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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre six competition 1997
5406060
5406060 Inviato: 19 Ago 2008 19:46
 



KAPPA25 ha scritto:

gareggiare in che senso ? fettucciato ? strada ? sparo ? cosa?

comunque sogni che con una moto anche elaborata il tuo amico dia via ad un ktm 125


gara in un circuito da enduro fatto da noi,è lungo all'incirca 6km,secondo me vince,anche perchè quello con il kappa nn ha mai fatto enduro vero,va solamente nelle vigne icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5406241
5406241 Inviato: 19 Ago 2008 20:04
 

e allora si.... se non ci sono tanti dritti vince il tipo con il 50...ma se beccate uno che il k lo sa portare lo sai che vi fa il culo a strisce ? icon_mrgreen.gif

di dove siete di bello ? icon_mrgreen.gif
 
5406263
5406263 Inviato: 19 Ago 2008 20:07
 

KAPPA25 ha scritto:
e allora si.... se non ci sono tanti dritti vince il tipo con il 50...ma se beccate uno che il k lo sa portare lo sai che vi fa il culo a strisce ? icon_mrgreen.gif

di dove siete di bello ? icon_mrgreen.gif


provincia di cuneo,vicino ad ALBA,la città dei tartufi icon_biggrin.gif
 
5406319
5406319 Inviato: 19 Ago 2008 20:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
lavorare il gt o i carter? beh se lo fai fare ad uno esperto comporta notevoli miglioramneti...soprattutto sui top che hanno ottimi margini di lavorazione icon_wink.gif
costa dai 50 ai 100 euro più o meno lavorare gt e carter


è consigliabile lavorarli entrambi vero??la sicurezza della moto rimane invariata o diminuisce??
 
5406326
5406326 Inviato: 19 Ago 2008 20:16
 

lavorando il gt ovvio che ti dura di meno...

a be dai il primo carrello libero che ho carico la moto e vengo a vedere quanto va sto k e sto 50 icon_mrgreen.gif tanto sono di torino
 
5406375
5406375 Inviato: 19 Ago 2008 20:23
 

KAPPA25 ha scritto:
lavorando il gt ovvio che ti dura di meno...

a be dai il primo carrello libero che ho carico la moto e vengo a vedere quanto va sto k e sto 50 icon_mrgreen.gif tanto sono di torino


vuoi fare una agra con il mio amico?oltre al cre ha anche un husqvarna te450 icon_mrgreen.gif
 
5406420
5406420 Inviato: 19 Ago 2008 20:28
 

può avere il 990 superenduro ma lo devi avere non poco fisico per tirare un 450 in fettucciato icon_wink.gif
 
5406456
5406456 Inviato: 19 Ago 2008 20:32
 

KAPPA25 ha scritto:
può avere il 990 superenduro ma lo devi avere non poco fisico per tirare un 450 in fettucciato icon_wink.gif


è 1,97 x 80 e passa kg icon_wink.gif
 
5406472
5406472 Inviato: 19 Ago 2008 20:34
 

mhh allora se la può cavare icon_wink.gif ma gli do lostesso icon_lol.gif
 
5406489
5406489 Inviato: 19 Ago 2008 20:36
 

KAPPA25 ha scritto:
mhh allora se la può cavare icon_wink.gif ma gli do lostesso icon_lol.gif


nn credo proprio icon_wink.gif comunque adesso basta andare OT
 
5407562
5407562 Inviato: 19 Ago 2008 23:09
 

mark94 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
lavorare il gt o i carter? beh se lo fai fare ad uno esperto comporta notevoli miglioramneti...soprattutto sui top che hanno ottimi margini di lavorazione icon_wink.gif
costa dai 50 ai 100 euro più o meno lavorare gt e carter


è consigliabile lavorarli entrambi vero??la sicurezza della moto rimane invariata o diminuisce??
si sarebbe consigliabile...lavorando i carter (che sicuramnete tra le due è la cosa più importante non perdi affidabilità...lavorando il gt dipende da quanto è pesante la lavorazione...comunque lavorandolo estremamente si perde si affidabilità...ma con piccoli ritocchi la si può anche addirittura migliorare
 
5411050
5411050 Inviato: 20 Ago 2008 13:10
 

sto cercando disperatamente un monoammortizzatore da montare sulla mia moto,ma nn so quale comprare.quale mi consigliate?è meglio a gas vero??
 
5411059
5411059 Inviato: 20 Ago 2008 13:11
 

mark94 ha scritto:
sto cercando disperatamente un monoammortizzatore da montare sulla mia moto,ma nn so quale comprare.quale mi consigliate?è meglio a gas vero??
ovvio che sia meglio a gas icon_cool.gif possibilmente regolabile icon_wink.gif
 
5411116
5411116 Inviato: 20 Ago 2008 13:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
ovvio che sia meglio a gas icon_cool.gif possibilmente regolabile icon_wink.gif


che modello mi consigli?(modello che monti sulla mia moto)
 
5411278
5411278 Inviato: 20 Ago 2008 13:28
 

mark94 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ovvio che sia meglio a gas icon_cool.gif possibilmente regolabile icon_wink.gif


che modello mi consigli?(modello che monti sulla mia moto)
non posso sapere proprio tutto...tantomeno gli ammortizzatori per hm icon_mrgreen.gif
 
5434139
5434139 Inviato: 23 Ago 2008 11:43
 

da quanto sono i getti del carbu dell'orto 28mm phbh?
 
5435953
5435953 Inviato: 23 Ago 2008 16:02
 

è possibile che nn lo sappia nessuno??????
 
5439383
5439383 Inviato: 24 Ago 2008 10:54
 

che marmitta mi consigliate di mettere sulla mia moto?

elaborazione:

tpr 86cc
carbu 28mm
collettore malossi
pacco lamellare tpr
centralina top gialla
frizione mrd in carbonio

vorrei una marmitta che non escuda i bassi regimi,dato che la uso il 90% in off road.
se mi faccio fare una marmitta artigianale,secondo voi me la possono fare in modo da avere una buona spinta ai bassi?
avrei una curiosità,le persone che fanno le marmitte artigianali,secondo voi possono stampare sulla pancia e sul terminale il simbolo hm?
 
5439772
5439772 Inviato: 24 Ago 2008 12:10
 

marmitta se vuoi una cosa standard che vada comunque bene prendi la top, altrimenti artigianale fatta su tue specifiche...

il simbolo hm non possono stampartelo icon_wink.gif
 
5439947
5439947 Inviato: 24 Ago 2008 12:37
 

alessandro807 ha scritto:
marmitta se vuoi una cosa standard che vada comunque bene prendi la top, altrimenti artigianale fatta su tue specifiche...

il simbolo hm non possono stampartelo icon_wink.gif


perchè non possono?la top è una buona marmitta?a quali regimi rende?
secondo te va bene la marmitta originale hm del 1997?
 
5440157
5440157 Inviato: 24 Ago 2008 13:16
 

perchè hm presumo sia un marchio registrato, se lo copi o altro rischi una denuncia...

la top per quello che ho visto rende ancora tanto in alto, ma ha una erogazione decisamente piu corposa ripoetto alla supermoto, io te la consiglio...

la originale ovvio che non va bene....
 
5440548
5440548 Inviato: 24 Ago 2008 14:28
 

una supermoto va più che bene... icon_asd.gif icon_asd.gif spero che prima di consigliare le abbiate provate le marmitte abbinati ai gt...per esperienza ti dico che una mhr supermoto da la giusta erogazione a quel gt... icon_wink.gif dato che la malossi supermoto è studiata per essere da alti sui volumi di un 76 cc... mentre su un 86cc ci sono ben 10cc di differenza....che ad esempio a 10 mila giri al minuto sono ben 100000cc/minuto in più che la marmitta ha da smaltire...quindi non è più una marmitta da alti estremi icon_wink.gif
 
5440932
5440932 Inviato: 24 Ago 2008 15:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
una supermoto va più che bene... icon_asd.gif icon_asd.gif spero che prima di consigliare le abbiate provate le marmitte abbinati ai gt...per esperienza ti dico che una mhr supermoto da la giusta erogazione a quel gt... icon_wink.gif dato che la malossi supermoto è studiata per essere da alti sui volumi di un 76 cc... mentre su un 86cc ci sono ben 10cc di differenza....che ad esempio a 10 mila giri al minuto sono ben 100000cc/minuto in più che la marmitta ha da smaltire...quindi non è più una marmitta da alti estremi icon_wink.gif

le ho provate entramebe e sono rimasto enormemente piu soddisfatto dalla top rispetto alla supermoto icon_wink.gif
 
5440953
5440953 Inviato: 24 Ago 2008 15:44
 

alessandro807 ha scritto:

le ho provate entramebe e sono rimasto enormemente piu soddisfatto dalla top rispetto alla supermoto icon_wink.gif
io l'opposto icon_mrgreen.gif anche perchè l'86 è molto più da alti rispetto all'85...sull'85 è ovvio che ci va la top...ma le fasature dell'86 (che solitamente non si lasciano mai come quelle di serie ma si alzano) e la sua erogazione è meglio con una supermoto...

poi discorso a parte bisogna dire quale top intendi??? perchè la top racing (quella non omologata che era studiata sull86 non è più in produzione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) e la top omologata non ha lo stesso stampo... icon_wink.gif
poi se il ragazzo riesce a trovare una top non omologata usata è sicuramente meglio...però l'omologata per quel gt non ci azzecca proprio mi disp icon_wink.gif
 
5440989
5440989 Inviato: 24 Ago 2008 15:52
 

si la top racing.....e comunque la supermoto la lascierei ai motard su pista, poichè in basso è troppo vuota, anche per utilizzo stradale....per l' enduro neanche a parlarne....

io voto top, spinge sempre, la supermoto invece solo in alto, con un consistente vuoto di erogazione....
 
5440998
5440998 Inviato: 24 Ago 2008 15:54
 

alessandro807 ha scritto:
si la top racing.....e comunque la supermoto la lascierei ai motard su pista, poichè in basso è troppo vuota, anche per utilizzo stradale....per l' enduro neanche a parlarne....

io voto top, spinge sempre, la supermoto invece solo in alto, con un consistente vuoto di erogazione....
la top racing intendi quella omologata??? icon_confused.gif icon_confused.gif perchè è prodotta solo quella adesso.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
bah io ho la top omologata, ce l'avevo sul viola ed era perfetta...ora sul 76 tapperà gia...figurati su un 86 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5441007
5441007 Inviato: 24 Ago 2008 15:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
la top racing intendi quella omologata??? icon_confused.gif icon_confused.gif perchè è prodotta solo quella adesso.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
bah io ho la top omologata, ce l'avevo sul viola ed era perfetta...ora sul 76 tapperà gia...figurati su un 86 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che uso devi farne dellla moto icon_question.gif

io ti dico solo che per l' utilizzo che ne faccio della moto in alcuni caso utilizzo la gianlli non omo, quindi fai te...
 
5441060
5441060 Inviato: 24 Ago 2008 16:06
 

alessandro807 ha scritto:

che uso devi farne dellla moto icon_question.gif

io ti dico solo che per l' utilizzo che ne faccio della moto in alcuni caso utilizzo la gianlli non omo, quindi fai te...
tranquillo ho esperienze in enduro....e mi trovo sempre bene anche nel difficile con gt da alti...poi è abitudine...ma anche nei guadi e nelle risalite non ho mai avuto grosse difficoltà...la supermoto è si da alti sui gt corsa standard...ma sull'86 per me non lo è eccessivamente...e la top omologata non mi piace per nulal su quel gt... icon_wink.gif allora mettiamolo con l'originale così hai una bella coppia da trattore... a 2mila giri icon_asd.gif icon_asd.gif

e se mette una marmitta che tappa è meglio non avere un'impianto di alimentazione con un 28...è un non senso non trovi?
 
5441089
5441089 Inviato: 24 Ago 2008 16:12
 

mah sinceramente non vedo cosa c' entra il discorso del 28 con la marmitta che tappa, un 28 rispetto ad un carbu minore ti da comunque piu coppia, sia ai bassi sia agli alti, indipendentemente dalla marmitta che monti !
 
5441094
5441094 Inviato: 24 Ago 2008 16:14
 

alessandro807 ha scritto:
mah sinceramente non vedo cosa c' entra il discorso del 28 con la marmitta che tappa, un 28 rispetto ad un carbu minore ti da comunque piu coppia, sia ai bassi sia agli alti, indipendentemente dalla marmitta che monti !
eh no...perchè la maggior quantità di comburente-combustibile produce più gas di scarico che vanno smaltiti... icon_wink.gif e se una marmitta tappa non fa prendere bene i giri per bruciare bene tutto...e poi gli enduro è meglio tenerli con carburatori più piccolini per avere una risposta più pronta all'apertura del gas nel salire di giri
 
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