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mono 1100 s, revisione alla compressione per miglior comfort
14932955
14932955 Inviato: 15 Apr 2014 9:28
Oggetto: mono 1100 s, revisione alla compressione per miglior comfort
 

Mi accingo a mettere mano al mono del mio 1100s.
L'unico hollins senza regolazione della compressione!
E guarda caso dove sta il problema di questo mono?
Nella compressione.
Non da nuovo, ma quando invecchia (il mio ha 3500 km); non si riesce a compensare la progressiva morte dell'idraulica.
Così mi tocca revisionarlo e farci mettere mano al mio spacciatore di fiducia.
Il problema è che così come è, quando l'idraulica si scarica si accentua la rigidità della molla posteriore, che è una 130 e lavora senza link. L'olio che usa hollins poi è molto viscoso, quasi sabbioso, perciò se si snerva perde moltissimo carattere.
Con un idraulica scarsa è come saltare sulla colonna vertebrale senza ammortizzazione.
Ma come gli è venuto in mente!
Poi non è che Ducati sia a buon mercato.
Che gli costava mettere un mono con la regolazione della compressione?
Comunque, vabbè, oggi porto la piccola dal dottore e nei prossimi giorni vi posto i risultati della modifica della compressione... aumentata.
.... ahhh forse metto mano pure alla forcella....
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15001370
15001370 Inviato: 2 Giu 2014 10:15
 

A TUTTI QUELLI CHE HANNO LITIGATO CON IL MONO DELLA MONSTER, HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!
EUREKA!!!!
partiamo con ordine, la mia schiena è una discarica di pezzi di ferro, aggiunti qua e la negli anni, quindi malmessina...
la monster 1100 s aveva un mono che più duro non lo mettono nemmeno a Stoner...
Appunto, aveva.
Ora il mio spacciatore delle sospensioni preferito ha fatto il miracolo!
Ci ha messo un pò ma c'è riuscito
Andiamo con ordine:
1) la molla da 130 (ma come gli è venuto in mente in Ducati!) è stata sostituita con una gubbellini da 120 ( ma secondo me si può rischiaqre anche una 110 se si è magretti)
2) i pompanti sono stati modificati, chiudendo un pizzico la compressione, che era sfrenata
3) olio bitubo da gara che diminuisce la fase di attrito... e si sente
4) dei cuscinetti attorno alla molla che la fanno girare senza attrito sul suo asse, diminuendo la fase torcente (questa è una modifica da fighetto col culo sensibile come sono io
Risultato: ora è una moto sportiva che copia le asperità della strada non dondola come un'altalena isterica e assorbe le buche senza perdere stabilità....
Non me la devo più vendere...
Il miracolo si è prodotto
Ora devo fargli mettere mano anche alla forcella, li la situazione è meno drammatica ma visto che ci sono
Consiglio che mi ha dato e che farò tra breve (andiamo a step per le modifiche) è di alzare un poco i foderi per dare carico al posteriore, alzando di una tacca e mezzo la forcella, se funzione ve la posto e vi faccio sapere.
La trasformazione di cenerentola sta per avviarsi....
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15014169
15014169 Inviato: 11 Giu 2014 8:48
Oggetto: spostato peso sul dietro
 

continua l'opera di cura radicale delle sospensioni folli della moto...
ho alzato gli steli di una tacca e mezza (ora sono a filo con la piastra dalla parte interna).
molto bene, il peso ha spostato il carico un poco sul retrotreno caricando di più la molla, la moto si è equilibrata molto e l'avantreno lavora meglio.
tra qualche giorno l'ultimo lavoro da fare, ovvero montare i cavallotti dell'evo (con cavo gas allungato...) per cominciare a lavorare sul setting.
Se le premesse sono queste, la direzione è quella giusta.
perdita infinitesimale della leggerezza in ingresso a fronte di maggior trazione e migliore capacità di chiudere la curva in percorrenza.
ah dimenticavo! La schiena ora sta bene e si diverte un casino
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15053159
15053159 Inviato: 11 Lug 2014 10:55
Oggetto: anche i cavallotti evo
 

Finito il lavoro. Cavallotti evo montati. Il peso ora è giustamente spostato sul retrotreno e la moto entra in curva come una schioppettata. Ora mi ricorda il vecchio tuono ma con 30 kg meno. Oltretutto ho montato il termignoni completo e davvero pesa meno di un Sh. Non la vendo più nemmeno se smetto di andare in moto. È bellissima e su guida come poche
 
15053198
15053198 Inviato: 11 Lug 2014 11:24
Oggetto: Re: anche i cavallotti evo
 

joker72 ha scritto:
Finito il lavoro. Cavallotti evo montati. Il peso ora è giustamente spostato sul retrotreno e la moto entra in curva come una schioppettata. Ora mi ricorda il vecchio tuono ma con 30 kg meno. Oltretutto ho montato il termignoni completo e davvero pesa meno di un Sh. Non la vendo più nemmeno se smetto di andare in moto. È bellissima e su guida come poche


Ti leggo e sono contento.
E' sempre bellissimo quando si riesce a regolare alla perfezione una moto sul propio stile di guida, peso corporatura ecc...
Inutile dirlo ma andrebbe fatto su ogni moto in quanto noi essere umani siamo tutti diversi.
Una moto settata alla perfezione come dici te è meglio di una moto più nuova con chissà quanti cavalli e coppia in più.
Hai anche la fortuna comunque di avere uno competente che capisce cosa c'è che non va sulla moto. 0509_up.gif
Probabilmente mamma Ducati quando buttò vuoi il 1100s pensò "lo faccio bello pronto gara/pista, tanto la versione normale c'è già" senza pensare che magari uno sceglie la S perchè gli piace solo di più oppure perchè vuoi ohnlins anche se non va in pista.
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15053279
15053279 Inviato: 11 Lug 2014 12:07
Oggetto: personalizzazione
 

la moto per me è un piacere fisico, devo cucirmela addosso, specie ora che la mia schiena non ne può più dei maltrattamenti che le ho dedicato in vent'anni di pista
ma il mono della 1100 è veramente di marmo e lo sarebbe anche in pista....
poi che sia di una bellezza arrapante con quei foderi dorati è un elemento che non posso negare
Secondo me non è stata la scomodità della posizione che l'ha fatta amare meno delle altre monster, è stato proprio questa scelta di setting che l'ha mortificata.
Essendo un motociclista molto esperto e ben abituato, sapevo come fare e a chi rivolgermi, perché in piega si sentiva che la moto era sana, ma non posso non pensare che abbiano "cannato" di brutto le scelte di ciclistica.
In un mondo di moto facili, era diventata difficile senza essere più veloce.
Ora è veloce, comoda (in relazione a una moto sportiva) e va in piega da sola con la stabilità che le era propria.
Poi i termignoni aperti sono una goduria

P.S. In quel periodo anche la hyper e pure la multi 1000 aveva una ciclistica particolare e infatti i preparatori post vendita hanno imparato a lavorare sulle forcelle Ducati per risolvere la sensazione di sottosterzo che si sentiva.... in Ducati hanno avuto il periodo del sottosterzo.... ma uno che come me ha avuto 748 r 749s st etc il sottosterzo e la incapacità di copiare il terreno non la soffre....
 
15053387
15053387 Inviato: 11 Lug 2014 13:25
Oggetto: Re: personalizzazione
 

joker72 ha scritto:

P.S. In quel periodo anche la hyper e pure la multi 1000 aveva una ciclistica particolare e infatti i preparatori post vendita hanno imparato a lavorare sulle forcelle Ducati per risolvere la sensazione di sottosterzo che si sentiva.... in Ducati hanno avuto il periodo del sottosterzo.... ma uno che come me ha avuto 748 r 749s st etc il sottosterzo e la incapacità di copiare il terreno non la soffre....

Ecco appunto io ci sono dentro in pieno...ho una hyper 1100 2007 prima versione ed infatti il feeling con l'anteriore non è mai stato così idilliaco, proprio per niente... icon_rolleyes.gif
Solo che io a differenza tua non ci capisco niente di sospensioni e quindi avrei bisogno del classico meccanico super esperto che di hyper ne ha viste di cotte e di crude in questi anni che mi dica "ah si beh in questa ci sarebbe da fare questo, quello, così cosà ecc..." Ecco. Mi dovrei affidare a qualcuno che mi faccia un setup iniziale a detta sua valido perchè già conosce la moto, tutto qua. icon_neutral.gif

p.s: mercolaedì parto da Misano in Hyper per venire a Firenze al concerto del Liga con la mia ragazza icon_biggrin.gif
 
15053716
15053716 Inviato: 11 Lug 2014 18:14
 

Ci vediamo li. Lo vedo anche io il Liga... e se vieni presto ti presento il mio mago nonché tecnico delle sospensioni del team go eleven di Rolfo. Così ti dà un occhio al mezzo...
 
15053922
15053922 Inviato: 11 Lug 2014 21:38
 

joker72 ha scritto:
Ci vediamo li. Lo vedo anche io il Liga... e se vieni presto ti presento il mio mago nonché tecnico delle sospensioni del team go eleven di Rolfo. Così ti dà un occhio al mezzo...
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Purtroppo non arriviamo prestissimo perchè la mia ragazza lavora in negozio fino all'una quindi saremo li almeno per le 5 abbondanti. Peró potrei andarci giovedì mattina...tanto mi sono preso tutti e due i giorni di ferie... icon_smile.gif
Non ti dico guarda devo anche rimapparla....se mi vede la moto uno bravo mi infama da quanto è grassa.... ora faccio i 13 al litro... icon_sad.gif
 
15147381
15147381 Inviato: 6 Ott 2014 14:53
 

Ciao joker72

Anche io posseggo un monster 1100s e sono 2 anni che cerco di migliorare la moto ho modificato l'avantreno, ho modificato il mono posteriore aggiunto il precarico ma.........
Purtroppo soffre sempre della stessa cosa, quando entri in curva e pieghi oltre un certo grado , sopratutto sul lato desto, la moto soffre" io lo chiamo effetto uovo" sembra che la gomma voglia uscire dal cerchio ma non è così !!!! vi è mai capitato?
 
15150035
15150035 Inviato: 8 Ott 2014 21:44
Oggetto: excalibur!!!
 

no, la mia da quando ho messo a posto il mono è diventata una spada!!!
l'arma totale su strada.... a salve, s'intende!
e' una specie di luna park della guida in piega, praticamente curvo con il ginocchio aderente il motore per non strusciarlo (su strada la tuta non la indosso!) e in piega puoi spingerla finchè vuoi.
Il mio spacciatore ha fatto un gran lavoro.
Monto i Dunlop gp 211 che aiutano molto... ma la ciclistica è sana ora.
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15243076
15243076 Inviato: 28 Gen 2015 15:57
 

tanto per tenere aggiornato il post comunico le novità ultimissime. Ero rimasto con una moto spettacolare ma ancora un filo legnosa sull'anteriore. Bene, ho messo mano anche al davanti....
Veramente ci hanno messo mano Simone e Fabio di Dcorsa. Ormai quando mi vedono entrare incrucciato si preoccupano.... e infatti questa durezza non mi piaceva. Lo so sono uno schifoso viziato ma avendo a disposizione nella mia città questo fior fiore di tecnici perché non fargli risolvere i problemi più complessi invece di quelli semplici.
l'obiettivo era non perdere il rigore e la leggerezza e dare alla forcella maggior elasticità sulle alte velocità tipiche degli avvallamenti, tutto questo senza spendere uno sproposito...
bhè, lavoro concluso con successo notevole. Sostanzialmente avevano carta bianca ma l'unica cosa che hanno fatto èstato modificare i pompanti originali, cambiare l'olio togliere qualche spessorazione di troppo e rifare le geometrie.....
uno spettacolo!!!! e ho speso pure poco!
ieri e oggi con temperature sotto lo zero e i dunlop gp 211 montati su ho chiuso l'anteriore sul viale dei colli a Firenze.... Con un grip ridicolo l'avantreno comunicava ogni granello di asfalto e mi permetteva di piegare piegare piegare piagare come mai mi sarei aspettato.
Inoltre ormai la rigidità è del tutto sparita e la moto è piuttosto comfortevole....
Che dire? Ormai salire su una moto che non sia a questi livelli potrebbe essere traumatico
e ora Gasssss!
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15243083
15243083 Inviato: 28 Gen 2015 16:11
 

joker72 ha scritto:
tanto per tenere aggiornato il post comunico le novità ultimissime. Ero rimasto con una moto spettacolare ma ancora un filo legnosa sull'anteriore. Bene, ho messo mano anche al davanti....
Veramente ci hanno messo mano Simone e Fabio di Dcorsa. Ormai quando mi vedono entrare incrucciato si preoccupano.... e infatti questa durezza non mi piaceva. Lo so sono uno schifoso viziato ma avendo a disposizione nella mia città questo fior fiore di tecnici perché non fargli risolvere i problemi più complessi invece di quelli semplici.
l'obiettivo era non perdere il rigore e la leggerezza e dare alla forcella maggior elasticità sulle alte velocità tipiche degli avvallamenti, tutto questo senza spendere uno sproposito...
bhè, lavoro concluso con successo notevole. Sostanzialmente avevano carta bianca ma l'unica cosa che hanno fatto èstato modificare i pompanti originali, cambiare l'olio togliere qualche spessorazione di troppo e rifare le geometrie.....
uno spettacolo!!!! e ho speso pure poco!
ieri e oggi con temperature sotto lo zero e i dunlop gp 211 montati su ho chiuso l'anteriore sul viale dei colli a Firenze.... Con un grip ridicolo l'avantreno comunicava ogni granello di asfalto e mi permetteva di piegare piegare piegare piagare come mai mi sarei aspettato.
Inoltre ormai la rigidità è del tutto sparita e la moto è piuttosto comfortevole....
Che dire? Ormai salire su una moto che non sia a questi livelli potrebbe essere traumatico
e ora Gasssss!
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15243111
15243111 Inviato: 28 Gen 2015 16:58
 

ciao Matteo.
Dammi retta, mettici mano a quell'avantreno sottosterzante e la hyper ti diventa un arma letale!!!
Poi ci si vede a metà strada per due fare curve sugli appennini....
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15243128
15243128 Inviato: 28 Gen 2015 17:20
 

joker72 ha scritto:
ciao Matteo.
Dammi retta, mettici mano a quell'avantreno sottosterzante e la hyper ti diventa un arma letale!!!
Poi ci si vede a metà strada per due fare curve sugli appennini....
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Eh lo so.... Sono stato in un paio di posti da dei professionisti abbastanza seri ma mi hanno detto tutti che per strada quelle forke bastano e avanzano... Molti l'hanno sentita e provata e secondo loro "va tutto bene".
Non so cosa ci potrei fare... Mi era mezza balenata l'idea di cambiare il mono con un ohlins usato ma non so se vale la pena di spendere 300-400€. Sono indeciso... Altri soldi su quella moto non ce li vorrei aggiungere. Per carità è una moto bellissima e ha un sacco di fascino però avrei necessità di qualcosa o di più turistico (multistrada o nuova hyper) o almeno solo di più sicuro come la nuova hyper che avendo abs e tc mi farebbe andare via più tranquillo quando non le voglio tirare il collo e vado via con la ragazza per fare qualche km. Solo che poi estiticamente preferisco la mia...mah... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15244631
15244631 Inviato: 30 Gen 2015 22:03
 

non ti far infinocchiare, basta poco per mettere a posto la forcella della hyper. basta una modofoca ai pompanti e diventa anche molto più comoda. Così come una revisione al mono dello stesso tipo ti fa un effetto altrettanto buono. Se poi ti vuoi prendere un multistrada ti ritrovi con lo stesso problema o tipo di guida. Solo la versione s della multi che si può settare in sport e solo in quella configurazione di sospensioni non da quella sensazione di sottosterzo tipica delle penultime Ducati. ma con pochi soldi dai retta ti cambia moto, ma vai da uno che ti ascolta e non vuole per forza cambiare tutto. Potresti chiedere anche a Giotek se ci capisce di sospensioni ducati. Con lui rifai tutto a ottimi prezzi e lo fai con un viaggio di mezza giornata a Firenze perché lavora solo su appuntamento.
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15244906
15244906 Inviato: 31 Gen 2015 14:14
 

joker72 ha scritto:
non ti far infinocchiare, basta poco per mettere a posto la forcella della hyper. basta una modofoca ai pompanti e diventa anche molto più comoda. Così come una revisione al mono dello stesso tipo ti fa un effetto altrettanto buono. Se poi ti vuoi prendere un multistrada ti ritrovi con lo stesso problema o tipo di guida. Solo la versione s della multi che si può settare in sport e solo in quella configurazione di sospensioni non da quella sensazione di sottosterzo tipica delle penultime Ducati. ma con pochi soldi dai retta ti cambia moto, ma vai da uno che ti ascolta e non vuole per forza cambiare tutto. Potresti chiedere anche a Giotek se ci capisce di sospensioni ducati. Con lui rifai tutto a ottimi prezzi e lo fai con un viaggio di mezza giornata a Firenze perché lavora solo su appuntamento.
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Mi segneró sta modifica ai pompanti da segnalare alla prossima revisione, probabilmente ad aprile per il mono, ma sicuramente per capire al meglio la moto dovrei anche associarci delle gomme piú sportive...
 
15249162
15249162 Inviato: 5 Feb 2015 15:48
 

delle buone sport touring vanno benissimo, dai retta. in strada le super soft servono veramente a poco
 
15249181
15249181 Inviato: 5 Feb 2015 16:01
 

joker72 ha scritto:
delle buone sport touring vanno benissimo, dai retta. in strada le super soft servono veramente a poco


si si sono d'accordo ma le mie forse sono anche troppo "turismo", sono mega intagliate. icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
15251867
15251867 Inviato: 9 Feb 2015 10:01
 

hai le scorpion trail? vanno benone ma con il cado tendono a scivolare, invece delle diablo rosso corsa o metzeler m7 rr vanno pure troppo bene su strada.... e non hai bisogno di roba in mescola....
con le sospensioni rimesse a posto pure le scorpion ti sembrerebbero sportive!!!!
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15251906
15251906 Inviato: 9 Feb 2015 10:54
 

joker72 ha scritto:
hai le scorpion trail? vanno benone ma con il cado tendono a scivolare, invece delle diablo rosso corsa o metzeler m7 rr vanno pure troppo bene su strada.... e non hai bisogno di roba in mescola....
con le sospensioni rimesse a posto pure le scorpion ti sembrerebbero sportive!!!!
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No ho le pilot road 4 molto intagliate.
Queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come prima cosa per capire bene come rispondono le sospensioni, e sapere dove e come agire, sarebbero da cambiare le gomme con un paio più "serie" come hai detto tu (M7 o diablo 2). Solo che poi quando vado in giro in 2 con delle gomme più sportive non mi durano mai nemmeno uno stagione... icon_confused.gif
Tu cosa consigli per sentire meglio l'anteriore? Non mi ha mai dato molta sicurezza davanti questa hyper 1100... icon_rolleyes.gif
 
15252914
15252914 Inviato: 10 Feb 2015 9:52
 

queste le monto sul vstrom e ci vado dietro agli amici intutati con le sportive......
Mi perdono sono sul veloce ma loro hanno i 1000 sbk....
Sono gran gomme meglio delle scorpion trail su strada ma hanno una caratteristica tipica, devono andare molto più gonfie delle normali st. : Tipo 2,5- 2,9.
Non aver paura delle pressioni alte.
Provale così, magari 2,4 - 2,8 da solo perché la tua è più leggera
Con queste ci devi stare attento solo d'estate con temperature esterne oltre i 30, allora la pressione deve essere la prima che ti ho detto.
Hanno carcassa morbida e devono compensare con l'aria sennò si surriscaldano e la mescola va in crisi di grip.
Sull'acqua dell'inverno e a temperature fino a 20 gradi sono le migliori mai provate su una moto da strada.
Però se le tieni sotto 2,3 2,6 vanno male e non danno feeling, che aggiunto al tuo problema amplifica la sensazione di sottosterzo.
Con questo tipo di gomme l'effetto di un aumento del sostegno in compressione è amplificato ancor di più....
Secondo me ti ci diverti molto se le metti a posto.
Dopodiché metti un cupolino due borse morbide e non la vendi più....
Se vuoi spendere poco c'è pure giotek che ti può fare il lavoro; vieni dalla mattina al pomeriggio e lo vedi lavorare, ma gli devi dire esattamente cosa ti serve, ovvero aumentare la compressione idraulica e dare più carico al retrotreno, magari alzando un filo la forcella (due mm non di più, mezza tacca), non abbassandola che aumenta il sottosterzo.
Ma può darsi che basti rinforzare la compressione....
Hai una gran moto con un gran motore devi solo farle dare il massimo che può..... e risparmi sull'acquisto di una moto nuova....
te l'ho detto stavo per vendere la mia monster ma ora nemmeno se mi offrono il doppio la vendo!
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15252938
15252938 Inviato: 10 Feb 2015 10:25
 

joker72 ha scritto:
queste le monto sul vstrom e ci vado dietro agli amici intutati con le sportive......
Mi perdono sono sul veloce ma loro hanno i 1000 sbk....
Sono gran gomme meglio delle scorpion trail su strada ma hanno una caratteristica tipica, devono andare molto più gonfie delle normali st. : Tipo 2,5- 2,9.
Non aver paura delle pressioni alte.
Provale così, magari 2,4 - 2,8 da solo perché la tua è più leggera
Con queste ci devi stare attento solo d'estate con temperature esterne oltre i 30, allora la pressione deve essere la prima che ti ho detto.
Hanno carcassa morbida e devono compensare con l'aria sennò si surriscaldano e la mescola va in crisi di grip.
Sull'acqua dell'inverno e a temperature fino a 20 gradi sono le migliori mai provate su una moto da strada.
Però se le tieni sotto 2,3 2,6 vanno male e non danno feeling, che aggiunto al tuo problema amplifica la sensazione di sottosterzo.
Con questo tipo di gomme l'effetto di un aumento del sostegno in compressione è amplificato ancor di più....
Secondo me ti ci diverti molto se le metti a posto.
Dopodiché metti un cupolino due borse morbide e non la vendi più....
Se vuoi spendere poco c'è pure giotek che ti può fare il lavoro; vieni dalla mattina al pomeriggio e lo vedi lavorare, ma gli devi dire esattamente cosa ti serve, ovvero aumentare la compressione idraulica e dare più carico al retrotreno, magari alzando un filo la forcella (due mm non di più, mezza tacca), non abbassandola che aumenta il sottosterzo.
Ma può darsi che basti rinforzare la compressione....
Hai una gran moto con un gran motore devi solo farle dare il massimo che può..... e risparmi sull'acquisto di una moto nuova....
te l'ho detto stavo per vendere la mia monster ma ora nemmeno se mi offrono il doppio la vendo!
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Ok per le pressioni proverò. Quindi tu dici in estate piena di tenerla più alta a 2,5- 2,9 mentre per il resto (aprile,maggio,settembre,ottobre per esempio) a 2,4 - 2,8?
Io come cosa "spiacevole" che sentivo era quella di "spostarsi leggermente" in frenata l'anteriore durante la compressione massima, specie se in 2, forse proprio per il motivo che hai detto te, che si schiacciavano troppo con pressioni basse...
Si la mia moto di motore/estetica/"comfort" mi piace un sacco! Gli unici "punti oscuri" sono la guidabilità, la sensazione in curva, la protezione dall'aria ed eventuale abs e tc che può tornare utile quando si guida senza impegnarsi.
Grazie di tutto.
 
15253269
15253269 Inviato: 10 Feb 2015 15:50
 

si tienile alte di pressione e cambiano completamente faccia.
diventa più facile e divertente anche la guida sottosterzante con lo strerzo che si piega meglio a favore di curva
Poi ti resta solo chiudere la compressione davanti e dietro e dare del gran gass
Pensa che le mie moto le ho scelte proprio perché non hanno l'abs e il tc.... anche se gli ultimi devo dire che funzionano proprio bene, ma aspetto che il bosch 9 plus della monster 1200 diventi la norma e allora me la compro una moto con l'elettronica di base....
Ma i pr4 hanno di buono che tengono ovunque dove possono e in diverse occasioni mi hanno recuperato spiacevoli situazioni...
se fai strada e spesso con la signora non li cambiare per nulla di più sportivo, su strada prima di metterli in crisi ce ne vuole...
poi è vero, il problema è la pressione bassa e il supporto idraulico in compressione e di molla che con queste gomme se non è sostenuto si sente....
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15253304
15253304 Inviato: 10 Feb 2015 16:29
 

joker72 ha scritto:
si tienile alte di pressione e cambiano completamente faccia.
diventa più facile e divertente anche la guida sottosterzante con lo strerzo che si piega meglio a favore di curva
Poi ti resta solo chiudere la compressione davanti e dietro e dare del gran gass
Pensa che le mie moto le ho scelte proprio perché non hanno l'abs e il tc.... anche se gli ultimi devo dire che funzionano proprio bene, ma aspetto che il bosch 9 plus della monster 1200 diventi la norma e allora me la compro una moto con l'elettronica di base....
Ma i pr4 hanno di buono che tengono ovunque dove possono e in diverse occasioni mi hanno recuperato spiacevoli situazioni...
se fai strada e spesso con la signora non li cambiare per nulla di più sportivo, su strada prima di metterli in crisi ce ne vuole...
poi è vero, il problema è la pressione bassa e il supporto idraulico in compressione e di molla che con queste gomme se non è sostenuto si sente....
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Grazie mille non vedo l'ora di tirarla fuori dal letargo per provare. Le borse ok si rimediano ma il cupolino purtroppo è veramente minimal, non so nemmeno se provare ad acquistarlo oppure no.
Per quanto riguarda la compressione e la molla non saprei, l'ho fatta vedere a 2-3 tecnici/meccanici/sospensionisti e mi hanno detto tutti andare bene...mah... icon_rolleyes.gif
 
15253671
15253671 Inviato: 10 Feb 2015 23:18
 

A loro va bene ma a te no e non riesci a essere sicuro. Questo è importante, come tu ti senti. Poi il sottosterzo può andar bene d un pilota aggressivo tipo stoner mica a gente normale... Anche se veloce...
 
15447643
15447643 Inviato: 11 Set 2015 12:22
Oggetto: zcoo
 

piccolo aggiornamento ciclistico...
Ormai la modifica completa delle sospensioni ha trasformato la moto. infatti l'idea di venderla che mi era presa poco dopo l'acquisto è scomparsa tanto va bene e ci ho fatto quasi 10000 km.
Il sottosterzo avuto per i primi km di convivenza aveva però scalinato i gp racer (s) davanti, così pur essendoci ancora spalla, alla fine del primo treno e mezzo posteriore ho cambiato tutto con un treno seminuovo di gp recer medium... ora è un arma letale su qualunque tratto guidato!!!
Ma non è questa la modifica di cui parlavo... i freni che andavano benone erano leggermente spugnosi. La moto montava le pastiglie del tipo originale che erano a fine vita, così dando retta al mio spacciatore di fiducia (Dcorsa) ho montato le ZCOO sinterizzate... Pare di aver messo una pompa maggiorata!!!
Non che prima frenasse poco il mostricattolo, anzi..... ma ora è superbo nella frenata.
Pure su strada entro coi freni in mano in curva e la potenza te la senti sulla leva ad ogni mm...
La sommatoria di ciclistica sopraffina, frenata da urlo e motore coppioso (cui aggiungerei che è proprio bella con i Temignoni in carbonio, che non c'entra nulla ma ci sta...) la hanno resa ancora più unica e ancora più incompresa ai miei occhi.
170 kg scarsi, 100 cv e una cura dei particolari molto attenta dovevano farla adorare e invece una ciclistica sbagliata l'ha relegata a brutto anatroccolo della gamma Ducati. Meglio per chi se la volesse prendere usata, costano di meno se non altro.... e basta poco per farle diventare dei veri mostri di piacere....
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15447667
15447667 Inviato: 11 Set 2015 13:06
Oggetto: Re: zcoo
 

joker72 ha scritto:
piccolo aggiornamento ciclistico...
Ormai la modifica completa delle sospensioni ha trasformato la moto. infatti l'idea di venderla che mi era presa poco dopo l'acquisto è scomparsa tanto va bene e ci ho fatto quasi 10000 km.
Il sottosterzo avuto per i primi km di convivenza aveva però scalinato i gp racer (s) davanti, così pur essendoci ancora spalla, alla fine del primo treno e mezzo posteriore ho cambiato tutto con un treno seminuovo di gp recer medium... ora è un arma letale su qualunque tratto guidato!!!
Ma non è questa la modifica di cui parlavo... i freni che andavano benone erano leggermente spugnosi. La moto montava le pastiglie del tipo originale che erano a fine vita, così dando retta al mio spacciatore di fiducia (Dcorsa) ho montato le ZCOO sinterizzate... Pare di aver messo una pompa maggiorata!!!
Non che prima frenasse poco il mostricattolo, anzi..... ma ora è superbo nella frenata.
Pure su strada entro coi freni in mano in curva e la potenza te la senti sulla leva ad ogni mm...
La sommatoria di ciclistica sopraffina, frenata da urlo e motore coppioso (cui aggiungerei che è proprio bella con i Temignoni in carbonio, che non c'entra nulla ma ci sta...) la hanno resa ancora più unica e ancora più incompresa ai miei occhi.
170 kg scarsi, 100 cv e una cura dei particolari molto attenta dovevano farla adorare e invece una ciclistica sbagliata l'ha relegata a brutto anatroccolo della gamma Ducati. Meglio per chi se la volesse prendere usata, costano di meno se non altro.... e basta poco per farle diventare dei veri mostri di piacere....
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Ti leggo sempre con piacere! 0510_five.gif
Anche per la mia hyperona molti consigliano le zcoo infatti. Quando sarà ora del cambio le proverò, speriamo solo che durino abbastanza...
Secondo me le mie sono arrivate alla frutta per via della mescola indurita/vetrificata più che dell'usura in quanto in 8 anni non sono mai state cambiate, pazzesco ma ancora c'è del materiale e quindi ho sempre rimandato l'acquisto. Forse il prossimo le cambierò. 0510_saluto.gif
 
15448145
15448145 Inviato: 12 Set 2015 13:50
Oggetto: Cappotti
 

La differenza sarà da cappottamento... Con l'occasione cambia pure l'olio del circuito freni... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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