scivolata dell'anteriore te la fà.
Nonostante il mio consiglio 2 mie amici le hanno montate (arrivavano dalle M3) e guarda un pò, nonostante un'iniziale euforia (che tra l'altro ho avuto anche io ma dato che si arriva da gomme alla frutta è normale), anche a loro l'anteriore non dà fiducia scappando quando meno te lo aspetti.
Non scivoloni da gettare il piede in terra pregando di tenerla su ma comunque di quelli che ti fanno prendere la strizza e perdere la fiducia su quello che puoi fare.
Ho provato a modificare + volte la taratura della moto ma le differenze provate sono minime.
Ergo continuo a non consigliarle a chi come me usa la moto tutti i giorni (tempo permettendo) ma quando esce la domenica a farsi 200km tra Nava,Garessio,il Colle,Carpe e via dicendo, volendo buttare in piega la moto, cerca qualcosa di + performante.
Le prossime saranno le Dunlop qualifier RR.....vedremo
Ciauuuuu
il diablo rosso non è una gomma strada/pista come potrebbe essere le corsa III...è una gomma da strada che dovrebbe essere più prestante di una gomma stradale...
quelle sono reazioni da gomma stradale stressata...o comunque una gomma con una carcassa un po più rigida che la scalda si in fretta ma la rende meno easy più la chiudi...
un diablo rosso corsa sarebbe divertente però