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quando cambiare?
4984529
4984529 Inviato: 3 Lug 2008 11:36
Oggetto: quando cambiare?
 

ciao voi a che regime di giri del motore cambiate marcia quando andate tranquillamente? e quando tirate?
io di solito cambio a 8000 giri, dite che devasto il GT?
 
4984598
4984598 Inviato: 3 Lug 2008 11:41
 

che moto???? icon_wink.gif
 
4984616
4984616 Inviato: 3 Lug 2008 11:42
 

tranca ha scritto:
che moto???? icon_wink.gif

derbi icon_wink.gif
 
4984924
4984924 Inviato: 3 Lug 2008 12:02
Oggetto: Re: quando cambiare?
 

GiAn7 ha scritto:
ciao voi a che regime di giri del motore cambiate marcia quando andate tranquillamente? e quando tirate?
io di solito cambio a 8000 giri, dite che devasto il GT?


io a 10000 icon_lol.gif non lo devasti...lo usuri il doppio del normale icon_wink.gif
 
4985029
4985029 Inviato: 3 Lug 2008 12:11
 

ma che ca**o didomanda è icon_exclaim.gif icon_question.gif

secondo me è un topic inutile
 
4985037
4985037 Inviato: 3 Lug 2008 12:12
 

steo93 ha scritto:
ma che ca**o didomanda è icon_exclaim.gif icon_question.gif

secondo me è un topic inutile


c'è gente che non sente i giri del motore ed è perennemente in fuorigiri icon_wink.gif
 
4985113
4985113 Inviato: 3 Lug 2008 12:17
 

Edo93 ha scritto:
steo93 ha scritto:
ma che ca**o didomanda è icon_exclaim.gif icon_question.gif

secondo me è un topic inutile


c'è gente che non sente i giri del motore ed è perennemente in fuorigiri icon_wink.gif


si ma come si fa a non sentire i giri del motore icon_exclaim.gif icon_question.gif
poi sul derbi(quello nuovo) sul computerino che ti segna la velocita,sul lato destro cè il robo ke ti segna i giri del motore...
 
4985141
4985141 Inviato: 3 Lug 2008 12:21
 

steo93 ha scritto:


si ma come si fa a non sentire i giri del motore icon_exclaim.gif icon_question.gif


si può eccome...io conosco persone che in macchina mettono in 1°,vanno tranquilli e continuano in prima tirandola al limite...poi,come se nulla fosse,cacciano dentro la 2° icon_eek.gif sembra impossibile,ma di gente così ce n'è tanta
 
4985152
4985152 Inviato: 3 Lug 2008 12:22
 

steo93 ha scritto:


si ma come si fa a non sentire i giri del motore icon_exclaim.gif icon_question.gif
poi sul derbi(quello nuovo) sul computerino che ti segna la velocita,sul lato destro cè il robo ke ti segna i giri del motore...
Va be magari se uno è all'inizio fa fatica icon_exclaim.gif
 
4985186
4985186 Inviato: 3 Lug 2008 12:24
 

Ma poi ti puoi regolare anche vedendo di quanto hai girato la manopola icon_wink.gif
 
4985194
4985194 Inviato: 3 Lug 2008 12:25
 

mikibeta ha scritto:
steo93 ha scritto:


si ma come si fa a non sentire i giri del motore icon_exclaim.gif icon_question.gif
poi sul derbi(quello nuovo) sul computerino che ti segna la velocita,sul lato destro cè il robo ke ti segna i giri del motore...
Va be magari se uno è all'inizio fa fatica icon_exclaim.gif


be se è all'inizio gli do ragione...ma se non lo è gli faccio le mie condoglianze icon_asd.gif
 
4985491
4985491 Inviato: 3 Lug 2008 12:47
 

Edo93 ha scritto:


si può eccome...io conosco persone che in macchina mettono in 1°,vanno tranquilli e continuano in prima tirandola al limite...poi,come se nulla fosse,cacciano dentro la 2° icon_eek.gif sembra impossibile,ma di gente così ce n'è tanta
un mio amico lo faceva cn l'rs d serie tirava prima seconda terza oltre il fuorigiri e dopo un po kissà perchè ha grippato icon_lol.gif
 
4985804
4985804 Inviato: 3 Lug 2008 13:07
 

hm_derapage_50 ha scritto:
un mio amico lo faceva cn l'rs d serie tirava prima seconda terza oltre il fuorigiri e dopo un po kissà perchè ha grippato icon_lol.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4986582
4986582 Inviato: 3 Lug 2008 14:02
 

Dai non stare dietro al numero di giri che poi penso dipenda anche dalla moto. Devi capirlo quando cambiare dal suono, dalle vibrazioni, dalle lacrime che vengono dal gt... icon_asd.gif
 
4987010
4987010 Inviato: 3 Lug 2008 14:31
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Dai non stare dietro al numero di giri che poi penso dipenda anche dalla moto. Devi capirlo quando cambiare dal suono, dalle vibrazioni, dalle lacrime che vengono dal gt... icon_asd.gif
dal pistone che ti urla supplicandoti di cambiare... icon_asd.gif
 
4987195
4987195 Inviato: 3 Lug 2008 14:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Dai non stare dietro al numero di giri che poi penso dipenda anche dalla moto. Devi capirlo quando cambiare dal suono, dalle vibrazioni, dalle lacrime che vengono dal gt... icon_asd.gif
dal pistone che ti urla supplicandoti di cambiare... icon_asd.gif

Eventualmente si, penso ci si possa basare anche sulle suppliche del pistone... Ma mai dare retta alle fasce elastiche si lamentano sempre... icon_asd.gif ok basta icon_wink.gif
 
4987937
4987937 Inviato: 3 Lug 2008 15:37
 

Lo senti quando il motore "urla" che non ce la fà più... icon_wink.gif
Io non ho un contagiri ma tipo faccio entrare un attimo in coppia e cambio...occhio e croce attorno ai 7000/7500 giri... icon_wink.gif Tranne la sesta che di solito la tiro fino a quando ho strada icon_asd.gif Ma capita raramente e poi appena arrivo alla velocità massima segnata mollo... icon_wink.gif
 
4988360
4988360 Inviato: 3 Lug 2008 16:10
 

io, con la mia sportiva, quando vado veramente tranquillo, cambio anche alla spaventosa, esorbitante cifra di 4.500 rpm
 
4988409
4988409 Inviato: 3 Lug 2008 16:14
 

bastard92 ha scritto:
io, con la mia sportiva, quando vado veramente tranquillo, cambio anche alla spaventosa, esorbitante cifra di 4.500 rpm
non fa mica bene al pistone stare basso di giri così tanto...mi pare che si rovini perchè sforza molto
 
4988485
4988485 Inviato: 3 Lug 2008 16:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
non fa mica bene al pistone stare basso di giri così tanto...mi pare che si rovini perchè sforza molto


già...conviene girare bassi solo se si possiede l'iniezione elettronica...che dosa in modo autonomo la miscela giusta che deve scoppiare...mentre se è a carburatore se stai basso di giri devi per forza stare a gas aperto...e quindi entra piu benzina...me lo avevano spiegato, è una cosa del genere...aspetterei però conferme da gente piu esperta di me
 
4988533
4988533 Inviato: 3 Lug 2008 16:25
 

tranca ha scritto:


già...conviene girare bassi solo se si possiede l'iniezione elettronica...che dosa in modo autonomo la miscela giusta che deve scoppiare...mentre se è a carburatore se stai basso di giri devi per forza stare a gas aperto...e quindi entra piu benzina...me lo avevano spiegato, è una cosa del genere...aspetterei però conferme da gente piu esperta di me


Far girare basso il motore non comporta nulla di che, magari qualche deposito di olio combusto in più, ma questo dopo mooooolto tempo, e in ogni caso basta una tirata poi per spurgare....
 
4988995
4988995 Inviato: 3 Lug 2008 17:08
 

Bhà io vado a orecchio non è che stò lì a misurare quanti giri fa il motore prima di inserire un'altra marcia.
 
4989139
4989139 Inviato: 3 Lug 2008 17:21
 

ma che li aprite a fare sti topic!!!! icon_evil.gif ci vuole pure coraggio a scrivere una cosa del genere
 
4989216
4989216 Inviato: 3 Lug 2008 17:27
 

PuFfO92 ha scritto:
Bhà io vado a orecchio non è che stò lì a misurare quanti giri fa il motore prima di inserire un'altra marcia.

Penso che la maggior parte di noi faccia così. icon_wink.gif
 
4989850
4989850 Inviato: 3 Lug 2008 18:33
 

Lucas ha scritto:


Far girare basso il motore non comporta nulla di che, magari qualche deposito di olio combusto in più, ma questo dopo mooooolto tempo, e in ogni caso basta una tirata poi per spurgare....

ah ok sisi chiaro...ma io intendevo mettere il pistone sotto sforzo per esempio in salita usando marce alte...quindi i giri restano bassi ma tu stai a manetta...in quel caso sì che nn fa bn
 
4989887
4989887 Inviato: 3 Lug 2008 18:37
 

secondo me è una topic inutile, uno cambia quando sente che il motore da il rumore da cambiare marcia icon_wink.gif icon_wink.gif

se hai il contgiri credo che il cambio perfetto, o più meno, sia intorno ai 6000 giri icon_wink.gif
 
4989899
4989899 Inviato: 3 Lug 2008 18:39
 

tranca ha scritto:

ah ok sisi chiaro...ma io intendevo mettere il pistone sotto sforzo per esempio in salita usando marce alte...quindi i giri restano bassi ma tu stai a manetta...in quel caso sì che nn fa bn
intanto non usare lo stile sms, poi in salita si usano marce basse, mica vai in salita in sesta. poi ti voglio vedere a ripartire icon_asd.gif
 
4990132
4990132 Inviato: 3 Lug 2008 19:00
 

puke-rex_92 ha scritto:
secondo me è una topic inutile, uno cambia quando sente che il motore da il rumore da cambiare marcia icon_wink.gif icon_wink.gif

se hai il contgiri credo che il cambio perfetto, o più meno, sia intorno ai 6000 giri icon_wink.gif
6000????cn l'rs di un mio amic k ha il contagiri cambio a 9500 k è il massimo prima d andare troppo su di giri
 
4990152
4990152 Inviato: 3 Lug 2008 19:02
 

hm_derapage_50 ha scritto:
6000????cn l'rs di un mio amic k ha il contagiri cambio a 9500 k è il massimo prima d andare troppo su di giri
io parlo di un minarelli am6 con limitatore. come cavolo fai a cambiare a 9500 se il limitatore entra in funzione a 9000 o 10000 giri.....eri al limite icon_wink.gif
 
4993100
4993100 Inviato: 3 Lug 2008 23:13
 

puke-rex_92 ha scritto:
io parlo di un minarelli am6 con limitatore. come cavolo fai a cambiare a 9500 se il limitatore entra in funzione a 9000 o 10000 giri.....eri al limite icon_wink.gif
bo..era un rs del 2000...e comunque ero tirato tirato ma nn in fuorigiri
 
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