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Quali sono i vantaggi di una modifica al cilindro?
3688783
3688783 Inviato: 16 Feb 2008 9:33
Oggetto: Quali sono i vantaggi di una modifica al cilindro?
 

Ciao ragzzi, ho portato il motore dal meccanico e mi ha detto ke per 170€ mi modificava il cilindro, il pistone, il carburatore e mi metteva un variatore malossi usato.

Le domande che voglio porvi sono:

Quali vantaggi trarrò da questo lavoro?
Ho fatto un buon affare?
Questo meccanico mi ha consigliato di rimanere con una leovinci, e mi ha fatto rodinare una RR, ho fatto una buona cosa?

Grazie anticipatamente per le risposte, mi siete davvero molto utili!! icon_smile.gif icon_wink.gif
 
3688797
3688797 Inviato: 16 Feb 2008 9:36
 

no con 170 cambi direttamente gt mettici un dr base!!
 
3688891
3688891 Inviato: 16 Feb 2008 10:01
 

ovviamente una modifica non è il massimo meglio cambiare direttamente testa pistone e cilindro così puoi aumentare a tuo piacimento la cilndrata per il carburatore è meglio modificarlo cosi gli sbirri non ti rompono per la marmitta ottima scelta scegli quella che ti piace di più ma prendila solo se omologata una modifica così non ti cambia drasticamente la moto ma aiuta se vuoi volare cambia tutti i pezzi sopra citati compreso il carburatore ma occhio agli sbirri che fanno collezione di moto elaborate icon_asd.gif
 
3688908
3688908 Inviato: 16 Feb 2008 10:06
 

dimenticavo il prezzo delle modifiche non sono proprio regalati è solo manodopera e mi sembra tanto ti stà considerando circa sei ore di manodopera calcola quante ore può impiegare chiedi quanto prende all'ora e fai due conti calcola che in tutti e due i casi dovrai fare un rodaggio ma ti consiglio di cambiare tutto avrai un risultato finale molto migliore non esagerare puoi compromettere la biella e se grippi butti via tutto il blocco e li sono ca... icon_asd.gif
 
3689334
3689334 Inviato: 16 Feb 2008 11:31
 

t'é fat una caseda!
 
3689585
3689585 Inviato: 16 Feb 2008 12:09
 

come si fa a modificare il carburatorE???
 
3689596
3689596 Inviato: 16 Feb 2008 12:10
 

In effetti non é chiaro quello che ti fa il meccanico non si capisce bene....
 
3689626
3689626 Inviato: 16 Feb 2008 12:15
 

secondo me quel meccanico è un gran ladrone!!
 
3689638
3689638 Inviato: 16 Feb 2008 12:16
 

Si anche secondo me, poi non ne sa molto di pezzi per l'elaborazione...é il problema di quasi tutti i meccanici...non conoscono o conoscono malissimo i pezzi delle varie marche...
 
3689650
3689650 Inviato: 16 Feb 2008 12:18
 

esatto! al mio meccanico i pezzi che voglio glieli porto io!!
 
3689683
3689683 Inviato: 16 Feb 2008 12:23
 

Si si loro montino pure, i pezzi giusti li scelgo da solo e con l'aiuto del motoclub!
 
3689718
3689718 Inviato: 16 Feb 2008 12:27
 

eheheh esatto!
 
3689966
3689966 Inviato: 16 Feb 2008 13:04
 

monta un gt nuovo. le lavorazioni le fai fare su un trofeo o giù di li. non ti conviene assolutamente per me e poi con 170 ci compri un tpr e te lo fai montare ma ci vorrebbero altri soldi per gli altri componenti.
 
3690219
3690219 Inviato: 16 Feb 2008 13:44
 

il mio meccanico llora e u mago ti siga tutto qualunque cosa gli chiede la sa e in 20 minuti ti sistema qualsiasi problema
 
3690273
3690273 Inviato: 16 Feb 2008 13:50
 

Lavorare un gt per 170€ mi sembra esagerato icon_confused.gif icon_rolleyes.gif Per di + un 50 con abbinato ad una rr(ormai fuori produzione quindi te la darà per forza di cose usata)e ad un variatore, anch'esso usato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Con quei soldi ti compri un dr,un 19 e forse ci sta un variatore icon_wink.gif
Tutto ovviamente NUOVO!!
Per chi chiedeva la modifica al carburatore credo intenda la lucidazione del venturi (porta a un lievissimo aumento delle prestazioni, quasi impercettibile)e dell'accorciamento dell'attacco al collettore icon_wink.gif
Lavori pressochè inutili sul 50 icon_confused.gif
Per quanto riguarda il gt se viene il lavoro viene fatto bene potrà portare a dei risultati ma l'affidabilità calerà drasiticamente icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3690276
3690276 Inviato: 16 Feb 2008 13:51
 

della di dove 6?
 
3690299
3690299 Inviato: 16 Feb 2008 13:53
 

i gt 50 lavorati sviluppano pochissima affidabilità ma prestazione come un intermedio!
 
3690352
3690352 Inviato: 16 Feb 2008 14:00
 

sono della provincia di milano paullo il meccanico pero e di pioltello e comunque il 50 lavorato nn ci arrivera mai a il livello di un intermedio massimo massimo di un base
 
3690556
3690556 Inviato: 16 Feb 2008 14:20
 

della ha scritto:
sono della provincia di milano paullo il meccanico pero e di pioltello e comunque il 50 lavorato nn ci arrivera mai a il livello di un intermedio massimo massimo di un base
Quoto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3690726
3690726 Inviato: 16 Feb 2008 14:35
 

se vuoi levarti il pensiero con pochi soldi monta
un dr base 120 euro lo fai lavorare 20 euro
e gli fai mettere il variatore usato ke ti aveva dtt
e vedi ke cosi lo scooter ti cambia radicalmente
 
3691012
3691012 Inviato: 16 Feb 2008 15:00
 

allora, se lavori un gt 50cc originale avrai prestazioni che sono inferiori a un base.. ovviamente tutto dipende dai lavori che ci fai...

tra un 50 lavorato e un base ci sono differenze che si notano icon_wink.gif
 
3691294
3691294 Inviato: 16 Feb 2008 15:31
 

si scusate intendevo affidabilità di un intermedio!
 
3691317
3691317 Inviato: 16 Feb 2008 15:35
 

ankio sono d milano qanto mi fara il tuo meccanico a fare montare carburatore collettore e p lamellare?
 
3693114
3693114 Inviato: 16 Feb 2008 19:42
 

nn lo so a me per la molla di contrasto mi ha chiesto 20 penso che massimo 40 e i suoi lavori pero sono perfetti di dove sei precisamente?
 
3694037
3694037 Inviato: 16 Feb 2008 22:08
 

Rexel ha scritto:
allora, se lavori un gt 50cc originale avrai prestazioni che sono inferiori a un base.. ovviamente tutto dipende dai lavori che ci fai...

tra un 50 lavorato e un base ci sono differenze che si notano icon_wink.gif


Eccome se si sentono le differenze tra 50 lavorato e non...............

Io testimone guardate in firma............
 
3694071
3694071 Inviato: 16 Feb 2008 22:14
Oggetto: Re: Quali sono i vantaggi di una modifica al cilindro?
 

DaN17 ha scritto:
Ciao ragzzi, ho portato il motore dal meccanico e mi ha detto ke per 170€ mi modificava il cilindro, il pistone, il carburatore e mi metteva un variatore malossi usato.

Le domande che voglio porvi sono:

Quali vantaggi trarrò da questo lavoro?
Ho fatto un buon affare?
Questo meccanico mi ha consigliato di rimanere con una leovinci, e mi ha fatto rodinare una RR, ho fatto una buona cosa?

Grazie anticipatamente per le risposte, mi siete davvero molto utili!! icon_smile.gif icon_wink.gif
ladro
dr-----55E
19-----45E
multivar 45E
stage6 pro replica 120E
cn 265E avevi pezzi buoni e nuovi
 
3694344
3694344 Inviato: 16 Feb 2008 23:09
 

Rexel ha scritto:
allora, se lavori un gt 50cc originale avrai prestazioni che sono inferiori a un base.. ovviamente tutto dipende dai lavori che ci fai...

tra un 50 lavorato e un base ci sono differenze che si notano icon_wink.gif


Per ampliare la risposta
1: Le prestazioni non raggiungono quelle di un 70 base comunque
2: Anche se arrivi alle prestazioni di un 70 l'affidabilità è MINIMA...
3: Devi farci molta più manutenzione e controllare ogni poco tempo fasce e pistone
4: Con i soldi che spendi per lavorare un Gruppo Termico 50 ti compri un 70 tranquillamente
5: il 70 (può sembrare strano per alcuni) è molto più affidabile di un 50 lavorato icon_wink.gif
 
3694359
3694359 Inviato: 16 Feb 2008 23:14
 

LIFO ha scritto:
Lavorare un gt per 170€ mi sembra esagerato icon_confused.gif icon_rolleyes.gif Per di + un 50 con abbinato ad una rr(ormai fuori produzione quindi te la darà per forza di cose usata)e ad un variatore, anch'esso usato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Con quei soldi ti compri un dr,un 19 e forse ci sta un variatore icon_wink.gif
Tutto ovviamente NUOVO!!
Per chi chiedeva la modifica al carburatore credo intenda la lucidazione del venturi (porta a un lievissimo aumento delle prestazioni, quasi impercettibile)e dell'accorciamento dell'attacco al collettore icon_wink.gif
Lavori pressochè inutili sul 50 icon_confused.gif
Per quanto riguarda il gt se viene il lavoro viene fatto bene potrà portare a dei risultati ma l'affidabilità calerà drasiticamente icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

lifo ha ragione...ci sono molte persone professioniste (non a livelli altissimi come cristofolini ecc ecc) ke ti lavorano il cilindro a molto meno e oso immaginare anke molto meglio...
 
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