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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre six competition 1997
5441686
5441686 Inviato: 24 Ago 2008 17:23
 

scusate se mi intrometto...quindi l'86 va meglio in ripresa con un 26 rispetto a un 28??
 
5441690
5441690 Inviato: 24 Ago 2008 17:23
 

CrAiS ha scritto:
scusate se mi intrometto...quindi l'86 va meglio in ripresa con un 26 rispetto a un 28??
con un carburatore più piccolo eviti che il gt affoghi quindi prende meglio i giri icon_wink.gif
esempio tangibile, col viola quando lo usavo col 19 o col 21 saliva di giri molto più velocemente rispetto al 26...però col 26 una volta che entrava in coppia spingeva con più forza icon_wink.gif
 
5441852
5441852 Inviato: 24 Ago 2008 17:44
 

poi va bhe, tra 21 e 26 c'è una differenza abissale, c'è mezzo centimetro di differenza icon_wink.gif

credo che anche un 26 vada bene, perchè evita che ingolfa la moto, in fuoristrada serve molto una risposta rapida ed un motore sveglio, non che si sveglia solo oltre un certo limite icon_wink.gif
 
5447295
5447295 Inviato: 25 Ago 2008 11:33
 

quindi state dicendo che un 28 è eccessivo x fare enduro?
 
5447322
5447322 Inviato: 25 Ago 2008 11:36
 

mark94 ha scritto:
quindi state dicendo che un 28 è eccessivo x fare enduro?

un 28 per fare enduro è perfetto, se hai volume nel cartera sufficienza icon_wink.gif
 
5447440
5447440 Inviato: 25 Ago 2008 11:49
 

quanto dura il rodaggio del gt tpr 86cc?come devo comportarmi???
 
5447492
5447492 Inviato: 25 Ago 2008 11:53
 

mark94 ha scritto:
quanto dura il rodaggio del gt tpr 86cc?come devo comportarmi???
dura poco, direi che 200 km fatti piano sono più che sufficenti.... anche perchè è molto spinto....

certi motori trofeo dicono di farli rodare per un pieno o due di benzina...
 
5447517
5447517 Inviato: 25 Ago 2008 11:56
 

alessandro807 ha scritto:
mark94 ha scritto:
quindi state dicendo che un 28 è eccessivo x fare enduro?

un 28 per fare enduro è perfetto, se hai volume nel cartera sufficienza icon_wink.gif
e se puoi smaltire correttamente i gas di scarico prodotti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5447671
5447671 Inviato: 25 Ago 2008 12:12
 

vorrei metterci anche una centralina,l'accensione polini è troppo cara icon_wink.gif
che centralina ad anticipo fisso mi consigliate?
 
5447985
5447985 Inviato: 25 Ago 2008 12:42
 

mark94 ha scritto:
vorrei metterci anche una centralina,l'accensione polini è troppo cara icon_wink.gif
che centralina ad anticipo fisso mi consigliate?
top gialla a sto punto, meglio che niente icon_wink.gif
 
5469262
5469262 Inviato: 27 Ago 2008 12:24
 

ho preso un pistone maggiorato per l'85 bifascia,l'ho portato alla retifica e x oggi dovrebbe essere pronto,danno una bella lucidata a tutto il cilindro.

x l'elaborazione penso di fare:

maxi kit 85cc
carbu dell'orto 28mm
collettore malossi
pacco lamellare tpr
frizione mrd in carbonio

però nn so che marmitta metterci,cosa mi consigliate?
 
5469346
5469346 Inviato: 27 Ago 2008 12:31
 

mark94 ha scritto:
ho preso un pistone maggiorato per l'85 bifascia,l'ho portato alla retifica e x oggi dovrebbe essere pronto,danno una bella lucidata a tutto il cilindro.

x l'elaborazione penso di fare:

maxi kit 85cc
carbu dell'orto 28mm
collettore malossi
pacco lamellare tpr
frizione mrd in carbonio

però nn so che marmitta metterci,cosa mi consigliate?
carburatore da 26 marmitta la top icon_wink.gif
l'85 è monofascia e non bifascia icon_wink.gif
 
5469369
5469369 Inviato: 27 Ago 2008 12:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
carburatore da 26 marmitta la top icon_wink.gif
l'85 è monofascia e non bifascia icon_wink.gif


ti ho detto che ho preso un pistone maggiorato bifascia
 
5469370
5469370 Inviato: 27 Ago 2008 12:34
 

una top non omologata, ma hai preso un pistone bifascia quindi?
 
5469375
5469375 Inviato: 27 Ago 2008 12:35
 

mark94 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
carburatore da 26 marmitta la top icon_wink.gif
l'85 è monofascia e non bifascia icon_wink.gif


ti ho detto che ho preso un pistone maggiorato bifascia
ma perchè fai queste cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif non serve a niente anzi perdi in prestazioni...quel gt è studiato per essere monofascia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5469396
5469396 Inviato: 27 Ago 2008 12:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma perchè fai queste cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif non serve a niente anzi perdi in prestazioni...quel gt è studiato per essere monofascia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


nn penso proprio,un bifascia tira meglio ai bassi icon_wink.gif
 
5469413
5469413 Inviato: 27 Ago 2008 12:37
 

bastard92 ha scritto:
una top non omologata, ma hai preso un pistone bifascia quindi?


si,è un pistone sempre della top bifascia
 
5469420
5469420 Inviato: 27 Ago 2008 12:38
 

in che senso maggiorato scusa icon_eek.gif
 
5469430
5469430 Inviato: 27 Ago 2008 12:38
 

alessandro807 ha scritto:
in che senso maggiorato scusa icon_eek.gif


è un pistone più grande e più leggero
 
5469491
5469491 Inviato: 27 Ago 2008 12:42
 

mark94 ha scritto:


è un pistone più grande e più leggero

adesso mi spieghi come diavolo ci sta un pistone piu grande... icon_lol.gif icon_lol.gif

e poi scusa, se è piu grande, come fa ad essere piu leggero icon_lol.gif
 
5469501
5469501 Inviato: 27 Ago 2008 12:43
 

bhe sappi che un pelo di prestazioni le perdi... icon_wink.gif
 
5469512
5469512 Inviato: 27 Ago 2008 12:44
 

alessandro807 ha scritto:

adesso mi spieghi come diavolo ci sta un pistone piu grande... icon_lol.gif icon_lol.gif

e poi scusa, se è piu grande, come fa ad essere piu leggero icon_lol.gif
quoto, a meno che non è rettificato quel gt icon_rolleyes.gif !
 
5469514
5469514 Inviato: 27 Ago 2008 12:44
 

mark94 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma perchè fai queste cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif non serve a niente anzi perdi in prestazioni...quel gt è studiato per essere monofascia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


nn penso proprio,un bifascia tira meglio ai bassi icon_wink.gif
su un gt studiato per avere un bifascia...

ma in base a cosa un pistone bifascia tira meglio ai bassi?? lo dici per sentito dire... icon_asd.gif icon_asd.gif

poi bella cazzata più grande, devi far rettificare quel cilindro in ghisa che gia di per se è delicato, poi lo fai rettificare...gli metti un pistone che non è il suo... icon_rolleyes.gif vedrai che affidabilità...
 
5474180
5474180 Inviato: 27 Ago 2008 18:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
su un gt studiato per avere un bifascia...

ma in base a cosa un pistone bifascia tira meglio ai bassi?? lo dici per sentito dire... icon_asd.gif icon_asd.gif

poi bella cazzata più grande, devi far rettificare quel cilindro in ghisa che gia di per se è delicato, poi lo fai rettificare...gli metti un pistone che non è il suo... icon_rolleyes.gif vedrai che affidabilità...


tu nn ti preoccupare,la moto me la sta facendo un preparatore che scusa se lo dico,se ne intende un po' più di te
 
5474192
5474192 Inviato: 27 Ago 2008 18:45
 

mark94 ha scritto:


tu nn ti preoccupare,la moto me la sta facendo un preparatore che scusa se lo dico,se ne intende un po' più di te
ah beh quello me lo e te lo auguro proprio visto che è il suo mestiere icon_wink.gif

dico solo che vedrai l'affidabilità di quel motore... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5480762
5480762 Inviato: 28 Ago 2008 10:59
 

bhe in effetti con un bifascia non credo possa calare, c'è stato chi lo ha messo il bifascia su una canna monofascia, ed i risultati sono stati buoni, non molta potenza sacrificata e una buona affidabilità. questo l'ho visto fare su intermedi come il top viola però. l'85, l'unico 85 che ho visto per lo meno, era un gt delicato come una piuma e che si grippa anche con una carburazione leggermente magra....
 
5508833
5508833 Inviato: 31 Ago 2008 14:42
 

ieri ho provato ad accendere la moto,gira piuttosto bene.

ha il collettore malossi,carbu 28mm,kit 85cc,leovince v6,pacco lamellare originale con lamelle malossi.

lo so che nn è una bella elaborazione,però era da un po' che nn l'accendevo icon_biggrin.gif

c'è solo un problema,non va come dovrebbe e non tira x niente.

secondo voi da cosa è portato?

seconda cosa:con il carbu da 28 se tengo l'aria tirata va,se l'abbasso si spegne icon_eek.gif
 
5508973
5508973 Inviato: 31 Ago 2008 15:05
 

ci credo che non tira per niente hai una marmitta che fa da strozzo!!!! tappa su un base figurati su un trofeo!!!!!!
cambiala e vedrai
 
5509135
5509135 Inviato: 31 Ago 2008 15:33
 

giordy93 ha scritto:
ci credo che non tira per niente hai una marmitta che fa da strozzo!!!! tappa su un base figurati su un trofeo!!!!!!
cambiala e vedrai
il kit 85 non è un trofeo...è poco più di un intermedio icon_asd.gif ci vuole una top omologata, secondo me il 28 è troppo, e poi se tiri l'aria e va meglio vuol dire che sei magro di carburazione...l'aria la devi tirare solo a freddo, poi una volta che si scalda si ingrassa da solo e dovrebbe spegnersi se tiri l'aria icon_wink.gif
 
5509600
5509600 Inviato: 31 Ago 2008 17:00
 

esatto meglio cambiare marmitta,anche una artigianale puoi mettere se non hai problemi di soldi,carburatore va bene un 26 vhst,se vuoi mettere il 28 pero devi sempre tenere la moto a palla altrimenti in basso affoga
 
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