Leggi il Topic


Gruppo termico 80 cc
323774
323774 Inviato: 30 Apr 2006 21:58
Oggetto: Gruppo termico 80 cc
 

Ragazzi ho sentito dire di un GT di 80 CC icon_exclaim.gif
Ma di che marca è icon_question.gif
Risp in tanti
 
323790
323790 Inviato: 30 Apr 2006 22:05
 

bhè ce ne sono di 80cc..
ad esempio l'athena, la simonini la cristofolini(se nn sbaglio) e anche la polini e la malossi con qualche modifica (corsa allungata)...x qualunque caxxata ditemelo..
 
323792
323792 Inviato: 30 Apr 2006 22:06
 

tante case fanno l'80cc di cui io sono un possessore.

athena
fabrizi
simonini
cristofolini(credo)
2fast

ma come 80 tu intendi un 80 corsa lunga o un 70 team?
 
323793
323793 Inviato: 30 Apr 2006 22:07
 

Ma sto 2fast è un evolution lavorato no?
 
323881
323881 Inviato: 30 Apr 2006 22:51
 

il 2 fast è un 80 punto e stop
 
323885
323885 Inviato: 30 Apr 2006 22:53
 

Si ma vai su ilmiomotorino a vedere e dimmi un po...
 
323899
323899 Inviato: 30 Apr 2006 22:58
 

quello è un sito da dimenticare.
piuttosto vai tu sul sito ufficiale 2fast e dimmi un po tu
 
323929
323929 Inviato: 30 Apr 2006 23:26
 

il 2fast ha il pistone dell'evo cmq..
 
1572384
1572384 Inviato: 1 Mag 2007 16:33
 

ty90 ha scritto:
Ma sto 2fast è un evolution lavorato no?


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif bella questa!!!!!!!!
 
1572446
1572446 Inviato: 1 Mag 2007 16:48
 

ty90 ha scritto:
Ma sto 2fast è un evolution lavorato no?

io sapevo ke il 2fast è il 7T mhr "lavorato"
 
1572499
1572499 Inviato: 1 Mag 2007 16:59
 

raga secondo voi è da preferire un gt 80cc o un gt 70cc?
 
1572615
1572615 Inviato: 1 Mag 2007 17:22
 

io rimarrei su un buon gt 70 trofeo...anke xkè un 70 trofeo cm il team ulteriormente elaborato va meglio sotto molti punti di vista rispetto a x esempio il 2fast...daveTkr-power vi spiegherà il xkè se s collega...
 
1572957
1572957 Inviato: 1 Mag 2007 18:13
 

halo0046 ha scritto:
ty90 ha scritto:
Ma sto 2fast è un evolution lavorato no?

io sapevo ke il 2fast è il 7T mhr "lavorato"

IO PURE
 
1572977
1572977 Inviato: 1 Mag 2007 18:17
 

il 2fast è semplicemente un mhr team7t lavorato da tedeschi e quelli in commercio non sono poi così superiori... il suo si che spinge veramente tanto e io l'ho visto sono rimasto impressionato!!
 
1573150
1573150 Inviato: 1 Mag 2007 18:39
 

mi spiegate come mai molti che hanno il 7t allora dicono di avere l'80 e cosa si intende per corsa lunga?

può essere che un 70 corsa lunga venga detto in gergo 80 ?


scusate se ho saprato stronzate... icon_redface.gif
 
1573266
1573266 Inviato: 1 Mag 2007 18:54
 

SalvoSR ha scritto:
io rimarrei su un buon gt 70 trofeo...anke xkè un 70 trofeo cm il team ulteriormente elaborato va meglio sotto molti punti di vista rispetto a x esempio il 2fast...daveTkr-power vi spiegherà il xkè se s collega...

eccomi qua...allora...premetto ke queste sono informazioni scritte su scooter magazine...il kit 2fast ha un rendimento superiore al 7t solo nei primi 150m...oltre un buon trofeo può fare la differenza...il kit 2fast ha le luci booster supplementari a fianco della luce sdoppiata con traversino..il ke nn ha nessuna funzionalità fluidodinamica...infatti quando si ha il traversino i booster supplementari nn hanno una gran funzione se nn estetica...poi l'albero del 2fast ha una biella da 85mm...il 2fast ha una corsa di 44mm...siccome la biella deve essere sempre il doppio della corsa risulta un pò sottodimensionata...c vorrebbe una biella 88mm o anke da 90mm...c'è da dire però ke sui piaggio/gilera questo kit rende abbastanza bene...quindi alla fine puoi decidere se metterlo o no
 
1573327
1573327 Inviato: 1 Mag 2007 19:03
 

anche il team 7t ha la biella da 85, ma la cilindrata rimane invariata, perchè il pistone andrà più avanti ma andrà anche meno indietro, perciò la cilindrata rimane la stessa (70cc). mentre il 2fast ha l'albero con corsa allungata perciò la cilindrata, che è data da alesaggio (diametro del cilindro) moltiplicato per la corsa (la distanza tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore, è maggiore. il motore avrà più coppia ma meno potenza agli alti, perciò migliorerà l'accellerazione ma diminuirà la vel max.
 
1573414
1573414 Inviato: 1 Mag 2007 19:15
 

BOOSTER_11 ha scritto:
il 2fast è semplicemente un mhr team7t lavorato da tedeschi e quelli in commercio non sono poi così superiori... il suo si che spinge veramente tanto e io l'ho visto sono rimasto impressionato!!


ma non diciamo cazzate
ma hai mai visto un 2fast e un 7t ??

sono completamente diversi...

non raccontiamo cazzate perkè si sentono in giro...

la cilindrata non aumenta se la biella è più o meno lunga..
il 2fast va accoppiato al suo albero, opprue ad uno corsa lunga..nei nuovi progetti, ci sono 2fast con biella da 90, anceh per i mina...

essendo un 80cc, ha una maggiore spinta in basso..rispetto ad un normale 70cc come i mhr trofeo che hanno diagrammi molto più verso il lungo..
però, cè da dire che il 2fast, erogando una potenza maggiore, può tirare dei rapportipiù lunghi, che gli permettono diguadagnare un po in velocita massima che perde contro un 70cc....
 
1573428
1573428 Inviato: 1 Mag 2007 19:17
 

daveTkr-power ha scritto:
SalvoSR ha scritto:
io rimarrei su un buon gt 70 trofeo...anke xkè un 70 trofeo cm il team ulteriormente elaborato va meglio sotto molti punti di vista rispetto a x esempio il 2fast...daveTkr-power vi spiegherà il xkè se s collega...

eccomi qua...allora...premetto ke queste sono informazioni scritte su scooter magazine...il kit 2fast ha un rendimento superiore al 7t solo nei primi 150m...oltre un buon trofeo può fare la differenza...il kit 2fast ha le luci booster supplementari a fianco della luce sdoppiata con traversino..il ke nn ha nessuna funzionalità fluidodinamica...infatti quando si ha il traversino i booster supplementari nn hanno una gran funzione se nn estetica...poi l'albero del 2fast ha una biella da 85mm...il 2fast ha una corsa di 44mm...siccome la biella deve essere sempre il doppio della corsa risulta un pò sottodimensionata...c vorrebbe una biella 88mm o anke da 90mm...c'è da dire però ke sui piaggio/gilera questo kit rende abbastanza bene...quindi alla fine puoi decidere se metterlo o no


beh oddio, estetica...
i booster hanno una loro funzione..il traversino tutt'altra...
se sono accoppiati è tanto meglio...
dato che il traversino viene messo solo perkè la luce di scarico è talmente grossa da evitare che le fasce o la fascia del pistone si incastri...cosa che qst funziona non ce l'hanno i supplementi dei booster..
 
1573549
1573549 Inviato: 1 Mag 2007 19:35
 

la simonini x motori a marce fa un kit di trasformazione 90cc 6 luci di travaso 3 di scarico alesaggio 50mm corsa 46mm spinotto 14 mm
mentre per 50 normali fa l'80 il alluminio 6 luci d travaso 3 di scarico alesaggio 47.6 corsa 44mm spinotto 12mm
 
1573629
1573629 Inviato: 1 Mag 2007 19:47
 

Walter ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
SalvoSR ha scritto:
io rimarrei su un buon gt 70 trofeo...anke xkè un 70 trofeo cm il team ulteriormente elaborato va meglio sotto molti punti di vista rispetto a x esempio il 2fast...daveTkr-power vi spiegherà il xkè se s collega...

eccomi qua...allora...premetto ke queste sono informazioni scritte su scooter magazine...il kit 2fast ha un rendimento superiore al 7t solo nei primi 150m...oltre un buon trofeo può fare la differenza...il kit 2fast ha le luci booster supplementari a fianco della luce sdoppiata con traversino..il ke nn ha nessuna funzionalità fluidodinamica...infatti quando si ha il traversino i booster supplementari nn hanno una gran funzione se nn estetica...poi l'albero del 2fast ha una biella da 85mm...il 2fast ha una corsa di 44mm...siccome la biella deve essere sempre il doppio della corsa risulta un pò sottodimensionata...c vorrebbe una biella 88mm o anke da 90mm...c'è da dire però ke sui piaggio/gilera questo kit rende abbastanza bene...quindi alla fine puoi decidere se metterlo o no


beh oddio, estetica...
i booster hanno una loro funzione..il traversino tutt'altra...
se sono accoppiati è tanto meglio...
dato che il traversino viene messo solo perkè la luce di scarico è talmente grossa da evitare che le fasce o la fascia del pistone si incastri...cosa che qst funziona non ce l'hanno i supplementi dei booster..

guarda...io non ho ben capito questa cs dei booster...comunque dopo ke l'ho letto ineffetti m s è un pò "sfatato" quel mito ke era il 2fast ke mi sembrava così perfetto...certo ke però rimane un gran motore...il sogno proibito di molti...+ ke altro sn rimasto sorpreso della biella...del fatto ke nn mettano almeno una 88mm...mah..avranno i loro motivi...ki lo sa
 
1573643
1573643 Inviato: 1 Mag 2007 19:49
 

kingofcity ha scritto:
la simonini x motori a marce fa un kit di trasformazione 90cc 6 luci di travaso 3 di scarico alesaggio 50mm corsa 46mm spinotto 14 mm
mentre per 50 normali fa l'80 il alluminio 6 luci d travaso 3 di scarico alesaggio 47.6 corsa 44mm spinotto 12mm

ho letto di quel motore...dicono ke è ottimo e affidabile ma nn è stato sviluppato x le gare e quindi è inferiore rispetto agli altri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©