Kyron07 ha scritto:
Sabato cambio gomme, quindi dò qualche parere sulle ormai vecchie Diablo Rosso, misure 120/70 e 190/55.
Durate in tutto 7000km scarsi, non sono per nulla consumate al centro, a occhio potrebbero pure fare altri 1000km prima che il battistrada arrivi al livello della tacca di riferimento, sia davanti che dietro.
L'anteriore però è proprio liscia sulle spalle, indice del fatto che Pirelli per queste gomme ha messo un anteriore piuttosto morbido, oltretutto mi sono ritrovato le spalle lisce nel giro di 500km da che erano decenti diciamo, quindi tenete d'occhio il consumo sopratutto dell'anteriore o rischiate sanzioni.
Quanto alla bontà delle gomme, mi sono piaciute parecchio da subito, uso un R1 '09 e di primo equipaggiamento avevo delle Qualifier, piatte da far paura, messe su le Pirelli la moto ha acquisito agilità e reattività, che non ha più perso neanche a gomme consumate.
Quindi scendono abbastanza velocemente in piega, la sensazione di aderenza al terreno è molto rassicurante, la mescola è azzeccata per un uso sportivo nella media.
Nel mio classico giro di 20km per rodare le gomme e togliere la cera ho subito toccato con le pedane e chiuso il posteriore, mi riusciva anche con le vecchie Diablo quando avevo il VTR, ma la sicurezza in più delle Rosso è sorprendente.
Sul bagnato, è capitato di dover fare spesso strade bagnate o perennemente umide, sopratutto in Foresta Nera, mai un incertezza, anche se c'è da dire che non si và mai a velocità particolari, ma la classica statale bagnata si può fare tranquillamente.
Con l'asciutto su strade da curve poche volte ho avvertito il posteriore cedere, ma comunque in maniera molto "telefonata", c'è sempre tutto il tempo di reagire.
L'anteriore sempre perfetto e rigoroso, dove guardi lui và, solo in questi ultimi week-end ha cominciato a cedere e a farmi perdere feeling, ma come detto è parecchio consumato.
In generale ottime gomme se si cerca qualcosa di sportivo all-weather, con una durata decente e che non se la faccia sotto con un pò d'acqua.
ciao pure io sono di allessandria da chi vai Villa? cosa metti su questa volta?