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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre six competition 1997
5168161
5168161 Inviato: 21 Lug 2008 15:15
 

mark94 ha scritto:
io x la miscela,olio motore e olio dei freni ho usato un castrol gtx 15w-40,ho fatto una cavolata? icon_cry.gif
enorme cazzata!!!! quello è olio motore...che poi serve il 10 W30 e l'olio motore non si mette nelal miscela!!! ma usi la testa prima di fare le cose o no? forse è per quello che quando apri si ingolfa tutto!!! l'olio miscela te l'ho detto mille volte usa il motul 710 o il motul 800 o il castrol tts!!! ma ti vuoi fidare o no?
 
5168216
5168216 Inviato: 21 Lug 2008 15:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
enorme cazzata!!!! quello è olio motore...che poi serve il 10 W30 e l'olio motore non si mette nelal miscela!!! ma usi la testa prima di fare le cose o no? forse è per quello che quando apri si ingolfa tutto!!! l'olio miscela te l'ho detto mille volte usa il motul 710 o il motul 800 o il castrol tts!!! ma ti vuoi fidare o no?



cavoli! icon_cry.gif
comunque quella frase significa che mettendolo sul banco prova fanno una marmitta perfetta x quella moto icon_wink.gif
 
5168224
5168224 Inviato: 21 Lug 2008 15:21
 

mark94 ha scritto:



cavoli! icon_cry.gif
comunque quella frase significa che mettendolo sul banco prova fanno una marmitta perfetta x quella moto icon_wink.gif
per quale motivo? spiegami che sono curioso.... icon_asd.gif
 
5169157
5169157 Inviato: 21 Lug 2008 16:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
mark94 ha scritto:



cavoli! icon_cry.gif
comunque quella frase significa che mettendolo sul banco prova fanno una marmitta perfetta x quella moto icon_wink.gif
per quale motivo? spiegami che sono curioso.... icon_asd.gif

penso che abbia sbagliato ad esprimersi o il suo amico è un genio da capire in base allo spunto della coppia di quanti gradi fare i coni e controconi icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque la marmitta artigianale viene studiata e sperimentata in base ai travasi che il gt ha...il maxi kit top 85cc in ghisa ha 191° di scarico e 132° i travasi secondari icon_razz.gif tra l'altro fatti da cani..


non capisco perchè poi voi siete convinti che il ghisa sia un gt delicato, io monto il kit top 85 cc in ghisa ho fatto lavorare tutto alzando lo scarico a 198° e allargare al max la luce di scarico e i travasi secondari e alleggerire il pistone e finora non ho avuto nessun problema icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5172106
5172106 Inviato: 21 Lug 2008 21:10
 

joker25 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
mark94 ha scritto:



cavoli! icon_cry.gif
comunque quella frase significa che mettendolo sul banco prova fanno una marmitta perfetta x quella moto icon_wink.gif
per quale motivo? spiegami che sono curioso.... icon_asd.gif

penso che abbia sbagliato ad esprimersi o il suo amico è un genio da capire in base allo spunto della coppia di quanti gradi fare i coni e controconi icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque la marmitta artigianale viene studiata e sperimentata in base ai travasi che il gt ha...il maxi kit top 85cc in ghisa ha 191° di scarico e 132° i travasi secondari icon_razz.gif tra l'altro fatti da cani..


non capisco perchè poi voi siete convinti che il ghisa sia un gt delicato, io monto il kit top 85 cc in ghisa ho fatto lavorare tutto alzando lo scarico a 198° e allargare al max la luce di scarico e i travasi secondari e alleggerire il pistone e finora non ho avuto nessun problema icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
lo so come viene fatta una marmitta icon_wink.gif e le artigianali non vengono progettate solo in base ai travasi ma anche in base ai dati di alesaggio e corsa, oltre che dell'impianto di alimentazione che usa la moto.

il ghisa secondo me è più delicato perchè ne ho visti molti gripparsi e grippati icon_wink.gif poi dipende sempre da coem lo usi, ma rispetto all'alluminio sono più quelli che grippano col ghisa
 
5173370
5173370 Inviato: 21 Lug 2008 23:18
 

be pero ce da tenere conto che il gt in ghisa una volta grippato se grippato lievemente si puo rettificare con 20 euro, i gt in alluminio fai prima ca cambiarli icon_wink.gif
 
5174018
5174018 Inviato: 22 Lug 2008 7:25
 

giordy93 ha scritto:
be pero ce da tenere conto che il gt in ghisa una volta grippato se grippato lievemente si puo rettificare con 20 euro, i gt in alluminio fai prima ca cambiarli icon_wink.gif
esatto....beh ovviamente 20 euro più il prezzo del pistone(varia dai 40-50-60euro)
però sicuramente è meno dispendioso dell'alluminio che va ricromato oppure direttamente "sparata fuori" la camicia e rincamiciato...ma è talmente costoso che è meglio comperare direttamente un cilindro nuovo
 
5176015
5176015 Inviato: 22 Lug 2008 11:03
 

di che marca è il 10w30?
 
5176130
5176130 Inviato: 22 Lug 2008 11:13
 

mark94 ha scritto:
di che marca è il 10w30?


l'olio 10w30 nn è una marca, è il tipo di olio del cambio come dire olio semisintetico, minerale, sintetico per gli olii da miscela
 
5176273
5176273 Inviato: 22 Lug 2008 11:26
 

no, quei numeri stanno ad indicare la viscosita a freddo e a caldo...
 
5176320
5176320 Inviato: 22 Lug 2008 11:29
 

FeX_TTC ha scritto:
no, quei numeri stanno ad indicare la viscosita a freddo e a caldo...

esatto icon_wink.gif


TopNicoRRX se sbiello o spacco il pistone vengo a cercarti icon_asd.gif icon_asd.gif me l'hai mandata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
5176448
5176448 Inviato: 22 Lug 2008 11:38
 

joker25 ha scritto:
FeX_TTC ha scritto:
no, quei numeri stanno ad indicare la viscosita a freddo e a caldo...

esatto icon_wink.gif


TopNicoRRX se sbiello o spacco il pistone vengo a cercarti icon_asd.gif icon_asd.gif me l'hai mandata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
oh mio dio icon_lol.gif icon_lol.gif vedrò di nascondermi icon_asd.gif icon_asd.gif ma va dai, magari è solo stata sfiga di chi li aveva icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
5191138
5191138 Inviato: 23 Lug 2008 14:24
 

dove lo vendono il motul 710?comunque oggi ho fatto la miscela al 3 con olio shell
 
5191147
5191147 Inviato: 23 Lug 2008 14:24
 

da me le stazioni di servizio lo vendono icon_wink.gif
 
5191213
5191213 Inviato: 23 Lug 2008 14:28
 

giordy93 ha scritto:
da me le stazioni di servizio lo vendono icon_wink.gif
davvero? comunque vai oltre che nelle stazioni di servizio in un qualsiasi negozio serio per moto icon_wink.gif magari qualcuno che prepara le moto così lo trovi di sicuro...

ps 3% va benissimo in quelle condizioni ma quello shell è 100% sintetico o semisintetico?
 
5191297
5191297 Inviato: 23 Lug 2008 14:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
davvero? comunque vai oltre che nelle stazioni di servizio in un qualsiasi negozio serio per moto icon_wink.gif magari qualcuno che prepara le moto così lo trovi di sicuro...

ps 3% va benissimo in quelle condizioni ma quello shell è 100% sintetico o semisintetico?


100% sintetico.comunque quando la elaboro con il tpr 86cc va bene lo stesso al 3%?
 
5191323
5191323 Inviato: 23 Lug 2008 14:34
 

mark94 ha scritto:


100% sintetico.comunque quando la elaboro con il tpr 86cc va bene lo stesso al 3%?
in rodaggio si...e anche normalmente se non vuoi rischiare...però invece di 3 falla al 2 e mezzo icon_wink.gif
ùcomunque se è 100% sintetico va bene lo stesso...non sarà il motul ma va bene lo stesso tranquillo icon_wink.gif al massimo ti sporca un po di più il pistone ma niente di grave
 
5191347
5191347 Inviato: 23 Lug 2008 14:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
in rodaggio si...e anche normalmente se non vuoi rischiare...però invece di 3 falla al 2 e mezzo icon_wink.gif
ùcomunque se è 100% sintetico va bene lo stesso...non sarà il motul ma va bene lo stesso tranquillo icon_wink.gif al massimo ti sporca un po di più il pistone ma niente di grave


x calcolare la percentuale di olio in rapporto ai litri di benzina basta moltiplicare i litri di benzina x la percentuale di olio x 10?????????
 
5191388
5191388 Inviato: 23 Lug 2008 14:39
 

mark94 ha scritto:


x calcolare la percentuale di olio in rapporto ai litri di benzina basta moltiplicare i litri di benzina x la percentuale di olio x 10?????????
al 2%:
1 litro di benza 20g d'olio
2 litri 40g
3 litri 60g
....
10 litri 200g

al 3%
1 litro 30g
2 litri 60g
...
10 litri 300g

icon_wink.gif
 
5191393
5191393 Inviato: 23 Lug 2008 14:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
davvero? comunque vai oltre che nelle stazioni di servizio in un qualsiasi negozio serio per moto icon_wink.gif magari qualcuno che prepara le moto così lo trovi di sicuro...

ps 3% va benissimo in quelle condizioni ma quello shell è 100% sintetico o semisintetico?

si pero in quelle accessoriate con il negozietto che ti vendono di tutto e di piu, pero io vado sempre da un banzinaio normale piccolo e mi da un olio che si chiama persian oil...pero è molto buono icon_wink.gif
 
5195152
5195152 Inviato: 23 Lug 2008 20:50
 

mark94 ha scritto:


100% sintetico.comunque quando la elaboro con il tpr 86cc va bene lo stesso al 3%?
meglio una percentuale piu alta che piu bassa,se la fai grassa va un po meno ma se è magra rischi il grippaggio
 
5195831
5195831 Inviato: 23 Lug 2008 22:29
 

se la fai abbastanza più grassa le prestazioni diminuiscono...per esempio diminuiscono se la fai al 3,5%
 
5197273
5197273 Inviato: 24 Lug 2008 7:49
 

3% è gia un'ottima percentuale...non andare oltre...sporchi le candele rischiando di romperle e gia così farà fatica ad accendersi se si bagnano...
e in più ti riempirebbe prima la marmitta di schifezze...falla al 3% che è perfetto icon_wink.gif
 
5199090
5199090 Inviato: 24 Lug 2008 10:34
 

lore42 ha scritto:
se la fai abbastanza più grassa le prestazioni diminuiscono...per esempio diminuiscono se la fai al 3,5%
infatti non dicevo di andare oltre al 3%,gli ho solo spiegato cosa succedeva con una percentuale troppo bassa icon_wink.gif
 
5213329
5213329 Inviato: 25 Lug 2008 14:17
 

vorrei cambiare le plastiche del mio cre,secondo voi le posso trovare da qualche parte?
un altra domanda:secondo voi quanto costerà farmi fare degli adesivi monster energy?tengono e sono come quelli che vendono?
 
5216294
5216294 Inviato: 25 Lug 2008 19:14
 

mi sn informato,ci sn solamente + le plastiche bianche senza adesivi,sn perfette icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
comunque quando avrò 16 anni mi consigliate di prenderlo il 125?se lo prendo mi consigliate di venderla il mio cre oppure no?
 
5216580
5216580 Inviato: 25 Lug 2008 19:41
 

mark94 ha scritto:
mi sn informato,ci sn solamente + le plastiche bianche senza adesivi,sn perfette icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
comunque quando avrò 16 anni mi consigliate di prenderlo il 125?se lo prendo mi consigliate di venderla il mio cre oppure no?
se lo prendi vendilo il cre...comunque hai 14 anni hai appena preso la moto pensa a gustarti quella...
se vivi pensando troppo al futuro non ti gusti un presente che non tornerà più........

parole filosofiche mi stupisco di me stesso icon_asd.gif
 
5223562
5223562 Inviato: 26 Lug 2008 19:47
 

comunque il gruppo termico 86cc in alluminio si può montare sul mio maxi kit 85cc in ghisa?
poi va come il kit tpr in alu 86cc?
 
5223599
5223599 Inviato: 26 Lug 2008 19:51
 

mark94 ha scritto:
comunque il gruppo termico 86cc in alluminio si può montare sul mio maxi kit 85cc in ghisa?
poi va come il kit tpr in alu 86cc?
ma togli l'85 e metti il tpr 86 che problemi ti fai icon_asd.gif icon_asd.gif certo che si può icon_wink.gif

va bene e di più dell'85... icon_wink.gif ha 5 cv in più fai te icon_rolleyes.gif
 
5223611
5223611 Inviato: 26 Lug 2008 19:53
 

mark94 ha scritto:
comunque il gruppo termico 86cc in alluminio si può montare sul mio maxi kit 85cc in ghisa?
poi va come il kit tpr in alu 86cc?


Non è che monti due gt contemporaneamente icon_xd_2.gif O l'85cc o l'86cc icon_asd.gif
 
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