scandian ha scritto:
Ascolta me, se alzi l'asta sbilanci la moto....io l'ho montata, ma l'ho lasciata settata come quella originale. Il meccanico ha provato a prendere le quote del 1000s per renderla uguale, ma mi ha detto che la moto è identica e quei 3 cm in più li guadagna con la sella....ho trovato una sella usata, l'ho pagata una stupidata....mi trovo mooolto meglio, solo che mi sono accorto subito che avendo alzato un minimo il baricentro, la moto scende in piega molto più rapidamente, all'inizio mi sembrava di guidare un'altra moto, avevo qusi paura a fare le curve....poi mi sono abituato e adesso va da dio. Mi aveva detto il meccanico che se alzavo la moto con l'asta, correvo il rischio che mi si chiudesse l'anteriore sulle curve più strette....e non ne valeva la pena....
posso quotare... nel senso che e vero basta che solamente irrigidisci il mono e gia ti sembra di avere un altra moto tra le gambe fino a che ti abitui ed un altro modo di guidare nel senso che la moto scende da sola, però non capisco la storia della sella ....che senso ha per ducati fare una sella piu bassa per il 695? io so che ha l asta di rinvio fissa e quasta mi sembra che abbia una misura inferiore ma se melo dici tu che lo poossiedi ...non che non ti creda scandian , ma sei sicuro che la moto non ti sia alzata quando hai montato l asta di rinivio regolabile??