Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Monster 696 o Hornet 600?

Risultati del sondaggio

hornet 07
56% [ 54 ]
monster696
43% [ 42 ]

Voti Totali : 96

5248645
5248645 Inviato: 29 Lug 2008 17:02
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ma io onestamente tutte ste monster super nel misto non le ho viste, però le ho viste arrancare dietro la mia belva. da non sottovalutare la pessima affidabilità della ducati, io ho una hornet k7 presa appena uscita, ce l'ho da più di un anno e non mi ha mai dato nemmeno una noia, le ducati anche se extracollaudate danno sempre problemi. Prima di comprare cerca di valutare in toto l'acquisto che fai...Io andrei o di hornet o di triumph ad occhi chiusi.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
già fatto hornet k8 nera abs 2 settembre ho risparmiato 1600€ rispetto alla monster e ,spero, non solo quello icon_biggrin.gif
 
5248737
5248737 Inviato: 29 Lug 2008 17:11
 

Complimenti e tanti auguri per la moto nuova. icon_asd.gif
 
8121796
8121796 Inviato: 17 Lug 2009 14:13
Oggetto: hornet 2009 o monster 696..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!
Sono da pochissimo iscritto a questo bellissimo forum 0509_up.gif

Devo acquistare la mia moto, cosa mi consigliate tra hornet 2009 e monster 696?
So che sono 2 moto ocmpletamente diverse, ed è x questo che sono indeciso.. eusa_wall.gif

l'hornet sarebbe la scelta di testa, rapporto qualità prezzo ottimo, la 696 ha quel fascino che penso solo ducati sa trasmettere icon_cool.gif

Grazie x i vs suggerimenti!

Ah dimenticavo, ho 29 anni e ho sempre guidato un'harley 883 venduta un anno fa.

p.s. non so se è la sezione giusta o devo entrare nel forum di hornet o ducati?
 
8121818
8121818 Inviato: 17 Lug 2009 14:15
 
 
8121975
8121975 Inviato: 17 Lug 2009 14:32
 

Io ti rispondo da fanatico ducati!!! Allora dipende se preferisci un bicilindrico o un 4 cilindri. Il problema è tutto li, perchè sono entrambe belle moto! Solo che avendo provato il monster 696 e avendo provato anche monster vecchio tipo, il 696 non lo comprerei mai!
L'hornet invece mi garba parecchio...non a tutti piace per via del culo orribile, ma io personalemte se avessi dovuto prendere un 4 cilindri avrei preso quella! Dicono che anche come ciclistica non sia per niente male, superiore anche al z750(che però di motore è un passo avanti).

Ti consiglio di provarle, non cè altro modo per sceglire la moto più adatta a te!

PS: comunque dopo aver provato il 696, prova anche un s2r......secondo me il 696 non lo guarderai più!
 
8122036
8122036 Inviato: 17 Lug 2009 14:38
 

allora tra le due sicuramente ducati monster...ma visto che da poco sono approdato in casa triumph e sono soddisfattissimo...ti chiedo perchè non valuti una street triple? tra un bicilindrico italiano e un quattrocilindri japponese....il tre cilindri inglese ci sta una meraviglia! 0509_doppio_ok.gif
 
8122091
8122091 Inviato: 17 Lug 2009 14:44
 

Ti sei risposto da solo... "Sono due Moto completamente diverse".... Entrambe ottime ma dalla personalita' ben differente.

Provale entrambe,quella che ti trasmette piu' emozioni e' la tua.... icon_cool.gif

Ultima modifica di motomatto il 17 Lug 2009 14:45, modificato 1 volta in totale
 
8122093
8122093 Inviato: 17 Lug 2009 14:44
 

anche io avrei proposto quella....ma dato che lui aveva chiesto un parere tra l'hornet e il monster....non volevo andare OT!
 
8122616
8122616 Inviato: 17 Lug 2009 15:47
 

Preferisco la Ducatozza per cilindri e peso.
 
8126477
8126477 Inviato: 18 Lug 2009 9:08
 

per come la vedo io monster tutta la vita...
 
8126833
8126833 Inviato: 18 Lug 2009 10:39
 

Sono due ottime moto, in linea di massima scegli quella che ti emoziona di più (soprattutto alla guida).Secondo me se cerchi le prestazioni assolute (anche in pista) vai di hornet.Se la moto la usi solo in strade strette e poco veloci allora forse con la ducati ti diverti di più
 
8126947
8126947 Inviato: 18 Lug 2009 10:57
 

Quoto in toto. 0509_up.gif
 
8128168
8128168 Inviato: 18 Lug 2009 13:25
 

Ducati, senza dubbio.
 
8134650
8134650 Inviato: 19 Lug 2009 20:29
 

Hornet,gran moto anch'io sto' per acquistarla.
E il di dietro a me garba eccome altroche' ! icon_wink.gif
 
10466476
10466476 Inviato: 27 Ago 2010 10:44
 

scusate se riapro questo argomento ma vorrei un chiarimento... ovvero: la Monster ha più cilindrata dell'Hornet, pesa anche meno, eppure ha 20 e passa cavalli di meno e nello 0-100 km/h è più lenta dell'hornet e ha meno velocità massima!!! Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione logica??? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non riesco a capire come funziona!!!! icon_smile.gif vi prego di scusarmi se riapro questo discorso ma non sò dove altro mettere questa domanda!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10466789
10466789 Inviato: 27 Ago 2010 11:20
 

Jack_f12 ha scritto:
scusate se riapro questo argomento ma vorrei un chiarimento... ovvero: la Monster ha più cilindrata dell'Hornet, pesa anche meno, eppure ha 20 e passa cavalli di meno e nello 0-100 km/h è più lenta dell'hornet e ha meno velocità massima!!! Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione logica??? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non riesco a capire come funziona!!!! icon_smile.gif vi prego di scusarmi se riapro questo discorso ma non sò dove altro mettere questa domanda!!! icon_sad.gif icon_sad.gif


Sarebbe una domanda da sezione tecnica...
Semplificando il discorso la questione è tutta da imputare al frazionamento, ovvero il Monster ha 2 cilindri quindi a parità (o quasi) di cilindrata avrà non solo più coppia ma ce l'avrà anche a regimi più bassi potendo contare su grande alesaggio e valvole più grandi ma a causa del peso dei pistoni più grandi non potrà raggiungere elevati regimi di rotazione e quindi non potrà avere molta potenza (essendo la potenza il prodotto coppia x numero di giri).
La Hornet essendo un 4 cilindri avrà una cilindrata unitaria di soli 150 cc quindi avrà valvole piccole che non permetteranno al motore di "respirare" bene fino ad un numero di giri elevato ma avendo pistoni molto leggeri potrà girare molto più in alto di un 2 cil a parità di cilindrata grazie alle ridotte forze d'inerzia del pistone e quindi nonostante la coppia più bassa potrà contare su molti più giri. come prima la potenza è sempre coppia per numero di giri quindi meno coppia ma molti più giri danno più potenza...

Ho cercato di essere il più semplice e chiaro possibile ma la questione non è di semplicissima comprensione, come ogni volta che bisogna tirare in ballo la fisica. Sicuramente qualcuno riuscirà a fare meglio di me...
 
10480676
10480676 Inviato: 30 Ago 2010 9:05
 

Granzmeister ha scritto:


Sarebbe una domanda da sezione tecnica...
Semplificando il discorso la questione è tutta da imputare al frazionamento, ovvero il Monster ha 2 cilindri quindi a parità (o quasi) di cilindrata avrà non solo più coppia ma ce l'avrà anche a regimi più bassi potendo contare su grande alesaggio e valvole più grandi ma a causa del peso dei pistoni più grandi non potrà raggiungere elevati regimi di rotazione e quindi non potrà avere molta potenza (essendo la potenza il prodotto coppia x numero di giri).
La Hornet essendo un 4 cilindri avrà una cilindrata unitaria di soli 150 cc quindi avrà valvole piccole che non permetteranno al motore di "respirare" bene fino ad un numero di giri elevato ma avendo pistoni molto leggeri potrà girare molto più in alto di un 2 cil a parità di cilindrata grazie alle ridotte forze d'inerzia del pistone e quindi nonostante la coppia più bassa potrà contare su molti più giri. come prima la potenza è sempre coppia per numero di giri quindi meno coppia ma molti più giri danno più potenza...

Ho cercato di essere il più semplice e chiaro possibile ma la questione non è di semplicissima comprensione, come ogni volta che bisogna tirare in ballo la fisica. Sicuramente qualcuno riuscirà a fare meglio di me...


Grazie mille mi hai fatto capire perfettamente e in modo semplice!!! icon_biggrin.gif grazie ancora icon_smile.gif
 
10481300
10481300 Inviato: 30 Ago 2010 11:04
 

Vai tranquillo di hornet icon_wink.gif
 
11660158
11660158 Inviato: 13 Apr 2011 13:45
Oggetto: ducati MONSTER 696 O nuova honda HORNET 600 ???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, volevo venire a conoscenza di un pò di cose su queste due bestioline. sono indeciso nell'acquisto di una delle due e premettendo che sono uno studente vorrei sapere i costi di manutenzione nel dettaglio della ducati e della honda ed un consiglio d'acquisto da voi che siete sicuramente più esperti di me e quindi un costo "annuale" della 696 e della hornet.

grazie in anticipo
 
11660209
11660209 Inviato: 13 Apr 2011 13:52
 

Annuale 696: bollo, assicurazione (600 totali circa), tagliandi ogni 12000 km, gomme da testare (uso quelle di primo equipaggiamento attuale), meno cavalli dell'hornet di sicuro e comunque molto fruibile e abbastanza agile.

Per me da 1^ moto sta andando davvero bene.
 
11660223
11660223 Inviato: 13 Apr 2011 13:54
 

ci dovrebbero già essere discussioni aperte prova con il tasto cerca

Messaggio #8126947

comunque se uno si limita ad avere la moto originale, no after market, vedendo quanto spendiamo io(hornet 03) e il mio amico (696) a parte la spesa iniziale differente, ti direi di prendere quella ti piace di più, visto che spendiamo gli stessi soldi, ovvero solo manutenzione ordinaria.
 
11660315
11660315 Inviato: 13 Apr 2011 14:07
 

esatto alla fine le spese sono le stesse,poi chiaro se prendi il 696 cercati un bravo e onesto meccanico o cerca di fare da te chè quelli ufficiali ducati fanno pagare le ore di manodopera mediamente il doppio di un meccanico ugualmente qualificato,per non parlare dei ricambi marchiati ducati inutilmente cari
 
11660475
11660475 Inviato: 13 Apr 2011 14:36
 

io prenderei la hornet, la monster nuova non mi piace per niente 0509_down.gif poi i gusti sono personali e a qualcun'altro farà sicuramente impazzire icon_asd.gif
 
11665070
11665070 Inviato: 14 Apr 2011 10:57
 

gigio2sin ha scritto:
esatto alla fine le spese sono le stesse,poi chiaro se prendi il 696 cercati un bravo e onesto meccanico o cerca di fare da te chè quelli ufficiali ducati fanno pagare le ore di manodopera mediamente il doppio di un meccanico ugualmente qualificato,per non parlare dei ricambi marchiati ducati inutilmente cari


quoto in pieno io scelsi l'hornet per questo motivo, ma con il tempo ormai dal meccanico ci vado di rado, ma il mio amico ha trovato un meccanico non ducati che comunque sa fare il suo lavoro e non gli chiede esborsi colossali, ma il giusto, per i ricambi originali però sempre da mamma ducati dovrai andare...
 
11665519
11665519 Inviato: 14 Apr 2011 12:29
 

va anche detto che gran parte dei ricambi ufficiali sono ricambi che costerebbero x ma con su scritto ducati costano x+quasi x ..quindi ti consiglio di trovare un bravo meccanico che sappia consigliarti su quali ricambi sia proprio necessario quel marchio 0509_up.gif
 
11665613
11665613 Inviato: 14 Apr 2011 12:44
 

Hornet assicurazione e bollo circa 600 sperando che la tua classe assicurativa sia inferiore a 14 ma se devi partire da 0 son dolori. Bollo 100 eurini , tagliandi son 100 eurini circa da un"buon meccanico" + le gomme 130 (o meno se tratti ) a gomma ogni 7000/ 10.000 km = dai con 800 l'anno te la cavi stando largo 0509_up.gif. meno di così vai in bici icon_asd.gif

comunque tutto dipende dall'assicurazione, se risparmi su quella è fatta
 
12009812
12009812 Inviato: 20 Giu 2011 18:40
Oggetto: Monster 696, Hornet... accelerazione.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Quali tra i due (originali) ha più accelerazione da 0 a 100?
 
12009864
12009864 Inviato: 20 Giu 2011 18:48
 

icon_eek.gif ma che domanda è?
 
12010776
12010776 Inviato: 20 Giu 2011 21:05
 

L'accelerazione migliore ce l'ha l'hornet senza dubbio... per quanto riguarda la domanda in effetti fa riflettere. Spero che la tua scelta di moto non si basi sulla risposta altrimenti stai messo parecchio male e le domande che ti dovresti porre sarebbero ben altre icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©