lonetraveler ha scritto:
Salve a tutti,
espongo brevemente il problema sul mio k 100 rs che ha passato i 241 mila km.
Dopo aver riscontrato una mancanza di potenza a scatti e una fumosità eccessiva di olio allo scarico ho portato la moto dal meccanico il quale ha riscontrato un paio di valvole un pò usurate e l'anello di tenuta di un pistone fuori uso. Mi ha consigliato di cambiare valvole pistoni ecc. per un ammontare di oltre 2000 euro...! Rimasto senza parole! Secondo voi è davvero necessario cambiare tutto? Ne può valere la pena?
Sono consapevole della strada che ha fatto la moto e l'istinto sarebbe quello di andare avanti con i lavori però..
Accetto consigli..
ma ti ha fatto una prova della compressione?, poi ti mangia molto olio?. tuttavia 2000€ non sono pochi considerando che il costo del lavoro e' poco inferiore al valore della moto, ma per rifare un motore spendi ,in quanto tra anelli di tenuta, valvole, sedi valvole (retifica) magari anche la catena distribuzione , piattelli (quelli che si interpongono tra camma e valvole se poi la tua e 16 valvole invece dei piattelli trovi i bicchierini) e mano d'opera, ma come ti hanno gia' detto consultare altri meccanici per preventivi e' cosa da farsi, se no puoi tirare avanti rimandando il lavoro con un additivo tipo quello della Wynn's il super charge, indicato proprio per motori stanchi, in quanto essendo un addensante e' indicato la dove c'e tolleranza causata dall'usura