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problemi a bassa velocità con l's2r1000
5759090
5759090 Inviato: 22 Set 2008 18:20
Oggetto: problemi a bassa velocità con l's2r1000
 

Qualche mese fa avevo letto su questo sito che anche qualcun'altro oltre a me aveva avuto un problema con s2r1000. A basse velicità si verificano dei fastidiosi strappi e addirittura in alcuni casi la moto si spegne. Io personalmente ho rotto le scatole in Ducati. Sono stati gentili, disponibili e rapidi ma ancora non mi è stato risolto il problema. Vari meccanici si giustificano con il fatto che la moto è un euro3, che le centraline sono murate per cui non si riesce a dare più benzina e che la soluzione migliore sarebbe acqustare un centralina aggiuntiva della ducati performance. Non la vedo una cosa giusta. Oltre a costo ingente, non vedo perchè la devo comprare io quando la moto ha pochi mesi di vita. La soluzione la devono trovare in Ducati. Detto questo, invito tutti quelli che hanno un problema del genere a telefonare in Ducati. Magari quando vedono che sono in tanti a lamentarsi, si impegnano per risolvere il problema.
La moto più bella è la Ducati Monster...............
 
5759218
5759218 Inviato: 22 Set 2008 18:29
 

in ducai ti diranno semplicemente di mettere una marcia piu bassa e far salire il numero di giri! con una centalina ce chi ha risto ma ho sentito anche molti che hanno guadagnato allungo e accellerazione ma la " scorbuticita"ai bassi regini se la sono dovuta tenere.. io ci penserei bene prima di spendere dei bei soldini!
 
5759552
5759552 Inviato: 22 Set 2008 18:53
 

scusa ma a che regime di rotazione intendi?
 
5760131
5760131 Inviato: 22 Set 2008 19:37
 

Guarda che ho avuto anche io questo problema...se usi la "funzione cerca" vedrai che non sei il solo.

Ammetto che sono stato sull'orlo della disperazione ma questo credo di averlo già detto! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Quanti km ha la moto?

Io ho dovuto aspettare 5000 km ( due mesi e mezzo) prima di vedere qualche miglioramento...ora va bene e non si è piu' spenta.....

Una cosa posso dirti...è importante la regolazione delle vitine dell'aria...completamente chiuse la moto non respira e strappa troppo ( almeno questa è stata la mia sensazione)...troppo aperte la moto si spenge facilmente e starnutisce....va trovato il giusto mezzo ( mezzo giro di vite dovrebbe andare, così me le hanno settate)...

Poi è anche importante come ci si va...spesso mi si è spenta all'inizio perchè scalavo ma non mi rendevo conto di essere in una marcia alta 2 o 3a mentre la moto era quasi ferma....lasciando la frizione...puff....specialmente in rilascio....


Non so cosa sia successo...sarà la regolazione delle succitate vitine, sarà che ho imparato a conoscere meglio la moto ( completamente diversa dal mio ex 600) sarà che mi hanno cambiato la sonda della benzina ( segnava la riserva senza ragione)....no so...ora va e non si è piu' spenta!

Ovviamente se uno cerca la fluidità ai bassi regimi si compra una bella Suzuki o hormet ed è apposto!
 
5767326
5767326 Inviato: 23 Set 2008 13:10
 

Il problema non è il fatto che sia sgorbutica, su quello sono d'accordo...
la mia moto ha 3500 km e fino a 800 km non ha mai fatto questo problema. Non è neanche il fatto di avere inserita una marcia troppo alta e quando si spegne lo fa a bassa andatura e sempre con la frizione tirata. Il maggior fastidio lo si avverte nel traffico. Per il resto è fantastica, è una vera goduria e in uscita di curva,alle jap, gli dò 20 metri.
 
5772430
5772430 Inviato: 23 Set 2008 19:20
 

il fatto che strappa non lo risolvi finche non monti un bel kit DP, con scarico filtro e centralina.....e in ogni caso, l's2r 1000 ha un bel vero motore ducati,un bel "pompone"....è una delle caratteristiche di questi motori bicilindrici a 2 valvole che l'hanno resa famosa...invece di vederla come cosa negativa bisognerebbe farne un pregio...senno era una jap.... icon_biggrin.gif

per il fatto che si spegne, stessa cosa di sopra....a me lo fa solo a freddo, ma se monti il Kit DP sparisce del tutto....
 
5774374
5774374 Inviato: 23 Set 2008 21:28
 

è assurdo arrivare a dire che l'unica soluzione è il kit e a spendere oltre 1000 euro per fare andare la moto normalmente.
io non credo assolutamente che non esista altra soluzione!!
ma scherziamo!
è euro 3 ma deve andare comunque bene. senza il kit e cazzate varie.
bah
 
5774966
5774966 Inviato: 23 Set 2008 22:19
 

So che su Ducatimonsterclub.it nel forum c'è parecchia gente che sta cercando di far qualcosa per questo problema
 
5775217
5775217 Inviato: 23 Set 2008 22:39
 

Sarebbe un porblema che potrei inculcarmi nella testa per rimanere fedele alla mia adorata... eusa_think.gif ...se non fosse che colui che me la vuole vendere ci abbia già messo su lo scarico completo arrow e scatalizzato il tutto icon_twisted.gif
 
5775893
5775893 Inviato: 24 Set 2008 6:32
Oggetto: e3, Monster 1000 vs S2r
 

Io stavo per mettere il kit, e spesa a parte, lo stesso concessionario mi ha detto che la moto avrebbe girato piu' alta e che quindi ai bassi avrei avuto piu' problemi.....

Tutto il problema sembra quindi l'Euro 3...metti i Termi e sei a Euro 2 o 0 se scatalizzi tutto, per forza va meglio!!!!
Però io ho provato altre moto(di altre marche) E3 e andavano bene..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Sarebbe interessante provare un vecchio Monster 1000 e confrontarlo con il mio S2R1000
 
5775957
5775957 Inviato: 24 Set 2008 7:13
 

la mia è completamente di serie, EURO3, ai bassi sotto i 3000 strattona ed è scorbutica, è sempre un 1000 v2, ma spegnimenti e vuoti mai riscontrati.
per cui vedete bene che non è dell'euro 3 la colpa...
 
5777303
5777303 Inviato: 24 Set 2008 10:06
 

Io ho montato prima solo il terminale poi anche i collettori no cat. Scoppietta un po di più, il che non guasta ma il problema rimane.
 
5777738
5777738 Inviato: 24 Set 2008 10:52
Oggetto: Re: e3, Monster 1000 vs S2r
 

loneknight66 ha scritto:

Sarebbe interessante provare un vecchio Monster 1000 e confrontarlo con il mio S2R1000

Non ha paragoni... non ha il minimo problema rispetto al "nuovo" S2r 1000.
 
5777940
5777940 Inviato: 24 Set 2008 11:16
 

Occhio che con la moto kittata nessuno se ne accorge, ma se la scatalizzate ogni volta che dovrete passare la revisone dovrete rimontare tutto....
 
5778263
5778263 Inviato: 24 Set 2008 11:55
 

Desmopier ha scritto:
Occhio che con la moto kittata nessuno se ne accorge, ma se la scatalizzate ogni volta che dovrete passare la revisone dovrete rimontare tutto....



Per questo non ho messo il kit...
 
5805793
5805793 Inviato: 26 Set 2008 14:53
 

a me è successo qualche volta,soprattutto se fai la solita sgasatina a folle per far sentire il motore,montati i termi completi di filtro collettori e centralina non ne vuole sapere di spegnersi...comunque è una grossa rottura di bocce,io compro una moto nuova con un difetto e me la devo tenere così!!!!????non esiste sulla faccia della terra una cosa del genere,sopratutto a fronte di 10000 euro versati alla ducati!risolvetegli il problema o chiamo batman
 
5805852
5805852 Inviato: 26 Set 2008 14:57
 

Non ci resta che chiamare Batman...l'alternativa sarebbe comprare una Kawa..e questo non dovrà mai succedere!!

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5816362
5816362 Inviato: 27 Set 2008 19:18
 

killer1969 ha scritto:
Il problema non è il fatto che sia sgorbutica, su quello sono d'accordo...
la mia moto ha 3500 km e fino a 800 km non ha mai fatto questo problema. Non è neanche il fatto di avere inserita una marcia troppo alta e quando si spegne lo fa a bassa andatura e sempre con la frizione tirata. Il maggior fastidio lo si avverte nel traffico. Per il resto è fantastica, è una vera goduria e in uscita di curva,alle jap, gli dò 20 metri.



Sei venuto a capo del problema???? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ...proprio oggi dopo 4000 km ineccepibili (ora sono 8000 km da maggio) mi sì è spenta in corsa (in rilascio/scalata e in 3a...sarò andato a circa 60km/h) in corrispondenza di un banalissimo svincolo....chissà magari si è accumulata delle benzina sporca/acqua.....era come quando la mia Vespa PX finiva la miscela, si spengeva, giravo il rubineto della miscela e ripartiva...insomma la sensazione è che ci siano problemi con il passaggio della benzina...dovuti all'Euro3???
 
5816522
5816522 Inviato: 27 Set 2008 19:36
 

loneknight66 ha scritto:



Sei venuto a capo del problema???? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ...proprio oggi dopo 4000 km ineccepibili (ora sono 8000 km da maggio) mi sì è spenta in corsa (in rilascio/scalata e in 3a...sarò andato a circa 60km/h) in corrispondenza di un banalissimo svincolo....chissà magari si è accumulata delle benzina sporca/acqua.....era come quando la mia Vespa PX finiva la miscela, si spengeva, giravo il rubineto della miscela e ripartiva...insomma la sensazione è che ci siano problemi con il passaggio della benzina...dovuti all'Euro3???


icon_eek.gif icon_eek.gif

Bello il paragone con la Vespa icon_asd.gif

Maledetto Euro 3. Ma com'è che sulle giapponesi non si sente di problemi simili??
 
5816691
5816691 Inviato: 27 Set 2008 19:55
 

Però questo non è solo una problema delle Ducati....basta scuriosare un po' tra i forums...per esempio da un forum BMW...mal comune mezzo gaudio insomma...


R 1200 R - il motore si spegne
La mia 1200 R acquistata 27/05/08 manifesta il seguente inconveniente: capita saltuariamente che in fase di scalata il motore si spegne.

In un caso a causa di un ritorno di scoppio nel condotto di aspirazione quest'ultimo e' stato sparato fuori dalla sede (quindi stop forzato).

il tagliando dei 10000 con l'aggiornamento del software della centralina (coppia motrice spostata ad un numero di giri piu' alto) nn ha risolto il problema.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?

Grazie


E da quello Aprilia:

Sono da poco tempo possessore di una Aprilia Pegaso 650 i.e. del 2002 che ha un fastidioso problema. A caldo succede spesso che il motore, tirando la frizione, si spegne senza motivo.
Mi piacerebbe sapere se è un difetto congenito oppure la devo ricoverare.
Grazie
Marco


Yamaha

l difetto che la moto si spegne e ufficiale già dal 2006,ed e vergognoso che ad oggi 2008 le moto abbiano lo stesso difetto.
Tutti i concensionari lo sanno perchè non prvedere subito con la sostituzione della centralina ? E la YAMAHA?????????????
Chi volesse il PDF completo mi dia l'email che lo mando

Gianluigi

E dulcis in fundo...696!!!

Re: Problema con il minimo e spegnimenti
di Mav il giovedì 28 agosto 2008, 13:06

Altro problema spuntato fuori proprio oggi... Riprendo la marcia dopo un oretta di fermo della moto, la faccio scaldare un minutino, parto, tranquillo, un pò di cambio marce, faccio circa 500 metri cittadini, ad un certo punto appena scalo dalla terza alla seconda la moto si spegne all'istante, a frizione ancora tirata. Mi fermo, rimetto a folle, accendo e tutto ritorna alla normalità. Me lo ha fatto due volte oggi, sempre dopo aver ripreso la marcia dopo un oretta di stop.

Poi altra cosa.. se rimango per un pò in seconda intorno ai 3-4 mila giri, diciamo 5 minuti sempre a questo regime, quando scalo in prima fa dei botti impressionanti ma si sentono sotto il motore e non dietro.

Sempre allarme paranoia?
Mav

Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 13:09
Modello della tua moto: monster 696
 
5816904
5816904 Inviato: 27 Set 2008 20:29
 

loneknight66 ha scritto:
Però questo non è solo una problema delle Ducati....basta scuriosare un po' tra i forums...per esempio da un forum BMW...mal comune mezzo gaudio insomma...


R 1200 R - il motore si spegne
La mia 1200 R acquistata 27/05/08 manifesta il seguente inconveniente: capita saltuariamente che in fase di scalata il motore si spegne.

In un caso a causa di un ritorno di scoppio nel condotto di aspirazione quest'ultimo e' stato sparato fuori dalla sede (quindi stop forzato).

il tagliando dei 10000 con l'aggiornamento del software della centralina (coppia motrice spostata ad un numero di giri piu' alto) nn ha risolto il problema.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?

Grazie


E da quello Aprilia:

Sono da poco tempo possessore di una Aprilia Pegaso 650 i.e. del 2002 che ha un fastidioso problema. A caldo succede spesso che il motore, tirando la frizione, si spegne senza motivo.
Mi piacerebbe sapere se è un difetto congenito oppure la devo ricoverare.
Grazie
Marco


Yamaha

l difetto che la moto si spegne e ufficiale già dal 2006,ed e vergognoso che ad oggi 2008 le moto abbiano lo stesso difetto.
Tutti i concensionari lo sanno perchè non prvedere subito con la sostituzione della centralina ? E la YAMAHA?????????????
Chi volesse il PDF completo mi dia l'email che lo mando

Gianluigi

E dulcis in fundo...696!!!

Re: Problema con il minimo e spegnimenti
di Mav il giovedì 28 agosto 2008, 13:06

Altro problema spuntato fuori proprio oggi... Riprendo la marcia dopo un oretta di fermo della moto, la faccio scaldare un minutino, parto, tranquillo, un pò di cambio marce, faccio circa 500 metri cittadini, ad un certo punto appena scalo dalla terza alla seconda la moto si spegne all'istante, a frizione ancora tirata. Mi fermo, rimetto a folle, accendo e tutto ritorna alla normalità. Me lo ha fatto due volte oggi, sempre dopo aver ripreso la marcia dopo un oretta di stop.

Poi altra cosa.. se rimango per un pò in seconda intorno ai 3-4 mila giri, diciamo 5 minuti sempre a questo regime, quando scalo in prima fa dei botti impressionanti ma si sentono sotto il motore e non dietro.

Sempre allarme paranoia?
Mav

Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 13:09
Modello della tua moto: monster 696


Si vede che sto Euro 3 le moto non lo digeriscon proprio... Però una moto originale come uscita dalla fabbrica dovrebbe esser tarata perfettamente. Come le automobili.
 
5829535
5829535 Inviato: 29 Set 2008 14:24
 

Ragazzi, io vedo un'unica soluzione! Rompiamo le scatole in ducati!!!!!!!!!! Devono risolvere questo problema. Se non è compito loro, saranno sempre loro a delegare il sig. "Magneti Marelli" e dire che le centraline dell' S2R 1000 euro 3, non vanno bene.
La moto più bella del mondo non può dare voce alle JAP per un banalissimo difetto.
 
5853610
5853610 Inviato: 1 Ott 2008 17:20
 

NNNNOOOOOOOOOO!!!!!
mi avete appena rovinato un sogno!! mi stavo motivando a prendere un S2R1000 usato, considerandolo come una giusta via di mezzo adatta al modo in cui voglio andare in moto e "gustarmela" da innamorato (perche' serve "amore" per prendere un pompone!), convinto di trovare tutto quell'equilibrio che avevo sul S2R800 di 3 anni fa, ma con in+ una manciata di cv e coppia condita da sospensioni +sostenute e tutto confezionato con frizione a secco ed ORA... ORA... ORA...??? come faccio a prenderla? me l'avete demolita!!!

Considerando che la TnT ha lo scarico che puzza maledettamente, non e' un peso piuma e c'e' odor di cinese, la Corsaro ha ancora problemi di on/off, la superduke e' di plastica, la speed non mi piace, l'aprilia l'ho avuta e nn ci torno, le jappo anche peggio...

Tiro fuori la Graziella?! icon_eek.gif icon_wink.gif
 
5854367
5854367 Inviato: 1 Ott 2008 18:29
 

Vai di S2R1000, levi padellone metti il kit è sarà perfetta......i problemi dell'euro 3 non gli ha solo la Ducati, sopra ho fatto una lista di alcune lamentele...anche se è vero che chi ha la z750 non ha grossi problemi.......ma di una moto Manga non se ne parla proprio!
 
5857690
5857690 Inviato: 1 Ott 2008 22:34
 

e comunque non tutte le s2r 100 ne soffrono... io fortunatamente sono uno di quelli.
se ne trovi una tenuta da amatore, di uno o due anni fa e piu che altro con un po di chilometri già su, tipo 10mila, vuol dire che problemi ne ha avuti pochi e non è in vendita per disperazione.

in bocca al lupo!


ps: motomorini è da seghe... triumpi triple poi.... mama mia!!!
 
5858405
5858405 Inviato: 2 Ott 2008 6:45
 

Emilao ha scritto:
NNNNOOOOOOOOOO!!!!!
mi avete appena rovinato un sogno!! mi stavo motivando a prendere un S2R1000 usato, considerandolo come una giusta via di mezzo adatta al modo in cui voglio andare in moto e "gustarmela" da innamorato (perche' serve "amore" per prendere un pompone!), convinto di trovare tutto quell'equilibrio che avevo sul S2R800 di 3 anni fa, ma con in+ una manciata di cv e coppia condita da sospensioni +sostenute e tutto confezionato con frizione a secco ed ORA... ORA... ORA...??? come faccio a prenderla? me l'avete demolita!!!

Considerando che la TnT ha lo scarico che puzza maledettamente, non e' un peso piuma e c'e' odor di cinese, la Corsaro ha ancora problemi di on/off, la superduke e' di plastica, la speed non mi piace, l'aprilia l'ho avuta e nn ci torno, le jappo anche peggio...

Tiro fuori la Graziella?! icon_eek.gif icon_wink.gif


Ha ragione Lorenzo...poi è tutta questione di messa a punto...ogni moto è diversa dall'altra.....certo che l'Euro 3 con la centralina non regolabile non aiuta....

Per Tagliare la testa al toro potresti comprare una S2R1000 usata Euro2.

E' quello che farei io potessi tornare indietro....e la differenza di soldi risparmiata in tasca!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Questa è del 2006 non so se è Euro 2 o 3

Link a pagina di Moto.it
 
5858465
5858465 Inviato: 2 Ott 2008 7:07
 

La S2 R 1000 è uscita nel 2006 e sono tutte euro3, la mia non ha problemi ma ha solo 400km.
 
5859034
5859034 Inviato: 2 Ott 2008 8:43
 

loneknight66 ha scritto:

Questa è del 2006 non so se è Euro 2 o 3

Link a pagina di Moto.it


sembrerebbe buona. pero io con la metà dei km dello stesso anno e gli stessi accessori l'ho pagata uguale icon_cool.gif

pure io credo che tutte le s2r1000 siano E3. nel 2006 era già in vigore quella normativa...
 
5860278
5860278 Inviato: 2 Ott 2008 10:54
 

Sì forse c'erano le s4R euro 2...
 
5879826
5879826 Inviato: 3 Ott 2008 19:43
Oggetto: Richiamo per 1098
 

Ho letto sul Nuovo numero di Motociclismo che c'è un richiamo riguardante alcune 1098 del 2007 per spegnimenti al minimo...la cura consiste nella rimappatura della centralina..speriamo si accorgano anche delle nostre Monsters Euro 3....
 
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