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Stage 6 pro replica rende al contrario!!
5013738
5013738 Inviato: 6 Lug 2008 14:40
Oggetto: Stage 6 pro replica rende al contrario!!
 

Salve a tutti,volevo sentire qualche parere in merito al mio scooter
E' un sr sealth del 97 a liquido e questa è l'ela
G.t. top tpr,albero top spalle piene+ skf c4,carburatore dellorto 19mm lucidato,air box di serie + 2 buchi,variatore multivar con massette 4gr,cinghia special belt,mdc rossa+ torsion controller tutto malossi,Mollette frizione blu polini,marmitta stage 6 pro replica,ah e i carter sono barenati e raccordati.

Dallo scooter mi sarei aspettato un grande scatto sia per via del carburatore abbastanza piccolo,sia per via della marmitta molto chiusa(il tutto è anche carburato a puntino).Invece ha uno spunto scarsissimo,entra in coppia a 5 km/h e tira bene fino ai 40-45,poi i giri si riabbassano fino agli 80,dove ricomincia a tirare di brutto e allunga fino ai 115 circa,che considerando la marmitta e il non avere i rapporti allungati non sono pochi.

Mi chiedo e può influire che la marmitta fosse stata prima adattata su un sr ditech,poi riadattata per il blocco per cui era fatta cioè minarelli,adesso ha la parte che va dal collettore alla prima curva un po' + corto e ho allargato il collettore fino a 29-30 mm(misurato con ilo righello da scuola icon_asd.gif )Potrebbe essere per questo che mi da queste prestazioni inaspettate?
 
5013756
5013756 Inviato: 6 Lug 2008 14:42
 

se tu metti ad esempio una nardo avrai più accellerazione sicurissimo...poi il carburatore ci vorrebbe un 21 minimo non è che se il carbu è piccolo vai di più in accellerazione!!!!!!metti un 21 valvola piatta una malossi for race only o stage 6 r1200 e correttore di coppia malossi..ricabura tara BENE..e vedi che scheggia
 
5013796
5013796 Inviato: 6 Lug 2008 14:50
 

Per il carburatore ho scelto il 19mm perchè nelle gare malossi uano quello,se basta all'mhr 7t non basta al tpr?non vorrei comunque dire cavolate ma mi pare sia così
 
5013805
5013805 Inviato: 6 Lug 2008 14:52
 

ale0592 ha scritto:
Per il carburatore ho scelto il 19mm perchè nelle gare malossi uano quello,se basta all'mhr 7t non basta al tpr?non vorrei comunque dire cavolate ma mi pare sia così

si usano il 19 ma il 19 team...
che rende anche meglio di un 21, e si avvicina al 24!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
metti un 21, e tara bene!!
 
5013807
5013807 Inviato: 6 Lug 2008 14:53
 

mio cugino era giovanni olivieri e ci correva li....si loro usano un 19..ma lavorato all'osso....solo per motivi di regolamento non si può montare un un 21 o 24 ecc...e il loro equivale a un 21 valvola piatta icon_wink.gif
 
5013844
5013844 Inviato: 6 Lug 2008 15:00
 

il mio ha gli imbocchi lucidati,quello che porta l'aria dalla scatola filtro all'airbox alla ghigliottina e la parte che va da dopo la ghigliottina al collettore di aspirazionecomunquesia resta il fatto che anche equivalessero a un 21 valvola piatta,loro montano un mhr team 7t e io un tpr e la differenza c'è e parecchia...ma la mia domanda si riferiva alla marmitta:potrebbe essere che mi renda così per via delle cose che ho detto?
 
5013873
5013873 Inviato: 6 Lug 2008 15:05
 

di sicuro se monti una marmitta adatta al tuo gt..e un carburatore adatto al tuo gt andrai meglio...molto meglio...







ps: non usano un semplice 7t icon_wink.gif
 
5013917
5013917 Inviato: 6 Lug 2008 15:15
 

nelle gare hanno un 19 lavorato che rende molto meglio di un 19 standard, e inoltre sono "strozzati" nelle misure da regolamento.
io ti suggerisco quindi di mettere un 21, ma se proprio vuoi essere parsimonioso nei consumi lascia il 19 e carburalo bene, e di tarare meglio la trasmissione icon_wink.gif
 
5013974
5013974 Inviato: 6 Lug 2008 15:24
 

la carburazione è buona,ho filtro originale con 2 buchi da circa 6-7 mm l'uno+ la red sponge malossi con getto del massimo da 100,di buchi come carburazione non ne ha,il gas è sempre pronto.Ho ordinato rulli da 3 grammi,appena arrivano li monto e vedo come va,però è strano,dato che un mio amico con 2+ marmitta mhr team 2006(che svuota già tanto)e rapporti primari allungati aveva rulli da 3 grammi e stava sempre altissimo di giri,io con questa marmitta e senza i rapporti dovrei andare bene con questi rulli,invece no...che strani sti scooter icon_lol.gif
 
5013998
5013998 Inviato: 6 Lug 2008 15:28
 

lo scooter secondo me è perfetto..il problema è la marmitta e basta...la pro replica e per ela soft e base....su un semi trofeo non va bene...è troppo chiusa...già una nardo andrebbe meglio....o una pws dato che vuoi accellerazione icon_wink.gif
 
5014088
5014088 Inviato: 6 Lug 2008 15:39
 

lo so c'è uno che vende la evo per 100 euro,stasera vedo se riesco a trattare,magari dandogli la mia e un po' di soldi icon_biggrin.gif quella sarebbe l'asso
 
5014140
5014140 Inviato: 6 Lug 2008 15:50
 

guarda che quello è un tipico problema di quando si ha una molla troppo morbida, mettine una + dire e vedrai che andrà... icon_wink.gif
 
5015010
5015010 Inviato: 6 Lug 2008 18:19
 

io invece non penso che sia la marmitta il problema...ma la taratura icon_confused.gif
 
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