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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre six competition 1997
5223662
5223662 Inviato: 26 Lug 2008 21:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma togli l'85 e metti il tpr 86 che problemi ti fai icon_asd.gif icon_asd.gif certo che si può icon_wink.gif

va bene e di più dell'85... icon_wink.gif ha 5 cv in più fai te icon_rolleyes.gif


l'albero motore è uguale sia x l'85 che x l'86?
mi consigliate di mettere il gruppo termico 86cc o il kit tpr 86cc?che differenza c'è?
 
5223669
5223669 Inviato: 26 Lug 2008 21:03
 

ah dimenticavo,se grippo l'86 cosa devo fare?
 
5223880
5223880 Inviato: 26 Lug 2008 21:47
 

gli alberi sono uguali!!! sempre corsa 44... icon_wink.gif
però compra il kit col nuovo albero che almeno metti tutto nuovo e sei più tranquillo icon_wink.gif

se grippi e tagli la camicia lo butti (avendo un riporto bassissimo è quasi sempre quello che succede) altrimenti se è una piccola segnata fai asportare un po di materiale e poi ricromare icon_wink.gif
 
5224574
5224574 Inviato: 27 Lug 2008 0:38
 

mark94 ha scritto:
ah dimenticavo,se grippo l'86 cosa devo fare?
molte volte lo butti perchè è un cilindro delicatissimo ed in alluminio, la camicia è talmente bassa che nella maggior parte dei casi non si riparea il gt per questo motivo.....

oltretutto in genere riparare i gt in alluminio grippati costa moltissimo....

nel caso del tpr 86 si preferisce comprare il gt nuovo perchè sono pochi i casi in cui lo si ripara, bisogna avere un bel pò di fortuna.....

Citazione:
l'albero motore è uguale sia x l'85 che x l'86?


si dato che è corsa 44 ognuno dei due gt ed hanno proprio lo stesso albero....

Citazione:
mi consigliate di mettere il gruppo termico 86cc o il kit tpr 86cc?che differenza c'è?

la differenza è che se non hai l'albero corsa 44 e prendi solo il gt magari anche ad un prezzo elevato ti inc*lano per bene, e ti devi comprare l'albero.... in ogni caso prendi il kit anche se dovessi avere già avuto l'85 in ghisa (non ho capito se è così o no) così hai un albero nuovo e sei sicuro che non abbia gioco.... e che non si spacchi....


se hai quello vecchio lo rivendi a qualche babbo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se poi ha pochi km in quel caso meglio per lui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_razz.gif
 
5225685
5225685 Inviato: 27 Lug 2008 11:09
 

va bene un'elaborazione del genere sul mio cre six 1997?

accensione polini
frizione polini
pacco lamellare tpr
marmitta artigianale
collettore malossi
carburatore dell'orto 28
maxi kit tpr 85cc in ghisa

come potrei migliorarla?
 
5225723
5225723 Inviato: 27 Lug 2008 11:17
 

mark94 ha scritto:
va bene un'elaborazione del genere sul mio cre six 1997?

accensione polini
frizione polini
pacco lamellare tpr
marmitta artigianale
collettore malossi
carburatore dell'orto 28
maxi kit tpr 85cc in ghisa

come potrei migliorarla?

beh come pezzi hai quasi tutto, aggiungerei anche un dsmodromico top e una sesta lunga....

ricordati che senza lavorazioni non andrai da nessuna parte....
 
5226343
5226343 Inviato: 27 Lug 2008 12:57
 

alessandro807 ha scritto:
mark94 ha scritto:
va bene un'elaborazione del genere sul mio cre six 1997?

accensione polini
frizione polini
pacco lamellare tpr
marmitta artigianale
collettore malossi
carburatore dell'orto 28
maxi kit tpr 85cc in ghisa

come potrei migliorarla?

beh come pezzi hai quasi tutto, aggiungerei anche un dsmodromico top e una sesta lunga....

ricordati che senza lavorazioni non andrai da nessuna parte....


quoto e concordo anche se il desmodromico non è necessario, in ogni caso se si smonta il blocco è una buona idea spendere anche quei 40 € per il desmo....

e senza lavorazioni non vai da nesuna parte, quotissimo
 
5226410
5226410 Inviato: 27 Lug 2008 13:05
 

bastard92 ha scritto:


quoto e concordo anche se il desmodromico non è necessario, in ogni caso se si smonta il blocco è una buona idea spendere anche quei 40 € per il desmo....

e senza lavorazioni non vai da nesuna parte, quotissimo

beh io nel desmo ho trovati miglioramenti, soprattutto nel cambiare senza frizione...le marce entano subito e bene, senza fare rumorini o vibrazioni...
 
5226461
5226461 Inviato: 27 Lug 2008 13:10
 

alessandro807 ha scritto:

beh io nel desmo ho trovati miglioramenti, soprattutto nel cambiare senza frizione...le marce entano subito e bene, senza fare rumorini o vibrazioni...
oltretutto si manda via il problema delle sfollate.... che si accentuano con gt più grandi... e nel fuoristrada nei casi peggiori possono essere incisive....
 
5226487
5226487 Inviato: 27 Lug 2008 13:13
 

è sottointeso che la lavoro icon_wink.gif
 
5226498
5226498 Inviato: 27 Lug 2008 13:14
 

bastard92 ha scritto:
oltretutto si manda via il problema delle sfollate.... che si accentuano con gt più grandi... e nel fuoristrada nei casi peggiori possono essere incisive....

no beh le sfollate rimangono, da 1 a 2° rimane, una volta mi è capitata da 5° a 6°, ma va beh ci si fa l' abitudine...
diciamo che ildesmo ti aiuta nelle situazioni limite, quando non hai il tempo per tirare la frizione ma devi comunque cambiare, metti la marcia senza problemi e senza il ''tac''
 
5226517
5226517 Inviato: 27 Lug 2008 13:16
 

alessandro807 ha scritto:

no beh le sfollate rimangono, da 1 a 2° rimane, una volta mi è capitata da 5° a 6°, ma va beh ci si fa l' abitudine...
diciamo che ildesmo ti aiuta nelle situazioni limite, quando non hai il tempo per tirare la frizione ma devi comunque cambiare, metti la marcia senza problemi e senza il ''tac''

Sono convinto che sia sempre meglio usare la frizione... icon_rolleyes.gif
 
5226554
5226554 Inviato: 27 Lug 2008 13:21
 

AdryXsm ha scritto:

Sono convinto che sia sempre meglio usare la frizione... icon_rolleyes.gif

quando inizierai a fare endurio seriamente, ti accorgerai che non sempre è possibile usare la frizione, nel cross molto spesso si cambia senza frizione, perchèè si guadagna molto in tempo di cambiata icon_wink.gif
 
5226570
5226570 Inviato: 27 Lug 2008 13:24
 

se faccio un'elaborazione del genere e mi faccio lavorare i pezzi da uno che se ne intende parecchio a quanti cv riuscirò ad arrivare?
la moto tirerà solamente agli alti oppure anche ai medi/bassi?
 
5226580
5226580 Inviato: 27 Lug 2008 13:25
 

mark94 ha scritto:
se faccio un'elaborazione del genere e mi faccio lavorare i pezzi da uno che se ne intende parecchio a quanti cv riuscirò ad arrivare?
la moto tirerà solamente agli alti oppure anche ai medi/bassi?

dipende da come te lo lavora... comunque dubito che la tua supererà i 18 cv...
 
5226593
5226593 Inviato: 27 Lug 2008 13:27
 

alessandro807 ha scritto:

dipende da come te lo lavora... comunque dubito che la tua supererà i 18 cv...


x quale motivo?
 
5226887
5226887 Inviato: 27 Lug 2008 14:13
 

mark94 ha scritto:


x quale motivo?
è in ghisa e monofascia, è un gt fatto per la durata più che altro, ma che spesso spaccano tutti.... come dice fex_TTC sono in pochi gli eletti che lo sanno portare....
 
5227633
5227633 Inviato: 27 Lug 2008 16:31
 

ma un maxi kit in ghisa ha 18 cavalli al motore o alla ruota?
 
5227779
5227779 Inviato: 27 Lug 2008 17:11
 

mark94 ha scritto:
ma un maxi kit in ghisa ha 18 cavalli al motore o alla ruota?

alla ruota
 
5228352
5228352 Inviato: 27 Lug 2008 18:58
 

al motore quanti ne ha?
 
5228398
5228398 Inviato: 27 Lug 2008 19:04
 

mark94 ha scritto:
al motore quanti ne ha?

dipende da quanta dispersione di potenza hai....aggiungici approssimativamente 3-4 cv circa...

a me sembra che stai prendendo come legge i valori che ti stiamo dando noi : 18 cavalli sono tanti per un 85cc in ghisa, pochi ci arrivano, e comunque la potenza è determinata dalla qualita e dalla qualità delle lavorazioni... icon_wink.gif
 
5228448
5228448 Inviato: 27 Lug 2008 19:11
 

x favore, rispondete al mio topic????????? grazie!!!!!!!
 
5229956
5229956 Inviato: 27 Lug 2008 22:18
 

gibbo-93 ha scritto:
x favore, rispondete al mio topic????????? grazie!!!!!!!


non mi sembra il caso di intromettersi nei topic degli altri!!!!! icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
l'hanno visto il tuo topic,se nn vogliono risponderti ci sara ben un motivo
 
5230005
5230005 Inviato: 27 Lug 2008 22:25
 

alessandro807 ha scritto:
mark94 ha scritto:
al motore quanti ne ha?

dipende da quanta dispersione di potenza hai....aggiungici approssimativamente 3-4 cv circa...

a me sembra che stai prendendo come legge i valori che ti stiamo dando noi : 18 cavalli sono tanti per un 85cc in ghisa, pochi ci arrivano, e comunque la potenza è determinata dalla qualita e dalla qualità delle lavorazioni... icon_wink.gif
quoto soprattutto sull'ultima parte icon_wink.gif
 
5230059
5230059 Inviato: 27 Lug 2008 22:33
 

un mio amico mi ha consigliato di fare questa ela

-maxi kit tpr 85cc in ghisa
-carburatore dell'orto 28mm
-collettore malossi
-frizione polini o mrd in carbonio
-pacco lamellare v-force 3
-marmitta artigianale
-Ingranaggio Sesta Z=26 della top
-Desmodromico in Ergal 55 della Top
-Cuscinetti SKF C3 TN9
-accensione polini
-lavorare x bene i pezzi e modificare la pompa dell'acqua

com'è secondo voi?
 
5230076
5230076 Inviato: 27 Lug 2008 22:35
 

il mio vicino mi ha detto che i carabinieri scoprono che la moto è elaborata accellerando la moto da ferma icon_eek.gif
è possibile icon_question.gif
 
5230124
5230124 Inviato: 27 Lug 2008 22:43
 

mark94 ha scritto:
un mio amico mi ha consigliato di fare questa ela

-maxi kit tpr 85cc in ghisa
-carburatore dell'orto 28mm
-collettore malossi
-frizione polini o mrd in carbonio
-pacco lamellare v-force 3
-marmitta artigianale
-Ingranaggio Sesta Z=26 della top
-Desmodromico in Ergal 55 della Top
-Cuscinetti SKF C3 TN9
-accensione polini
-lavorare x bene i pezzi e modificare la pompa dell'acqua

com'è secondo voi?
se è il tpr è l'86 in alluminio...se è l'85 in ghisa non è il tpr...difficile come concetto?? icon_asd.gif icon_asd.gif

possono scoprirlo facendoti accellerare e mettendo lo strumento che rileva gli spostamenti d'aria che sono differenti tra un 50cc e un 85 o 86 icon_asd.gif

comunque non sono autorizzati a farti accendere la moto...tu al spegni e non pososno accendertela icon_wink.gif
 
5230201
5230201 Inviato: 27 Lug 2008 22:54
 

va bene l'elaborazione?
 
5230226
5230226 Inviato: 27 Lug 2008 22:58
 

si ottima icon_wink.gif
 
5230348
5230348 Inviato: 27 Lug 2008 23:18
 

guarda nico ti dirò..... su un cross l'85cc va davvero bene, e secondo me rivedendolo un attimo non ha niente da inviare al 86cc in alluminio, almeno restando nel ambito crossistico
 
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