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Dopo 600 SportTouring passaggio a nuovo 600 o GSX-R 750?help
4965947
4965947 Inviato: 1 Lug 2008 17:56
Oggetto: Dopo 600 SportTouring passaggio a nuovo 600 o GSX-R 750?help
 

Ciao a tutti e grazie per i consigli spero numerosi icon_wink.gif ....
domanda chiara dopo 1anno e mezzo con una Yamaha Thundercat da 100cv usata che mi ha permesso di iniziare perchè è stata la prima moto dopo lo scooter,ho percorso 11.000km tra città-lavoro-passi di montagna e 5 turni in pista,ho deciso di cambiare moto perchè cerco una moto facile da guidare,intuitiva, maneggevole,agile perchè vado spesso oltre alla domenica in qualche tratto di montagna misto-veloce e la thundercat è troppo lenta nei cambi di direzione e peso eccessivo ormai il suo lavoro l'ha fatto, devo ammettere che la pista mi ha aiutato tantissimo e continuerò con la nuova moto ad andarci, ora non so se prendere un GSX-R 600k8 oppure fare un piccolo passo in avanti GSX-R 750k8 sono nelle vostre mani io scelgo in base ai vostri consigli non vorrei ritrovarmi poi con un 750 che non riesco a gestire anche se è il mio sogno nel cassetto.....altro grande dubbio possibile che il 750 peso a secco 167kg nemmeno un 600 un altro pò?
 
4966021
4966021 Inviato: 1 Lug 2008 18:03
 

Quelle che vorresti scegliere sono moto ottime per i passi di montagna e le pistate, ma un po meno per la città!!

Devi valutare tu bene cosa scegliere, quanto ci giri in città??
 
4966085
4966085 Inviato: 1 Lug 2008 18:08
 

non molto del tipo la prendo arrivo a destinazione e la parcheggio non mi piace girare in città mi annoio anche perchè indosso sempre abbigliamento tecnico e oltre a morire dal caldo è scomodo quando scendo e rimango come un baccalà.....il mio principale utilizzo è passi di montagna, 40km extraurbana principale per andare a lavoro e pista....non fa niente se sono scomode già sò cosa mi aspetta ho fatto 250km con un R6 del 2005 in 3giorni icon_wink.gif
 
4966100
4966100 Inviato: 1 Lug 2008 18:10
 

OASISONE ha scritto:
non molto del tipo la prendo arrivo a destinazione e la parcheggio non mi piace girare in città mi annoio anche perchè indosso sempre abbigliamento tecnico e oltre a morire dal caldo è scomodo quando scendo e rimango come un baccalà.....il mio principale utilizzo è passi di montagna, 40km extraurbana principale per andare a lavoro e pista....non fa niente se sono scomode già sò cosa mi aspetta ho fatto 250km con un R6 del 2005 in 3giorni icon_wink.gif


Allora sei apposto!!!!
Vai di gsx-r 750 icon_twisted.gif
 
4966125
4966125 Inviato: 1 Lug 2008 18:11
 

motonin8 ha scritto:


Allora sei apposto!!!!
Vai di gsx-r 750 icon_twisted.gif


ahhahaah grande!!! icon_mrgreen.gif
 
4967045
4967045 Inviato: 1 Lug 2008 19:36
 

mille euro di differenza... ci stai ancora a pensare? icon_mrgreen.gif
 
4967107
4967107 Inviato: 1 Lug 2008 19:42
 

Vai di 750! Te lo dico io che ho il 600 icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4967442
4967442 Inviato: 1 Lug 2008 20:13
 

Straquoto vai di 750, anche io sono passato dal 600 cbr rr al 750 e mi sto trovando benissimo moto fantastica. icon_mrgreen.gif
 
4967591
4967591 Inviato: 1 Lug 2008 20:29
 

Vabbè dai dico anch'io la mia opinione, .......vai di 600. icon_cool.gif
 
4968433
4968433 Inviato: 1 Lug 2008 22:00
 

panteranera ha scritto:
Vabbè dai dico anch'io la mia opinione, .......vai di 600. icon_cool.gif


perché dici?
 
4968574
4968574 Inviato: 1 Lug 2008 22:21
 

750 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4968792
4968792 Inviato: 1 Lug 2008 22:51
 

per come sono fatto io passerei al 1000cc
comunque si la 750 fà 167kgr....quella k5 ne faceva 162kgr icon_eek.gif e 149cv contro i 152cv di quella di adesso
 
4969565
4969565 Inviato: 2 Lug 2008 6:30
 

vai di 750 vedrai che una vera goduria guidarla in tutti i sensi.............. icon_biggrin.gif e una moto che si fa guidare da sola
 
4970164
4970164 Inviato: 2 Lug 2008 8:30
 

panteranera ha scritto:
Vabbè dai dico anch'io la mia opinione, .......vai di 600. icon_cool.gif


Why?? icon_rolleyes.gif
 
4970554
4970554 Inviato: 2 Lug 2008 9:09
 

panteranera ha scritto:
Vabbè dai dico anch'io la mia opinione, .......vai di 600. icon_cool.gif


ogni tanto ho la possibilità di prendere e provare R6 2005 il problema è che devi tirare il collo alle marcie per avere il meglio anche per un semplice sorpasso, quindi penso che il 750 è la risoluzione di tutti i problemi anche perchè cerco una moto maneggevole 167kg contro quelli di un thundercat originale è da ridere eppure ormai non sento piu il peso della mia moto...
 
4977004
4977004 Inviato: 2 Lug 2008 16:52
 

750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750
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4978578
4978578 Inviato: 2 Lug 2008 19:15
 

stepir ha scritto:
panteranera ha scritto:
Vabbè dai dico anch'io la mia opinione, .......vai di 600. icon_cool.gif


perché dici?

motonin8 ha scritto:


Why?? icon_rolleyes.gif

Perchè sono un burlone. icon_lol.gif icon_lol.gif
Per essere un pò controcorrente , si fà per dire no...... icon_asd.gif icon_asd.gif
Dai ovvio che meglio il 750. icon_wink.gif
 
4978738
4978738 Inviato: 2 Lug 2008 19:28
 

vai di 1000 che dopo un pò con le 600 e 750 ci prendi la mano icon_asd.gif
 
4978750
4978750 Inviato: 2 Lug 2008 19:29
 

e te lo dice uno che ha avuto nel 2002 una r1 nel 2007 una 600 e nel 2008 una 750 yoshimura.....io adesso mi prendo una bella gixxer 1000 mat black yoshimura
 
4978864
4978864 Inviato: 2 Lug 2008 19:38
 

migliore4 ha scritto:
e te lo dice uno che ha avuto nel 2002 una r1 nel 2007 una 600 e nel 2008 una 750 yoshimura.....io adesso mi prendo una bella gixxer 1000 mat black yoshimura


wow cioè sei partito con un R1 nel 2002..... in genere è il contrario si parte con un 600 tu hai fatto l'inverso ahahah icon_lol.gif
il 750 esce con lo scarico yoshimura o sei stato tu a cambiare terminale? icon_rolleyes.gif
 
4982781
4982781 Inviato: 3 Lug 2008 9:24
 

da felice possessore ti consiglio 7mezzo tutta la vita!
ha una coppia buona gia ai medi e un allungo dopo i 10mila giri ke stacca le braccine...
entra in piega con facilità ed è molto stabile(a parte le gomme di serie...)
se prendi un 600 finisci ke nn ti basta e poi 6 sempre a tirare le marce xkè sotto è vuota.
se vuoi rimanere su un 600 prendi una daytona piuttosto ke il gsxr 600...
il 1000 a parer mio è esagerato e insfruttabile se nn lo usi prevalentemente in pista... ti vojo vedere in citta al semaforo con il mille... prima e seconda usi e stop icon_confused.gif
e poi ha un'altro costo di manutenzione, bollino rca furto incendio... sn dindini che vanno via... icon_rolleyes.gif
 
4982848
4982848 Inviato: 3 Lug 2008 9:29
 

alura? ordinata? icon_mrgreen.gif
 
4983048
4983048 Inviato: 3 Lug 2008 9:45
 

stepir ha scritto:
alura? ordinata? icon_mrgreen.gif


ancora non l'ho ordinata devo aspettare ancora un pò icon_mrgreen.gif l'importante è avere l'idee chiare e questo grazie a voi 0509_doppio_ok.gif
 
4984579
4984579 Inviato: 3 Lug 2008 11:39
 

usciva con il terminale di serie però poi ho montato un completo yoshimura tri-oval siguito da altre modifiche....

comunque il 600 e il 750 sono ottime moto ma la 1000 è 1000.....e poi secondo me METTE PIU' PAURA DIRLO CHE A GUIDARLO (il mille), perchè con un minimo di esperienza si porta benissimo
 
4986074
4986074 Inviato: 3 Lug 2008 13:28
 

migliore4 ha scritto:
usciva con il terminale di serie però poi ho montato un completo yoshimura tri-oval siguito da altre modifiche....

comunque il 600 e il 750 sono ottime moto ma la 1000 è 1000.....e poi secondo me METTE PIU' PAURA DIRLO CHE A GUIDARLO (il mille), perchè con un minimo di esperienza si porta benissimo


penso che un 750 almeno per la mia esperienza è già tanto ed è molto meno impegnativo rispetto al 1000 che veramente mette paura solo a dirlo, voglio fare un passo per volta senza fretta non voglio ritrovarmi un 1000 che sul rettilineo accellero poi arriva la curva e non so dove mettere le mani non perchè non so curvare ma con un mille come diceva un ragazzo del forum le curve ti arrivano prima che tu riesca a farle, io ho avuto casi di amici miei passati frettolosamente al mille dopo solo 6 mesi di 600 e dopo un pò l'ho ritrovati tutti con lo scooter chi ha fatto un incidente chi addirittura è andato dritto senza curvare....
 
4988782
4988782 Inviato: 3 Lug 2008 16:51
 

scusatemi toglietemi sto dubbio perchè leggendo il giornale di moto in sella al suzuki gsx-r 600/750 o al kawasaki 600 c'è scritto alla fine va guidata di forza anche al kawasaki la stessa cosa...mi spiegate bene il significato grazie mille visto che ha citato anche la suzuki....
 
4990536
4990536 Inviato: 3 Lug 2008 19:34
 

OASISONE ha scritto:
scusatemi toglietemi sto dubbio perchè leggendo il giornale di moto in sella al suzuki gsx-r 600/750 o al kawasaki 600 c'è scritto alla fine va guidata di forza anche al kawasaki la stessa cosa...mi spiegate bene il significato grazie mille visto che ha citato anche la suzuki....

Di forza forse intendono che devi essere tu a imporre la traiettoria che vuoi icon_wink.gif
 
4993362
4993362 Inviato: 3 Lug 2008 23:57
 

Djloris ha scritto:

Di forza forse intendono che devi essere tu a imporre la traiettoria che vuoi icon_wink.gif


si è vero però mi sorge il dubbio perchè Cbr honda 2007 e R6 2008 non dice che la guida è un pò di forza posso capire un ninja 600 che è pesante rispetto alla categoria però un GSX-R pesa 163kg perciò ho fatto la domanda per capire meglio icon_biggrin.gif
 
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