Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
tutto nuovo,ma poca compressione(am6)!!!!
5057979
5057979 Inviato: 10 Lug 2008 11:31
 

simostunt ha scritto:
controllerò anche il pacco e proverò a rimettere il guidaflussi, magari influisce anche lui, comunque mi prende la coppia a circa 8.500rpm e poi arriva a 11.000 circa ed è come se andasse fuori giri, non borbotta, se no sarebbe dipeso dalla carburazione troppo grassa!!!
comunque sta mattina ho provato a rimontare la centralina originale ma non è cambiato nulla, anche la candela vecchia, ma niente, poi ho provato a staccare tutta la strumentazione, dato che il motore mi si blocca proprio quando entra in fuorigiri sulla strumentazione, come giri mi rende come l originale, a parte che ha piu coppia, ma anche li le cose non sono cambiate, non so più che fare!!!


E' un problema di taratura da qualche parte come ti ho spiegato, c'è qualcosa che non è ottimizzato e ti impedisce di raggiungere il massimo reggime, qualcosa fra scarico/lamellare/carburazione....
 
5058084
5058084 Inviato: 10 Lug 2008 11:38
 

beh sapete tutta la mia preparazione e la mia carburazione:
_scarico simonini, è vero che cè molto di meglio ma non credo sia lui a togliermi 3.000 giri
_pacco lamellare, tpr v-force senza guidaflussi
_carburatore VHST 28 con getto del massimo del 160 e minimo 62, spillo alla 2 tacca standard!!!
devo provare ancora a misurare l RDC, vedere che mi da, se è eccessivamente basso sarà lo squish errato, anche se dubito, inoltre sapete come si fa a convertire mg in ml???
 
5071598
5071598 Inviato: 11 Lug 2008 13:25
 

ragazzi problema risolto, ora la moto è un missile, il problema era quella c***o di marmitta (simonini), sta mattina ho provato a mettere una top non omologata quella del maxi kit, e nonostante ho dovuto mettere la riduzione di 2 mm, a 120 ho messo la 5, prima a 120 ero in 6 al massimo, in 6 mi ha fatto 143 e ancora andava su molto, ovviamente effettivi sono qual cosa meno, prossimamente yasuni r3 carrera, e credo migliori ancora molto!!!grazie a tutti, ciao
 
5071646
5071646 Inviato: 11 Lug 2008 13:28
 

simostunt ha scritto:
ragazzi problema risolto, ora la moto è un missile, il problema era quella c***o di marmitta (simonini), sta mattina ho provato a mettere una top non omologata quella del maxi kit, e nonostante ho dovuto mettere la riduzione di 2 mm, a 120 ho messo la 5, prima a 120 ero in 6 al massimo, in 6 mi ha fatto 143 e ancora andava su molto, ovviamente effettivi sono qual cosa meno, prossimamente yasuni r3 carrera, e credo migliori ancora molto!!!grazie a tutti, ciao

io ne tengo una nel cesto dell'immondizia icon_asd.gif
 
5071692
5071692 Inviato: 11 Lug 2008 13:30
 

credo che questi 3 giorni d inferno mi facciano odiare per il resto della mia vita la SIMONINI icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
5297226
5297226 Inviato: 4 Ago 2008 11:04
 

se volevi avere più compressione dovevi tenere una sola guarnizione da 0.5
 
5297250
5297250 Inviato: 4 Ago 2008 11:07
 

runner140kmh ha scritto:
se volevi avere più compressione dovevi tenere una sola guarnizione da 0.5
il topic è di un mese fa credo che abbia anche risolto il suo problema icon_asd.gif
 
5581761
5581761 Inviato: 6 Set 2008 13:21
 

diciamo di si, o meglio, sono giunto alla conclusione che avendo un cilindro monofascia in alluminio con canna trattata al nichel silicio per una maggior scorrevolezza e con rapportatura 14-47, è difficile che la gomma si blocchi nel accenderla a spinta, anche perchè comunque il motore gira molto bene e non ha prolemi!!!
 
5582385
5582385 Inviato: 6 Set 2008 14:26
 

mi complimento con simostunt perchè è riuscito a risolvere il problema con le sue forze grande! icon_wink.gif
 
5582426
5582426 Inviato: 6 Set 2008 14:30
 

xr6alethebest ha scritto:
mi complimento con simostunt perchè è riuscito a risolvere il problema con le sue forze grande! icon_wink.gif

grazie mille, troppo gentile!!! icon_wink.gif
 
10104093
10104093 Inviato: 24 Giu 2010 19:28
 

ragazzi scusate se riapro il topic ma non ho voluto crearne un altro, ho un problema analogo, la moto con l'avviamento elettrico non si accende e perde miscela dal paraolio del volano, l'ho cambiato 2 volte ma il problema rimane... inoltre a strappo parte ma perde compressione e non arriva a 6mila giri... sapete cosa possa essere? 0510_help.gif
 
10104266
10104266 Inviato: 24 Giu 2010 19:54
 

ah dimenticavo... ho montato il carenzi, che dal lato volano porta un cuscinetto 6204 invece del 6303, ma come paraolio ho messo il 6303, potrebbe essere quello???
 
10104584
10104584 Inviato: 24 Giu 2010 20:31
 

viscovo ha scritto:
ah dimenticavo... ho montato il carenzi, che dal lato volano porta un cuscinetto 6204 invece del 6303, ma come paraolio ho messo il 6303, potrebbe essere quello???

e direi...
il 6303 ha un diametro di 17 mm
il 6204 ha un diametro di 20 mm

quindi hai un montato un paraolio di 3mm piu grosso ! icon_asd.gif
 
10104829
10104829 Inviato: 24 Giu 2010 21:00
 

alessandro807 ha scritto:

e direi...
il 6303 ha un diametro di 17 mm
il 6204 ha un diametro di 20 mm

quindi hai un montato un paraolio di 3mm piu grosso ! icon_asd.gif

da quello che ho capito io ha messo il cuscinetto 6204 e come paraolio il 6303 quindi 3mm più piccolo 0509_up.gif ,ovvio che continua a perdere eusa_wall.gif icon_asd.gif se il paraolio era di 3mm troppo grande sai che casino farlo entrare 0509_si_picchiano.gif
 
10104944
10104944 Inviato: 24 Giu 2010 21:14
 

icon_asd.gif icon_asd.gif hai voglia di scaldare le sedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10113669
10113669 Inviato: 26 Giu 2010 11:28
 

ilborto93 ha scritto:

da quello che ho capito io ha messo il cuscinetto 6204 e come paraolio il 6303 quindi 3mm più piccolo 0509_up.gif ,ovvio che continua a perdere eusa_wall.gif icon_asd.gif se il paraolio era di 3mm troppo grande sai che casino farlo entrare 0509_si_picchiano.gif
guarda che a cambiare tra i due cuscinetti è solo il diametro interno non quello esterno o non entrerebbe mai nei carter, e per il paraolio è lo stesso, quello che ho messo ha il diametro interno piu' piccolo, non ha dato problemi per inserirlo e se avessi messo l'altro penso che sarebbe stato peggio perchè ha il diametro interno maggiore e ci sarebbe ancora piu' spazio tra esso e l'albero... correggetemi se sbaglio...
 
10114123
10114123 Inviato: 26 Giu 2010 12:46
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
10114716
10114716 Inviato: 26 Giu 2010 16:21
 

ormai quresto topic è vecchio, comunque la perdita di compressione potrebbe essere data da molti fattori, come un paraolio montato male, cuscinetti con gabbia di metallo che piano piano si stanno sostituendo con quelli in gabbia in teflon, fasce elastiche consumate, cambio pistone non accoppiato bene con la canna nel cilindro (questo capita spesso quando si cambia pistone dopo molti chilometri senza misurare la canna del cilindroi consumata dallo sfregare delle fasce elastiche, causando un accopiamento oltre i 7 centesimi), pacco lamellare con lamelle spezzate, pacco lamellare o collettore senza guarnizione, fascetta del collettore stretta poco... Insomma una perdita di compressione potrebbe essere causata da moltissimi moltissimi fattori, se si dovesse verificare questo problema bisogna ricontrollare tutti i componenti...
 
10114859
10114859 Inviato: 26 Giu 2010 17:14
 

PonziHm ha scritto:
ormai quresto topic è vecchio, comunque la perdita di compressione potrebbe essere data da molti fattori, come un paraolio montato male, cuscinetti con gabbia di metallo che piano piano si stanno sostituendo con quelli in gabbia in teflon, fasce elastiche consumate, cambio pistone non accoppiato bene con la canna nel cilindro (questo capita spesso quando si cambia pistone dopo molti chilometri senza misurare la canna del cilindroi consumata dallo sfregare delle fasce elastiche, causando un accopiamento oltre i 7 centesimi), pacco lamellare con lamelle spezzate, pacco lamellare o collettore senza guarnizione, fascetta del collettore stretta poco... Insomma una perdita di compressione potrebbe essere causata da moltissimi moltissimi fattori, se si dovesse verificare questo problema bisogna ricontrollare tutti i componenti...

MACCHE il cilindro di viscovo è nuovo di zecca e ha il pistone mai e dico MAI montato...Comunque so che hai detto dei pensieri e quindi era solo per dirlo...Comunque io penso che sia il cuscinetto poi BOOOO
 
10115683
10115683 Inviato: 26 Giu 2010 20:04
 

ragazzi i cuscinetti sono NUOVI, appena comprati su biolla, i paraoli lo stesso cilindro e pistone perfetti e il pacco lamellare è il to 8 petali, immacolato... l'unica cosa (molto probabile) potrebbe essere l'errore umano... ma nn ho proprio voglia di togliere di nuovo tutto dal telaio e smontarlo, avete qualche ipotesi??? ( i paraoli sono montati bene, ho fatto controllare)
 
10117089
10117089 Inviato: 27 Giu 2010 10:34
 

Una perdita così di pressione potrebbe essere tutta l'elaborazione intera.... Devi controllare tutto, io sopra ho scritto qualcosa...
 
10118552
10118552 Inviato: 27 Giu 2010 17:28
 

l'unica cosa che mi preoccupa è se ho fatto bene la guarnizione con la pasta, perche' ho notato perdite d'olio ma non so che olio sia ne' da dove venga, potrebbe essere quello? puo' influire sulla compressione?
 
10118584
10118584 Inviato: 27 Giu 2010 17:39
 

No perdite di olio no anche perchè in camera di scoppio di olio non ce nè va, ci va solo quello della miscela ma essendo nebulizzato non potrebbe uscire... l'olio ti perde dal carter lato cambio e frizione...
 
10120475
10120475 Inviato: 27 Giu 2010 22:54
 

si ma io non intendevo se influisse la perdita d'olio, bensi' l'eventuale guarnizione fatta male, (non ne avevo mai fatta una e non so se l'ho fatta bene)... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10120694
10120694 Inviato: 27 Giu 2010 23:35
 

viscovo ha scritto:
si ma io non intendevo se influisse la perdita d'olio, bensi' l'eventuale guarnizione fatta male, (non ne avevo mai fatta una e non so se l'ho fatta bene)... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

comprarle no vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10120951
10120951 Inviato: 28 Giu 2010 7:06
 

Ma dove hai paura di averla fatta male??
 
10121046
10121046 Inviato: 28 Giu 2010 7:42
 

geremia-tzr ha scritto:

comprarle no vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
guarda ke ho comprato il kit di tutte le guarnizioni ma quella centrale (tra i semiblocchi) nn c'è perchè si deve fare con la pasta rossa...
 
10121198
10121198 Inviato: 28 Giu 2010 8:22
 

ponzi non so perche' non l'avevo mai fatta, ho solo seguito i consigli, mi hanno detto di metterne abbondantemente, aspettare 5 minuti, poi appoggiarci sopra il semiblocco, aspettare altri 5 minuti e poi richiudere tutto... poi non so... ci ho pensato perchè non sono sicuro di averla fatta bene icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10121979
10121979 Inviato: 28 Giu 2010 10:38
 

Ah... Il procedimento è esatto, però bisogna vedere se sei riuscito a chiudere in un colpo il blocco e se l'hai messa bene.... Se non si chiude in un colpo il blocco capita spesso... Siccome il carter va a contatto con la pasta quando lo si preme, poi però non si riesce a chiudere e il carter si rialza.. E lì la guarnizione bella estesa va a quel paese...
 
10122603
10122603 Inviato: 28 Giu 2010 11:50
 

ma quindi potrebbe essere questo? puo' essere la guarnizione il problema o qualcos'altro? (sinceramente non mi ricordo se i carter si sono chiusi in un colpo solo) eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©