Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Tamponi paracarena? [per 848 esistono? sono utili in pista?]
6013789
6013789 Inviato: 16 Ott 2008 13:03
 

Ma infatti....sono d'accordo con te....la mia era una battuta....
 
6013823
6013823 Inviato: 16 Ott 2008 13:05
 

al max mi procuro delle rotelline laterali più che i tamponi lol
 
6015956
6015956 Inviato: 16 Ott 2008 15:22
 

Inutili in pista, li aveva mio fratello su un gsx-r, si è distrutto comunque in una scivolata..si sono impuntati nel cordolo!!!
 
6226837
6226837 Inviato: 6 Nov 2008 11:45
 

ciao ragazzi ,
se posso permettermi , il problema e' che c'è confusione in merito a questi dispositivi ...
I tamponi laterali non servono affatto a riparare la carena , come non servono a riparare il telaio.
Vengono pero' erroneamente chiamati tamponi paratelaio o paracarene ... nulla di piu' sbagliato. I tamponi sono tamponi paramotore.
Questi strumenti servono appunto a evitare di distruggere il motore in casi di caduta rovinosa ma non sulle ducati. il bicilindrico infatti e' centrale e incassato e tutt'altro che sporgente sull'asse orizzontale come con le 4 cilindri jap.
Ecco perchè sulle ducati si vedono poco e non esistono ufficialmente.
Del resto pensare di riparare le carene con dei tamponi e' davvero assurdo ... in pista pigli e ci vai con le carene in vtr ...
E per chi li usa pensando di riparare il telaio sappia che in caso di scivolata il tampone farebbe da perno sul cordolo obbligando la moto a saltare per aria e girare su se stessa ... ditemi voi se non e' meglio far senza e grattare le carene ... icon_wink.gif
 
6227015
6227015 Inviato: 6 Nov 2008 12:04
 

tdi160cv ha scritto:
ciao ragazzi ,
se posso permettermi , il problema e' che c'è confusione in merito a questi dispositivi ...
I tamponi laterali non servono affatto a riparare la carena , come non servono a riparare il telaio.
Vengono pero' erroneamente chiamati tamponi paratelaio o paracarene ... nulla di piu' sbagliato. I tamponi sono tamponi paramotore.
Questi strumenti servono appunto a evitare di distruggere il motore in casi di caduta rovinosa ma non sulle ducati. il bicilindrico infatti e' centrale e incassato e tutt'altro che sporgente sull'asse orizzontale come con le 4 cilindri jap.
Ecco perchè sulle ducati si vedono poco e non esistono ufficialmente.
Del resto pensare di riparare le carene con dei tamponi e' davvero assurdo ... in pista pigli e ci vai con le carene in vtr ...
E per chi li usa pensando di riparare il telaio sappia che in caso di scivolata il tampone farebbe da perno sul cordolo obbligando la moto a saltare per aria e girare su se stessa ... ditemi voi se non e' meglio far senza e grattare le carene ... icon_wink.gif


meglio grattare!
 
6236850
6236850 Inviato: 7 Nov 2008 11:38
 

marghe982 ha scritto:
tdi160cv ha scritto:
ciao ragazzi ,
se posso permettermi , il problema e' che c'è confusione in merito a questi dispositivi ...
I tamponi laterali non servono affatto a riparare la carena , come non servono a riparare il telaio.
Vengono pero' erroneamente chiamati tamponi paratelaio o paracarene ... nulla di piu' sbagliato. I tamponi sono tamponi paramotore.
Questi strumenti servono appunto a evitare di distruggere il motore in casi di caduta rovinosa ma non sulle ducati. il bicilindrico infatti e' centrale e incassato e tutt'altro che sporgente sull'asse orizzontale come con le 4 cilindri jap.
Ecco perchè sulle ducati si vedono poco e non esistono ufficialmente.
Del resto pensare di riparare le carene con dei tamponi e' davvero assurdo ... in pista pigli e ci vai con le carene in vtr ...
E per chi li usa pensando di riparare il telaio sappia che in caso di scivolata il tampone farebbe da perno sul cordolo obbligando la moto a saltare per aria e girare su se stessa ... ditemi voi se non e' meglio far senza e grattare le carene ... icon_wink.gif


meglio grattare!



Condivido al 100% lo scopo tecnico di questo accessorio.
Ma ci sono casi in cui diventa veramente utile!!
Due giorni fa' un mio amico con il Monster è scivolato per evitare una signora ubriaca. Bhe' sostituito il tampone, leva del freno ant e post, la moto è tornata nuova.
Io la scorsa estate lavando la moto, in ciabatte e sul bagnato non sono riuscita a tenerla e mi è caduta su un fianco............ danni??? nessuno.
Poi c'è anche il lato opposto della cosa.
Ci sono amici a cui i tamponi hanno seriamente danneggiato il telaio dopo una scivolata.
icon_wink.gif
 
6237788
6237788 Inviato: 7 Nov 2008 13:57
 

ci vuole solo un po di cul.... io sono caduto a 60 km/h e ho spacato in due il telaio della mia vecchia gsxr k5 .. tutto sta nella casualità degli eventi .. se quel giorno la mia moto sarebbe scivolata 50 cm più avanti si sarebbe solo graffiata. i tamponi servono!!!! ma anche no!!!! ci vuole cul.....icon_smile.gif.
 
7379592
7379592 Inviato: 15 Apr 2009 8:07
 

Non so se è ammesso mettere link di altri siti (al massimo il moderatore mi cancellerà il messaggio) comunque in questo sito:
Link a pagina di Inpiega.it
spiegano bene con tanto di foto quali sono i danni collaterali che possono provocare sti benedetti tamponi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©