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questa la causa? filtri aria, scarichi ed eprom quale?
5017538
5017538 Inviato: 6 Lug 2008 22:46
Oggetto: questa la causa? filtri aria, scarichi ed eprom quale?
 

Ciao ragazzi causa sempre del problema ke la moto non mi sale di giri e mi spara anche dentro l airbox causando lo spegnimento della moto, ora puo essere che sia causato dal fatto che nn ho mai montato un eprom diversa dall originale premetto che monto scarchi termignoni D45; retine per i condotti + liberi; convogliatori aria maggiorati e liberi; filtri bmc e airbox in carb .Cosa ne pensate??? Puo essere questa la caua ??? grazie anticipatamente icon_wink.gif
 
5019538
5019538 Inviato: 7 Lug 2008 9:42
Oggetto: Re: questa la causa? filtri aria, scarichi ed eprom quale?
 

Daniprimo ha scritto:
Ciao ragazzi causa sempre del problema ke la moto non mi sale di giri e mi spara anche dentro l'airbox causando lo spegnimento della moto

Non capisco cosa vuoi dire... icon_eek.gif icon_eek.gif



Daniprimo ha scritto:
puo' essere che sia causato dal fatto che non ho mai montato un eprom diversa dall'originale? Premetto che monto scarchi termignoni D45; retine per i condotti + liberi; convogliatori aria maggiorati e liberi; filtri bmc e airbox in carb. Cosa ne pensate??? Puo essere questa la causa ??? grazie anticipatamente icon_wink.gif

Una causa, non l'unica ma probabilmente la principale, è proprio questo strano mix di centralina originale e aspirazione-scarico maggiorati: hai la miscela magra, troppo magra (occhio alle temperature). E mi sa che anche regolando il trimmer nella centralina non riesci a recuperare i parametri giusti.
Sicuramente il cambio della eprom migliora parecchie cose, poi sta a te decidere cosa montare tra, in ordine crescente di spesa:
EPROM Arrow
EPROM Ducati Performance by Ferracci
EPROM EVR
PCIII

Alla fine è sempre raccomandato rifare il CO.
 
5019569
5019569 Inviato: 7 Lug 2008 9:45
Oggetto: Re: questa la causa? filtri aria, scarichi ed eprom quale?
 

ilbrazzo ha scritto:

Una causa, non l'unica ma probabilmente la principale, è proprio questo strano mix di centralina originale e aspirazione-scarico maggiorati: hai la miscela magra, troppo magra (occhio alle temperature). E mi sa che anche regolando il trimmer nella centralina non riesci a recuperare i parametri giusti.
Sicuramente il cambio della eprom migliora parecchie cose, poi sta a te decidere cosa montare tra, in ordine crescente di spesa:
EPROM Arrow
EPROM Ducati Performance by Ferracci
EPROM EVR
PCIII

Alla fine è sempre raccomandato rifare il CO.


Quello che pensavo anche io.
Ma non ci sono i vari stage per sapere esattamente che eprom montare?
 
5020255
5020255 Inviato: 7 Lug 2008 10:35
 

Le Eprom Ferracci ed Arrow hanno un paio di stage, forse 3.
La EVR no.
La PCIII la programmi tu, quindi...
 
5020741
5020741 Inviato: 7 Lug 2008 11:10
 

ilbrazzo ha scritto:
Le Eprom Ferracci ed Arrow hanno un paio di stage, forse 3.
La EVR no.
La PCIII la programmi tu, quindi...


Quindi, per il tipo di configurazione che ha daniprimo, che tipo di eprom dovrebbe mettere?
 
5022296
5022296 Inviato: 7 Lug 2008 13:00
 

Lobotomy ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Le Eprom Ferracci ed Arrow hanno un paio di stage, forse 3.
La EVR no.
La PCIII la programmi tu, quindi...

Quindi, per il tipo di configurazione che ha daniprimo, che tipo di eprom dovrebbe mettere?

Beh, premesso che non sono il massimo esperto mondiale in materia, è un po' complesso.
Complesso perchè dalla descrizione non si capisce che terminali ha daniprimo.
Con ordine.

Il catalogo ricambi Ducati (quindi le EPROM Ducati Performance) indica queste possibilità:
1) terminali da 45 (e SOLO terminali) non omologati uso strada per 748
biposto = codice 964014AAA
2) terminali da 45 (e SOLO terminali) non omologati uso strada per 748R = codice 965024AAA
3) terminali da 45 (e SOLO terminali) omologati uso strada per qualsiasi 748 = anche centralina standard (però solo terminali, senza interventi all'aspirazione).

Le EPROM Fast by Ferracci sono divise in tre step:
Step 1 = motore di serie
Step 2 = motore elaborato, uso stradale
Step 3 = motore elaborato, uso competizione

Le EPROM di ARROW variano in funzione dell'anno di produzione della moto e a spanne servono per modifiche poco spinte (le solite, insomma, terminali, filtri, griglie).
 
5022701
5022701 Inviato: 7 Lug 2008 13:27
 

grazie x le risposte icon_wink.gif comunque nn avev precisato ke i termignoni da 45 sono solo i terminali... oggi ho parlato con il mecc . nn gli l ho ancora fatta controllare gli ho parlate di mettere l eprom anke se dice ke sarà un potenziometro nn puo essere ke sia la mancanza di un eprom a fare andare così la moto icon_sad.gif Ma se si è guastato il potenziometro sarà a causa dell eprom inadatta?
 
5022750
5022750 Inviato: 7 Lug 2008 13:30
 

potrebbe essere il sensore giri visto che prima ti andava bene con la stessa configurazione...

è quel sensore che sul carter lato cambio.. hai notato se fà un rumoraccio
strano?
 
5023267
5023267 Inviato: 7 Lug 2008 14:03
 

Dipende da quale potenziometro...
Se anche il sensore giri è un potenziometro, andrebbe incluso tra gli imputati.
Se per potenziometro si intende quello di fianco alla EPROM: regola la durata dell'iniezione indipendentemente dal regime di rotazione e difficilmente si rompe, a meno che si forzi una rotazione superiore a quella consentita.
Una EPROM differente (dove per differente si intende che faccia entrare più benzina) andrebbe messa in ogni caso, secondo me. Hai parecchie variazioni rispetto alla moto originale per poter tenere quella di serie e sperare di avere le stesse prestazioni di prima.
 
5025519
5025519 Inviato: 7 Lug 2008 17:23
 

anche se monti eeprom originale e scarichi aperti e tutto il resto la moto smagrisce e quindi, credo, sia giusto che borbotti nel caso contrario cioè quando e troppo grassa....
 
5027759
5027759 Inviato: 7 Lug 2008 20:27
 

si controllerò se fa uno strano rumore il sensore di giri,ora ke sò dovè , quel altro potenziometro ke avete accennato ke è affianco all eprom è regola la durata dell ignezione avete detto ke si puo guastare ammeno kè nn si forzi una rotazione maggiore a quella consentita , arriv sempre a fondo scala ma il limitatore mi blocca sempre, anke il mecc. ha detto ke è strano ke si sia sballato tutto così ! ma nn è esatto xkè ha avuto un peggioramento in 20 giorni è l ultim sabatò la + brutta costringendomi a camminare x 40e + km a 5000g e irregolare al massimo prima durava anke 30 sec.. 2 accellerate e passava tutto l ultima volta nn è + passato, proprio come un virus piano piano a sballato tutto , domani se posso voglio provare x vedere come va resto qui vicino, Ragazzi ma ke dite la ordinerei lo stesso l eprom così anke se nn l ho ancora portata dal mecc xkè nn puo proverei come va tanto la devo prendere
 
5032507
5032507 Inviato: 8 Lug 2008 11:06
 

Daniprimo ha scritto:
si controllerò se fa uno strano rumore il sensore di giri,ora ke sò dovè , quel altro potenziometro ke avete accennato ke è affianco all eprom è regola la durata dell ignezione avete detto ke si puo guastare ammeno kè nn si forzi una rotazione maggiore a quella consentita , arriv sempre a fondo scala ma il limitatore mi blocca sempre, anke il mecc. ha detto ke è strano ke si sia sballato tutto così ! ma nn è esatto xkè ha avuto un peggioramento in 20 giorni è l ultim sabatò la + brutta costringendomi a camminare x 40e + km a 5000g e irregolare al massimo prima durava anke 30 sec.. 2 accellerate e passava tutto l ultima volta nn è + passato, proprio come un virus piano piano a sballato tutto , domani se posso voglio provare x vedere come va resto qui vicino, Ragazzi ma ke dite la ordinerei lo stesso l eprom così anke se nn l ho ancora portata dal mecc xkè nn puo proverei come va tanto la devo prendere

Due cose:
1) scrivi italiano e non SMS-ese, non si capisce una fava!!!!
2) il potenziometro di fianco alla eprom si rompe se e solo se tenti di farlo girare più di quanto lui possa fare; nelle centraline tipo 1.6M può fare la massimo 3/4 (tre quarti) di giro, se vai oltre i fondo corsa si rompe. Nelle centraline P8 tale trimmer è raggiungibile dall'esterno e può fare al massimo 4 giri e anche se vai a fondo corsa non si rompe, semplicemente non regola più.
 
5040689
5040689 Inviato: 8 Lug 2008 21:49
 

ma come stile sms in quest ultimo messaggio cosò scritto? ( ke invece di che , o mecc. invece di meccanico ) mahh icon_confused.gif ma scherzi?? vabbè lasciamo stare grazie comunque
 
5040773
5040773 Inviato: 8 Lug 2008 21:56
 

Daniprimo ha scritto:
ma come stile sms in quest ultimo messaggio cosò scritto? ( ke invece di che , o mecc. invece di meccanico ) mahh icon_confused.gif ma scherzi?? vabbè lasciamo stare grazie comunque
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5042813
5042813 Inviato: 9 Lug 2008 8:09
 

Daniprimo ha scritto:
ma come stile sms in quest ultimo messaggio cosò scritto? ( ke invece di che , o mecc. invece di meccanico ) mahh icon_confused.gif ma scherzi?? vabbè lasciamo stare grazie comunque


Questo è quello che hai scritto prima; in grassetto le varie astrusità linguistiche.

si controllerò se fa uno strano rumore il sensore di giri,ora ke sò dovè , quel altro potenziometro ke avete accennato ke è affianco all eprom è regola la durata dell ignezione avete detto ke si puo guastare ammeno kè nn si forzi una rotazione maggiore a quella consentita , arriv sempre a fondo scala ma il limitatore mi blocca sempre, anke il mecc. ha detto ke è strano ke si sia sballato tutto così ! ma nn è esatto xkè ha avuto un peggioramento in 20 giorni è l ultim sabatò la + brutta costringendomi a camminare x 40e + km a 5000g e irregolare al massimo prima durava anke 30 sec.. 2 accellerate e passava tutto l ultima volta nn è + passato, proprio come un virus piano piano a sballato tutto , domani se posso voglio provare x vedere come va resto qui vicino, Ragazzi ma ke dite la ordinerei lo stesso l eprom così anke se nn l ho ancora portata dal mecc xkè nn puo proverei come va tanto la devo prendere





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5043954
5043954 Inviato: 9 Lug 2008 9:54
 

questa faccia la faccio io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif anzi la vera faccina da mettere è questa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma da dove vieni? se non comprendi quello che ho scritto non rispondere alla discussione .. non sono il tipo che mi piace perdere tempo con queste discussionio altro a cui pensare
 
5044930
5044930 Inviato: 9 Lug 2008 11:04
 

Guarda, hai ragione; d'altra parte è così...

Scusa se ti ho dato una mano con EPROM, codici e opinioni (non dico consigli ma opinioni).
Scusa se mi sono permesso di chiederti, come di solito fanno gli admin, di scrivere in un modo che risulti comprensibile anche a chi ha una certa età e/o non manda o riceve tonnellate di SMS.
Scusa se mi sono sempre rivolto in modo gentile ed educato.
Scusa se ho dedicato qualche minuto del mio tempo a queste cose.
Scusa, ma, dato che sono in ufficio, ho altro a cui pensare.

Ultima modifica di ilbrazzo il 9 Lug 2008 12:40, modificato 1 volta in totale
 
5045145
5045145 Inviato: 9 Lug 2008 11:17
 

eh, ma non ditemi che state a litigà!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Ma e' il caldo che vi dà alla testa??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Questa e' una famiglia, di desmomatti ma sempre una famiglia e'!!! Su dai, datevi la mano e andate a caffe', diciamo che non vi siete capiti!!!!

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
5051576
5051576 Inviato: 9 Lug 2008 19:30
 

icon_sad.gif SCUSA TU icon_sad.gif ilbrazzo Ho sbagliato , grazie per le tue opinioni e sarei onorato di averne altre se vorrai
 
5052477
5052477 Inviato: 9 Lug 2008 20:43
 

Grande daniprimo icon_wink.gif
 
5055458
5055458 Inviato: 10 Lug 2008 8:03
 

Ieri avevo la connessione KO e leggo solo ora...
Comunque no, da parte mia nessuna intenzione di litigare, anzi...
Al massimo smetto di leggere e scrivere sul forum ma litigare non mi sembra il caso.

Scuse ovviamente accettate.
 
5056575
5056575 Inviato: 10 Lug 2008 9:53
 

ilbrazzo ha scritto:
Ieri avevo la connessione KO e leggo solo ora...
Comunque no, da parte mia nessuna intenzione di litigare, anzi...
Al massimo smetto di leggere e scrivere sul forum ma litigare non mi sembra il caso.

Scuse ovviamente accettate.



0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
5056702
5056702 Inviato: 10 Lug 2008 10:03
 

ilbrazzo ha scritto:
Ieri avevo la connessione KO e leggo solo ora...
Comunque no, da parte mia nessuna intenzione di litigare, anzi...
Al massimo smetto di leggere e scrivere sul forum ma litigare non mi sembra il caso.

Scuse ovviamente accettate.

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5056938
5056938 Inviato: 10 Lug 2008 10:19
 

tra "Perfetti" nun sà da litigà! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5057360
5057360 Inviato: 10 Lug 2008 10:50
 

Ho appena provato la moto, ma solo nel mio complesso dovendo riscaldare l olio x la sostituzione ho detto proviamo come va... ho fatto anche 3 partenze forti ma non troppo per lo spazzio un po ridotto ,ma è andava benissimo ci voleva mi mancava icon_asd.gif , poi ho tolto l olio pensavo di avere la chiave adatta per il filtro ma no icon_sad.gif per il moster usavo un attrezzo a catena non sò come si chiama è andava bene,oggi compro proprio quello per i filtri , dopo il cambio olio, provo anche in strada vedete andava benissimo uffffff anche come spinata, anche se penso che in strada mi avrebbe dato problemi domani lo saprò, oggi vedo cosa mi dice il meccanico per fargli dare un occhiata AH DIMENTICAVO L OLIO CHE HO TOLTO ERA POCO + DI UN LITRO SENSA CONTARE QUELLO NEL FILTRO CHE NN HO ANCORA TOLTO ERA DAVVERO POCO VERO?

Ultima modifica di Daniprimo il 10 Lug 2008 11:03, modificato 1 volta in totale
 
5057451
5057451 Inviato: 10 Lug 2008 10:56
 

Daniprimo ha scritto:
Ho appena provato la moto, ma solo nel mio complesso dovendo riscaldare l olio x la sostituzione ho detto proviamo come va... ho fatto anche 3 partenze forti ma non troppo per lo spazzio un po ridotto ,ma è andava benissimo ci voleva mi mancava icon_asd.gif , poi ho tolto l olio pensavo di avere la chiave adatta per il filtro ma no icon_sad.gif per il moster usavo un attrezzo a catena non sò come si chiama è andava bene,oggi compro proprio quello per i filtri , dopo il cambio e provo nche in strada però vedete andava benissimo anche come spinata oggi vedo cosa mi dice il meccanico per fargli dare un occhiata AH DIMENTICAVO L OLIO CHE HO TOLTO ERA POCO + DI UN LITRO SENSA CONTARE QUELLO NEL FILTRO CHE NN HO ANCORA TOLTO ERA DAVVERO POCO VERO?


chiave a catena....??! icon_wink.gif
 
5057608
5057608 Inviato: 10 Lug 2008 11:08
 

non sò come si chiama cè proprio una catena grande quanto quella della bici aattaccata ad un impugnatura siccome tempo fà me la consigliarono e avendola a casa mio padre la usai per il moster non era il massimo ma tolsi il filtro ma adesso qui non è buona
 
5057612
5057612 Inviato: 10 Lug 2008 11:08
 

Allora, per levare il vecchio filtro: prendi un grosso giravite e bucalo da parte a parte, con il giravite stesso fai leva ed il gioco e' fatto!!!! Per avvitare il nuovo, lo devi fissare a mano!!! icon_wink.gif
 
5058202
5058202 Inviato: 10 Lug 2008 11:44
 

Daniprimo ha scritto:
non sò come si chiama cè proprio una catena grande quanto quella della bici aattaccata ad un impugnatura siccome tempo fà me la consigliarono e avendola a casa mio padre la usai per il moster non era il massimo ma tolsi il filtro ma adesso qui non è buona


non hai capito...si chiama proprio "chiave a catena" icon_asd.gif
 
5058214
5058214 Inviato: 10 Lug 2008 11:45
 

Lobotomy ha scritto:
Allora, per levare il vecchio filtro: prendi un grosso giravite e bucalo da parte a parte, con il giravite stesso fai leva ed il gioco e' fatto!!!! Per avvitare il nuovo, lo devi fissare a mano!!! icon_wink.gif


come sei grezzo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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