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perde acqua sotto il cilindro, troppe guarnizioni per squis?
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 13:05
Oggetto: perde acqua sotto il cilindro, troppe guarnizioni per squis?
 

ciao ragazzi, ho montato tutto il blocco am6, vado per mettere il liquido refrigerante e mi sgocciola sotto il cilindro, in corrispondenza da dove entra l' acqua, cosa può essere?è possibile che mi perda perchè ho sotto 3 guarnizioni per avere uno squish idoneo?grazie a tutti, ciao
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 13:07
 

ma sei sicuro che sia idoneo lo squish con tre guarnizioni??
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 13:10
 

l ho calcolato, è l unico modo per farlo essere idoneo è metterne 3...
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:10
 

simostunt ha scritto:
l ho calcolato, è l unico modo per farlo essere idoneo è metterne 3...


Hai calcolato male, la guarnizione è una, semmai di spessore maggiore o minore, ma pur sempre una....sommare le guarnizioni non è mai un bel lavoro, e comunque dubito fortemente che te ne servano tre per raggiungere un valore approssimativamente giusto....
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:16
 

e infatti, credo sia per quello che mi perda, perchè cè ne sono 3, il problema è che ho 7 guarnizioni, 5 da 0.1mm, 1 da 0.3 e una da 0.5,
io ne ho messa una da 0.5 una da 0.3 e una da 0.1, e a squish calcolato mi viene 0.64mm, se metto solo quella da 0.5 mi viene 0.35 circa, no so come sia possibile!!!dove sbaglio???
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:18
 

simostunt ha scritto:
e infatti, credo sia per quello che mi perda, perchè cè ne sono 3, il problema è che ho 7 guarnizioni, 5 da 0.1mm, 1 da 0.3 e una da 0.5,
io ne ho messa una da 0.5 una da 0.3 e una da 0.1, e a squish calcolato mi viene 0.64mm, se metto solo quella da 0.5 mi viene 0.35 circa, no so come sia possibile!!!dove sbaglio???


Per curiosità, di che gruppo termico stiamo parlando? Qual'è il valore di squish consigliato dalla casa? In che maniera misuri il valore di squish?
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:21
 

stiamo parlando di un hebo manston revolution ovviamente per am6, la casa suggerisce un valore da 0.5 a 0.7, per calcolarlo uso un filo di stagno da un 1mm lo metto a L buco della candela e misuro il pezzo schiacciato dal pistone!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:27
 

simostunt ha scritto:
stiamo parlando di un hebo manston revolution ovviamente per am6, la casa suggerisce un valore da 0.5 a 0.7, per calcolarlo uso un filo di stagno da un 1mm lo metto a L buco della candela e misuro il pezzo schiacciato dal pistone!!!


Uhmmm, quindi anche usando la guarnizione più alta il valore di squish rimane troppo basso, le viti della testa le stringi tanto?
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:29
 

scusami la mia ignoranza....sai come.....io lo squish lo sempre fatto lavorando al tornio la testata non mettendo guarnizioni....la guarnizione è una sola...poi se non sbaglio per la testata è solo l'oring....non altro....e nel copri testata anche la guarnizioni non c'e ne devono stare...se vuoi arrivare ad uno squisch giusto devi farlo lavorare da un torniere...
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:30
 

no le stringo giuste
e sul libretto della hebo mi sembra che dicono che se non si raggiunge il valore esatto con una sola guarnizione se ne possono aggiungere mi sembra(è in spagnolo)!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:31
 

simostunt ha scritto:
no le stringo giuste
e sul libretto della hebo mi sembra che dicono che se non si raggiunge il valore esatto con una sola guarnizione se ne possono aggiungere mi sembra(è in spagnolo)!!!




dove l'hai comprato???su quale sito intendo
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:31
 

simostunt ha scritto:
no le stringo giuste
e sul libretto della hebo mi sembra che dicono che se non si raggiunge il valore esatto con una sola guarnizione se ne possono aggiungere mi sembra(è in spagnolo)!!!


Bah io comunque ti consiglio di stare su una guarnizione sola, anche perchè seno dopo ci possono essere problemi di perdita di liquido, come quelli che hai appunto, prova a coibentare con della pasta rossa semmai, non so cosa dirti, io comunque fossi in te butterei su la piu alta chiuderei e proverei il motore....
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:34
 

e ma mi da un valore troppo basso, la cosa consiglia tra 0.5 e 0.7, se scendo sotto questo valore potrei detonare, non credo che la testa sia fatta per sopportare un valore simile, magari sbaglio a misurare lo stagno con il calibro, nel punto sbagliato, va misurato all estremità giusto??
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:35
 

scusa lucas ma se lui dice ke perde acqua dove c'e la testata non dovrebbe essere sicuramente le guarnizioni....se lui le perde dal basso prima di montare il tutto dovrebbe vedere se il pistone non esce fuori dal cilindro...perche cosi combina qualche minchiata o mi sbaglio???
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:49
 

simostunt ha scritto:
e ma mi da un valore troppo basso, la cosa consiglia tra 0.5 e 0.7, se scendo sotto questo valore potrei detonare, non credo che la testa sia fatta per sopportare un valore simile, magari sbaglio a misurare lo stagno con il calibro, nel punto sbagliato, va misurato all estremità giusto??


Dipende, se il pistone è a cielo piatto è uguale....
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 14:51
 

no beh, non è tutto piatto, un po di cupola anche se poca la ha, comunque c era qualcuno su questo forum con quel gt, dovrei sentir loro per vedere quante ne hanno messe e se hanno avuto lo stesso problema!!!
 
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