loneknight66 ha scritto:
Però questo non è solo una problema delle Ducati....basta scuriosare un po' tra i forums...per esempio da un forum BMW...mal comune mezzo gaudio insomma...
R 1200 R - il motore si spegne
La mia 1200 R acquistata 27/05/08 manifesta il seguente inconveniente: capita saltuariamente che in fase di scalata il motore si spegne.
In un caso a causa di un ritorno di scoppio nel condotto di aspirazione quest'ultimo e' stato sparato fuori dalla sede (quindi stop forzato).
il tagliando dei 10000 con l'aggiornamento del software della centralina (coppia motrice spostata ad un numero di giri piu' alto) nn ha risolto il problema.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?
Grazie
E da quello Aprilia:
Sono da poco tempo possessore di una Aprilia Pegaso 650 i.e. del 2002 che ha un fastidioso problema. A caldo succede spesso che il motore, tirando la frizione, si spegne senza motivo.
Mi piacerebbe sapere se è un difetto congenito oppure la devo ricoverare.
Grazie
Marco
Yamaha
l difetto che la moto si spegne e ufficiale già dal 2006,ed e vergognoso che ad oggi 2008 le moto abbiano lo stesso difetto.
Tutti i concensionari lo sanno perchè non prvedere subito con la sostituzione della centralina ? E la YAMAHA?????????????
Chi volesse il PDF completo mi dia l'email che lo mando
Gianluigi
E dulcis in fundo...696!!!
Re: Problema con il minimo e spegnimenti
di Mav il giovedì 28 agosto 2008, 13:06
Altro problema spuntato fuori proprio oggi... Riprendo la marcia dopo un oretta di fermo della moto, la faccio scaldare un minutino, parto, tranquillo, un pò di cambio marce, faccio circa 500 metri cittadini, ad un certo punto appena scalo dalla terza alla seconda la moto si spegne all'istante, a frizione ancora tirata. Mi fermo, rimetto a folle, accendo e tutto ritorna alla normalità. Me lo ha fatto due volte oggi, sempre dopo aver ripreso la marcia dopo un oretta di stop.
Poi altra cosa.. se rimango per un pò in seconda intorno ai 3-4 mila giri, diciamo 5 minuti sempre a questo regime, quando scalo in prima fa dei botti impressionanti ma si sentono sotto il motore e non dietro.
Sempre allarme paranoia?
Mav
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Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 13:09
Modello della tua moto: monster 696
Si vede che sto Euro 3 le moto non lo digeriscon proprio... Però una moto originale come uscita dalla fabbrica dovrebbe esser tarata perfettamente. Come le automobili.