texastornado ha scritto:
però ripeto per come guido io e per le percorrenze che faccio con questa tipologia di gomma, per il prox acambio posso andare anche su qualcosa di più performante, da quì l'idea delle diablo corsa 3 che si inseriscono fra le rosso e le supercorsa pro.
Ciao texas,
Se posso ti do un mio parere, che ovviamente va preso con la dovuta considerazione dato che si parla di gomme e il rendimento ed il feeling sono una cosa strettamente personali legata al proprio stile di guida.
In 1 anno e mezzo ho cambiato 5 treni di gomme, tutte differenti. Tra queste ho montato sia le Corsa III che le Rosso!
Probabilmente non ho le caratteristiche di guida per sfruttare a pieno le performances offerte da una gomma sportivo/stradale, ma nel 'mio' utilizzo mi sono trovato meglio con le Rosso. Soprattutto per il feeling e la prestazione dell'anteriore, che mi trasmetteva maggiore sicurezza e stabilità in frenata, ed aveva un minore effetto riaddrizzante quando si entra in curva leggermente pinzati.
Per quanto riguarda la durata, anche qua ho riscontrato dei risultati discordanti da quanto 'promesso' dalla Pirelli: con le Corsa III ho percorso 8500 km (e non erano totalmente finite), mentre con le Rosso a 7000 km il porteriore era arrivato (al centro era uscita la tela!!!) e l'anteriore si era consumato tantissimo ed in modo un po' disomogeneo.
Quindi.....buona scelta!
Un saluto.
Bomber