Mi accingo a mettere mano al mono del mio 1100s.
L'unico hollins senza regolazione della compressione!
E guarda caso dove sta il problema di questo mono?
Nella compressione.
Non da nuovo, ma quando invecchia (il mio ha 3500 km); non si riesce a compensare la progressiva morte dell'idraulica.
Così mi tocca revisionarlo e farci mettere mano al mio spacciatore di fiducia.
Il problema è che così come è, quando l'idraulica si scarica si accentua la rigidità della molla posteriore, che è una 130 e lavora senza link. L'olio che usa hollins poi è molto viscoso, quasi sabbioso, perciò se si snerva perde moltissimo carattere.
Con un idraulica scarsa è come saltare sulla colonna vertebrale senza ammortizzazione.
Ma come gli è venuto in mente!
Poi non è che Ducati sia a buon mercato.
Che gli costava mettere un mono con la regolazione della compressione?
Comunque, vabbè, oggi porto la piccola dal dottore e nei prossimi giorni vi posto i risultati della modifica della compressione... aumentata.
.... ahhh forse metto mano pure alla forcella....
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)