Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
curiosità... Per cultori del monster...
5058320
5058320 Inviato: 10 Lug 2008 11:50
Oggetto: curiosità... Per cultori del monster...
 

salve a tutti ragazzi vorrei chiedere un parere a qualche cultore del monster...
Io ho un monster 900 del 98 il modello S ed è un valvoloni lo si vede dalle testate... ma ieri mi è stato detto che di monster a valvoloni ne esostono più modelli... ovvero:
fino al 94/95 vi erano le valvole enormi del 888 poi le hanno rimpicciolite... fino al 98 dove sono usciti i due modelli... il mio sempre con le valvole grosse ed il valvoline... tutto ciò è vero?
perchè ieri all'inetrno del mio club stava finendo a schifio (come si dice dalle mie parti icon_asd.gif ) ovviamente scherzo... è una semplice curiosità perchè alcuni tra i quali me sostengono che di valvoloni ne è stato fatto sempre e solo uno ed altri, anzi solo uno, quello detto su...

vi ringrazio già da ora per la risposta un doppio_lamp_naked.gif
 
5058416
5058416 Inviato: 10 Lug 2008 11:56
 

qua serve consultare il "circolo degli anziani".....non mi sento in grado di
darti delucidazioni esatte...quindi passo la mano a DesmoPier e DueRuote


petta che li chiamiamo...... icon_wink.gif
loro sicuramente ti sapranno dere una mano...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5058731
5058731 Inviato: 10 Lug 2008 12:16
 

Da quello che mi risulta solo nel 93 le valole erano "enormi"...

Poi valvolone, e poi valvoline... icon_smile.gif
 
5058844
5058844 Inviato: 10 Lug 2008 12:25
 

di più di più... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

messai mi fa piacere ritrovarti e vedere che nn hai perso il tuo umorismo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi fai spaccare sempre dalle risate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5058864
5058864 Inviato: 10 Lug 2008 12:26
 

mouse748 ha scritto:
di più di più... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

messai mi fa piacere ritrovarti e vedere che nn hai perso il tuo umorismo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi fai spaccare sempre dalle risate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


.....ma io ero serio! icon_eek.gif
 
5059512
5059512 Inviato: 10 Lug 2008 13:05
 

Ecchime... ho sentito le buccine!
Dalla nascita il 900 del Monster ha sempre avuto il motore di derivazione 900SS,
quindi con le stesse valvole. Solo per la versione "valvole piccole" vennero usate quelle del 750 (sempre SS) con un valore di alzata modificato. Le versioni S utilizzavano di nuovo le valvole del primo M900, così come quelle ad iniezione.
La differenza dei cavalli dichiarati nelle varie versione a valvoloni dipende sempre e soltanto dal modo di rilevamento (alla ruota, all'albero, al pignone...) difatti si passa da 80 a 78 a 72 ma la ciccia è sempre la stessa.
Tra parentesi, l'888 di valvole ne aveva 4 per cilindro. Avessero usato quelle, sarebbero state piccolissime, visto che il Monster ne usa due...
 
5059712
5059712 Inviato: 10 Lug 2008 13:19
 

Desmopier ha scritto:
Ecchime... ho sentito le buccine!
Dalla nascita il 900 del Monster ha sempre avuto il motore di derivazione 900SS,
quindi con le stesse valvole. Solo per la versione "valvole piccole" vennero usate quelle del 750 (sempre SS) con un valore di alzata modificato. Le versioni S utilizzavano di nuovo le valvole del primo M900, così come quelle ad iniezione.
La differenza dei cavalli dichiarati nelle varie versione a valvoloni dipende sempre e soltanto dal modo di rilevamento (alla ruota, all'albero, al pignone...) difatti si passa da 80 a 78 a 72 ma la ciccia è sempre la stessa.
Tra parentesi, l'888 di valvole ne aveva 4 per cilindro. Avessero usato quelle, sarebbero state piccolissime, visto che il Monster ne usa due...


ti ringrazio sei stato gentilissimo e rapidissimo nel rispondermi... nn ricordavo che l'888 fosse un desmoquattro ma effettivamente potevo arrivarci pensando che fosse un sbk icon_asd.gif
 
5061702
5061702 Inviato: 10 Lug 2008 16:01
 

Desmopier ha scritto:
Ecchime... ho sentito le buccine!
Dalla nascita il 900 del Monster ha sempre avuto il motore di derivazione 900SS,
quindi con le stesse valvole. Solo per la versione "valvole piccole" vennero usate quelle del 750 (sempre SS) con un valore di alzata modificato. Le versioni S utilizzavano di nuovo le valvole del primo M900, così come quelle ad iniezione.
La differenza dei cavalli dichiarati nelle varie versione a valvoloni dipende sempre e soltanto dal modo di rilevamento (alla ruota, all'albero, al pignone...) difatti si passa da 80 a 78 a 72 ma la ciccia è sempre la stessa.
Tra parentesi, l'888 di valvole ne aveva 4 per cilindro. Avessero usato quelle, sarebbero state piccolissime, visto che il Monster ne usa due...


icon_eek.gif ...quest'uomo quest'uomo quante ne sa!!!!!!!
 
5062606
5062606 Inviato: 10 Lug 2008 17:40
 

Comunque il primo M900 a carburatori ("valvoloni") aveva una coppia all'albero di ben 7,9 kgm a 6.750 giri/min e una potenza di 78 CV a 7.250 giri/min (sempre all'albero).

(Dalla prova di Motociclismo del 05/1994)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©