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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre six competition 1997
5281371
5281371 Inviato: 1 Ago 2008 20:04
 



oggi ho comprato una centralina ad anticipo variabile della top performance.
stavo x montarla quando ad un tratto leggo:attenzione:nn abbinare la centralina con il maxi kit 85cc,potrebbe provocare il grippaggio e rotture inaspettate.
come mai?
 
5281479
5281479 Inviato: 1 Ago 2008 20:15
 

mark94 ha scritto:
oggi ho comprato una centralina ad anticipo variabile della top performance.
stavo x montarla quando ad un tratto leggo:attenzione:nn abbinare la centralina con il maxi kit 85cc,potrebbe provocare il grippaggio e rotture inaspettate.
come mai?
perchè il maxikit non raggiunge il range di giri che può fornire la centralina ad anticipo variabile, la stessa cosa vale per il tpr86 perchè sono motori corsa lunga ed un fascio di corrente troppo potente e troppo anticipato potrebbe fare danni fino a detonare....
 
5281498
5281498 Inviato: 1 Ago 2008 20:17
 

ah capito,quindi posso solamente montarne una ad anticipo fisso,giusto?
va bene secondo te l'accensione polini?
 
5281506
5281506 Inviato: 1 Ago 2008 20:18
 

mark94 ha scritto:
ah capito,quindi posso solamente montarne una ad anticipo fisso,giusto?
va bene secondo te l'accensione polini?
l'accensione polini mi pare abbia l'anticipo variabile se non sbaglio....

le accensioni non le conosco bene ma nel caso non riuscissi a trovare un'accensione completa anche di centralina, metti una top gialla....
 
5281508
5281508 Inviato: 1 Ago 2008 20:19
 

rischio qualcosa a mantenere il pacco lamellare originale?ho un carburatore 28 e il collettore malossi
 
5281522
5281522 Inviato: 1 Ago 2008 20:20
 

bastard92 ha scritto:
l'accensione polini mi pare abbia l'anticipo variabile se non sbaglio....

le accensioni non le conosco bene ma nel caso non riuscissi a trovare un'accensione completa anche di centralina, metti una top gialla....


no ha l'anticipo fisso
 
5281566
5281566 Inviato: 1 Ago 2008 20:24
 

eh appunto sul maxikit o sui corsa lunga devi mettere l'anticipo fisso....

comunque per il pacco lamellare, rischi solo che la moto non ti va niente.... di spaccare non penso al massimo ti si spaccheranno in continuazione le lamelle a meno che tu non hai cambiato lo spessore icon_wink.gif
 
5281653
5281653 Inviato: 1 Ago 2008 20:35
 

come pacco lamellare ci metto il tpr?
 
5281752
5281752 Inviato: 1 Ago 2008 20:48
 

mark94 ha scritto:
come pacco lamellare ci metto il tpr?
siiiiiiii è la millesima volta che te lo diciamo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5285808
5285808 Inviato: 2 Ago 2008 13:40
 

gli unici metodi che i carabinieri hanno x capire se la mia moto è elaborata sn questi:

accellerare da moto ferma
guardare il carburatore
guardare la marmitta
guardare il cilindro

come faccio x nn fargli scoprire che è elaborata????????????????
 
5285829
5285829 Inviato: 2 Ago 2008 13:42
 

mark94 ha scritto:
gli unici metodi che i carabinieri hanno x capire se la mia moto è elaborata sn questi:

accellerare da moto ferma
guardare il carburatore
guardare la marmitta
guardare il cilindro

come faccio x nn fargli scoprire che è elaborata????????????????
non ti fai fermare icon_lol.gif icon_lol.gif

non puoi fare niente...a meno di rimetterla originale...comunque accelerare da fermo non possono, se tu la spegni non ti possono obbligare a far nulla icon_wink.gif
 
5285846
5285846 Inviato: 2 Ago 2008 13:45
 

potrebbe essere un'idea questa?

mettere la scritta del carburatore da 12 sul 28
far stampare i marchi hm sulla marmitta
limare le scritte top
 
5285853
5285853 Inviato: 2 Ago 2008 13:45
 

TopNicoRRX ha scritto:
non ti fai fermare icon_lol.gif icon_lol.gif

non puoi fare niente...a meno di rimetterla originale...comunque accelerare da fermo non possono, se tu la spegni non ti possono obbligare a far nulla icon_wink.gif



ti hanno già fermato te?
 
5285869
5285869 Inviato: 2 Ago 2008 13:47
 

mark94 ha scritto:



ti hanno già fermato te?
si...ma avevo tutto in regola i documenti...e non hanno guardato...

l'unica volta che me la sono vista davvero brutta è stato col top viola prima di riverniciarlo...me l'han visto e mi han detto che bello quel colore...
ma poi sono riuscito ad andare senza essere beccato icon_wink.gif e l'ho fatto verniciare di grigio icon_lol.gif
 
5285872
5285872 Inviato: 2 Ago 2008 13:48
 

mark94 ha scritto:
potrebbe essere un'idea questa?

mettere la scritta del carburatore da 12 sul 28
far stampare i marchi hm sulla marmitta
limare le scritte top

ma smettila icon_lol.gif icon_lol.gif icon_confused.gif

se hai paura che ti fermino, non elaborarla e basta. icon_rolleyes.gif
 
5285880
5285880 Inviato: 2 Ago 2008 13:49
 

alessandro807 ha scritto:
mark94 ha scritto:
potrebbe essere un'idea questa?

mettere la scritta del carburatore da 12 sul 28
far stampare i marchi hm sulla marmitta
limare le scritte top

ma smettila icon_lol.gif icon_lol.gif icon_confused.gif

se hai paura che ti fermino, non elaborarla e basta. icon_rolleyes.gif
quoto...ma che idee del ca22o dai...la scritta di un 12 su un 28?? ma quando le pensi queste cose?? perchè secondo te non si accorgono che li freghi? un 12 è 4 volte più piccolo del 28 icon_lol.gif icon_lol.gif

e un consiglio con le fdo non cercare di farli passare per fessi che poi diventano più pignoli icon_wink.gif
 
5286081
5286081 Inviato: 2 Ago 2008 14:13
 

mark94 ha scritto:
potrebbe essere un'idea questa?

mettere la scritta del carburatore da 12 sul 28
far stampare i marchi hm sulla marmitta
limare le scritte top


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5286811
5286811 Inviato: 2 Ago 2008 15:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
quoto...ma che idee del ca22o dai...la scritta di un 12 su un 28?? ma quando le pensi queste cose?? perchè secondo te non si accorgono che li freghi? un 12 è 4 volte più piccolo del 28 icon_lol.gif icon_lol.gif

e un consiglio con le fdo non cercare di farli passare per fessi che poi diventano più pignoli icon_wink.gif


lo so,però se tengo la scritta del 28 appena mi fermano la moto me la sequestrano.
se me la sequestrano me la ridanno poi?
 
5286867
5286867 Inviato: 2 Ago 2008 15:56
 

mark94 ha scritto:


lo so,però se tengo la scritta del 28 appena mi fermano la moto me la sequestrano.
se me la sequestrano me la ridanno poi?
ma chi vuoi che si china a leggere 28 icon_rolleyes.gif io ho un 26 e non mi han detto nulla...e poi non te la sequestrano diretta...ti chiedono di andare in verifica e nel frattempo tu la rimetti originale icon_asd.gif
 
5286887
5286887 Inviato: 2 Ago 2008 15:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma chi vuoi che si china a leggere 28 icon_rolleyes.gif io ho un 26 e non mi han detto nulla...e poi non te la sequestrano diretta...ti chiedono di andare in verifica e nel frattempo tu la rimetti originale icon_asd.gif



ah,mi chiedono di andare a a fare la revisione?non possono sequestrarmela automaticamente?
 
5286899
5286899 Inviato: 2 Ago 2008 16:00
 

mark94 ha scritto:



ah,mi chiedono di andare a a fare la revisione?non possono sequestrarmela automaticamente?
a meno che ti beccano su una ruota in piedi sulla sella che scappi dopo aver rapinato una banca è difficile icon_asd.gif piuttosto ti fanno una multa per qualche cazzata
 
5286919
5286919 Inviato: 2 Ago 2008 16:05
 

mark94 ha scritto:


lo so,però se tengo la scritta del 28 appena mi fermano la moto me la sequestrano.
se me la sequestrano me la ridanno poi?


la scritta è talmente piccola che te la devono andare a cercare quasi smontando la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il carburatore è l'ultima cosa che guardano, anzi penso che non lo guardino nemmeno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'unica cosa che ti guardano è la marmitta e si preoccupano se il gt ha colori strani
 
5287113
5287113 Inviato: 2 Ago 2008 16:57
 

bastard92 ha scritto:


la scritta è talmente piccola che te la devono andare a cercare quasi smontando la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il carburatore è l'ultima cosa che guardano, anzi penso che non lo guardino nemmeno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'unica cosa che ti guardano è la marmitta e si preoccupano se il gt ha colori strani



scusate,il gt sarebbe la moto o il cilindro?
 
5287175
5287175 Inviato: 2 Ago 2008 17:18
 

no il gt sta per gruppo termico, ovvero cilindro pistone icon_wink.gif
 
5287185
5287185 Inviato: 2 Ago 2008 17:20
 

giordy93 ha scritto:
no il gt sta per gruppo termico, ovvero cilindro pistone icon_wink.gif


ah grazie
 
5288135
5288135 Inviato: 2 Ago 2008 20:27
 

mark94 ha scritto:



scusate,il gt sarebbe la moto o il cilindro?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5290795
5290795 Inviato: 3 Ago 2008 13:32
 

all'ora,ho intenzione di modificarla in questo modo la mia cre six del 97.

elaborazione:

gt in alluminio tpr 86cc
carbu dell'orto 28mm
collettore malossi
frizione mrd in carbonio
pacco lamellare tpr
marmitta artigianale
accensione polini
rapporti da ripresa

estetica:

plastiche bianche
adesivi hm
adesivi monster energy
paramanubrio monster energy
plastica davanti(dove ci sn le luci)ho quella della versione derapage

come vi pare?
 
5290855
5290855 Inviato: 3 Ago 2008 13:45
 

immagino che tu sappia che per l'86 devi mettere l'albero corsa 44mm e che senza lavorazioni ai carter non vai da nessuna parte, o mi sbaglio?

ps: evita i rapporti corti perchè quel gt di ripresa di per sè ne ha anche troppa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5290878
5290878 Inviato: 3 Ago 2008 13:48
 

bastard92 ha scritto:
immagino che tu sappia che per l'86 devi mettere l'albero corsa 44mm e che senza lavorazioni ai carter non vai da nessuna parte, o mi sbaglio?

ps: evita i rapporti corti perchè quel gt di ripresa di per sè ne ha anche troppa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


l'albero corsa 44 ho quello dell'85 in ghisa,va bene lo stesso vero?
i rapporti sono 13-54,secondo me sn troppo lunghi
 
5290884
5290884 Inviato: 3 Ago 2008 13:50
 

mark94 ha scritto:


l'albero corsa 44 ho quello dell'85 in ghisa,va bene lo stesso vero?
i rapporti sono 13-54,secondo me sn troppo lunghi
si l'albero va bene..... controlla i cuscinetti che non siano andati....

i rapporti no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono giusti forse un pelo corti ma se devi fare enduro molto serio lasciali così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ho provato rapporti molto più corti con l'85 in ghisa e aveva talmente ripresa da cambiare 6 marce in meno di 100 metri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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