Leggi il Topic


Problemi carburazione PHBG 19 con intermedio
5016540
5016540 Inviato: 6 Lug 2008 21:01
Oggetto: Problemi carburazione PHBG 19 con intermedio
 

..anche se ci saranno sicuramente altri topic...spero che mi possiate dare buoni consigli !!

su un f12 LC ed un intermedio della Stage 6 ho montato un 19 con spillo W7 alla seconda tacca dall'alto e ,min. 45 e max 85. Ho voluto lasciare l'airbox originale (per ridurre il rumore) (con red sponge) e tolto la pipetta x avere un po' piu' di aria. Il problema che dai medi/alti in su va che e' una bellezza ma in basso non ci siamo. Non capisco se e' troppo grasso o magro...scoppietta e fa fatica a salire di giri quando si da gas da fermo ed in partenza da fermo va a quasi a strattoni poi di colpo parte di brutto.
Mi da' l'impressione che lavori solo il getto del max. !! Il carburatore l'ho controllato e pulito piu' volte ma non riesco a sistemare la carburazione in basso.

Ho provato anche a regolare l'aria da 1 a 2 giri da tutto chiuso ma non cambia niente ; chiudendola tutta il motore va su di giri. Anche il minimo non lo tiene molto bene ..tende a spegnersi ed ho dovuto avvitare anche troppo la vite del minimo !

Fatemi sapere !!!!!!
Grazie !!!!!!
 
5016579
5016579 Inviato: 6 Lug 2008 21:05
 

il getto max aumentalo minimo di 5 punti...poi controlla la candela e vedi di che colore, e capirai se la carburazione è magra o grassa. caso mai cambia anche la candela se è vecchia
 
5016718
5016718 Inviato: 6 Lug 2008 21:19
 

peri4 ha scritto:
il getto max aumentalo minimo di 5 punti...poi controlla la candela e vedi di che colore, e capirai se la carburazione è magra o grassa. caso mai cambia anche la candela se è vecchia


..quindi vuoi dire che e' solo un problema di getto max ? Provero' ad aumentare il getto...ma non sono completamente convinto...
 
5016745
5016745 Inviato: 6 Lug 2008 21:23
 

io avevo il tuo stesso problema qnd avevo il trophy con un 17.5..per risolvere ho messo un bel 21 e adesso il motore respira decisamente meglio e poi ho modificato la candela cioè ho avvicinato visibilmente i 2 elettrodi (mi raccomando però nn devono assolutamente toccarsi altrimenti rischi di rovinare il g.t.!!!)
 
5016880
5016880 Inviato: 6 Lug 2008 21:35
 

...altri suggerimenti please !!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5016960
5016960 Inviato: 6 Lug 2008 21:41
 

marco0505 ha scritto:
...altri suggerimenti please !!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


io il mio te l'ho dato!!
 
5016986
5016986 Inviato: 6 Lug 2008 21:44
 

peri4 ha scritto:


io il mio te l'ho dato!!


Ok ti ringrazio x il tuo contributo ma vorrei sentire anche altri pareri !
 
5041663
5041663 Inviato: 8 Lug 2008 23:16
 

allora controlla la candela e se è nocciola è perfetta se è nera e grassa e se è bianca e magra..basta che sia anche tendente a uno di questi colori per capire come sei messo..poi una volta vista la candela ti regoli sulla carburazione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©