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Pirelli Diablo Rosso [Pregi, difetti, consigli acquisto] II
7448625
7448625 Inviato: 24 Apr 2009 17:59
Oggetto: Re: Diablo Rosso
 

texastornado ha scritto:


beh 8200 mi sembra già un'ottima percorrenza 0509_up.gif

io magari non mi sentirei di forzare più di tanto.
magari puoi essere più spregiudicato su fondo stardale buono ed in temperatura, altrimenti non rischierei un'altra volta eusa_think.gif

per la cronaca, che gommaccie ti avevano messo sotto come prima dotazione di serie?

all'inizio dici:"ma non sono affidabile".
a cosa ti riferisci al riguardo? a te o alle diablo rosso? icon_rolleyes.gif


Le prime gomme che avevo su erano delle Bridgestone "non so che"... per quanto riguarda l'inaffidabile quello sono io e non le gomme icon_rolleyes.gif
 
7448971
7448971 Inviato: 24 Apr 2009 18:47
 

Attenzione, perchè alla fine della vita le Rosso, ma un po' tutte le gomme, tendono a essere scivolose per vari motivi:

- non c'è più mescola ma solo gomma;
- difficoltà a entrare in temperatura rispetto alle nuove;
- all'anteriore molto spesso si forma uno scalino(si consumano di più le spalle);
- le tele escono abbastanza "all'improvviso".

Io lunedì vado a sostituire le mie Rosso, davanti la spalla è a zero, dietro ne avrei ancora un po', ma il prossimo weekend devo fare 1000 km in 2, quindi voglio stare sul sicuro...

0509_doppio_ok.gif


PS: al momento sono a 9340 km, se domani c'è bello nel pomeriggio spero di poterne fare altri 2-300.

icon_mrgreen.gif
 
7451051
7451051 Inviato: 25 Apr 2009 0:36
 

Pioz84 ha scritto:
Attenzione, perchè alla fine della vita le Rosso, ma un po' tutte le gomme, tendono a essere scivolose per vari motivi:

- non c'è più mescola ma solo gomma;
- difficoltà a entrare in temperatura rispetto alle nuove;
- all'anteriore molto spesso si forma uno scalino(si consumano di più le spalle);
- le tele escono abbastanza "all'improvviso".

Io lunedì vado a sostituire le mie Rosso, davanti la spalla è a zero, dietro ne avrei ancora un po', ma il prossimo weekend devo fare 1000 km in 2, quindi voglio stare sul sicuro...

0509_doppio_ok.gif


PS: al momento sono a 9340 km, se domani c'è bello nel pomeriggio spero di poterne fare altri 2-300.

icon_mrgreen.gif



Esatto, io ho lo scalino anteriore, di lato non c'è più battistrada sia a destra che a sinistra, il psoteriore è messo meglio!Al più presto le cambio anche io. lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7451119
7451119 Inviato: 25 Apr 2009 0:56
 

bene allora non sono il solo ad usurare di più l'anteriore rispetto al posteriore icon_asd.gif

pure io sono a 9000 abbondanti ma davanti ho sempre un discreto margine, diciamo che in alcuni punti laterali l'intaglio non è poi così marcato, ma non posso dire di essere liscio.

credo che riuscirò ad attestarmi sui 13000 0509_doppio_ok.gif
 
7460758
7460758 Inviato: 27 Apr 2009 11:05
 

potete mettere qualche foto?

e dire i KM? così mi rendo conto del consumo....vi ringrazio
 
7559807
7559807 Inviato: 11 Mag 2009 9:16
 

Ciao a tutti! icon_mrgreen.gif

Entro anch'io nel "club" visto che le ho montate venerdì... icon_cool.gif

Domenica ci ho fatto il primo giretto serio,anche se ho beccato delle strade sporche posso dare qualche mia prima impressione.

Prima montavo delle Conti Road Attack,gomme teoricamente turistiche...Ho cambiato perchè cercavo una gomma un pò più "sportiveggiante"..

Il profilo delle Diablo Rosso è sicuramente più appuntito,cosa che inizialmente lascia un pò perplessi,visto che sul dritto hai un pò la sensazione che la moto sia meno stabile...In curva devo dire che sono un pò come mi aspettavo: molto più rapide nello scendere in piega e più rapide anche nei cambi di direzione...la moto diciamo che pur non essendo un peso piuma,adesso si guida un pò meno di corpo. icon_wink.gif

Dubbio: ieri avevo la sensazione di piegare dopo un bel pò di km,allo stesso modo in cui piegavo con le vecchie gomme...solo che quelle erano praticamente chiuse (<1mm) mentre a queste nuove rosso manca ancora 1cm buono...diciamo che ho intaccato di qualche mm la spalla liscia... icon_neutral.gif

Ora,non che me ne importi granchè...ma esiste una spiegazione logica a questo? o è solo una mia sensazione sbagliata?Le precedenti erano più facili da chiudere perchè più "piatte"??
 
7559957
7559957 Inviato: 11 Mag 2009 9:39
 

thewhiterabbit ha scritto:
esiste una spiegazione logica a questo? o è solo una mia sensazione sbagliata?Le precedenti erano più facili da chiudere perchè più "piatte"??

Niente di strano in quello che hai notato, discorso già affrontato più volte.
Come scrivi tu è il profilo della gomma a rendere più o meno semplice finirla, con lo stesso angolo di piega una gomma la finisci un'altra no.


Lamps!
 
7562468
7562468 Inviato: 11 Mag 2009 14:24
 

HGH ha scritto:

Niente di strano in quello che hai notato, discorso già affrontato più volte.
Come scrivi tu è il profilo della gomma a rendere più o meno semplice finirla, con lo stesso angolo di piega una gomma la finisci un'altra no.


Lamps!


confermo quanto detto dal nostro global mod.

nel fine settimana ho avuto modo di fare diversi km, di arrivare al mio limite, ma alla fine, al controlo visivo il margine era quello e non sono riuscito ad andare oltre. ormai mi sono messo l'anima in pace icon_lol.gif icon_lol.gif
anche se poi alla fine non devo esibire una gomma davanti al bar per far vedere quanto piego eusa_think.gif

per la croonaca riesco ad arrivare a toccare le due frecciette che indicano i segnali di usura. le frecciette sono tre, una è sempre intatta, le altre due sempre ben visibili icon_confused.gif
 
7563650
7563650 Inviato: 11 Mag 2009 16:33
 

puoi postare una foto? ma l'anteriore? si può chiudere?
 
7570757
7570757 Inviato: 12 Mag 2009 12:51
 

Ciao a tutti,sono fresco fresco d iscrizione....
per me queste gomme sono fantastiche,io ho un sv 650 del 2003 ed ho sempre montato metzeler,prima le m1 e poi 2 treni di m3 ma queste diablo rosso sono tutta un'altra musica....me ne sono accorto dal fatto che ora quando l'asfalto e le gomme sono calde e piego davvero vedo la strada più vicino al mio casco....... e anche le mie scarpe si pelano(mai successo)a forza di toccare un pò quì e un pò là.
Io credo che siano più sportive delle m3...ho letto qualche post dove si diceva il contrario....nno vedo come possa essere,visto anche che queste hanno la spalla nuda e più morbida.....le m3 no.
ah,un'altra cosa,ma come fate a fare 10000 mila km con un treno di gomme??Io al max con le m3 sono arrivato a 5000,va bè,abito in montagna nei pressi di Castelnovo Nè Monti, ma 10000 km eusa_think.gif ?????boh...beati voi cavolo....
 
7571102
7571102 Inviato: 12 Mag 2009 13:25
 

ally1446 ha scritto:
visto anche che queste hanno la spalla nuda e più morbida.....le m3 no.


hanno la spalla slick ma non sono bimescola.
le bimescola sono le diablo corsa III e se non erro non fanno neanche il 160/60 (il posteriore della SV è 160/60 vero?) icon_wink.gif
 
7572610
7572610 Inviato: 12 Mag 2009 15:27
 

Le gommacce che la hornet monta di serie sono le Bridgestone BT012... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte che io c'ho poco da fare il fico...sulla mia GSR c'erano le BT014 icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Ora monto Diablo Rosso...e alla prima uscita seria ho quasi chiuso la gomma... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ragazzi che pneumatici... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7572674
7572674 Inviato: 12 Mag 2009 15:34
 

puoi postare le foto delle gomme da vicino? per vedere il tipo di gomma..
 
7572832
7572832 Inviato: 12 Mag 2009 15:52
 

ridezero ha scritto:
puoi postare le foto delle gomme da vicino? per vedere il tipo di gomma..

Ride ma dici a me? comunque al momento non ho ancora foto delle nuova gomme...appena posso le faccio e vedo di postarle.
 
7572846
7572846 Inviato: 12 Mag 2009 15:54
 

si si a te icon_biggrin.gif

grazie icon_wink.gif
 
7573213
7573213 Inviato: 12 Mag 2009 16:37
 

Matt-Er6n ha scritto:


hanno la spalla slick ma non sono bimescola.
le bimescola sono le diablo corsa III e se non erro non fanno neanche il 160/60 (il posteriore della SV è 160/60 vero?) icon_wink.gif


yes,160/ 60 dietro e 120/60 davanti...sinceramente credevo fossero bimescola,ma comunque faccio senza i diablo corsa 3,queste mi bastano....unica tentazione sarebbero le rensport che non ho mai provato e che ora si trovano a 200 euri.....io le diablo rosso a meno di 270 montate non le ho ancora trovate icon_sad.gif
mi pare che le rensport siano un pò più sportive del diablo rosso giusto?
 
7573612
7573612 Inviato: 12 Mag 2009 17:23
 

ally1446 ha scritto:
mi pare che le rensport siano un pò più sportive del diablo rosso giusto?


si, MOLTO più sportive.

le rennsport comunque sono della METZELER,
praticamente equivalenti alle PIRELLI Dragon supercorsa pro

ti dico solo che se non ricordo male(e correggetemi se sbaglio), le dragon supercorsa pro erano, fino a 1 o 2 anni fa, le gomme del campionato superstock 600
 
7578728
7578728 Inviato: 13 Mag 2009 9:41
 

caspita,così mi ingolosisci ancora di più...... icon_biggrin.gif
vedrò un pò che fare a quando queste pirellone saranno finite....il problema è che se queste fanno 4000-5000 km,le rensport ne faranno 3000 forse..... eusa_think.gif
 
7578977
7578977 Inviato: 13 Mag 2009 10:10
 

ally1446 ha scritto:
caspita,così mi ingolosisci ancora di più...... icon_biggrin.gif
vedrò un pò che fare a quando queste pirellone saranno finite....il problema è che se queste fanno 4000-5000 km,le rensport ne faranno 3000 forse..... eusa_think.gif


già, anche io ero tantato dalle rennsport o supercorsa, ma contando che:

1- non vado in pista e mi piace anche fare delle passeggiate senza il timore che le gomme non entrino in temperatura
2- se mi va, faccio anche qualche viaggetto in coppia e se prendi dell'acqua, rennsport son come andar sul ghiacchio e in 2 si scalinano nel giro di 100 km
3- ok che le rennsport o supercorsa costano meno, ma se le rosso fanno almeno il doppio dei km...

comunque, per moto leggere e con potenze tipo er6 e SV a mio giudizio le diablo rosso e metzeler M3 sono il compromesso giusto, perchè oltre a tenere, fanno dei km.


ps.le rennsport le ha un mio amico sulla r1 e le finisce in 2500km con una guida da supersportiva solo in montagna. su una sv probabilmente a 4000 ci arrivano, poi dipende dalla guida
 
7579405
7579405 Inviato: 13 Mag 2009 11:10
 

c'è nessuno che le monta sulla z750 a che pressioni le tenete per un uso misto su strada dritto curve abbastanza spinte icon_asd.gif
 
7581402
7581402 Inviato: 13 Mag 2009 14:44
 

Ciao a tutti, orinate oggi, tra dieci giorni dovrebbero essere sù! 300€ treno completo, montaggio, equilibratura e sost. valvola inclusi. Vanno a sostituire delle Dunlop D220 stradali del 2004 con più di 13000km all'attivo...ora mi aspetto di volare eh! ...non per terra spero! icon_biggrin.gif

Vedremo come vanno!

doppio_lamp.gif
 
7590067
7590067 Inviato: 14 Mag 2009 14:41
 

ridezero ha scritto:
potete mettere qualche foto?

e dire i KM? così mi rendo conto del consumo....vi ringrazio


Dopo circa 4000 Km

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7590109
7590109 Inviato: 14 Mag 2009 14:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo 6000 km...... icon_wink.gif
 
7590344
7590344 Inviato: 14 Mag 2009 15:12
 

Tra il 696 e l'Hornet una differenza enorme!!! icon_eek.gif
Sarebbe da vedere lo stile di guida e l'utilizzo.
comunque sia sul 696 sembra abbia lavorato ad una pressione sbagliata...
 
7590370
7590370 Inviato: 14 Mag 2009 15:14
 

Sevenday ha scritto:
Tra il 696 e l'Hornet una differenza enorme!!! icon_eek.gif
Sarebbe da vedere lo stile di guida e l'utilizzo.
comunque sia sul 696 sembra abbia lavorato ad una pressione sbagliata...

Nota bene che lui ha chiuso anche l'anteriore.....A me è successo solo due volte.....Quando sono caduto.... icon_asd.gif
Io ho una guida molto tranquilla e rilassata, tranne alcune volte in cui voglio "darci dentro".... icon_wink.gif
Autostrada, quando ne faccio, max 130/140... icon_wink.gif
P.S. Come pressione utilizzo 2.3/2.7... icon_wink.gif
 
7590671
7590671 Inviato: 14 Mag 2009 15:53
 

Sevenday ha scritto:
Tra il 696 e l'Hornet una differenza enorme!!! icon_eek.gif
Sarebbe da vedere lo stile di guida e l'utilizzo.
comunque sia sul 696 sembra abbia lavorato ad una pressione sbagliata...


Questa era la gomma dopo 2000 km a 2.1 bar cioè la pressione a libretto.

Credo forse dipenda dallo stile di guida ??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7590725
7590725 Inviato: 14 Mag 2009 16:01
 

dgray ha scritto:


Questa era la gomma dopo 2000 km a 2.1 bar cioè la pressione a libretto.

Credo forse dipenda dallo stile di guida ??
Immagine: Link a pagina di Img213.imageshack.us

Pressione 2.1 da che libretto?Il tuo Ducati? eusa_think.gif
 
7590741
7590741 Inviato: 14 Mag 2009 16:04
 

MrTomy ha scritto:
dgray ha scritto:


Questa era la gomma dopo 2000 km a 2.1 bar cioè la pressione a libretto.

Credo forse dipenda dallo stile di guida ??
Immagine: Link a pagina di Img213.imageshack.us

Pressione 2.1 da che libretto?Il tuo Ducati? eusa_think.gif


Sì !

Riporto:
Pneumatici
Pressione anteriore:
2,1 bar - 2,3 Kg/cm2.
Pressione posteriore:
2,2 bar - 2,4 Kg/cm2.
La pressione dei pneumatici è soggetta a variazioni dovute
alla temperatura esterna e all'altitudine; controllarla e
adeguarla ogni volta che si viaggia in zone con ampie
escursioni termiche o in alta quota.
Importante
La pressione dei pneumatici, deve essere controllata e
regolata a “gomma fredda”.
Per salvaguardare la rotondità del cerchio anteriore, se si
percorrono strade molto sconnesse, aumentare la pressione
nel pneumatico di 0,2÷0,3 bar.
 
7590977
7590977 Inviato: 14 Mag 2009 16:37
 

scusate ma se una gomma anteriore si concia in quel modo,non è normale....
ma la posteriore comè? se è uguale come consumo ok, se nò queste gomme possono stare lì dove sono... icon_asd.gif
Parere personale è che il rosso abbia una mescola decisamente soft all'anteriore,cominciano a essere in tanti che consumano di più sul davanti
 
7591034
7591034 Inviato: 14 Mag 2009 16:45
 

A me sembra che l'anteriore del 696 abbia viaggiato parecchi km da sgonfia.
Almeno da quello che si vede in foto. comunque sia andrebbe visto anche il posteriore come giustamente detto...
 
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