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freni monster 620
5014360
5014360 Inviato: 6 Lug 2008 16:35
Oggetto: freni monster 620
 

ciao a tutti...ho comprato la mia prima moto una ducati monster 620 del 2002..e domani
finalmente la vado a prendere icon_biggrin.gif ...ma la versione ke ho preso è quella a 5 rapporti nn sei e con un solo freno a disco, qualcuno sa dirmi se è possibile mettere il doppio?quanto costa e se ne vale la pena?
grazie a tutti

cristian
 
5014795
5014795 Inviato: 6 Lug 2008 17:47
 

un disco solo? m isa che ti hanno bello che fregato ^^

credo tu abbia preso un 600 e non un 620 ^^
 
5014860
5014860 Inviato: 6 Lug 2008 17:56
 

No hammer se non erro il 620 dark lo vendevano anche in versione monodisco...
 
5014871
5014871 Inviato: 6 Lug 2008 17:58
 

ma no,non ti hanno fregasto.esiste il 620 del 2004 monodisco..però non so se puoi modificarlo..e sopratutto se ne valga la pena,aspettiamo che qualcuno ci illumini
 
5014892
5014892 Inviato: 6 Lug 2008 18:01
 

ah ok chiedo venia

comunque si puoi modificarlo a doppio disco

io l ho fatto sul mio 600 (che e' predisposto se ci mandi una foto della tua moto posso dirti se anche la tua)pero ho preso una coppia di dischi e una coppia di pinze

tanto per stare tranquilli sullo stesso stato di usura

inoltre dovrai cambiare la pompa con una da 16 e le varie tubazioni

con 300 euro dovresti riuscire a cavartela

il cambiamento c'e' e si sente un bel po

mi raccomando di prendere pinze della grandezza giusta visto che nn so se la tua monta da 65 o 45 mm

cia

mi raccomando di prendere pinze
 
5015055
5015055 Inviato: 6 Lug 2008 18:24
 

icon_mrgreen.gif
Allora allora, facciamo un pò di chiarezza:
anche il Monster 620 (618 cc) veniva (purtroppo ora non lo fanno più! icon_cry.gif ) prodotto in versione SD cioè Single Disc con cambio a 5 rapporti e trasmissione finale leggermente diversa dal 620 bidisco a 6 marce ed era predisposto per il doppio disco in quanto come la moto di Hammer ha i due piedini delle forcelle identici, ma solo uno monta la pinza.
Questo modello era l'entry level che più entry level non si può della gamma monster (O.T. mi ricordo che quando volevo prendere il monster inizialmente volevo proprio questo modello, col telaio nero e le sovrastrutture grigie, poi il buon Beppe si è accorto che non era depo (ai tempi avevo 18 anni..)e mi son dovuto "accontentare" del 6 marce bidisco DARK....alla fine NETTAMENTE SUPERIORE!!!!! )
Ora...se tu vuoi montare il secondo disco ci sono diverse strade:
- come dice Hammer, anche se mi riservo qualche dubbio sul fatto di cambaire la pompa... icon_confused.gif ...
- recuperare su p.e. su ebay un'latra pinza e un altro disco con pari usura del tuo, anche se sinceramente penso che, essendo le pinze flottanti e lavorando le pastiglie "adattandosi" sul disco, la differente usura non costituisca un problema...
- nota finale: MAI TESTATO ma dai più ritenuto corretto: il disco della cagiva mito è un dex tale in quale (occhio ai modelli e anni) al sin che monta il tuo monster

E con questo ho concluso, spero di non avervi annoiato e di essere stato un minimo d'aiuto!!! icon_mrgreen.gif

icon_biggrin.gif Oh bella...è comparso anche il GURU DEL MONSTER a dire la sua!!!!
in effetti ci voleva un suo saggio parere!!!!

Ultima modifica di MikiMikiMikiMik il 6 Lug 2008 18:26, modificato 4 volte in totale
 
5015057
5015057 Inviato: 6 Lug 2008 18:24
 

Vale senz'altro la pena di fare la modifica. La frenata migliora alla grande, senza diventare eccessiva. Oltre all'imopatto estetico decisamente migliore. Per i pezzi Hammer ti ha già detto tutto. I pezzi li trovi facilmente su ebay. Solo una cosa per la pompa: controlla il codice stampigliato subito accanto al cilindro della pompa (dalla parte dell'attacco della leva). Se c'è inciso il codice 2F05-16 la pompa non è da cambiare, perché è già adatta al doppio disco... il mio 620 la montava con quel codice.

Mi chiedo soltanto chi è stato tanto balengo da comprare un 620 nuovo col monodisco... visto che costava circa 200 euro in meno, la spesa non valeva la candela... boh!
 
5015092
5015092 Inviato: 6 Lug 2008 18:28
 

Desmopier ha scritto:
Vale senz'altro la pena di fare la modifica. La frenata migliora alla grande, senza diventare eccessiva. Oltre all'imopatto estetico decisamente migliore. Per i pezzi Hammer ti ha già detto tutto. I pezzi li trovi facilmente su ebay. Solo una cosa per la pompa: controlla il codice stampigliato subito accanto al cilindro della pompa (dalla parte dell'attacco della leva). Se c'è inciso il codice 2F05-16 la pompa non è da cambiare, perché è già adatta al doppio disco... il mio 620 la montava con quel codice.

Mi chiedo soltanto chi è stato tanto balengo da comprare un 620 nuovo col monodisco... visto che costava circa 200 euro in meno, la spesa non valeva la candela... boh!


icon_confused.gif ..sicuro Pier??? io come dicevo sopra volevo prenderlo....e costava 500 in meno....poi forse mi sbaglio.....sta di fatto che alla fine il 620 6 marce bidisco DARK è venuto via a 7000...corretto no???
 
5015154
5015154 Inviato: 6 Lug 2008 18:35
 

Del fatto che ne valesse la pena,intendevo per il prezzo,non ne ero al corrente..per tutto il resto è ovvio.Oltre che per le caratteristiche anche per l'estetica..quando vedo un Monster al semaforo con un disco solo mi sembra abbia avuto un incidente..non se può proprio guardà icon_eek.gif (senza offese sonor.. icon_asd.gif )
 
5015187
5015187 Inviato: 6 Lug 2008 18:39
 

MinoTheDog ha scritto:
Del fatto che ne valesse la pena,intendevo per il prezzo,non ne ero al corrente..per tutto il resto è ovvio.Oltre che per le caratteristiche anche per l'estetica..quando vedo un Monster al semaforo con un disco solo mi sembra abbia avuto un incidente..non se può proprio guardà icon_eek.gif (senza offese sonor.. icon_asd.gif )


Però è sempre un Monster!!!!! uno della famiglia!!!!
 
5015276
5015276 Inviato: 6 Lug 2008 18:47
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


icon_confused.gif ..sicuro Pier??? io come dicevo sopra volevo prenderlo....e costava 500 in meno....poi forse mi sbaglio.....sta di fatto che alla fine il 620 6 marce bidisco DARK è venuto via a 7000...corretto no???

Esattamente quello che intendevo dire... la differenza era talmente bassa che alla fine non ne valeva la pena.
Purtoppo ogni tanto la Ducati per tirare sul prezzo non trovava di meglio che eliminare dischi all'anteriore... vedi il 750 sia Monster che SS faroquadro, che hanno avuto il doppio disco anteriore solo alla fine della produzione, e vedi receentemente la serie Sport (620 e 750).

PS "balengo" è un termine piemontese che indica "sciocco" in senso affettuoso... icon_mrgreen.gif
 
5015475
5015475 Inviato: 6 Lug 2008 19:07
 

Desmopier ha scritto:

Esattamente quello che intendevo dire... la differenza era talmente bassa che alla fine non ne valeva la pena.
Purtoppo ogni tanto la Ducati per tirare sul prezzo non trovava di meglio che eliminare dischi all'anteriore... vedi il 750 sia Monster che SS faroquadro, che hanno avuto il doppio disco anteriore solo alla fine della produzione, e vedi receentemente la serie Sport (620 e 750).

PS "balengo" è un termine piemontese che indica "sciocco" in senso affettuoso... icon_mrgreen.gif


icon_redface.gif io rischiavo di diventare uno di quelli....poi per fortuna non c'era il mono disco dep.........
 
5017490
5017490 Inviato: 6 Lug 2008 22:40
 

grazie a tutti per le risposte..ma quali sono le altre cose che cambiano oltre ad avere un rapporto e un disko in meno?le prestazioni sono suppergiù le stesse? comunque l'ho pagato 2.400 euri e ha 6.200km...mi sembra abbastanza onesto come prezzo ke ne dite?adesso lo devo portare alla ducati a farlo depotenziare e quindi stavo pensando anke di far montare il secondo disko se nn mi chiedeno troppo...
 
5017557
5017557 Inviato: 6 Lug 2008 22:49
 

86sonor ha scritto:
grazie a tutti per le risposte..ma quali sono le altre cose che cambiano oltre ad avere un rapporto e un disko in meno?le prestazioni sono suppergiù le stesse? comunque l'ho pagato 2.400 euri e ha 6.200km...mi sembra abbastanza onesto come prezzo ke ne dite?adesso lo devo portare alla ducati a farlo depotenziare e quindi stavo pensando anke di far montare il secondo disko se nn mi chiedeno troppo...


le prestazioni in quanto a cv del motore sono esattamente le medesime perchè il motore è lo stesso!!!!
tieni conto però che avendo un cambio a 5 rapporti e una trasmissione secodaria leggermente diversa, molto probabilmente cambierà un pochino anche la ripresa e l'allungo!!!
 
5018757
5018757 Inviato: 7 Lug 2008 8:19
 

Il mio 620 era a cinque marce, e non dava nessun problema, a parte un aumenteo della scorbuticità del motore in città... se beccavi una coda, la prima era troppo corta e con la seconda stentavi a riprendere...qualche scuotimento e vibrazione in più rispetto al 6 marce. In montagna buttavi dentro la terza ed andavi dappertutto... tra una curva e l'altra era un missilino, con un buon freno motore.
Certo che l'hai pagato proprio poco ed i km fan ridere. Mi raccomando, controlla il DOT delle gomme e se hanno l'età della moto cambiale subito, perché ormai sonon di legno. Con la modifica del doppio disco non arrivi ancora alla quotazione di un 620 f dark "normale": normalmente i 2002 girano sui 3000/3500 euro... Bel colpo, bravo!
 
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