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Moto bassa alzare mono [come si può fare??]
5042316
5042316 Inviato: 9 Lug 2008 1:58
Oggetto: Moto bassa alzare mono [come si può fare??]
 

come da titolo vorrei alzare il culo al mio monster 620 mi potete dare delucidazioni come si fà?
grazie a tutti in anticipo grazie
 
5042496
5042496 Inviato: 9 Lug 2008 7:22
 

Ciao, qualche tempo fa avevo fatto la stessa domanda per il mio 695,
in sostanza il nostro mono e' regolabile solo nel precarico e non in altezza.
Se pero' guardi accanto al mono trovi un'asta di regolazione, sul mio 695 e' fissa (e' un pezzo di fusione) invece su alcuni 620 e' regolabile tramite dado e controdado.
Prova a controllare la tua sospensione posteriore e poi fammi sapere.

Spero di essere stato utile,

Enjoy your Monster !
 
5042600
5042600 Inviato: 9 Lug 2008 7:43
 

Si esatto...se hai un monster con asta di regolazione regolabile vai sul sicuro...altrimenti monti la suddesta asta che ti rende l'altezza del retrotreno regolabile...Però se vuoi mantenere le quote originali dopo aver alzato il retrotreno devi anche pareggiare l'altezza reinfilando un pò le forcelle...quindi alzando anche l'avantreno... comunque l'asta di rinvio regolabile la trovi a una 50ina di euro su ebay se non erro... icon_wink.gif
 
5042654
5042654 Inviato: 9 Lug 2008 7:50
 

l'abbiamo montata sul mostro 620 di mio cugino....trovata usata (era di un 996)...nuova costa una follia....almenomi pare di ricordare così....
 
5042662
5042662 Inviato: 9 Lug 2008 7:51
 

Nuova costa 180 euro in ducati store...una follia... icon_eek.gif icon_eek.gif
Ecco dopo una veloce ricerca su ebay

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Questo già è un buon prezzo!!
 
5042800
5042800 Inviato: 9 Lug 2008 8:08
 

Okkio con le rogalzione ciclistica fai da te....in Ducati mi sono fatto abbassare da 1 cm. le piastre anteriori...TUtta un'altra moto!!!! entra in curva da sola...ma è meglio che la tocchi chi sa..
 
5043152
5043152 Inviato: 9 Lug 2008 8:41
 

Ma nei primi Monster con l'archetto posteriore, basta regolare quello vero?
 
5043409
5043409 Inviato: 9 Lug 2008 9:09
 

Si basta agire sugli uniball dell'archetto per la regolazione!! icon_mrgreen.gif
 
5047187
5047187 Inviato: 9 Lug 2008 13:30
 

0509_marlowe.gif
 
6147388
6147388 Inviato: 29 Ott 2008 15:22
 

alzando di 3/4 cm. il posteriore cambia molto ciclisticamente il mostro???
 
6148036
6148036 Inviato: 29 Ott 2008 16:06
 

mattia2285 ha scritto:
Okkio con le rogalzione ciclistica fai da te....in Ducati mi sono fatto abbassare da 1 cm. le piastre anteriori...TUtta un'altra moto!!!! entra in curva da sola...ma è meglio che la tocchi chi sa..


potrei dire il contrario... ho acquistato un m800 usato e caricavo da matti sui polsi... per lo sfizio di sistemare un rumore sulla forcella è saltato fuori che erano vuote per metà, quindi erano più basse e il mio peso era tutto davanti! ora ho cambiato l'olio e rimesso la sua quantità predefinita, e posso dire anche io 'tutta un'altra moto!'... icon_smile.gif
mi piacerebbe capire però come regolare il mono posteriore in base al peso (circa 60kg)...
 
6148521
6148521 Inviato: 29 Ott 2008 16:43
 

BoNI ha scritto:


potrei dire il contrario... ho acquistato un m800 usato e caricavo da matti sui polsi... per lo sfizio di sistemare un rumore sulla forcella è saltato fuori che erano vuote per metà, quindi erano più basse e il mio peso era tutto davanti! ora ho cambiato l'olio e rimesso la sua quantità predefinita, e posso dire anche io 'tutta un'altra moto!'... icon_smile.gif
mi piacerebbe capire però come regolare il mono posteriore in base al peso (circa 60kg)...
Lascia l'ammortizzatore come è regolato di serie.
Controlla sul libretto uso e manutenzione. E' tarato per un peso medio di 65 kg, quindi per te va benissimo (calcolando anche il peso dei vestiti. Se vai in moto nudo, non so...).
 
6149084
6149084 Inviato: 29 Ott 2008 17:35
 

si si pier ora è tutta basso... lo alzerei per una questione estetica... mi sembra un po' seduta...basterebbe tagliare il tegolino per rendere il posteriore più slanciato verso l'alto...Tu mi insegni...
 
6149179
6149179 Inviato: 29 Ott 2008 17:45
 

...e mettere il parafango posteriore corto. Peccato che, se tagli anche il tegolino, ti basta una minima pozzanghera e ti bagni fino al casco...
Comunque non ti consiglio di abbassare così tanto (3/4 cm) l'avantreno. Diventa più reattiva, ma anche più instabile sul dritto e nei tornanti tenderebbe molto di più a chiudere lo sterzo. Pochi mm fanno già la differenza.
 
6150970
6150970 Inviato: 29 Ott 2008 20:12
 

Desmopier ha scritto:
Lascia l'ammortizzatore come è regolato di serie.
Controlla sul libretto uso e manutenzione. E' tarato per un peso medio di 65 kg, quindi per te va benissimo (calcolando anche il peso dei vestiti. Se vai in moto nudo, non so...).


sul librtetto è segnata l'impostazione di serie?!
 
7084954
7084954 Inviato: 2 Mar 2009 19:16
 

ciao ragazzi desmodromici riapro questo post perche ho bisogno un consiglio..io vorrei alzare il mono di 1cm; io non credo che un cm al posteriore faccia qualcosa di eclatante sull assetto....... ma a me risolverebbe un problemino di spazio che si e creato causa scarico nuovo che non va d accordo con il parafango posteriore...... eusa_think.gif
 
7087604
7087604 Inviato: 2 Mar 2009 23:15
 

Hai l'asta di reazione regolabile. Usala! icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif Boni: ho guardato, ma non ho trovato nulla sul libretto...
 
7088096
7088096 Inviato: 3 Mar 2009 0:32
 

[quote="Desmopier"#7087604]Hai l'asta di reazione regolabile. Usala! icon_biggrin.gif
quote]forse mi sono espresso male ...so come si alza la moto ma io volevo sapere se 1cm modificava l assetto e la guida.....ribadisco che io non credo cambi molto però volevo pareri.. eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
7088573
7088573 Inviato: 3 Mar 2009 9:15
 

Ok, capito. Un cm di più ti carica l'avantreno, ma non credo che sia così eclatante la differenza.
Rispetto al 620 che avevo il 900 è più alto in coda di 3 cm. Avantreno un pelo più pesante, ma niente di che. Si sente molto di più, per esempio, lo sfilare le forcelle. Penso che tu possa andare tranquillo. Ciao
 
7088609
7088609 Inviato: 3 Mar 2009 9:25
 

Desmopier ha scritto:
icon_arrow.gif Boni: ho guardato, ma non ho trovato nulla sul libretto...


infatti... icon_neutral.gif
 
7089321
7089321 Inviato: 3 Mar 2009 12:17
 

Desmopier ha scritto:
Ok, capito. Un cm di più ti carica l'avantreno, ma non credo che sia così eclatante la differenza.
Rispetto al 620 che avevo il 900 è più alto in coda di 3 cm. Avantreno un pelo più pesante, ma niente di che. Si sente molto di più, per esempio, lo sfilare le forcelle. Penso che tu possa andare tranquillo. Ciao
tanks pier!! 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8269472
8269472 Inviato: 7 Ago 2009 23:06
 

ho intezione di alzare il culetto della 695,quanto posso alzare al massimo?? senza sballare tutto..
ps. questo aste rinvio come sono vanno bene sulla 695? Link a pagina di Cgi.ebay.it

graziee
 
8270321
8270321 Inviato: 8 Ago 2009 9:53
 

Liquid ha scritto:
ho intezione di alzare il culetto della 695,quanto posso alzare al massimo?? senza sballare tutto..
ps. questo aste rinvio come sono vanno bene sulla 695? Link a pagina di Cgi.ebay.it

graziee
gurda io non so se il 695 ha l asta regolabile ...controlla prima perche l inserzione che hai postato e solo per cambiare l asta con una colorata (utilita pari a zero) ma se non ti da gli uniball sei al punto di prima....devi cercare un asta di rinvio completa tipo queste icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it Link a pagina di Cgi.ebay.it mi sembra che vadano bene ma io farei cosi: chiederei al propietario di misurare la lunghezza da tutta chiusa e i fori degli uniball se i fori corrispondono e le misure si avvicinano la prenderei subito ,comunque la prima inserzione io la comprerei subito perche per 8e due uniball sono un affare,al max dopo di che cercheresti solo l asta se fosse corta o troppo lunga! masecondo me van bene ....PROVA A CHIEDERE icon_wink.gif
 
8270445
8270445 Inviato: 8 Ago 2009 10:22
 

lascia stare l'asta....io l'ho montata, ma se vuoi alzare la moto senza compromettere la stabilità, basta che compri una sella dell's2r...alzi la moto di 3 cm!
 
8270858
8270858 Inviato: 8 Ago 2009 11:51
 

scandian ha scritto:
lascia stare l'asta....io l'ho montata, ma se vuoi alzare la moto senza compromettere la stabilità, basta che compri una sella dell's2r...alzi la moto di 3 cm!

non ne trovo selle,per questo voglio prendere l'asta..
 
8271494
8271494 Inviato: 8 Ago 2009 14:05
 

Ascolta me, se alzi l'asta sbilanci la moto....io l'ho montata, ma l'ho lasciata settata come quella originale. Il meccanico ha provato a prendere le quote del 1000s per renderla uguale, ma mi ha detto che la moto è identica e quei 3 cm in più li guadagna con la sella....ho trovato una sella usata, l'ho pagata una stupidata....mi trovo mooolto meglio, solo che mi sono accorto subito che avendo alzato un minimo il baricentro, la moto scende in piega molto più rapidamente, all'inizio mi sembrava di guidare un'altra moto, avevo qusi paura a fare le curve....poi mi sono abituato e adesso va da dio. Mi aveva detto il meccanico che se alzavo la moto con l'asta, correvo il rischio che mi si chiudesse l'anteriore sulle curve più strette....e non ne valeva la pena....
 
8271692
8271692 Inviato: 8 Ago 2009 15:06
 

scandian ha scritto:
Ascolta me, se alzi l'asta sbilanci la moto....io l'ho montata, ma l'ho lasciata settata come quella originale. Il meccanico ha provato a prendere le quote del 1000s per renderla uguale, ma mi ha detto che la moto è identica e quei 3 cm in più li guadagna con la sella....ho trovato una sella usata, l'ho pagata una stupidata....mi trovo mooolto meglio, solo che mi sono accorto subito che avendo alzato un minimo il baricentro, la moto scende in piega molto più rapidamente, all'inizio mi sembrava di guidare un'altra moto, avevo qusi paura a fare le curve....poi mi sono abituato e adesso va da dio. Mi aveva detto il meccanico che se alzavo la moto con l'asta, correvo il rischio che mi si chiudesse l'anteriore sulle curve più strette....e non ne valeva la pena....
posso quotare... nel senso che e vero basta che solamente irrigidisci il mono e gia ti sembra di avere un altra moto tra le gambe fino a che ti abitui ed un altro modo di guidare nel senso che la moto scende da sola, però non capisco la storia della sella ....che senso ha per ducati fare una sella piu bassa per il 695? io so che ha l asta di rinvio fissa e quasta mi sembra che abbia una misura inferiore ma se melo dici tu che lo poossiedi ...non che non ti creda scandian , ma sei sicuro che la moto non ti sia alzata quando hai montato l asta di rinivio regolabile?? doppio_lamp_naked.gif
 
8273796
8273796 Inviato: 9 Ago 2009 10:02
 

no, non ho alzato l'asta....infatti quando sono tornato a casa ho provato a rimettere l sella vecchia e la moto era come prima....guarda le seguenti foto messe da pier tempo fa....non riguardano la serie s2r e 695, ma sono la stessa identica cosa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




vedete la differenza? il 695 ha la sella come la prima!
 
8273971
8273971 Inviato: 9 Ago 2009 10:47
 

ok ....la domanda rimane però ...peche ducati deve equipaggiare 2 cilindrate con selle diverse??? allora mi vien da pensare che la sella del 695 sia scomoda.. giusto? e una volta montata questa ti sia trovato meglio nei lnghi tragitti..... icon_wink.gif
 
8274212
8274212 Inviato: 9 Ago 2009 11:44
 

si può sempre agire sul precarico molla per alzarla...
 
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