Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 15 di 22
Vai a pagina Precedente  123...141516...202122  Successivo
 
Pirelli Diablo Rosso [Pregi, difetti, consigli acquisto] II
7643183
7643183 Inviato: 21 Mag 2009 9:14
 

texastornado ha scritto:
dino hai parlato come un libro stampato 0509_doppio_ok.gif

però a me piace cambiare, giusto per provare anche nuove coperture, prox settimana monterò delle continental race attack, trovate a prezzo scontatissimo, secondo me un'occasione da prendere al volo. il mio giudizio comunque nonostante l'ultimo decadimento della gomma, sulle pirelli diablo rosso rimane positivo, posso tranquillamente dire che è una gomma che consiglierei per l'utenza turistico sportiva 0509_up.gif


.... icon_wink.gif poi facci sapere 0510_saluto.gif
 
7643192
7643192 Inviato: 21 Mag 2009 9:15
 

Dino ha scritto:


....ma scusa quanti km pensi di farci con il Diablo Rosso !?? se ne hai fatti 10000, mi sembra più che accettabile, non credi?
Lo scalino che hai sui lati del'anteriore è semplicemente dovuto ad un vizio di guida, che su strada si ha un pò tutti, mi spiego: sfruttare tutto il battistrada anteriore del Diablo Rosso è difficilissimo, il pneumatico si è consumato sempre nel solito punto dei fianchi dell'anteriore creando una sorta di scalino. Come vedi avresti ancora 1 cm di spalla, ma ovviamente ora è impensabile che tu possa sfruttarlo. Per poterlo consumare in maniera omogenea, visto che è un pneumatico abbastanza morbido, c'è bisono di usare completamente il battistrada, ma è praticamente impossibile.
A mio avviso è semplicemente finito !!! icon_wink.gif

Stesso mio problema Dino....E' stato il mio modo di guidare che ha causato quello scalino.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7643207
7643207 Inviato: 21 Mag 2009 9:17
 

un mio amico con le Diablo Rosso chiude l'anteriore su Hornet 2006 ...

e non mi spiego come fa, dato che non ha gli steli sfilati e va molto più lento di me
 
7643232
7643232 Inviato: 21 Mag 2009 9:20
 

ridezero ha scritto:
un mio amico con le Diablo Rosso chiude l'anteriore su Hornet 2006 ...

e non mi spiego come fa, dato che non ha gli steli sfilati e va molto più lento di me


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..... sticazz.... pensa se " da del gas" cosa potrebbe fare 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7643401
7643401 Inviato: 21 Mag 2009 9:39
 

ridezero ha scritto:
un mio amico con le Diablo Rosso chiude l'anteriore su Hornet 2006 ...

e non mi spiego come fa, dato che non ha gli steli sfilati e va molto più lento di me

Userà pressioni molto basse.Prova a chiederglielo.
 
7644480
7644480 Inviato: 21 Mag 2009 11:49
 

Ragà una domanda per chi le ha provate:quando si pinza in piega si verifica il fenomeno dell'autoraddrizzamento?
 
7645462
7645462 Inviato: 21 Mag 2009 13:40
 

DPH ha scritto:
Ragà una domanda per chi le ha provate:quando si pinza in piega si verifica il fenomeno dell'autoraddrizzamento?


con tutte le gomme che ho provato fino ad ora si...

con le Diablo Corsa (la carcassa è identica alle Rosso) non succede 0509_doppio_ok.gif

l'unico problema è che la moto mi cade in piega e ho un pò di timore venendo dalle bridgestone che erano molto lente...
 
7647293
7647293 Inviato: 21 Mag 2009 16:52
 

DPH ha scritto:
Ragà una domanda per chi le ha provate:quando si pinza in piega si verifica il fenomeno dell'autoraddrizzamento?



Assolutamente no, infatti da quando le ho messe tendo a frenare molto più "dentro" la curva, senza paura di ritrovarmi dritto...

Se mai con le Rosso il problema che ti si presenta è la sensazione di "caduta" dentro la curva, in quanto sono fulminee a scendere in piega, soprattutto se tenute a pressioni non da pista come molti fanno (sbagliando)...

0509_doppio_ok.gif
 
7648048
7648048 Inviato: 21 Mag 2009 18:19
 

Pioz84 ha scritto:



Assolutamente no, infatti da quando le ho messe tendo a frenare molto più "dentro" la curva, senza paura di ritrovarmi dritto...

Se mai con le Rosso il problema che ti si presenta è la sensazione di "caduta" dentro la curva, in quanto sono fulminee a scendere in piega, soprattutto se tenute a pressioni non da pista come molti fanno (sbagliando)...

0509_doppio_ok.gif

Sbagliando non lo so...Io ho cambiato totalmente pressione, come suggeritomi da amici e dal mio gommista, e devo dire che è tutto un altro pianeta...Imho, ovviamente.... icon_wink.gif
 
7648075
7648075 Inviato: 21 Mag 2009 18:24
 

Pioz84 ha scritto:
... soprattutto se tenute a pressioni non da pista come molti fanno (sbagliando)...

0509_doppio_ok.gif


te che pressione tieni? io tengo 2.5/2.2 e mi trovo bene icon_wink.gif
 
7648808
7648808 Inviato: 21 Mag 2009 19:48
 

Matt-Er6n ha scritto:


te che pressione tieni? io tengo 2.5/2.2 e mi trovo bene icon_wink.gif



Io sull'hornettina tengo 2,3/2,6 ma se viaggio in coppia vado a 2,5/2,9...il feeling che riscontra con pressioni da pista(ci sono parecchi che tengono le pressioni a 1,9/2,1) è solo apparente, l'unico risultato è il consumo spropositato e anomalo del pneumatico, a maggior ragione con pneumatici della metz/pirelli, con cintura rigida in acciaio....
 
7650339
7650339 Inviato: 21 Mag 2009 21:59
 

Bene...visto che anche voi avete la hornet,mi dite quanti km si fanno con queste gomme?
 
7650699
7650699 Inviato: 21 Mag 2009 22:40
 

Pioz84 ha scritto:



Io sull'hornettina tengo 2,3/2,6 ma se viaggio in coppia vado a 2,5/2,9...il feeling che riscontra con pressioni da pista(ci sono parecchi che tengono le pressioni a 1,9/2,1) è solo apparente, l'unico risultato è il consumo spropositato e anomalo del pneumatico, a maggior ragione con pneumatici della metz/pirelli, con cintura rigida in acciaio....



quindi con pneumatici con carcassa più rigida meglio tenere pressioni un pò più alte?

me lo ha detto anche il gommista...ma non ho capito il perchè...
 
7669815
7669815 Inviato: 24 Mag 2009 22:13
 

Ma c'è qualcuno che montava le diablo normali e ha provato le diablo rosso?

Non x fare polemica o x offendere nessuno ma, 0509_mitra.gif
chi giudica la durata delle gomme 5, 10, 100.000 km credo che faccia solo spam.
dalla durata si capisca il tipo di guida (ad es. il mio credo sia un utilizzo tipico con passi, misto veloce, pochissima autostrada, qualche smanettata ed una percorrenza media di 5500 6000 km con VFR del 2006).
Se rileggete l'intero post, trovate chi ci fa 4000 km e chi ne fa 3 volte tanto.

Per paragonare la qualità di una gomma credo serva un metro di confronto, quindi sarebbe bello che ognuno:
- si definisse nel tipo di guida,
- dica il modello di moto posseduta (anche questa influenza il consumo della gomma),
- la paragoni a quella che montava in precedenza (specificandone il modello).

doppio_lamp.gif
 
7670307
7670307 Inviato: 25 Mag 2009 1:22
 

concordo con tato
 
7675497
7675497 Inviato: 25 Mag 2009 17:05
 

evo3 ha scritto:
Ciao,
montate stamani le M3. Vedremo come si comporteranno:sono proprio curioso di confrontarle con le Rosso.


Ciao,
mi son trovato meglio con le Rosso,molto meglio.
 
7676832
7676832 Inviato: 25 Mag 2009 19:25
 

evo3 ha scritto:


Ciao,
mi son trovato meglio con le Rosso,molto meglio.


In cosa sono meglio le rosso?
P.s. che tipo di guida prediligi?
 
7678095
7678095 Inviato: 25 Mag 2009 20:50
 

DPH ha scritto:


In cosa sono meglio le rosso?
P.s. che tipo di guida prediligi?


Feeling sull'anteriore,senza dubbio.
Ho scritto le mie impressioni qui

Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)

A me piace guidare sui passi Appenninici e nel Chianti andando a velocita' moderata sfruttando la moto al 10% ( forzando posso arrivare all'11% icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
7678337
7678337 Inviato: 25 Mag 2009 21:06
 

evo3 ha scritto:


A me piace guidare sui passi Appenninici e nel Chianti andando a velocita' moderata sfruttando la moto al 10% ( forzando posso arrivare all'11% icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )



ustia....allora ti vann bene anche le pietre a te!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7722012
7722012 Inviato: 31 Mag 2009 10:32
 

Gomma, Marca e Modello: diablo rosso
- precedente modello: bridgestone battlax ( che schifo 0509_down.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )
- Moto:hornet 600 k7
- Kilometraggio Percorso ad oggi :9000
- Tipo di Guida: (5% aggressiva, 95% rilassata,0 % pista)
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7
- Grip Estivo: eusa_think.gif le sto constatando oggi ma avendo percorso 9000 km non sarà un giudizio attendibile...
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio:300 .... dopo una trattativa di 30 min
- Esperienza di guida : 24000 km all'anno

ecco i miei commenti:
mi sono vantato di queste gomme e le ho pure consigliate...
qualche giorno fa sono andato con la mia zavorrina e 50 kg di bagaglio (sistemato nelle borse laterali e nella borsa serbatoio) a S.Teresa x un raduno ed ho percorso in tutto 800 km tra giri e giretti.
All'andata però è successo qualcosa che sinceramente non mi sarei aspettato:
dopo 250 km scelgo di passare da Tempio per raggiungere la destinazione ma impostando una curva stretta e in salita ho quasi sentito che odore aveva l'asfalto....
Ma secondo voi una gomma può cambiare comportamento così ...senza nessun preavviso di cedimento? mi dispiace 0510_sad.gif cambiarle perchè apparentemente sembrano ancora nuove.... ma non mi fido più : sono diventate come saponete 0509_lucarelli.gif
ho bisogno del vs parere.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7725882
7725882 Inviato: 31 Mag 2009 20:36
 

evo3 ha scritto:


Feeling sull'anteriore,senza dubbio.
Ho scritto le mie impressioni qui

Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)

A me piace guidare sui passi Appenninici e nel Chianti andando a velocita' moderata sfruttando la moto al 10% ( forzando posso arrivare all'11% icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )


Scusa ma che hai combinato in quella curva per farti mollare dalle M3 se dici di andare al 10%?!
Con quelle andature tengono pure le gomme dell'sh..
 
7727807
7727807 Inviato: 1 Giu 2009 7:10
 

Piccolo reportino Dopo la Pistata del 30/05 a Casetelletto di Branduzzo...
Gomma Anteriore circa 300 km
Gomma posteriore circa 6500 Km
Ero un pò restio nell'affrontare in totale sicurezza la pistata con quel kilometraggio sul posteriore....
Beh, che dire, una bellissima e inaspettata sorpresa....Il posteriore si è chiuso sia a DX che a SX e mi ha dato una sicurezza davvero impressionante anche dopo un'ora ripetuta di giri.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Credo che saranno le MIE gomme.... icon_wink.gif
 
7740431
7740431 Inviato: 2 Giu 2009 19:56
 

Dò il mio piccolo parere anche io su queste gomme.
Ho un R1 '09, di serie mi è arrivata con delle Dunlop Qualifier, complice moto nuova e stagione non ancora con belle temperature non sono riuscito a chiudere nemmeno il posteriore, grip tanto ma soffrivano tutto, dal brecciolino alle strisce di bitume ogni tanto allungavano la traiettoria.
Con queste Rosso la moto è cambiata tantissimo.
Avranno certamente un profilo più appuntito della concorrenza, sento proprio che il mezzo è pronto per essere buttato in piega, porcatrota ho pure grattato gli stivali nuovi, e una volta giu niente le smuove (nel limite della decenza s'intende).
Basti solo pensare che le ho montate neanche 300km fà e già il posteriore è completamente rodato, tenendo il mio solito ritmo, sportivo, ma non assassino dal ginocchio a terra.
L'anteriore è portentoso, di solito mi mancano sempre 10/15mm dal bordo, con le Rosso siamo ben sotto i 10mm, preciso e stabile molto più delle precedenti gomme sportive avute (Diablo, Qualifier, Pilot Power), il posteriore forse soffre un pò la cavalleria allargando il posteriore, ma comunque in maniera sempre educata.

Personalmente, se queste gomme assicureranno un buon chilometraggio (almeno 7/8000) è molto facile che ne prenda un altro treno, e avrei trovato finalmente un ottimo compromesso tra grip e durata.
Promosse.
 
7740469
7740469 Inviato: 2 Giu 2009 19:59
 

teskietto974 ha scritto:
Gomma, Marca e Modello: diablo rosso
- precedente modello: bridgestone battlax ( che schifo 0509_down.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )
- Moto:hornet 600 k7
- Kilometraggio Percorso ad oggi :9000
- Tipo di Guida: (5% aggressiva, 95% rilassata,0 % pista)
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7
- Grip Estivo: eusa_think.gif le sto constatando oggi ma avendo percorso 9000 km non sarà un giudizio attendibile...
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio:300 .... dopo una trattativa di 30 min
- Esperienza di guida : 24000 km all'anno

ecco i miei commenti:
mi sono vantato di queste gomme e le ho pure consigliate...
qualche giorno fa sono andato con la mia zavorrina e 50 kg di bagaglio (sistemato nelle borse laterali e nella borsa serbatoio) a S.Teresa x un raduno ed ho percorso in tutto 800 km tra giri e giretti.
All'andata però è successo qualcosa che sinceramente non mi sarei aspettato:
dopo 250 km scelgo di passare da Tempio per raggiungere la destinazione ma impostando una curva stretta e in salita ho quasi sentito che odore aveva l'asfalto....
Ma secondo voi una gomma può cambiare comportamento così ...senza nessun preavviso di cedimento? mi dispiace 0510_sad.gif cambiarle perchè apparentemente sembrano ancora nuove.... ma non mi fido più : sono diventate come saponete 0509_lucarelli.gif
ho bisogno del vs parere.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


A mio avviso sono semplicemente FINITE !!!! non conta se c'è ancora del battistrada, ma francamente 9.000 Km non le Diablo Rosso sono più che sufficenti icon_wink.gif se vuoi fare più km devi montare un pneumatico Sport Touring Diablo Strada o la Nuova Angel icon_wink.gif
 
7746376
7746376 Inviato: 3 Giu 2009 14:16
 

sul fatto della scivolosità posso confermare il tutto.

con 10.000 km sulle spalle, le mie vecchie diablo rosso sono diventate scivolosissime 0509_lucarelli.gif

meno male che ci ho fatto un solo fine settimana e alla prime avvisaglie ho ritenuto corretto andare avanti con più prudenza icon_asd.gif
nonostante che il posteriore avesse ancora diverso battistrarda, come potete vedere in una foto precedente da me postata.

secondo me sono gomme che oltre un certo kilometraggio...tradiscono, specie per quelli come me che usano la moto in maniera turistica con qualche piega un pò più decisa nelle strade che lo meritano (io però all'anteriore avevo uno scalino pauroso icon_eek.gif )
 
7746400
7746400 Inviato: 3 Giu 2009 14:18
 

In che circostanza avete constatato questa perdita di aderenza?In che modo la gomma ve lo ha comunicato?
 
7746721
7746721 Inviato: 3 Giu 2009 14:43
 

MrTomy ha scritto:
In che circostanza avete constatato questa perdita di aderenza?In che modo la gomma ve lo ha comunicato?


ciao stefano, come ho scritto prima, questa sensazione l'ho avuta a gomma ormai decaduta (10.000 km circa percorsi), la scivolosità l'avvertivo in curva e data la mia andatura senza nemmeno effettuare pieghe notevoli.

una sensazione come di perdita di aderenza, come se la gomma fosse mollacciosa eusa_think.gif
 
7746812
7746812 Inviato: 3 Giu 2009 14:51
 

texastornado ha scritto:
MrTomy ha scritto:
In che circostanza avete constatato questa perdita di aderenza?In che modo la gomma ve lo ha comunicato?


ciao stefano, come ho scritto prima, questa sensazione l'ho avuta a gomma ormai decaduta (10.000 km circa percorsi), la scivolosità l'avvertivo in curva e data la mia andatura senza nemmeno effettuare pieghe notevoli.

una sensazione come di perdita di aderenza, come se la gomma fosse mollacciosa eusa_think.gif
eusa_think.gif eusa_think.gif
Alla pistata ci sono arrivato con l'anteriore con circa 500 e km e il posteriore a 7000...Sarà stata l'anteriore in ottime condizioni, ma il posteriore, nemmeno dopo 25 giri ha dato segni di cedimento.... eusa_think.gif
 
7748234
7748234 Inviato: 3 Giu 2009 17:37
 

Mi pare di capire che si consumi prima l'anteriore che il posteriore,confermate?
 
7751323
7751323 Inviato: 3 Giu 2009 22:17
 

Diablo rosso sostituite a 6500 KM,pensavo durassero qualcosa in piu'.
Il mio giudizio in ogni caso e' positivo tant'e' che le ho rimontate.
In precedenza rennsport sostituite a 7000 e il treno successivo a 6500 km.
Ma con le diablo la confidenza raggiunta con la moto mi ha permesso un ritmo superiore questo spiega in buona parte l'apparente maggior durata delle rennsport.
Utilizzo la moto solo a far curve di montagna e statali quando non posso farne a meno,niente autostrada. icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 22
Vai a pagina Precedente  123...141516...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©