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Pistoni in ceramica e forgiati [vantaggi?]
5004032
5004032 Inviato: 4 Lug 2008 21:15
Oggetto: Pistoni in ceramica e forgiati [vantaggi?]
 

Salve a tutti, leggendo un giornale, ho letto di pistoni forgiati e in ceramica.
Che vantaggi hanno rispetto ai comuni pistoni di serie ??
 
5005269
5005269 Inviato: 5 Lug 2008 2:12
 

non ne avevo mai sentito parlare e non ne ho idea di come siano e dei vantaggiche procurano.....sei sicuro di avere letto bene mi pare impossibile in ceramica icon_confused.gif
 
5005328
5005328 Inviato: 5 Lug 2008 6:16
Oggetto: Re: Pistoni in ceramica e forgiati
 

Area51_MHR ha scritto:
Salve a tutti, leggendo un giornale, ho letto di pistoni forgiati e in ceramica.
Che vantaggi hanno rispetto ai comuni pistoni di serie ??

io so che i pistoni in ceramica sono più resistenti di quelli "di serie" ,resistono a maggiori temperature ,hanno un effetto di antiattrito ed hanno un mantenimento dimensionale più costante del metallo a quelle teperature mentre per i pistoni forgiati non sono molto informato ...ricordo una cosa...sui nostri motori a 2t quello che si deve cercare non è tanto una resistenza meccanica ma termica icon_wink.gif
 
5006740
5006740 Inviato: 5 Lug 2008 11:44
 

hanno molta piu resistenza alla dilatazione dovuta alla temperatura,sono piu leggeri.....quindi piu prestazionali. icon_wink.gif
 
5007193
5007193 Inviato: 5 Lug 2008 12:46
 

ciao a tutti..allora i pistoni non sono interamente in ceramica ma hanno solo dei riporti in ceramica..invece forgiati si intendono pistoni sottoposti a compressione per avvicinare e comprimere le molecole e gli atomi...=più resistenza
 
5007359
5007359 Inviato: 5 Lug 2008 13:02
 

non ne ho mai sentito parlare ma se sono + prestazionali potei fare rettificare i pezzi e il pistone farlo mettere con questi riporti in ceramica che ne dite?
 
5007401
5007401 Inviato: 5 Lug 2008 13:06
 

sul 50 nn porta a sensibili miglioramenti..... a meno che nn avete una elaborazione super spintafatevi un normale pistone asso o vertex per il vostro gt.
 
5007561
5007561 Inviato: 5 Lug 2008 13:26
 

lascia stare..fai conto che gli usava la lancia 037...
 
5007889
5007889 Inviato: 5 Lug 2008 14:08
 

su un 50 è praticamente inutile.. sn più resistenti.. subiscono meno dilatazione termica.. icon_wink.gif
 
5008369
5008369 Inviato: 5 Lug 2008 15:33
 

sulle elaborazioni spinte servirebbero cn i riporti in ceramica...
sui base o sugli intermedi non ne vale la pena!!! icon_smile.gif
 
5008943
5008943 Inviato: 5 Lug 2008 17:37
 

Veramente quelli col trattamento (tipo quelli del 2+) durano meno appena il trattamento si usura diventano debolissimi e rischiano di sbriciolarsi proprio!
 
5009079
5009079 Inviato: 5 Lug 2008 18:02
 

da noi li chiamiamo pistoni"antigrippaggio"anche se poi si grippa lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dovrebbero essere più leggeri icon_rolleyes.gif
 
5009795
5009795 Inviato: 5 Lug 2008 19:33
 

io ne negavo l'esistenza icon_lol.gif ancora una volta il tinga mi ha illuminato eusa_pray.gif grazie tinga icon_asd.gif
 
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