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Pirelli Diablo Rosso [Pregi, difetti, consigli acquisto] II
7591072
7591072 Inviato: 14 Mag 2009 16:51
 

voi che pressione usate?
il gommista quando me le ha montate mi ha messo se non ricordo male 2.7 / 2.5 o una cosa cosi...

ho una er6n, che dite?
 
7591109
7591109 Inviato: 14 Mag 2009 16:55
 

mmm....i gommisti lasciamoli solo cambiare le gomme và là icon_asd.gif
uno standard è 2.2 - 2.4 appena tornato dal gommista erano 2.5-2.8 icon_eek.gif
 
7591286
7591286 Inviato: 14 Mag 2009 17:20
 

Matt, vai sul sito Pirelli e guarda la pressione che da.
Poi prova su strada. Fai 100km con quelle misure, poi le sgonfi di 0.2 e fai altri 100km. Così ti accorgi dei cambiamenti e valuti.
Io non scenderi sotto gli 0.3 dalla pressione consigliata dalla casa.

Lascia perdere chi ti dice di tenere pressioni vicino da pista su strada...son tutte caxxate!!! E butti via soldi nel consumo anomalo della gomma...
 
7591703
7591703 Inviato: 14 Mag 2009 18:13
 

0509_up.gif grazie, ora vado a vedere sul sito!
 
7591797
7591797 Inviato: 14 Mag 2009 18:25
 

nix80 ha scritto:
mmm....i gommisti lasciamoli solo cambiare le gomme và là icon_asd.gif
uno standard è 2.2 - 2.4 appena tornato dal gommista erano 2.5-2.8 icon_eek.gif


Anchi'io dopo il cambio gomme avevo 2,4 e 2,6 dietro e la moto letteralmente rimbalzava poi ho chiesto al meccanico che mi ha detto di metterla 2,1 e 2,3. E mi sono trovato da Dio. Magari a una pressione maggiore forse si consuma meno ma non credo. Adesso con le Corsa 3 con 2,2 e 2,4 sono circa a 3800 e gli intagli davanti mi stanno lasciando.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7591949
7591949 Inviato: 14 Mag 2009 18:42
 

Dgray secondo me stai facendo fare alle gomme quello che dovrebbero fare le sospensioni.
Dici che a pressioni più alte (quelle consigliate dalla casa oppure sono ancora basse rispetto a quelle?) la moto rimbalza, mentre a pressioni basse la moto va bene... Forse sarà il caso di settare la moto in base al tuo peso ed al tuo stile di guida?

Quanto pesi? Come entri in curve? Come la percorri? Come ci esci?

Mi sembra però che il 696 non abbia le regolazioni idrauliche...un mio amico ce l'ha e non le ho viste...
 
7592076
7592076 Inviato: 14 Mag 2009 18:57
 

Sevenday ha scritto:
Dgray secondo me stai facendo fare alle gomme quello che dovrebbero fare le sospensioni.
Dici che a pressioni più alte (quelle consigliate dalla casa oppure sono ancora basse rispetto a quelle?) la moto rimbalza, mentre a pressioni basse la moto va bene... Forse sarà il caso di settare la moto in base al tuo peso ed al tuo stile di guida?

Quanto pesi? Come entri in curve? Come la percorri? Come ci esci?

Mi sembra però che il 696 non abbia le regolazioni idrauliche...un mio amico ce l'ha e non le ho viste...


Le regolazioni il 696 davanti non le ha e ti posso assicurare che con il barra 60 davanti la gomma a 2,4 era davvero troppo. (Peso circa 71 kg con casco).
Io non voglio dire che le mie pressioni siano da riferimento. Ti posso dire che per il mio stile di guida erano comunque le più azzeccate.
Effettivamente tendo un pò a spigolare le curve forse dipende anche da questo questo.
 
7592078
7592078 Inviato: 14 Mag 2009 18:57
 

sul sito dice cosi.

120/70 - 17 160/60 - 17 (scegliendo come modello la kawasaki er6n)


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120/60 - 17 160/60 - 17 (scegliendo come modello la ducati monster 696)


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7592096
7592096 Inviato: 14 Mag 2009 19:00
 

Matt-Er6n ha scritto:
sul sito dice cosi.

120/70 - 17 160/60 - 17 (scegliendo come modello la kawasaki er6n)


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120/60 - 17 160/60 - 17 (scegliendo come modello la ducati monster 696)


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Comunque o in Ducati si sono fumati il cervello, cosa probabile visto che riportano 2,1 e 2,2 oppure Pirelli le pressioni consigliate le ha pensate per autostrada e tangenziale.
 
7592259
7592259 Inviato: 14 Mag 2009 19:19
 

dgray ha scritto:


Anchi'io dopo il cambio gomme avevo 2,4 e 2,6 dietro e la moto letteralmente rimbalzava poi ho chiesto al meccanico che mi ha detto di metterla 2,1 e 2,3. E mi sono trovato da Dio. Magari a una pressione maggiore forse si consuma meno ma non credo. Adesso con le Corsa 3 con 2,2 e 2,4 sono circa a 3800 e gli intagli davanti mi stanno lasciando.....

Immagine: Link a pagina di Img98.imageshack.us



ma sono Corsa III o Diablo Rosso?? ....
 
7594849
7594849 Inviato: 14 Mag 2009 23:44
 

Dgray; ma entri pinzato in curva? Strano per chi ha un bicilindrico...oltretutto spigolando.
Mi fido più di quello scritto da Pirelli che da Ducati, visto che la Ducati da quei dati per tutte le gomme, mentre Pirelli lo da per le sue.
comunque sia è un paramentro di riferimento a cui non mi allontanerei di oltre 0.2/0.3.

Io non ti conosco e da qui si capisce poco; ma la gomma non lavora bene. Che sia un fatto di pressione, di guida o di sospensioni.
Oltretutto bisognerebbe sapere come hai fatto quei 4000km.
Certo è che se mangi quelle gomme in 4000km con un 700, non prendere mai un 1000 altrimenti ci fai la metà... icon_rolleyes.gif
 
7595005
7595005 Inviato: 15 Mag 2009 0:14
 

la 696 monta un 120/60 ... ecco perchè si consuma di più e riesce a chiudere la gomma anteriore doppio_lamp.gif
 
7595274
7595274 Inviato: 15 Mag 2009 6:18
 

Sevenday ha scritto:
Dgray; ma entri pinzato in curva? Strano per chi ha un bicilindrico...oltretutto spigolando.
Mi fido più di quello scritto da Pirelli che da Ducati, visto che la Ducati da quei dati per tutte le gomme, mentre Pirelli lo da per le sue.
comunque sia è un paramentro di riferimento a cui non mi allontanerei di oltre 0.2/0.3.

Io non ti conosco e da qui si capisce poco; ma la gomma non lavora bene. Che sia un fatto di pressione, di guida o di sospensioni.
Oltretutto bisognerebbe sapere come hai fatto quei 4000km.
Certo è che se mangi quelle gomme in 4000km con un 700, non prendere mai un 1000 altrimenti ci fai la metà... icon_rolleyes.gif


Credo dipenda forse più dalla guida visto che fortunatamente il 90 % della strada fatta erano curve o passi alpini. Comunque il 696 è parecchio caricato avanti, ho visto le BT016 sulle 696 versione 09, e dopo 2000 km di guida allegra sulle stesse strade non erano lontane dalle Diablo Rosso a consumo.
 
7595314
7595314 Inviato: 15 Mag 2009 7:04
 

Piccolo aggiornamento.....
Ieri sera, in sede di tagliando da un mio amico, abbiamo dato una controllatina accurata alle gomme....L'anteriore domani lo si cambia in quanto è presente uno SCALINO allucinante nella parte destra:ecco il perchè del mancato feeling con l'anteriore... eusa_think.gif
 
7595646
7595646 Inviato: 15 Mag 2009 8:21
 

ultimamente sono rimasto un pò deluso dalle mie rosso 0509_down.gif

ecco come si presentano a 10.000 km, posteriore quasi perfetto in relazione al kilometraggio, anteriore 0509_lucarelli.gif

questo il posteriore ancora in buon stato per aver fatto 10.000 km icon_eek.gif

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il problema grosso si è verificato all'anteriore 0509_lucarelli.gif

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resta da capire se il consumo anomalo (da ambedue le parti dell'anteriore) si è verificato per il mio stle di guida, dal settaggio della forcella, oppure è un deterioramento scontato del pneumatico eusa_think.gif
 
7596925
7596925 Inviato: 15 Mag 2009 11:22
 

Le usure del 696 e CBR sono pressochè uguali. Quindi non da imputare al barra 60 del Monster.
Molto strana l'usura, comunque sia 10.000km mi sembra un buon chilometraggio...
 
7596943
7596943 Inviato: 15 Mag 2009 11:24
 

Sevenday ha scritto:
Le usure del 696 e CBR sono pressochè uguali. Quindi non da imputare al barra 60 del Monster.
Molto strana l'usura, comunque sia 10.000km mi sembra un buon chilometraggio...

Il mio anteriore ha degli "scollinamenti" assurdi e domani mattina sarò dal gommista per il cambio....Probabile sia il mio stile di guida.... eusa_think.gif
 
7598542
7598542 Inviato: 15 Mag 2009 14:02
 

io parlavo per la chiusura della gomma anteriore....(sul /60 è più facile)

comunque mi sa che hanno un brutto consumo...

io passo...le scarto.
 
7599133
7599133 Inviato: 15 Mag 2009 15:00
 

Sinceramente anche a me un avantreno così non da nessuna fiducia... Preferisco che si maciulli il post che l'anteriore.
 
7599647
7599647 Inviato: 15 Mag 2009 15:53
 

Sevenday ha scritto:
Sinceramente anche a me un avantreno così non da nessuna fiducia... Preferisco che si maciulli il post che l'anteriore.


sono d'accordo icon_asd.gif

questo è il mio primo treno nel quale ho finito prima l'anteriore che il posteriore icon_eek.gif

ed il posteriore come avete potuto vedere è sempre in buon stato rispetto all'anteriore.

certo c'è da dire che 10.000 km non sono male, ma se l'anteriore avesse "reagito" meglio, sarebbe stato un treno ancora da sfruttare.

non capisco dove stà il problema, se è il mio stile di guida, oppure una regolazione sbagliata della forcella eusa_think.gif
 
7600618
7600618 Inviato: 15 Mag 2009 17:38
 

ripeto,e lo dicevo pochi giorni fà, è troppo soft la mescola anteriore, gran feeling e tutto ma quando inizia lo scalino non è bello....10000km il consumo è ok,niente di anomalo son così proprio!
doppio_lamp_naked.gif
 
7600660
7600660 Inviato: 15 Mag 2009 17:42
 

nix80 ha scritto:
ripeto,e lo dicevo pochi giorni fà, è troppo soft la mescola anteriore, gran feeling e tutto ma quando inizia lo scalino non è bello....10000km il consumo è ok,niente di anomalo son così proprio!
doppio_lamp_naked.gif

Credimi che il mio scalino è un qualcosa di allucinante,,,, eusa_wall.gif
 
7600715
7600715 Inviato: 15 Mag 2009 17:46
 

MrTomy ha scritto:

Credimi che il mio scalino è un qualcosa di allucinante,,,, eusa_wall.gif


sisi,infatti ti credo, ma arriverà altra gente tra poco per stà cosa
 
7604561
7604561 Inviato: 16 Mag 2009 3:07
 

MrTomy ha scritto:

Credimi che il mio scalino è un qualcosa di allucinante,,,, eusa_wall.gif


stefano: hi visto le foto postate da me? se noti bene, lo scalino che ho all'anteriore è molto accentuato. pensi sia molto simile al tuo? magari una fotina aiuterebbe icon_asd.gif
 
7605034
7605034 Inviato: 16 Mag 2009 9:22
 

qualcuno ha il link all'utility pirelli che ti dice la pressione da tenere in base alla moto?? icon_mrgreen.gif ho visto che qualcuno sopra ha postato uno screen dell'er6n e del 696...ma girando per il sito pirelli non sono riuscito a trovare nulla.. icon_confused.gif
 
7607883
7607883 Inviato: 16 Mag 2009 18:16
 

Link a pagina di Pirelli.it

ecco qui, scegli il tuo modello di moto e il sito ti dice che tipi di gomme puoi montare e la relativa pressione icon_wink.gif
 
7609780
7609780 Inviato: 17 Mag 2009 0:46
 

Matt-Er6n ha scritto:
Link a pagina di Pirelli.it

ecco qui, scegli il tuo modello di moto e il sito ti dice che tipi di gomme puoi montare e la relativa pressione icon_wink.gif



uhmm le configurazioni possibili per la mia moto non sono aggiornate...infatti il diablo rosso non è tra i pneumatici che potrei montare... icon_asd.gif selezionando kawasaki zr7 mi riporta solo diablo e diablo strada...le pressioni sono le standard 2,5/2,5 ...

però la cosa strana è che consigliano per l'er6n 2,25/2,5 e invece per la z750 consigliano 2,5/2,9 eusa_think.gif

Da cosa dipenderanno le pressioni consigliate? Peso?Coppia?

In questo caso,per la mia moto che pesa più o meno come la z750 (circa 200kg) ma che ha meno cavalli....che pressioni dovrò adottare??

Per adesso sono a 2,5/2,5 come da libretto....che faccio,vado a tentativi? icon_mrgreen.gif
 
7615866
7615866 Inviato: 18 Mag 2009 6:46
 

Anteriore cambiato... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ora si che è uno spettacolo!!!!!Ho provato la pressione consigliata dal mio gommista:2,2/2,5... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ora la moto è un rasoio..... icon_twisted.gif
 
7640837
7640837 Inviato: 20 Mag 2009 21:03
 

texastornado ha scritto:
ultimamente sono rimasto un pò deluso dalle mie rosso 0509_down.gif

ecco come si presentano a 10.000 km, posteriore quasi perfetto in relazione al kilometraggio, anteriore 0509_lucarelli.gif

questo il posteriore ancora in buon stato per aver fatto 10.000 km icon_eek.gif
Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com

Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com

Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com

Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com




il problema grosso si è verificato all'anteriore 0509_lucarelli.gif
Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com

Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com

Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com

Immagine: Link a pagina di Pic0.picsorlinks.com

resta da capire se il consumo anomalo (da ambedue le parti dell'anteriore) si è verificato per il mio stle di guida, dal settaggio della forcella, oppure è un deterioramento scontato del pneumatico eusa_think.gif


....ma scusa quanti km pensi di farci con il Diablo Rosso !?? se ne hai fatti 10000, mi sembra più che accettabile, non credi?
Lo scalino che hai sui lati del'anteriore è semplicemente dovuto ad un vizio di guida, che su strada si ha un pò tutti, mi spiego: sfruttare tutto il battistrada anteriore del Diablo Rosso è difficilissimo, il pneumatico si è consumato sempre nel solito punto dei fianchi dell'anteriore creando una sorta di scalino. Come vedi avresti ancora 1 cm di spalla, ma ovviamente ora è impensabile che tu possa sfruttarlo. Per poterlo consumare in maniera omogenea, visto che è un pneumatico abbastanza morbido, c'è bisono di usare completamente il battistrada, ma è praticamente impossibile.
A mio avviso è semplicemente finito !!! icon_wink.gif
 
7642081
7642081 Inviato: 20 Mag 2009 23:33
 

dino hai parlato come un libro stampato 0509_doppio_ok.gif

però a me piace cambiare, giusto per provare anche nuove coperture, prox settimana monterò delle continental race attack, trovate a prezzo scontatissimo, secondo me un'occasione da prendere al volo. il mio giudizio comunque nonostante l'ultimo decadimento della gomma, sulle pirelli diablo rosso rimane positivo, posso tranquillamente dire che è una gomma che consiglierei per l'utenza turistico sportiva 0509_up.gif
 
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