Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
rs o ch racing
5026274
5026274 Inviato: 7 Lug 2008 18:29
Oggetto: Re: io
 



TopNicoRRX ha scritto:
dipende che off fai...tu cosa intendi per off? icon_asd.gif con un motard appena trovi fango rischi parecchio (parlo per esperienza) con un motard puoi fare uno sterratino poco impegnativo icon_wink.gif
i banchi motre sono identici sulle stradali e sugli enduro, solo i rapporti finali (pignone e corona si differenziano) ma un motard non andrà mai come una stradale a parità di rapporti perchè non è carenato e l'aerodinamica aiuta molto soprattutto quando hai in gioco potenze così basse (7cv scarsi sull'originale) icon_wink.gif

certo non è un grankè di off ma sempre meglio di una stradale ke alla prima buca in strada normale gli spakki le sospensioni... dato ke le strade italiane non sono un gran ke la motard ti ammortizza tutto e poi come dicevo la posizione è eretta invece di quella piegata di una stradale... e per le prestazioni, ok della carenatura ma finkè non superi i 50 neanke senti l'aria e quindi vale ben poko
 
5027211
5027211 Inviato: 7 Lug 2008 19:47
Oggetto: Re: io
 

milo-dtsm ha scritto:

certo non è un grankè di off ma sempre meglio di una stradale ke alla prima buca in strada normale gli spakki le sospensioni... dato ke le strade italiane non sono un gran ke la motard ti ammortizza tutto e poi come dicevo la posizione è eretta invece di quella piegata di una stradale... e per le prestazioni, ok della carenatura ma finkè non superi i 50 neanke senti l'aria e quindi vale ben poko
non usare la k al posto delle c....e l'aria influisce a qualsiasi velocità tu ti stia muovendo, certo a basse velocità non te ne accorgi TU ma il motore la fatica in più la sente(anche se è poca alle basse velocità) icon_wink.gif
poi io non ho detto niente riguardo alle stradali e i motard, tanto più che io ho un motard e preferisco i motard e se leggi il topic vedi che anche io ho votato per il motard...quindi non farmi a me la lezione sulle sospensioni e sulle strade che la so gia icon_wink.gif
 
5027326
5027326 Inviato: 7 Lug 2008 19:54
 

il ch ovviamente,.... moto davvero di ottima qualità, a mio parere, se fosse stata l'rs vecchia, sicuramente, ad occhi chiusi dovevi andare di ch.... l'rs nuova.... un pò di dubbietti ci sono.... sono due moto molto valide.... in ogni caso è il ch che ti consiglio......

riguardo alla lezione sulle sospensioni..... non è mica vero che alla prima buca con le stradali butti via le sospensioni.... ho preso delle buche che sono ancora qui a raccontarle, e soprattutto senza aver fatto alcunchè alla moto....
per la posizione di guida, ci si abitua in meno di un minuto..... basta avere un pò di confidenza.... ed il gioco è fatto...
 
5027955
5027955 Inviato: 7 Lug 2008 20:45
 

ginne ha scritto:
secondo me hai sbagliato sezione, andava in moto 5cc, comunque dipende dai tuoi gusti e anche da dove abiti, se abiti per esempio in pianura l'rs la potrai sfruttare meglio, se invece abiti in un pese in montagan o in città, ti conviene l'altra, perche ha le sospensioni piu morbide e una posizione di guida migliore icon_mrgreen.gif

cose un triciclo icon_asd.gif
 
5027996
5027996 Inviato: 7 Lug 2008 20:48
 

robyrto ha scritto:
ginne ha scritto:
secondo me hai sbagliato sezione, andava in moto 5cc, comunque dipende dai tuoi gusti e anche da dove abiti, se abiti per esempio in pianura l'rs la potrai sfruttare meglio, se invece abiti in un pese in montagan o in città, ti conviene l'altra, perche ha le sospensioni piu morbide e una posizione di guida migliore icon_mrgreen.gif

cose un triciclo icon_asd.gif
dai basta spammare inutilmente! un errore di scrittura può starci, poi c'è gia stato qualcuno che l'ha segnalato... icon_wink.gif
evitiamo che ogni utente del tinga lo faccia notare...tanto non serve a nulla ai fini del topic (al massimo serve ad aumentare il proprio ranking.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
 
5030481
5030481 Inviato: 8 Lug 2008 7:53
Oggetto: Re: io
 

TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

certo non è un grankè di off ma sempre meglio di una stradale ke alla prima buca in strada normale gli spakki le sospensioni... dato ke le strade italiane non sono un gran ke la motard ti ammortizza tutto e poi come dicevo la posizione è eretta invece di quella piegata di una stradale... e per le prestazioni, ok della carenatura ma finkè non superi i 50 neanke senti l'aria e quindi vale ben poko
non usare la k al posto delle c....e l'aria influisce a qualsiasi velocità tu ti stia muovendo, certo a basse velocità non te ne accorgi TU ma il motore la fatica in più la sente(anche se è poca alle basse velocità) icon_wink.gif
poi io non ho detto niente riguardo alle stradali e i motard, tanto più che io ho un motard e preferisco i motard e se leggi il topic vedi che anche io ho votato per il motard...quindi non farmi a me la lezione sulle sospensioni e sulle strade che la so gia icon_wink.gif

eusa_eh.gif oh rilassati nessuno voleva offenderti, comunque i motori 50cc vanno così piano ke con la questione dell'aria cè poka differenza, anke la stradale fa pressione con l'aria..
 
5030888
5030888 Inviato: 8 Lug 2008 8:43
Oggetto: Re: io
 

milo-dtsm ha scritto:

eusa_eh.gif oh rilassati nessuno voleva offenderti, comunque i motori 50cc vanno così piano ke con la questione dell'aria cè poka differenza, anke la stradale fa pressione con l'aria..
ti sei mai chiesto perchè una stradale originale va più forte di un motard o di un enduro a parita di blocco motore?? (NON HANNO I RAPPORTI INTERNI DIVERSI)
e come mai riescono a tirare dei rapporti che normalmente sono considerati troppo lunghi per altre moto mantenendo discrete doti di accelerazione?

poi l'ultima frase dove dici "anche una stradale fa pressione con l'aria"...ho mai detto l'opposto? NO, ma una stradale fa una pressione molto diversa, con la carena è molto aiutata a perforare l'aria, a differenza di un motard o di un enduro... icon_wink.gif
 
5030956
5030956 Inviato: 8 Lug 2008 8:49
 

giusto la stradale è più aerodinamica di un motard o di un enduro...
 
5031102
5031102 Inviato: 8 Lug 2008 9:06
Oggetto: Re: io
 

milo-dtsm ha scritto:

eusa_eh.gif oh rilassati nessuno voleva offenderti, comunque i motori 50cc vanno così piano ke con la questione dell'aria cè poka differenza, anke la stradale fa pressione con l'aria..
intanto non usare lo stile sms, poi una stradale, essendo carenata, "spacca" l'aria in un modo moldo diverso rispetto il motard. infatti le stradali vanno un pelino di più dei motard per il fatto dell'aereodinamica che crea meno pressioni sulla moto, facendola andare un pelino di più icon_wink.gif

se noti i piloti quando corrono stanno in carena, per un puro fatto che l'aria crea meno attrito che stare con petto in su icon_wink.gif
 
5031154
5031154 Inviato: 8 Lug 2008 9:12
Oggetto: Re: io
 

puke-rex_92 ha scritto:
intanto non usare lo stile sms, poi una stradale, essendo carenata, "spacca" l'aria in un modo moldo diverso rispetto il motard. infatti le stradali vanno un pelino di più dei motard per il fatto dell'aereodinamica che crea meno pressioni sulla moto, facendola andare un pelino di più icon_wink.gif

se noti i piloti quando corrono stanno in carena, per un puro fatto che l'aria crea meno attrito che stare con petto in su icon_wink.gif
esatto....cioè è praticamente quello che ho detto...e se guardate il mondiale motard vedrete che anche loro si spalmano sulla sella e per essere più aerodinamici (se ci fate caso) staccano il braccio sinistro dal manubrio e lo appoggiano anche quello dal lato acceleratore icon_eek.gif icon_eek.gif sisi, proprio così!!! lo potete vedere in tv su sport italia ogni tanto trasmettono le gare (se non avete la possibilità di vederlo dal vivo) icon_wink.gif
quando ho visto quello strano gesto ne ho chiesto spiegazioni a un meccanico dell'off road aprilia che conosco (componente del team di van der bosh icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ) e mi ha spiegato che è per l'aerodinamica!!! e magari per guadagnare 0,5 km/H icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5031399
5031399 Inviato: 8 Lug 2008 9:36
Oggetto: Re: io
 

TopNicoRRX ha scritto:
puke-rex_92 ha scritto:
intanto non usare lo stile sms, poi una stradale, essendo carenata, "spacca" l'aria in un modo moldo diverso rispetto il motard. infatti le stradali vanno un pelino di più dei motard per il fatto dell'aereodinamica che crea meno pressioni sulla moto, facendola andare un pelino di più icon_wink.gif

se noti i piloti quando corrono stanno in carena, per un puro fatto che l'aria crea meno attrito che stare con petto in su icon_wink.gif
esatto....cioè è praticamente quello che ho detto...e se guardate il mondiale motard vedrete che anche loro si spalmano sulla sella e per essere più aerodinamici (se ci fate caso) staccano il braccio sinistro dal manubrio e lo appoggiano anche quello dal lato acceleratore icon_eek.gif icon_eek.gif sisi, proprio così!!! lo potete vedere in tv su sport italia ogni tanto trasmettono le gare (se non avete la possibilità di vederlo dal vivo) icon_wink.gif
quando ho visto quello strano gesto ne ho chiesto spiegazioni a un meccanico dell'off road aprilia che conosco (componente del team di van der bosh icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ) e mi ha spiegato che è per l'aerodinamica!!! e magari per guadagnare 0,5 km/H icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



nelle gare è tutto importante... anche se per guadanare mezo chilometro quelli lo fanno...
 
5031458
5031458 Inviato: 8 Lug 2008 9:41
Oggetto: Re: io
 

steo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
puke-rex_92 ha scritto:
intanto non usare lo stile sms, poi una stradale, essendo carenata, "spacca" l'aria in un modo moldo diverso rispetto il motard. infatti le stradali vanno un pelino di più dei motard per il fatto dell'aereodinamica che crea meno pressioni sulla moto, facendola andare un pelino di più icon_wink.gif

se noti i piloti quando corrono stanno in carena, per un puro fatto che l'aria crea meno attrito che stare con petto in su icon_wink.gif
esatto....cioè è praticamente quello che ho detto...e se guardate il mondiale motard vedrete che anche loro si spalmano sulla sella e per essere più aerodinamici (se ci fate caso) staccano il braccio sinistro dal manubrio e lo appoggiano anche quello dal lato acceleratore icon_eek.gif icon_eek.gif sisi, proprio così!!! lo potete vedere in tv su sport italia ogni tanto trasmettono le gare (se non avete la possibilità di vederlo dal vivo) icon_wink.gif
quando ho visto quello strano gesto ne ho chiesto spiegazioni a un meccanico dell'off road aprilia che conosco (componente del team di van der bosh icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ) e mi ha spiegato che è per l'aerodinamica!!! e magari per guadagnare 0,5 km/H icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



nelle gare è tutto importante... anche se per guadanare mezo chilometro quelli lo fanno...
infatti...però non so se hai mai visto una di quelle moto accese!!! vibrano come dei frullini e pensa a starci su a 140-160 all'ora tenendole con una mano anche nei curvoni veloci in piena accelerazione.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5031578
5031578 Inviato: 8 Lug 2008 9:54
Oggetto: Re: io
 

TopNicoRRX ha scritto:
steo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
puke-rex_92 ha scritto:
intanto non usare lo stile sms, poi una stradale, essendo carenata, "spacca" l'aria in un modo moldo diverso rispetto il motard. infatti le stradali vanno un pelino di più dei motard per il fatto dell'aereodinamica che crea meno pressioni sulla moto, facendola andare un pelino di più icon_wink.gif

se noti i piloti quando corrono stanno in carena, per un puro fatto che l'aria crea meno attrito che stare con petto in su icon_wink.gif
esatto....cioè è praticamente quello che ho detto...e se guardate il mondiale motard vedrete che anche loro si spalmano sulla sella e per essere più aerodinamici (se ci fate caso) staccano il braccio sinistro dal manubrio e lo appoggiano anche quello dal lato acceleratore icon_eek.gif icon_eek.gif sisi, proprio così!!! lo potete vedere in tv su sport italia ogni tanto trasmettono le gare (se non avete la possibilità di vederlo dal vivo) icon_wink.gif
quando ho visto quello strano gesto ne ho chiesto spiegazioni a un meccanico dell'off road aprilia che conosco (componente del team di van der bosh icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ) e mi ha spiegato che è per l'aerodinamica!!! e magari per guadagnare 0,5 km/H icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



nelle gare è tutto importante... anche se per guadanare mezo chilometro quelli lo fanno...
infatti...però non so se hai mai visto una di quelle moto accese!!! vibrano come dei frullini e pensa a starci su a 140-160 all'ora tenendole con una mano anche nei curvoni veloci in piena accelerazione.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


no...non lo mai viste ma mi immagino...comunque vado a vederli il 13 luglio a cogliate dietro a casa di un mio amico... icon_cool.gif
 
5031594
5031594 Inviato: 8 Lug 2008 9:55
 

preparati al sound da paura icon_cool.gif icon_cool.gif dopo che vedi quelle moto ti viene voglia di prendere a calci il tuo 50ino due tempi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5038010
5038010 Inviato: 8 Lug 2008 17:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
preparati al sound da paura icon_cool.gif icon_cool.gif dopo che vedi quelle moto ti viene voglia di prendere a calci il tuo 50ino due tempi icon_asd.gif icon_asd.gif
a calci, io direi di rottamarlo o di buttarlo giù da un burrone per farli raggiugere una volta quelle velocità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque il rumore è una bestia.....ti spacca i timpani se li passi vicino, anche a motore a bassi giri icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque nel motard è quasi inutile mettersi in carena, dopotutto la moto non è molto aereodinamica. però nelle moto con carena, spaccare l'aria come niente, significa molto, per prima cosa una velocità maggiore, poi anche meno vibrazioni e meno fatica per l'effetto freno che l'aria ha sul petto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5040201
5040201 Inviato: 8 Lug 2008 21:02
 

io dico che siamo in ot..non fate girae i c******i ai moderatori...comunque io penso che non è paragonalite un motard ad una stradale...uno si pone delle domande tipo : prendo stradale o motard e in base alla risposta che si da apre il topic...rs e ch sono su 2 mondi diversi...
 
5041777
5041777 Inviato: 8 Lug 2008 23:31
 

vuoi mettere un ch o un rs su curve strette icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5041982
5041982 Inviato: 8 Lug 2008 23:54
 

si ma togliendo il fatto di chi va di piu o ki ha piu spunto ki è meglio nel misto stretto e cavolate varie nn puoi kiederci a noi ke moto vuoi decidi almeno il genere ( enduro motard stadale) e poi noi possiamo dirti qual è la moto piu bella piu potente piu conveniente ke fa al caso tuo
 
5042482
5042482 Inviato: 9 Lug 2008 7:17
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©