-ZER0- ha scritto:
infatti l'alluminio non va bene..
comunque se studi un po i telai scopri che i migliori spesso sono in ferro-cromo (si riesce a dare elasticita e rigidezza dove si vuole, mentre con l'alluminio e altri materiali(carbonio) è impossibile..
Pero ora se vai sul sito della columbus (loro sanno fare ottimi telai) vedrai che usano l0inox adesso, e vendono molto in america.
Anche le auto che usciranno tra qualche anno avranno parecchie strutture in inox, è un materiale che è stato snobbato per molto tempo, e io nel bene e nel male lo lavoro da 13 anni.
Questo non significa che ci riesca ma a volte dall'impossibile escono cose interessanti.
Si ma cambiando il materiale bisogna riprogettare il telaio e dimensionarlo in base alle caratteristiche del nuovo materiale, non è propriamente un gioco da ragazzi; senza contare tutte le implicazioni legali, se ti beccano a circolare per strada con un telaio del genere ti fanno a strisce e in caso di incidente l'assicurazione si rivale su di te