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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre six competition 1997
5290919
5290919 Inviato: 3 Ago 2008 13:56
 

bastard92 ha scritto:
si l'albero va bene..... controlla i cuscinetti che non siano andati....

i rapporti no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono giusti forse un pelo corti ma se devi fare enduro molto serio lasciali così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ho provato rapporti molto più corti con l'85 in ghisa e aveva talmente ripresa da cambiare 6 marce in meno di 100 metri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non vanno bene i rapporti 13-54?a me nn sembrano poi così tanto lunghi icon_eek.gif
a cosa serve lavorare i carter?quanto costa all'incirca?
 
5290968
5290968 Inviato: 3 Ago 2008 14:05
 

mark94 ha scritto:


non vanno bene i rapporti 13-54?a me nn sembrano poi così tanto lunghi icon_eek.gif
a cosa serve lavorare i carter?quanto costa all'incirca?


infatti ti ho detto di lasciarli così i rapporti o di allungarli un pelo togliendo qualche dente alla corona....

lavorare i carter serve a migliorare la fluidodinamica e quindi in generale l'erogazione del motore e la sua alimentazione, facendo dei buoni lavori oltre a fare rendere al 100 % il tuo GT e tutta la tua elaborazione, puoi arrivare addirittura ad aumentare l'affidabilità di un pelo.... perchè il gt lavora in condizioni più ideali.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

puoi usare la funzione cerca per allargare i tuoi campi di conoscenze.... nel forum motard è aperto un topic sulle lavorazioni ai carter....

senza lavorazioni ai carter e un pò di perfezionamenti al gt sappi che non farai mai rendere il tuo motore al 100% di quello che può, e per ottenere ottime prestazioni sarai sempre a manetta, e tra tutte le caratteristiche del Gt alla fine dei conti potrebbe durati di meno....
 
5371634
5371634 Inviato: 13 Ago 2008 20:17
 

secondo voi va meglio l'accensione polini o la centralina top gialla???????con tutte 2 le luci rimangono sempre accese e non saltano????????
 
5371657
5371657 Inviato: 13 Ago 2008 20:20
 

mark94 ha scritto:
secondo voi va meglio l'accensione polini o la centralina top gialla???????con tutte 2 le luci rimangono sempre accese e non saltano????????
ovviamente la polini perchè è a rotore...la top gialla è poco più di un originale...si entrambe lasciono l'impianto elettrico funzionante
 
5371672
5371672 Inviato: 13 Ago 2008 20:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
ovviamente la polini perchè è a rotore...la top gialla è poco più di un originale...si entrambe lasciono l'impianto elettrico funzionante


dato che è a rotore cosa dà di ++?
la top gialla è poco + di un originale?
 
5371683
5371683 Inviato: 13 Ago 2008 20:23
 

mark94 ha scritto:


dato che è a rotore cosa dà di ++?
la top gialla è poco + di un originale?
la polini è un'accensione a rotore...la top gialla è una banale centralina...molto simile all'originale...
il rotore fa prendere meglio i giri e da corrente in modo più preciso
 
5371687
5371687 Inviato: 13 Ago 2008 20:24
 

poi se ci pensi l'accensione polini costa 250 euro...mentre la centralina top gialla meno di 30 euro...un motivo ci sarà pure nell'abissale differenza di prezzo, noooo??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5371695
5371695 Inviato: 13 Ago 2008 20:25
 

la polini è perfetta x la mia ela??
 
5376869
5376869 Inviato: 14 Ago 2008 15:45
 

se monto la polini,devo togliere l'accensione ducati originale??
 
5376882
5376882 Inviato: 14 Ago 2008 15:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
poi se ci pensi l'accensione polini costa 250 euro...mentre la centralina top gialla meno di 30 euro...un motivo ci sarà pure nell'abissale differenza di prezzo, noooo??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si la differenza e che una è un accensione l'altra solo la centralina icon_wink.gif

comunque se hai l'accensione ducati e monti quella polini ... quando cambi pistone il pistone vecchio lo lasci o lo togli ? icon_rolleyes.gif
 
5376892
5376892 Inviato: 14 Ago 2008 15:49
 

KAPPA25 ha scritto:

si la differenza e che una è un accensione l'altra solo la centralina icon_wink.gif

comunque se hai l'accensione ducati e monti quella polini ... quando cambi pistone il pistone vecchio lo lasci o lo togli ? icon_rolleyes.gif


se cambio il pistone quello vecchio lo butto
 
5376902
5376902 Inviato: 14 Ago 2008 15:50
 

mark94 ha scritto:


se cambio il pistone quello vecchio lo butto
icon_rolleyes.gif allora se monti l'accensione nuovo ovvio che smonti quella vecchia, non puoi montare due accensioni insieme... ovvio che l'accensione vecchia non la butti... però mi sembra che tu non ne capisca molto, montare un accensione non è come montare un pistone icon_wink.gif
 
5376916
5376916 Inviato: 14 Ago 2008 15:53
 

KAPPA25 ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


il pistone è tutto rovinato,il cilindro fa pena,è stato grippato e gli manca pure un pezzo.adesso prendo il tpr 86cc icon_wink.gif
secondo te faccio meglio a togliere l'accensione ducati e mettere la polini oppure lasciare la ducati e mettere una centralina un po' furba in modo da nn bruciare le luci??
 
5376934
5376934 Inviato: 14 Ago 2008 15:56
 

la centralina la cambi e ne metti una giusto per avere un migliore anticipo.... l'accensione è per un ela completa, se proprio vuoi fare un ela over trofeo insomma.
 
5380086
5380086 Inviato: 15 Ago 2008 10:56
 

il monoammortizzatore è da buttare via,quale mi consigliate di mettere?
 
5380444
5380444 Inviato: 15 Ago 2008 12:09
 

mark94 ha scritto:
il monoammortizzatore è da buttare via,quale mi consigliate di mettere?
conti, come quello di nico, oppure se ci vuoi andare pesante un marzocchi regolabile...
 
5380729
5380729 Inviato: 15 Ago 2008 13:12
 

com'è il conti?va bene sulla mia moto da enduro?monta?è migliore o peggiore dell'originale?l'originale è un paioli.
quanto costa???????

grazie icon_biggrin.gif
 
5380817
5380817 Inviato: 15 Ago 2008 13:36
 

mark94 ha scritto:
com'è il conti?va bene sulla mia moto da enduro?monta?è migliore o peggiore dell'originale?l'originale è un paioli.
quanto costa???????

grazie icon_biggrin.gif
quello di topnicorrx nuovo costava 120 €, era per una rieju da enduro, quindi l'altezza sarà più o meno quella, è meglio dell'originale visto che pè da competizione....
 
5385080
5385080 Inviato: 16 Ago 2008 13:28
 

potete dirmi dei buoni ammortizzatori posteriori x la mia cre six del 1997?
se potete ditemi anche i prezzi
grazie icon_biggrin.gif


p.s.secondo voi un mio amico che ha un cre six del 2006 tpr 86cc,tt elaborato con quali 125 riesce a gareggiare alla pari e magari batterli?
è un esperto endurista icon_wink.gif
 
5385155
5385155 Inviato: 16 Ago 2008 13:46
 

mark94 ha scritto:
potete dirmi dei buoni ammortizzatori posteriori x la mia cre six del 1997?
se potete ditemi anche i prezzi
grazie icon_biggrin.gif


p.s.secondo voi un mio amico che ha un cre six del 2006 tpr 86cc,tt elaborato con quali 125 riesce a gareggiare alla pari e magari batterli?
è un esperto endurista icon_wink.gif

in strada o in pista da cross/enduro icon_question.gif
 
5385172
5385172 Inviato: 16 Ago 2008 13:47
 

alessandro807 ha scritto:

in strada o in pista da cross/enduro icon_question.gif



in percorsi da enduro
 
5385186
5385186 Inviato: 16 Ago 2008 13:49
 

mark94 ha scritto:



in percorsi da enduro

se è bravo riesce a daglli anche con un 50cc originale...
 
5385202
5385202 Inviato: 16 Ago 2008 13:52
 

comunque per gli ammortizzatori se vuoi andare sui migliori (e anche costosi) ci sono i bitubo, i wp, i sachs ecc ecc...ci sono dei modelli che vanno bene per l'hm icon_wink.gif
 
5385220
5385220 Inviato: 16 Ago 2008 13:55
 

alessandro807 ha scritto:

se è bravo riesce a daglli anche con un 50cc originale...


bravo è bravo,fin troppo,sono tantissimi anni che va in moto.ha iniziato con il motocross e poi è passato all'enduro.è il migliore del suo team.
vorrebbe gareggiare con la sua cre contro un altro che ha un ktm 125 originale ripotenziato del 2008.
secondo te ce la fa a vincere?
 
5385236
5385236 Inviato: 16 Ago 2008 13:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
comunque per gli ammortizzatori se vuoi andare sui migliori (e anche costosi) ci sono i bitubo, i wp, i sachs ecc ecc...ci sono dei modelli che vanno bene per l'hm icon_wink.gif


quanto costano all'incirca?hai qualche immagine?
 
5386724
5386724 Inviato: 16 Ago 2008 19:34
 

mark94 ha scritto:


quanto costano all'incirca?hai qualche immagine?
sopra i 200 euro...le immagini le trovi nei vari siti internet
 
5395785
5395785 Inviato: 18 Ago 2008 13:56
 

su guida sulla moto ho trovato degli articoli che parlano della lavorazione dei carter,cilindro pistone,raccordatura..............etc
però nn li trovo più,dove sono icon_question.gif icon_question.gif
 
5405657
5405657 Inviato: 19 Ago 2008 18:32
 

quanto costa far lavorare il gt?che cosa comporta?
in pratica che cosa fanno per lavorarlo????
 
5405736
5405736 Inviato: 19 Ago 2008 18:49
 

mark94 ha scritto:
quanto costa far lavorare il gt?che cosa comporta?
in pratica che cosa fanno per lavorarlo????
lavorare il gt o i carter? beh se lo fai fare ad uno esperto comporta notevoli miglioramneti...soprattutto sui top che hanno ottimi margini di lavorazione icon_wink.gif
costa dai 50 ai 100 euro più o meno lavorare gt e carter
 
5405740
5405740 Inviato: 19 Ago 2008 18:49
 

mark94 ha scritto:


bravo è bravo,fin troppo,sono tantissimi anni che va in moto.ha iniziato con il motocross e poi è passato all'enduro.è il migliore del suo team.
vorrebbe gareggiare con la sua cre contro un altro che ha un ktm 125 originale ripotenziato del 2008.
secondo te ce la fa a vincere?

gareggiare in che senso ? fettucciato ? strada ? sparo ? cosa?

comunque sogni che con una moto anche elaborata il tuo amico dia via ad un ktm 125
 
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